In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sapete confermare se per Stadia Google non ha rilasciato dati ufficiali sulle vendite dei giochi (per i pad/dispositivi/kit/bundle mi pare avessere millantato di aver venduto tanto/tutto?) ? E il numero di abbonati?

O dobbiamo limitarci a valutare il numero di giocatori contemporanei su un determinato gioco?
Nulla di ufficiale, mi sembra.

Al momento, l'unico dato disponibile su Stadia riguarda la popolazione di Destiny 2 che nel giro di un mese é passata da 19k ad appena 8k: https://www.forbes.com/sites/paultassi/2020/01/03/destiny-2s-google-stadia-population-has-dropped-by-more-than-half-since-launch/#390dfe3f2604

Oltre a questo, mi pare che chi ha avuto accesso ai dati ha parlato di "pre-order disastrosi" al lancio, probabile motivo per cui Google si sia rinchiusa nel silenzio piú totale sul servizio.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Al momento, l'unico dato disponibile su Stadia riguarda la popolazione di Destiny 2 che nel giro di un mese é passata da 19k ad appena 8k: https://www.forbes.com/sites/paultassi/2020/01/03/destiny-2s-google-stadia-population-has-dropped-by-more-than-half-since-launch/#390dfe3f2604

Oltre a questo, mi pare che chi ha avuto accesso ai dati ha parlato di "pre-order disastrosi" al lancio, probabile motivo per cui Google si sia rinchiusa nel silenzio piú totale sul servizio.

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Bella stangata, non arrivano neanche i f2p di sto passo :asd:

Sono molto curioso dei dati di RDR2, se mai usciranno

Bella stangata, non arrivano neanche i f2p di sto passo
Bé ma col botto di giocatori che aveva appena fatto D2 su Steam bisognava veramente essere messi male di testa per andare a chiudersi sui server Stadia, l'assenza del cross-play almeno con le piattaforme pc é stata sicuramente un errore madornale

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Era il titolo regalato con l'abbonamento premium di Stadia, di cui c'era il voucher di 3 mesi gratuiti nella confezione. A sto punto immagino sia ben sotto le 50k "console" vendute

be che stadia sia per ora un flop mi pare evidente, non solo i dati di destiny 2 lo chiariscono, ma pure le promesse ed offerte fatte in pochissimo da google stessa nella speranza di migliorare l'andamento ( non regali giochi e prometti esclusive e molto per gli abbonati rispetto a quel che avevi detto se le cose vanno bene ) , anche il fatto di non dichiarare per nulla l'andazzo lo chiarisce ( es avevano DOPO il lancio dichiarato che si sarebbero ritenuti soddisfatti se stadia in usa se non erro avesse fatto 2 mil entro fine anno ,cifra cui chiaramente siamo lontanissimi e ripeto DOPO il lancio che era stato un disastro, quindi le cifre erano gia state sicuramente molto cuttate ).

la cosa piu preoccupante pero' e' proprio il parere non solo dell'utenza ( nessuno in questo campo e' riuscito a rilanciare una piattaforma che parte male , seppur per ora parliamo di pochi mesi ) ma pure dell'industria appena rilasciato dove quasi il 60% delle sh credono che stadia sara' un flop e pochissimi stanno sviluppando o hanno intenzione di farlo sulla piattaforma ( anche i 100 giochi annunciati x il 2020 seppur ad una prima impressione possono sembrare un buon numero, sappiamo che e' una cifra ridicola e conferma l'andazzo ) 

Per adesso Stadia é in fase di costoso beta testing, per Google e per l'utenza impaziente :asd:  Le vere potenzialità si vedranno quando rilasceranno la versione free abbinata a qualche gioco fresco, magari esclusivo next gen quindi incassessibile per una buona fetta dei giocatori rimasti alla old gen

Per adesso Stadia é in fase di costoso beta testing, per Google e per l'utenza impaziente :asd:  Le vere potenzialità si vedranno quando rilasceranno la versione free abbinata a qualche gioco fresco, magari esclusivo next gen quindi incassessibile per una buona fetta dei giocatori rimasti alla old gen
salvo chiudano prima  :asd:

Se non sono totalmente idioti dovrebbero aver messo fin dall'inizio in previsione di bilancio almeno 2-3 anni di profondo rosso prima di iniziare a guadagnarci qualcosa 
ma paradossalmente non penso ci perdano piu di tanto alla fin fine, son arrivati talmente in ritardo o meglio han voluto lanciare la piattaforma con anni di anticipo rispetto a quando dovevano farlo che non so quanto perdano.

infatti alla fin fine han preso alcune persone chiave, ma son arrivati solo al lancio a comperare o creare piccolissime sh, cosa assurda , ma che quindi non li ha portati ad investimenti di centinaia di milioni in questi anni per questo punto; han preso nel loro servizio o si son accordati per ora solo per roba vecchissima che le sh convertono con 2 lire portando la versione ps downgradata perdipiu' , ora han stretto accordi per qualche esclusiva , ma parliamo sempre di roba temporale da quel che si e' capito e di pochissima rilevanza, che anche qui vuol dire aver speso e voler spendere pochissimo.

insomma se da una parte le parole spingono per far credere ad investimenti pesantissimi, dall'altra i fatti indicano che invece la prima a non crederci davvero pare proprio google che altrimenti avrebbe investito pesantemente.

il problema quindi non e' tanto di 2-3 anni di rosso, il problema lo sappiamo e' che una volta che l'utenza si fa un idea della tua piattaforma difficilmente la cambia e di certo google non sta investendo per farla cambiare, decisamente non so quanto possa durare se non cambiano davvero la loro politica ed investendo davvero molto ( salvo di fatto si trasformi in prova andata a puttane ormai e poi tra qualche anno presentino stadia 2 con nome diverso ovviamente in cui investono davvero ed avendo avuto davvero il tempo di crearla e supportarla come si deve ) 

UK Charts: The Witcher 3 rises as Dragon Ball holds No.1

Meanwhile, Rugby 20 makes the Top 20

Dragon Ball Z: Kakarot holds No.1 in the UK physical chart by just 400 units.

The RPG beats out Call of Duty: Modern Warfare (which remains at No.2) despite a 63% drop in sales week-on-week.

January is quiet even by January standards, and the only new release this week is Rugby 20 by Big Ben Interactive, which makes its debut at No.13. The game performed much better than its predecessor managed, as Rugby 18 (released in November 2017) didn't make the Top 40 at all. Of course, November is a far busier release window and where physical retail sales are typically far stronger. Even so, this latest game has sold around 25% more than the previous one.

One title to keep a close eye on is The Witcher 3: Wild Hunt. The game continues to jump up the charts. It was No.38 two weeks ago, rising to No.20 last week and the RPG now sits at No.12.

The game has had renewed interest following the popularity of the new Netflix TV show based on the IP, which has attracted 76 million viewers worldwide and was one of the biggest shows in the UK last year. Its success comes at a good time for its developer CD Projekt Red, which has delayed its next big release -- Cyberpunk 2077 -- from April to September.

Elsewhere, there has been severe stock shortages of Nintendo Switch consoles in the UK, with certain retailers advertising every time they have more machines in stock. A recent increase in Switch hardware last week had a positive impact on Mario Kart 8: Deluxe, which rises six places to No.6.

Argos is still selling 3DS titles at a very low price, however, the games have all slipped down the charts this week. WarioWare Gold has fallen from No.5 to No.18, whereas Yokai-Watch has tumbled from No.8 to No.28.

The rest of the charts are pretty much as you would expect, with the likes of GTA V, FIFA 20, Star Wars Jedi: Fallen Order, Luigi's Mansion 3 and Just Dance 2020 making up the Top Ten.

And here is the UKIE/GSD Top Ten (for the week ending January 25th).

Last Week

This Week

Title

1

1

Dragon Ball Z: Kakarot

2

2

Call of Duty: Modern Warfare

6

3

Grand Theft Auto V

3

4

FIFA 20

9

5

Just Dance 2020

12

6

Mario Kart 8: Deluxe

4

7

Star Wars Jedi: Fallen Order

10

8

Minecraft

7

9

Luigi's Mansion 3

16

10

Mario & Sonic At The Tokyo Olympic Games 2020

https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-01-26-uk-charts-the-witcher-3-rises-as-dragon-ball-holds-no-1

Dragonball sta andando molto bene, immagino qui da noi e in Francia :asd:

TW3 assurdo, pensa tu cosa può fare una serie tv :asd:

Dragonball sta andando molto bene, immagino qui da noi e in Francia :asd:

TW3 assurdo, pensa tu cosa può fare una serie tv :asd:
infatti la serie su netfix sta andando molto bene anche se su dati un po farlocchi ( 2 minuti di 1 episodio sono una sciocchezza per dire serie vista ) la particolarita' del gioco e' che ha gambe lunghissime, anzi mi pare che al secondo anno e forse anche al terzo fece addirittura meglio , ora con la serie ovviamente sta riavendo un ritorno di fiamma 

dbz molto bene, per carita' i numeri non saranno alti per la vetta, ma c'e' pure da considerare che l'uk non e' certo il paese dove gli anime o la roba jappa van forte e stare li per 2 settimane indica un ottimo andamento, chissa, magari supera il precedente gioco che mi pare supero' agilmente i 3 mil ww, se lo supportano bene potrebbe farcela senza problemi per me ( specie poi grazie a tutti gli spostamenti che favoriranno la poca roba rimasta in sti mesi ) 

infatti la serie su netfix sta andando molto bene anche se su dati un po farlocchi ( 2 minuti di 1 episodio sono una sciocchezza per dire serie vista ) la particolarita' del gioco e' che ha gambe lunghissime, anzi mi pare che al secondo anno e forse anche al terzo fece addirittura meglio , ora con la serie ovviamente sta riavendo un ritorno di fiamma 

dbz molto bene, per carita' i numeri non saranno alti per la vetta, ma c'e' pure da considerare che l'uk non e' certo il paese dove gli anime o la roba jappa van forte e stare li per 2 settimane indica un ottimo andamento, chissa, magari supera il precedente gioco che mi pare supero' agilmente i 3 mil ww, se lo supportano bene potrebbe farcela senza problemi per me ( specie poi grazie a tutti gli spostamenti che favoriranno la poca roba rimasta in sti mesi ) 
Sì il periodo di uscita è azzeccatissimo visto che non ci saranno altri big fino alla seconda metà di marzo praticamente. Certo a febbraio ci sono titoli interessanti come Dreams o Darksiders, ma commercialmente sono poca roba quindi Dragonball avrà la strada spianata per almeno due mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro