In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
No aspè, da cosa è basata la tua supposizione?
Il tizio che mi ha anticipato 2 settimane fa l'uscita di GTA 5 (con mio grandissimo scetticismo :asd:  ) mi ha detto giorni fa che gira voce che il prossimo sarà questo, anche se ieri poi mi ha detto che forse cambiano un un altro gioco di cui mi sono scordato il nome

Ci sono anche rumors su borderlands collection tra i papabili, cosa che mi risparmierebbe l'acquisto su switch, idem per civilization 6

Classifica italiana, settimana dal 4 al 10 maggio 2020

1. FIFA 20 (PS4, EA)
  2. Animal Crossing: New Horizons (NSW, Nintendo)
  3. Grand Theft Auto V (PS4, Rockstar)
  4. Call of Duty: Modern Warfare (PS4, Activision)
  5. Tekken 7 (PS4, Bandai Namco)
  6. Assassin's Creed Origins (PS4, Ubisoft)
  7. God of War (PS4, Sony)
  8. Flora's Fruit Farm (PC, Square Enix)
  9. Conflict: Desert Storm (PC, Square Enix)
  10. Deathtrap Dungeon (PC, Square Enix)

Dragon ball xenoverse a 6 milioni

Incredibile quanto è cresciuta l'ip, prima al massimo facevano 3 milioni se erano un successone. 

Dark souls serie a 27 milioni, ds3 a 10 milioni

Anche qui incredibile, sino a ieri si pensava che i souls facessero massimo 5 mil

PS Now >2.2mln paying subscribers (quindi non vengono contate le prove gratuite)

Fonte: Sony Strategic Meeting, la slide è stata riportata da Zhuge su twitter

PS Now >2.2mln paying subscribers (quindi non vengono contate le prove gratuite)

Fonte: Sony Strategic Meeting, la slide è stata riportata da Zhuge su twitter
Fan quasi impressione in negativo rispetto ai numeri dichiarati invece dal pass MS ( 10 mil) chiaramente offerte, concorrenza degli altri servizi e qualità del servizio incidono molto, sarà curioso vedere tra 1 anno come saranno le cose x entrambi 

Risultato niente male, più di un terzo fatto solo dall'ultimo capitolo, che se non sbaglio conta meno uscite

:sard:  

51 minuti fa, SolidSnake91 ha scritto:

Cifra completamente folle, incommentabile. E non mi sembra neanche un miraggio una versione ps5/Sex la quale tirerà ancora soldi al mulino.

hmm mi puzza pero' di venduto piu' servizi vari come pass, now ed epic perche' ok la pandemia, ma vuol dire 10 mil in  3 mesi
Pass e now ne dubito... parla di copie vendute

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GTA V si fa tranquillamente un’altra decina o ventina di milioni nei prossimi anni, almeno finché non esce il 6

Pazzesco

Fa sembrare i 25-30 milioni di San Andreas, GTA4 e RDR2 come dei flopponi :fyebr8:  Sicuramente pesano i vari gamepass/now/epic, ma CAZZ... 

A questo punto conviene loro, anziché fare GTA6, attaccare un pezzo di mappa a GTA5 e continuare da lì su PS5 

Pass e now ne dubito... parla di copie vendute

Non è la prima volta che alcune SH calcolano quei servizi come copie vendute. 

Quel che puzza è appunto il poco tempo, da 110 a 120 mil in 9 mesi, da 120 a 130 in 3. 

Rdr2 a 31 milioni

Fa sembrare i 25-30 milioni di San Andreas, GTA4 e RDR2 come dei flopponi :fyebr8:  Sicuramente pesano i vari gamepass/now/epic, ma CAZZ... 

A questo punto conviene loro, anziché fare GTA6, attaccare un pezzo di mappa a GTA5 e continuare da lì su PS5 
Ma ormai sono spiccioli le copie vendute, non è un caso l'inclusione continua nei servizi, i soldi li fanno con l'online e parliamo di miliardi, quel che faranno su next sarà interessante, migliorie con patch? Nuova versione ps5? Nulla in attesa di gta 6? 

Se fanno una versione next penso sarebbe il primo gioco ad uscire su 3 generazioni di seguito

Se parlano di copie vendute significa che non includono i numeri di PS Now e GamePass, altrimenti non avrebbero detto “130mln copies sold” ma “130mln players”

Invece è probabile che includa le copie scaricate gratuitamente grazie a Epic

Vero che viene regalato anche nelle patatine e che sta quasi ovunque, ma resta un risultato veramente epico. 

Prima di puntare al nuovo capitolo, porteranno il 5 anche sui prossimi sistemi e le cifre aumenteranno ancora di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro