In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
2021-01-04-10-07-11.jpg

2021-01-04-10-07-26.jpg

(Taiwan)
Media Create Sales Week 52, 2020 (21 Dec - 27 Dec)

01./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
02./05. [NSW] Hyrule Warriors: Age of Calamity (Nintendo) {2020.11.20}
03./00. [NSW] Sakuna: Of Rice and Ruin (Sega) {2020.11.12}
04./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
05./03. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}

Top 5

NSW - 5

(South Korea)
Media Create Sales Week 52, 2020 (21 Dec - 27 Dec)

01./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
02./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
03./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
04./04. [NSW] Pokemon Sword / Shield (Pokemon Co.) {2019.11.15}
05./05. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}

Top 5

NSW - 5

nAotvyy.png

NSW-19
PS4-1
Total: 789 (-43)

Comunque Momotaro Dentetsu diventerà il gioco Konami più venduto di sempre in Giappone.

Ultima modifica:
Francia, Week 50+51+52!

rH0ND0O.png

Eq4aAcYXUAIb_RH.jpg

cQM3ozM.png

UK Week 53 top 40

01 (03) ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS (NINTENDO)
02 (01) FIFA 21 (EA SPORTS)
03 (04) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
04 (02) ASSASSIN'S CREED VALHALLA (UBISOFT)
05 (07) JUST DANCE 2021 (UBISOFT)
06 (05) CALL OF DUTY: BLACK OPS COLD WAR (ACTIVISION)
07 (10) MINECRAFT (NINTENDO)
08 (09) SUPER MARIO 3D ALL-STARS (NINTENDO)
09 (11) GRAND THEFT AUTO V (ROCKSTAR)
10 (20) NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE (NINTENDO)
11 (06) MARVEL'S SPIDER-MAN: MILES MORALES (SONY COMPUTER ENT.)
12 (14) IMMORTALS FENYX RISING (UBISOFT)
13 (19) 51 WORLDWIDE GAMES (NINTENDO)
14 (12) WATCH DOGS: LEGION (UBISOFT)
15 (08) CYBERPUNK 2077 (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT)
16 (23) THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (NINTENDO)
17 (25) SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
18 (13) RING FIT ADVENTURE (NINTENDO)
19 (37) POKEMON SWORD (NINTENDO)
20 (18) SUPER MARIO PARTY (NINTENDO)
21 (22) LUIGI'S MANSION 3 (NINTENDO)
22 (21) MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020 (NINTENDO)
23 (17) MINECRAFT DUNGEONS (MOJANG)
24 (15) MARVEL'S AVENGERS (SQUARE ENIX)
25 (28) STAR WARS JEDI: FALLEN ORDER (EA GAMES)
26 (30) PGA TOUR 2K21 (2K)
27 (16) STAR WARS: SQUADRONS (EA GAMES)
28 (31) SUPER SMASH BROS. ULTIMATE (NINTENDO)
29 (24) THE LAST OF US PART II (SONY COMPUTER ENT.)
30 (26) LEGO HARRY POTTER COLLECTION (WARNER BROS. INTERACTIVE)
31 (32) RED DEAD REDEMPTION 2 (ROCKSTAR)
32 (33) FALLOUT 76 (BETHESDA SOFTWORKS)
33 (27) FORTNITE: THE LAST LAUGH BUNDLE (WARNER BROS. INTERACTIVE)
34 (RE) HYRULE WARRIORS: AGE OF CALAMITY (NINTENDO)
35 (39) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION)
36 (RE) CALL OF DUTY: MODERN WARFARE (ACTIVISION)
37 (36) MINECRAFT: BEDROCK EDITION (SONY COMPUTER ENT.)
38 (RE) SPLATOON 2 (NINTENDO)
39 (RE) POKEMON SHIELD (NINTENDO)
40 (RE) LEGO JURASSIC WORLD (WARNER BROS. INTERACTIVE)

Mario Kart 8 ruba il podio a Cyberpunk, Fifa e Animal Crossing, cose assurde. :asd:
Con il live circuit e il capitolo per mobile, il nono uscirà sulla prossima console.

Sakuna bene non solo in Giappone, ma anche in Taiwan. Marvelous ha fatto bingo e mi sa che ci arriva al milione.

Home circuit :unsisi:

Aspettando i dati famitsu

Media Create Sales: Week 52, 2020 (Dec 21 - Dec 27)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300)
02./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980)
03./03. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980)
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980)
05./00. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200)

Il 30/30 di fine anno ci può scappare :paura:
Post automatically merged:

Mat Piscatella, NPD

Despite the launch of the PlayStation 5 and Xbox Series consoles, it will be the Nintendo Switch that ends up selling the most units of console hardware in 2021. I will go a step further and suggest this will be driven by content and promotional efforts rather than the release of a new iterative model.

Dr. Serkan Toto, Kantan Games
Switch Pro launches. Yes, I know, I know. I predict a beefed-up 4K device is coming during Nintendo's next financial year. And let it be said: "Switch" is just a word.
Everybody expecting the Switch to run out of steam in 2021 is in for a bitter disappointment. The Switch will be the best-selling console this year as well, driven by more first-party games, a hardware refresh (see above), and the device having developed into a lifestyle product for the mass market over the course of 2020.

Piers Harding-Rolls, Ampere Analysis
I expect Nintendo's Switch family of devices to be the best-selling consoles again in 2021 following a very strong 2020. Last year I was unconvinced there would be a new flagship model Switch in 2020, but it makes more commercial sense to release an updated version in 2021. I currently have an updated version of the Switch in my forecasts for 2021.

Overall, 2021 is going to be a big year for the console sector, with Switch devices expected to sell in large numbers (currently expecting ~24 million) and next-gen consoles fresh to the market (combined sales forecast to hit ~25 million), segment growth will be substantial even against the backdrop of a pandemic-induced recession

Ultima modifica:
Wtf, 13k nella settimana di Natale è qualcosa di assurdamente imbarazzante per Sony

Beh pensa che qui in Italia nella settimana di Natale ce ne saranno state... 0? :sard:
Forse giusto GameStop ha distribuito qualche console D2 ai prenotati di settembre :rickds:

Che degrado, tanto valeva davvero lanciarle a marzo ste console, visto che il periodo natalizio se lo sono saltato comunque in mezzo mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh pensa che qui in Italia nella settimana di Natale ce ne saranno state... 0? :sard:
Forse giusto GameStop ha distribuito qualche console D2 ai prenotati di settembre :rickds:

Che degrado, tanto valeva davvero lanciarle a marzo ste console, visto che il periodo natalizio se lo sono saltato comunque in mezzo mondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io son davvero curioso dei numeri, se distribuiscono meno di PS4 fan una figuraccia, se la superano di poco salvano la faccia, ma sempre figuraccia è, solo se il distribuito è molto superiore possono giustificarsi con una richiesta impossibile da accontentare, ma in jappo sempre figuraccia è, perché è chiaro che alla faccia delle dichiarazioni han dirottato le console jappe altrove.

Nintendo intanto segue pure lei il trand del periodo, acquisisce next level che sullo stile sony era praticamente una sussidiaria.

Sony Interactive Entertainment Japan Asia has ended production of all PlayStation 4 slim (CUH-2000 series) models except one, and all PlayStation 4 Pro (CUH-7000 series) models in Japan, the company confirmed.

The only PlayStation 4 model that will continue to be manufactured and sold in Japan is the standard PlayStation 4 slim 500 gigabyte model in “Jet Black.”

PlayStation 4 slim first launched in September 2016 in Japan, followed by PlayStation 4 Pro in November 2016. The original PlayStation 4 (CUH-1000 series) model, which already ended production, launched in February 2014.

Sony Interactive Entertainment plans to utilize the newly freed production lines to manufacture PlayStation 5, which continues to face extreme stock shortages in Japan, and quickly transition to the newer hardware.

Ridicolo il venduto di PS5. Nel mio piccolo, spero di avere un po' di culo per una volta e prenderla a fine gennaio la PS5.
Devo chiedere un prestito del suddetto al sig. Stefano Pioli.

Non vedremo presto Mario Kart 9
Secondo non solo per le vendite, è difficile differenziare Mario Kart tra Wii U e Switch, a meno di stravolgimenti sarebbero troppo uguali MK8D e 9

Io che son anni che mi chiedo quando avrebbero fatto il price cut di PS4 e PS4pro, ed alla fine ... non c’è stato! ... bloccate le linee di produzione di tutte le PS4 escluso il modello Slim base e eliminata PS4pro (effettivamente data la retrocompatibilità il modello mid gen non serve assolutamente a nulla) almeno in giappone.

A questo punto penso che convoglieranno tutto lo sforzo produttivo verso PS5.

Io che son anni che mi chiedo quando avrebbero fatto il price cut di PS4 e PS4pro, ed alla fine ... non c’è stato! ... bloccate le linee di produzione di tutte le PS4 escluso il modello Slim base e eliminata PS4pro (effettivamente data la retrocompatibilità il modello mid gen non serve assolutamente a nulla) almeno in giappone.

Io lo dicevo che con l'avvicinarsi della next era a dir poco improbabile che facessero tagli, cmq occhio che da molti vien letta come fine produzione, ma x ora riguarda solo il jappo e le fabbriche son x la maggiore in Cina, certo cmq il resto del pianeta seguirà come è ovvio, visto che non ha senso tenere catene di produzione con vari modelli ora che ci sarà davvero poca richiesta

Io lo dicevo che con l'avvicinarsi della next era a dir poco improbabile che facessero tagli, cmq occhio che da molti vien letta come fine produzione, ma x ora riguarda solo il jappo e le fabbriche son x la maggiore in Cina, certo cmq il resto del pianeta seguirà come è ovvio, visto che non ha senso tenere catene di produzione con vari modelli ora che ci sarà davvero poca richiesta

Piu che altro PS4pro a 399,90€ non ha senso di esistere con PS5 digital allo stesso prezzo e PS5 a 100,00€ di piu considerando la totale retrocompatibilità.

PS4 slim immagino che invece potrebbe anche subire un aggiustata di prezzo verso i 249,90€ che funzionerebbe come modello di ingresso al mondo Playstation.

Piu che altro PS4pro a 399,90€ non ha senso di esistere con PS5 digital allo stesso prezzo e PS5 a 100,00€ di piu considerando la totale retrocompatibilità.

PS4 slim immagino che invece potrebbe anche subire un aggiustata di prezzo verso i 249,90€ che funzionerebbe come modello di ingresso al mondo Playstation.
In teoria si, ma vogliono guadagnare più possibile dalla old, specie in sto periodo e non vogliono distogliere l'attenzione da ps5, se lo faranno ci vorrà ancora qualche mese

In giappone c'erano scarse vendite, credo il taglio sia dovuto anche a questo. In Europa e usa secondo me continueranno fino al price cut e alla giusta disponibilità di ps5

In giappone c'erano scarse vendite, credo il taglio sia dovuto anche a questo. In Europa e usa secondo me continueranno fino al price cut e alla giusta disponibilità di ps5
Le vendite erano basse proprio perché il prezzo era troppo alto, quando tagliavano x periodi limitati le vendite esplodevano, per di più han distribuito pochissimo, tanto che finiva spesso sold out anche con una domanda così piccola.
Insomma davvero una politica strana di sony Japan, se non appunto x un chiaro abbandono o passaggio in secondo piano del jappo.

graph1tpjig.png

Less than 1 million Playstation hardware units were sold in 2020 in Japan, a first since 1994
Post automatically merged:

THQ Nordic says SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated “was a fantastic success”, sold over one million copies​

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro