In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Usciti i primi dati Famitsu

Animal Crossing: 

1.880.626


Switch:

392.576


........ok
ma guarda 400k di console spuntate dal nulla, ma no non si sono tenuti da parte le console, ed han venduto la lite che non vendeva come volevano, ma va han risolto i problemi ieri ed in un giorno han distribuito quello che vendono in un mese e mezzo  :trollface:

detto questo cifre alvissime che confermano il successo del gioco , i 2 mil con il digitale son praticamente sicuri

Dite che sono possibili 1mln di copie in digitale (già vendute) per animal crossing?

Il gioco in bundle come viene conteggiato?
1 mil impossibile, dipende dalla % di dd venduta, ma mi pare che di solito siamo tra il 10 ed il 20%, ben lontani dal mil quindi 

il bundle se ha il gioco vien contato come 1 copia

 
ma guarda 400k di console spuntate dal nulla, ma no non si sono tenuti da parte le console, ed han venduto la lite che non vendeva come volevano, ma va han risolto i problemi ieri ed in un giorno han distribuito quello che vendono in un mese e mezzo  :trollface:

detto questo cifre alvissime che confermano il successo del gioco , i 2 mil con il digitale son praticamente sicuri

1 mil impossibile, dipende dalla % di dd venduta, ma mi pare che di solito siamo tra il 10 ed il 20%, ben lontani dal mil quindi 

il bundle se ha il gioco vien contato come 1 copia
10-20%? Mi sa che non sei stato attento. 

2 milioni sicuri? Se la sta giocando per il miglior lancio di SEMPRE in Giappone (Pokemon B/W con 2,637M)

Sull'hardware sei semplicemente imbarazzante e in malafede, non meriti manco una risposta. Intanto aspetto sempre una spiegazione sui problemi di stock in USA, ma suppongo anche lì stiano tenendo nascoste le console per vendere le Lite

 
Ultima modifica da un moderatore:
10/20% del digitale non è questo il caso, qualcosa mi dice  che qua ci avviciniamo al 40%

Bhe sì, mozziamo le vendite per mesi giusto perché vogliamo vendere tutto in una settimana, l'antica arte segreta delle basse scorte farlocche

 
Anche perché è uscito il bundle di Animal Crossing :asd:

Sono sicuro che la situazione lato Hardware tornerà a calare prossima settimana

 
Famitsu Sales: Week 12, 2020 (Mar 16 - Mar 22)

01./00. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 1.880.626 / NEW <80-100%>
02./01. [PS4] Nioh 2 <RPG> (Koei Tecmo) {2020.03.12} (¥7.800) - 26.140 / 118.032 <80-100%> (-72%)
03./02. [NSW] Pokemon Mystery Dungeon: Rescue Team DX <RPG> (Pokemon Co.) {2020.03.06} (¥5.980) - 21.954 / 206.893 <80-100%> (-53%)
04./03. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 17.608 / 3.527.528 <80-100%> (-5%)
05./05. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 12.116 / 1.321.931 <80-100%> (+3%)
06./06. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 12.095 / 2.829.353 <80-100%> (+7%)
07./07. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 10.647 / 3.612.919 <80-100%> (+8%)
08./08. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 7.505 / 731.308 <80-100%> (-14%)
09./10. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 7.467 / 3.349.417 <80-100%> (+9%)
10./11. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 6.580 / 1.375.417 <80-100%> (+1%)
11./00. [NSW] The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III <RPG> (Nippon Ichi Software) {2020.03.19} (¥6.980) - 6.280 / NEW <40-60%>
12./14. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 5.188 / 181.813 <80-100%> (+6%)
13./04. [NSW] My Hero: One's Justice 2 <FTG> (Bandai Namco Games) {2020.03.12} (¥7.600) - 5.095 / 22.092 <40-60%> (-70%)
14./16. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 5.093 / 878.995 <80-100%> (+9%)
15./15. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 4.856 / 1.546.362 <80-100%> (-1%)
16./17. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 4.700 / 801.983 <80-100%> (+9%)
17./20. [NSW] Luigi's Mansion 3 <ACT> (Nintendo) {2019.10.31} (¥5.980) - 3.856 / 620.141 <80-100%> (-2%)
18./21. [NSW] Mario & Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 <SPT> (Sega) {2019.11.01} (¥5.990) - 3.179 / 290.098 <80-100%> (-12%)
19./24. [NSW] Fishing Spirits: Nintendo Switch Version <SPT> (Bandai Namco Games) {2019.07.25} (¥5.700) - 3.043 / 409.606 <80-100%> (-4%)
20./00. [PS4] Subnautica <ADV> (Playism) {2020.03.19} (¥4.280) - 2.762 / NEW <60-80%>
21./09. [PS4] Winning Post 9 2020 <SLG> (Koei Tecmo) {2020.03.12} (¥7.800) - 2.483 / 10.528 <60-80%> (-69%)
22./23. [NSW] Hatsune Miku: Project Diva MegaMix # <ACT> (Sega) {2020.02.13} (¥5.990) - 2.418 / 76.877 <80-100%> (-27%)
23./30. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition # <RPG> (Square Enix) {2019.09.27} (¥7.980) - 2.396 / 500.402 <80-100%> (+6%)
24./25. [NSW] Taiko no Tatsujin: Drum 'n' Fun! <ACT> (Bandai Namco Games) {2018.07.19} (¥6.100) - 2.391 / 458.252 <80-100%> (-10%)
25./29. [NSW] Super Mario Odyssey # <ACT> (Nintendo) {2017.10.27} (¥5.980) - 2.333 / 2.082.275 <80-100%> (+1%)
26./19. [PS4] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 2.273 / 149.898 <80-100%> (-43%)
27./22. [NSW] Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers # <RPG> (Atlus) {2020.02.20} (¥8.800) - 2.088 / 65.653 <80-100%> (-40%)
28./00. [NSW] Pokemon: Let's Go, Pikachu! / Let's Go, Eevee! # <RPG> (Pokemon Co.) {2018.11.16} (¥5.980) - 1.908 / 1.712.532 <80-100%> (-11%)
29./26. [NSW] Just Dance 2020 <ACT> (Ubisoft) {2020.03.12} (¥5.800) - 1.787 / 4.320 <40-60%> (-29%)
30./00. [NSW] The Legend of Zelda: Link's Awakening # <ADV> (Nintendo) {2019.09.20} (¥5.980) - 1.683 / 274.208 <80-100%>

Top 30

NSW - 26
PS4 - 4
 

Codice:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System |  This Week |  Last Week |  Last Year |     YTD    |  Last YTD  |     LTD     |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # |    392.576 |     57.274 |     56.812 |  1.417.791 |    919.371 |  12.801.222 |
| PS4 # |     15.393 |     14.925 |     29.746 |    159.266 |    420.624 |   8.907.509 |
| 3DS # |      1.022 |      1.362 |      6.819 |     14.230 |     81.444 |  24.510.377 |
| XB1 # |        311 |         58 |         96 |      1.092 |      1.677 |     112.338 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|  ALL  |    409.302 |     73.619 |     94.294 |  1.592.379 |  1.453.461 |  46.331.446 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L |    263.103 |     45.473 |            |    733.419 |            |   1.778.802 |
|  NSW  |    129.473 |     11.801 |     56.812 |    684.372 |    919.371 |  11.022.420 |
| XB1 X |        281 |         31 |         67 |        698 |      1.307 |      19.340 |
| XB1 S |         30 |         27 |         29 |        394 |        370 |      20.996 |
|PS4 Pro|      4.237 |      4.409 |      8.887 |     65.038 |    147.480 |   1.460.008 |
|  PS4  |     11.156 |     10.516 |     20.859 |     94.228 |    273.144 |   7.447.501 |
|n-2DSLL|        896 |      1.265 |      5.912 |     13.355 |     63.673 |   1.117.601 |
| n-3DS |        126 |         97 |        907 |        875 |     16.680 |   5.886.790 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
Switch lite per la maggior parte, segno appunto che il modello base fa fatica

 
Switch lite per la maggior parte, segno appunto che il modello base fa fatica
Questo è innegabile, del resto se ne avessero avute a sufficienza avrebbero distribuito normalmente anche le scorse settimane, invece di chiudere i rubinetti per preparare il lancio di AC.

Su Era dicono che a inizio aprile è attesa una nuova infornata di bundle di AC.

In Giappone la Lite coral pink è uscita la scorsa settimana o questa ?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Questo è innegabile, del resto se ne avessero avute a sufficienza avrebbero distribuito normalmente anche le scorse settimane, invece di chiudere i rubinetti per preparare il lancio di AC.

Su Era dicono che a inizio aprile è attesa una nuova infornata di bundle di AC.

In Giappone la Lite coral pink è uscita la scorsa settimana o questa ?
Questa (mi pare!) 

 
Perchè? Può essere possibilissimo
Mah. In ogni caso non cambia, quei bundle in catena di produzione potevano essere Switch normali da vendere due settimane fa o settimana scorsa; le ultime due settimane Switch OG ha fatto meno di 10k perché Nintendo ha scelto di accumulare scorte in vista del lancio di AC.

 
Mah. In ogni caso non cambia, quei bundle in catena di produzione potevano essere Switch normali da vendere due settimane fa o settimana scorsa; le ultime due settimane Switch OG ha fatto meno di 10k perché Nintendo ha scelto di accumulare scorte in vista del lancio di AC.
Mah, prossime settimane vedremo ma non credo che Nintendo abbia bloccato delle scorte se non appunto i bundle per farli coincidere con il lancio del gioco, bundle che sicuramente erano già pronti da due mesetti

 
Dite che sono possibili 1mln di copie in digitale (già vendute) per animal crossing?

Il gioco in bundle come viene conteggiato?
1M in digitale è il minimo se seguiamo il trend recente, di meno mi stupirebbe. Penso che a breve arriverà il PR

Il gioco in bundle è già contato lì :sisi:

10-20%? Mi sa che non sei stato attento. 

2 milioni sicuri? Se la sta giocando per il miglior lancio di SEMPRE in Giappone (Pokemon B/W con 2,637M)
L’ha superato sicuro

PS: i miei dati dell’altro giorno eran presi da Media Create, quello là di Black & White viene invece da Famitsu. In effetti forse ormai è meglio basarsi sui loro...

Certo, 130k bundle. :asd:
Switch Neon e Grey erano (e sono) sold out su amazon anche l’ultima settimana, non ci sono stati restock per loro

Sono per forza bundle

Magari non proprio tutte ma almeno 110k di quelle

 
Mah, prossime settimane vedremo ma non credo che Nintendo abbia bloccato delle scorte se non appunto i bundle per farli coincidere con il lancio del gioco, bundle che sicuramente erano già pronti da due mesetti
ma dai e' evidente che han accumulato per il lancio del gioco, dai perche' negare anche l'evidenza, l'ho detto , ma no si sono inventate le cose piu' assurde per negarlo, e chi diceva ste cose assurde diceva pure e faran 100k con AC ecc.. ora son 400k , evidentissimo il fatto che abbiano frenato la distribuizione per il gioco , ma no , si nega ancora, davvero senza senso l'atteggiamento

settimana prossima caleranno? 

e grazie han fatto fuori tutto quello che avevano, cioe' sta settimana equivale a 6 settimane di venduto medio ( occhio non la differenza che come si vede e' molto, ma molto superiore al dato medio, altra prova che i problemi di scorte fossero una presa per il culo di propaganda ) pensare poi che i bundle ecc vengano prodotti mesi e mesi prima e' un ipotesi che non ha senso ( lo fai solo se hai le catene vuote e vuoi mantenere una linea di produzione ad una determinata % per un fattore costi che cmq ci sono per il magazzino ) produci pero' la quota che ritieni giusta nel frattempo, non le produci mesi prima e poi diminuisci la produzione 

 
ma dai e' evidente che han accumulato per il lancio del gioco, dai perche' negare anche l'evidenza, l'ho detto , ma no si sono inventate le cose piu' assurde per negarlo, e chi diceva ste cose assurde diceva pure e faran 100k con AC ecc.. ora son 400k , evidentissimo il fatto che abbiano frenato la distribuizione per il gioco , ma no , si nega ancora, davvero senza senso l'atteggiamento

settimana prossima caleranno? 

e grazie han fatto fuori tutto quello che avevano, cioe' sta settimana equivale a 6 settimane di venduto medio ( occhio non la differenza che come si vede e' molto, ma molto superiore al dato medio, altra prova che i problemi di scorte fossero una presa per il culo di propaganda ) pensare poi che i bundle ecc vengano prodotti mesi e mesi prima e' un ipotesi che non ha senso ( lo fai solo se hai le catene vuote e vuoi mantenere una linea di produzione ad una determinata % per un fattore costi che cmq ci sono per il magazzino ) produci pero' la quota che ritieni giusta nel frattempo, non le produci mesi prima e poi diminuisci la produzione 
Ma che cosa ci hanno guadagnato da cio? Fino ad un mesetto fa Switch Standard faceva tranquillamente 50k a settimana, in questa ne ha fatte comunque un "misero" 130k per via anche di un bundle con console e dock brandizzati che era programmato da due mesi in uscita questa settimana. Col cavolo ha fatto 6 settimane di venduto medio, ci avrebbe guadagnato molto di più se non ci fossero stati problemi di scorte  :asd:

Che poi allora perchè quando uscirono Pokémon o Smash non hanno replicato la stessa cosa? E si che anche loro hanno fatto i record di incassi in giappone diventando i titoli più venduti... 

 


Bene così :ivan:  

 
2 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:


Bellissima notizia, i rinvii di FF7R e TLOU2 hanno aiutato molto e insieme alle ottime recensioni sono riusciti a compensare il solito marketing inesistente di Bethesda.

Nel giro di qualche giorno penso proprio di unirmi anche io  :nev:

 
Ma che cosa ci hanno guadagnato da cio? Fino ad un mesetto fa Switch Standard faceva tranquillamente 50k a settimana, in questa ne ha fatte comunque un "misero" 130k per via anche di un bundle con console e dock brandizzati che era programmato da due mesi in uscita questa settimana. Col cavolo ha fatto 6 settimane di venduto medio, ci avrebbe guadagnato molto di più se non ci fossero stati problemi di scorte  :asd:

Che poi allora perchè quando uscirono Pokémon o Smash non hanno replicato la stessa cosa? E si che anche loro hanno fatto i record di incassi in giappone diventando i titoli più venduti... 
se fai 60k di media e fai quasi 400k in una hai fatto il venduto di 6 settimane eccome ;)

cosa ci han guadagnato?

per prima cosa molta immagine, poi si son fatti fuori una cifra di lite che evidentemente non erano ben accolti dal mercato ( o meglio non come avevano previsto ) e questo porta non solo a liberarsi delle scorte invendute, ma anche nell'ottimizzare la catena di produzione del modello 

perche' non fatto con ssb e pokemon?

be per prima cosa la lite non era uscita con ssb , ma come detto e' evidente che non si aspettavano una domanda lenta dalla nuova versione che di solito sostituisce la nuova ( un po' per certi versi quello che accadde con il 2ds in occidente ) han semplicemente preso la palla al balzo per prendere 2 piccioni con una fava usando la scusa del coronavirus 

 
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