In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sta avendo discrete gambe, macina più di 500k per ogni anno. Chissà se in quest'ultimo dato sono inclusi i download gratuiti col PS Plus, però.
No, il plus non è mai considerato in questi dati perché non sono copie vendute. 

Sarà interessante vedere se il 2 beneficerà di tutti i posticipi del periodo o no

Sta avendo discrete gambe, macina più di 500k per ogni anno. Chissà se in quest'ultimo dato sono inclusi i download gratuiti col PS Plus, però.
Sì, decisamente. Oltretutto solo su due piattaforme

Inevitabilmente l’uscita del 2 gli taglierà le gambe, ma il risultato è davvero notevole oltre che strameritato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contento per Team Ninja.

No, il plus non è mai considerato in questi dati perché non sono copie vendute. 

Sarà interessante vedere se il 2 beneficerà di tutti i posticipi del periodo o no
Veramente mi sa che viene conteggiato anche il plus.

proprio qualche tempo fa venne fuori lo stesso discorso su un altro gioco.

In ogni caso resta un signor risultato (oltre i 2 li ha fatti sicuramente da solo)  ed anche meritato

Veramente mi sa che viene conteggiato anche il plus.

proprio qualche tempo fa venne fuori lo stesso discorso su un altro gioco.

In ogni caso resta un signor risultato (oltre i 2 li ha fatti sicuramente da solo)  ed anche meritato
No assolutamente ( anche perché i numeri sarebbero 4-5 volte più alti) il gioco cui ti riferisci era god of war, cui dissero che era andato meglio dei precedenti, ma appunto li si farlo cava sommando I dati del pass alle scarsissima vendite e vennero subito smentiti da chi appunto conosceva le vendite. 

Quando si parla di vendite vengono solo contate quelle, no i servizi, altro conto quando spessissimo x alzare i numeri si citano utenti, account, download ecc, 

In effetti è vero, con quasi 40 milioni di abbonati dovrebbero essere decine di milioni di copie se contassero anche i download gratuiti. :asd:

In ogni caso tra NiOh 2 e PS Plus le gambe finiscono qua, adesso venderà al massimo qualche copia in saldo su Steam.

In effetti è vero, con quasi 40 milioni di abbonati dovrebbero essere decine di milioni di copie se contassero anche i download gratuiti. :asd:

In ogni caso tra NiOh 2 e PS Plus le gambe finiscono qua, adesso venderà al massimo qualche copia in saldo su Steam.
In teoria si, ma più x il genere, perché al contrario il seguito se beneficerà dell'assenza di big nel periodo potrebbe invogliare qualcuno che non ha preso il primo a comprarlo, ma considerando il genere dubito e parliamo di un margine piccolo di crescita. 

Dragon ball ad 1,5 mil al lancio, buon risultato, ma inferiore ai 2 mil del gioco precedente, penso cmq che tra fans ed una buona accoglienza i 3 mil siano tranquillamente alla sua portata

Classifica inglese

Last Week

This Week

2

1

FIFA 20

1

2

Call of Duty: Modern Warfare

4

3

Grand Theft Auto V

7

4

Ring Fit Adventure

3

5

Mario Kart 8 Deluxe

5

6

Star Wars Jedi: Fallen Order

6

7

Minecraft

New Entry

8

Zombie Army 4: Dead War

8

9

Luigi's Mansion 3

13

10

NBA 2K20

Nioh 2 imho farà molto meno, tra troppa somiglianza col primo, concorrenza, gente che ha droppato il primo e gen sul viale del tramonto. Percepisco poco hype stavolta

secondo me farà meglio visto che ora si conosce l'IP mentre prima era una solo una bella promessa per pochi appassionati che ne erano rimasti affascinati.

Non so dipende da vari fattori

In negativo sicuro la troppa somiglianza con il primo e l'utenza soul che bene o male è sempre quella nicchia di 3/4 milioni

In positivo il fatto che siano stati rinviati molti giochi e che mi pare non ci sia nessun soul nel periodo o dopo

Potrebbe quindi fare meglio o peggio, è un incognita, l'aver messo l'1 sul plus può averlo fatto conoscere a chi non sapeva cosa fosse ( ma pure odiare ?) 

Tanto se è come il primo avrà gambe notevoli, anche grazie alla futura versione PC (se ci sarà)

Tanto se è come il primo avrà gambe notevoli, anche grazie alla futura versione PC (se ci sarà)

Occhio, con la next a fine anno, se non fanno una remastered le gambe potrebbero essere ben più corte del primo

Occhio, con la next a fine anno, se non fanno una remastered le gambe potrebbero essere ben più corte del primo
Ma con la retro non penso proprio sia un problema, specie se i primi anni passeranno come la scorsa volta perlopiù a cross-gen. Teniamo presente che persino Diablo 4 é stato confermato ancora solo per old-gen nonostante uscirà nel 2021-22

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Ma con la retro non penso proprio sia un problema, specie se i primi anni passeranno come la scorsa volta perlopiù a cross-gen. Teniamo presente che persino Diablo 4 é stato confermato ancora solo per old-gen nonostante uscirà nel 2021-22

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Si ma quello varrà x I giochi in uscita nel periodo next, gli altri andranno nel dimenticatoio appena uscirà la next, non è un caso che appunto tutti stanno spostando più in là le loro uscite che siano solo old o meno

Si ma quello varrà x I giochi in uscita nel periodo next, gli altri andranno nel dimenticatoio appena uscirà la next, non è un caso che appunto tutti stanno spostando più in là le loro uscite che siano solo old o meno
mica appena escono le nuova console ps4 scompare  .

Dalla prossima settimana si inizieranno a vedere gli effetti dei gravi problemi di stock di Switch. Peccato  :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro