In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
I giapponesi sono sempre stati nintendari
Credo che ti sia sfuggito il grafico che ho postato un paio di giorni fa.
Post automatically merged:

Ma infatti, mentre una punta ANCHE su bambini e famiglie ed è leader incontrastata, l'altra non lo fa e il suo brand è in calo.

Non è difficile :asd:

Invece tocca leggere che i giapponesi sono da sempre dei nintendari dai gusti strambi, vabbè.
 
Comunque non è che Sony si sia concentrata solo sui giochi di nicchia, è che dal lato first non ha mai brillato particolarmente in Giappone e quindi dipende da ciò che portano i third. Fino a PSP è andata bene, da PSV in poi ha mantenuto solo il supporto esclusivo di SH più di nicchia.
 
Credo che ti sia sfuggito il grafico che ho postato un paio di giorni fa.
Post automatically merged:

Ma infatti, mentre una punta ANCHE su bambini e famiglie ed è leader incontrastata, l'altra non lo fa e il suo brand è in calo.

Non è difficile :asd:

Invece tocca leggere che i giapponesi sono da sempre dei nintendari dai gusti strambi, vabbè.
ma cosa ci sarebbe di male in quello che ho detto? mica vuol dire che non hanno toccato roba sony manco per sbaglio . boh che reazione senza senso .

basti vedere come ho detto prima i giochi piu venduti su ps4 che fanno numerone in jap , dragon quest , mh tutta roba storica che erano passate nelle ultime gen sulle piattaforme nintendo .

La storia che punta sui bambini lascia il tempo che trova visto che giocano a gta ,fifa ecc .
 
ma cosa ci sarebbe di male in quello che ho detto? mica vuol dire che non hanno toccato roba sony manco per sbaglio . boh che reazione senza senso .

basti vedere come ho detto prima i giochi piu venduti su ps4 che fanno numerone in jap , dragon quest , mh tutta roba storica che erano passate nelle ultime gen sulle piattaforme nintendo .

La storia che punta sui bambini lascia il tempo che trova visto che giocano a gta ,fifa ecc .
Ma almeno il grafico l'hai guardato?

Ti smentisce completamente. Non è vero che i giapponesi sono da sempre nintendari, è un'affermazione sbagliata. Non ho avuto nessuna reazione, solo per discutere.
 
Ring fit Adventure ha superato Zelda ed é quasi a 2milioni.
Beh, Zelda è sempre stata una serie più vicina al pubblico occidentale per Nintendo, BotW comunque è sempre il capitolo più venduto della serie anche in giappone.
Invece RingFit è un prodotto che in Giappone è sempre stato ricercato e che ha avuto anche lui un bel boom con i lockdown.
 
Ring fit Adventure ha superato Zelda ed é quasi a 2milioni.
Meaning? Soprattutto se consideriamo che è un prodotto estremamente individuale, per uso domestico, nel bel mezzo di una pandemia.
O mi stai cercando di dire che è un family game?
 
Questi giapponesi che non comprano le true console hardecore e preferiscono RingFit su Switch...
Che gentaglia.
 
Weekly-20201221.png


NSW - 19
PS4 - 1

Total: 516 (-126)


Momotaro 1 milione nel frattempo (senza considerare i numeri della scorsa settimana)




UK - Week 51

It was a close race for Christmas No.1 this year, with Ubisoft's Assassin's Creed Valhalla emerging as the No.1 physical game of the period.

It's the first time Assassin's Creed has claimed the Christmas No.1 position (and indeed, the first time for Ubisoft), and only the third time a non-FIFA or Call of Duty game has topped the boxed charts in 15 years (source: GfK Entertainment).

The game shot up in sales 66% due to some price discounting ahead of Christmas. The game beat out Call of Duty: Black Ops Cold War, which was in second place after managing to sell as many copies this past week as it did the week before. It is the first time the Black Ops sub-series has not managed to claim Christmas No.1.

The big No.1 of last week was Cyberpunk 2077, and the RPG dropped 80% in sales this week and falls to No.3. The game has received some extremely negative press in recent days due to its poor technical performance on PlayStation 4 and Xbox One. However, it's worth noting that an 80% drop in sales is not hugely unusual for a game such as this. Indeed, other games that secured big pre-orders, like The Last of Us: Part Two in the summer, and Assassin's Creed Valhalla in November, both dropped by 80% and 70% respectively in their second week.

It's likely the negative press has had some impact upon the game's sales this week, but the majority of the decline is to be expected.

CD Projekt's new game does hold off FIFA 21, which has to settle for fourth place despite a 40% sales increased. Meanwhile, Animal Crossing: New Horizons is at No.5 with an 11% drop in sales, the first sales drop it's experienced in over a month. Just 9,000 units separates Animal Crossing at No.5 and Assassin's Creed Valhalla at No.1.

This entire chart is purely based on physical retail sales.

Elsewhere, there were a number of last minute spikes in sales across the charts, partially due to price discounting. Spider-Man: Miles Morales climbs to No.6 after a 45% sales rise, Ring Fit Adventure returns to the Top Ten at No.9 after an 155% sales jump and Super Mario 3D All-Stars holds tenth spot with a 44% sales increase. Outside of the Top Ten, Immortals: Fenyx Rising jumps to No.12 thanks to an 107% sales increase, Watch Dogs Legion is at No.14 due to a 98% sales spike, and Carnival Games returns at No.35 with a 499% sales surge. There were deals on PS4 games, too, which meant that The Last of Us: Part Two is back at No.30 with a 374|% sales spike, and Ghost of Tsushima reaches No.34 after sales rose 208%.

Here is the Christmas GfK Top Ten for the week ending December 19th:

Last WeekThis WeekTitle
41Assassin's Creed Valhalla
2 2Call of Duty: Black Ops Cold War
13Cyberpunk 2077
54FIFA 21
35Animal Crossing: New Horizons
86Spider-Man: Miles Morales
77Mario Kart 8: Deluxe
68Just Dance 2021
169Ring Fit Adventure
1010Super Mario 3D All-Stars
 
Ultima modifica:
Momotaro con 1milione deve avere il digitale molto alto.

Ecco i risultati della shitstorm su Cyberpunk, si sono affossati incredibilmente :sadfrog:
 
Australia - Week 50

Ebf7CeK.jpg




Nuova Zelanda - Week 50

mIKqoQv.jpg




Svizzera - Week 50

screenshot2020-12-17aazj8g.png

Post automatically merged:

Momotaro con 1milione deve avere il digitale molto alto.

Ecco i risultati della shitstorm su Cyberpunk, si sono affossati incredibilmente :sadfrog:
intorno alle 250k copie digitali (circa il 25%)




(Taiwan)
Media Create Sales Week 50, 2020 (7 Dec - 13 Dec)


01./00. [PS4] Cyberpunk 2077 (Sega) {2020.12.10}
02./04. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
03./02. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity (Nintendo) {2020.11.20}
04./00. [NSW] Romance of the Three Kingdoms XIV with Power-Up Kit (Koei Tecmo) {2020.12.10}
05./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}

Top 5

NSW - 4
PS4 - 1

(South Korea)
Media Create Sales Week 50, 2020 (7 Dec - 13 Dec)


01./00. [PS4] Cyberpunk 2077 (H2 Interactive) {2020.12.10}
02./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
03./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
04./00. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
05./04. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity (Nintendo) {2020.11.20}

Top 5

NSW - 4
PS4 - 1
 
Spider-Man tiene un po' ovunque, probabilmente anche la versione PS4 sta andando bene.
Sakuna pare sia stato restockato in jap ma penso che ormai coloro che erano interessati l'abbiano preso in digitale.
 
Ultima modifica:
Weekly-20201221.png


NSW - 19
PS4 - 1

Total: 516 (-126)


Momotaro 1 milione nel frattempo (senza considerare i numeri della scorsa settimana)




UK - Week 51

It was a close race for Christmas No.1 this year, with Ubisoft's Assassin's Creed Valhalla emerging as the No.1 physical game of the period.

It's the first time Assassin's Creed has claimed the Christmas No.1 position (and indeed, the first time for Ubisoft), and only the third time a non-FIFA or Call of Duty game has topped the boxed charts in 15 years (source: GfK Entertainment).

The game shot up in sales 66% due to some price discounting ahead of Christmas. The game beat out Call of Duty: Black Ops Cold War, which was in second place after managing to sell as many copies this past week as it did the week before. It is the first time the Black Ops sub-series has not managed to claim Christmas No.1.

The big No.1 of last week was Cyberpunk 2077, and the RPG dropped 80% in sales this week and falls to No.3. The game has received some extremely negative press in recent days due to its poor technical performance on PlayStation 4 and Xbox One. However, it's worth noting that an 80% drop in sales is not hugely unusual for a game such as this. Indeed, other games that secured big pre-orders, like The Last of Us: Part Two in the summer, and Assassin's Creed Valhalla in November, both dropped by 80% and 70% respectively in their second week.

It's likely the negative press has had some impact upon the game's sales this week, but the majority of the decline is to be expected.

CD Projekt's new game does hold off FIFA 21, which has to settle for fourth place despite a 40% sales increased. Meanwhile, Animal Crossing: New Horizons is at No.5 with an 11% drop in sales, the first sales drop it's experienced in over a month. Just 9,000 units separates Animal Crossing at No.5 and Assassin's Creed Valhalla at No.1.

This entire chart is purely based on physical retail sales.

Elsewhere, there were a number of last minute spikes in sales across the charts, partially due to price discounting. Spider-Man: Miles Morales climbs to No.6 after a 45% sales rise, Ring Fit Adventure returns to the Top Ten at No.9 after an 155% sales jump and Super Mario 3D All-Stars holds tenth spot with a 44% sales increase. Outside of the Top Ten, Immortals: Fenyx Rising jumps to No.12 thanks to an 107% sales increase, Watch Dogs Legion is at No.14 due to a 98% sales spike, and Carnival Games returns at No.35 with a 499% sales surge. There were deals on PS4 games, too, which meant that The Last of Us: Part Two is back at No.30 with a 374|% sales spike, and Ghost of Tsushima reaches No.34 after sales rose 208%.

Here is the Christmas GfK Top Ten for the week ending December 19th:

Last WeekThis WeekTitle
41Assassin's Creed Valhalla
2 2Call of Duty: Black Ops Cold War
13Cyberpunk 2077
54FIFA 21
35Animal Crossing: New Horizons
86Spider-Man: Miles Morales
77Mario Kart 8: Deluxe
68Just Dance 2021
169Ring Fit Adventure
1010Super Mario 3D All-Stars
-80% x cyberpunk ed ancora doveva definirsi il casino, vediamo settimana prossima
 
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