Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,864
Reazioni
5,907
Medaglie
21
Primo contest di maggio:
Indovina le vendite di Paper Mario: Il portale millenario (2024) in Giapppone durante la settimana di lancio. Il gioco uscirà in esclusiva per NSW giovedì 23/05, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 21/05. Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest presente nella prima pagina di questo thread.


Precedente più recente:

Famitsu Sales: Week 29, 2020 (Jul 13 - Jul 19)
02./00. [NSW] Paper Mario: The Origami King <ADV> (Nintendo) {2020.07.17} (¥5.980) - 109.092 / NEW <40-60%>
| NSW # | 113.197 | 96.879 | 45.596 | 2.929.208 | 1.660.780 | 14.312.639 |
 
Ultima modifica:

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,269
Reazioni
1,685
Medaglie
9
Sembro un castoro se faccio notare che la crescita del Q3 YoY è risicata? :asd: Mi aspettavo un po' di più, anche nella revisione dell'obietto per marzo. Però va notato che a questo giro il venduto è sicuramente più alto.
Restano numeri eccezionali, s'intende, sarà agevolmente l'anno solare (ma anche fiscale) più alto della gen per una singola console.
Magari è già iniziato il calo :ahsisi:

Per gen cosa intendi? PS4/One/WiiU/Switch?
Non credo che qualcuno abbia fatto 27 milioni in un anno solare :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,864
Reazioni
5,907
Medaglie
21
Magari è già iniziato il calo :ahsisi:

Per gen cosa intendi? PS4/One/WiiU/Switch?
Non credo che qualcuno abbia fatto 27 milioni in un anno solare :asd:
Entrambe, sia quella appena finita che quella iniziata con Switch. :asd: Come ho sempre detto la forza delle PS è la costanza nel fare ottimi numeri anche negli anni finali della gen, ma nessuna PS ha mai fatto quei numeri in un singolo anno e credo che non succederà neanche in futuro.
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,269
Reazioni
1,685
Medaglie
9
Entrambe, sia quella appena finita che quella iniziata con Switch. :asd: Come ho sempre detto la forza delle PS è la costanza nel fare ottimi numeri anche negli anni finali della gen, ma nessuna PS ha mai fatto quei numeri in un singolo anno e credo che non succederà neanche in futuro.
Ah ok, allora può anche darsi che ci riesca PS5

Sì certo, Sony ha sempre gestito alla perfezione le transizioni di gen. Da vedere come lo farà Nintendo questa volta. In teoria ha il vantaggio di non dover supportare una seconda console e ha maggiore supporto third rispetto alle ultime home console.

Acidburn guarda, non so se PS5 e Series X sono vera concorrenza. Cioè lo sono sicuramente, come lo è Switch per loro (tutte vendono console per videogiochi e vogliono i nostri soldi e il nostro tempo), ma se osserviamo gli andamenti di PS4 e Switch non sembrano essersi date fastidio più di tanto :asd:
Non mi pare che cambi granchè con le nuove. I giochi ad alto budget non usciranno su Switch come non uscivano prima :asd:
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,864
Reazioni
5,907
Medaglie
21
Ah ok, allora può anche darsi che ci riesca PS5

Sì certo, Sony ha sempre gestito alla perfezione le transizioni di gen. Da vedere come lo farà Nintendo questa volta. In teoria ha il vantaggio di non dover supportare una seconda console e ha maggiore supporto third rispetto alle ultime home console.

Acidburn guarda, non so se PS5 e Series X sono vera concorrenza. Cioè lo sono sicuramente, come lo è Switch per loro (tutte vendono console per videogiochi e vogliono i nostri soldi e il nostro tempo), ma se osserviamo gli andamenti di PS4 e Switch non sembrano essersi date fastidio più di tanto :asd:
Non mi pare che cambi granchè con le nuove. I giochi ad alto budget non usciranno su Switch come non uscivano prima :asd:
Ne dubito, per come è strutturata la line-up (tanti giochi multi che vendono moltissime copie ma nessuna esclusiva al livello di Pokémon, Mario Kart ed adesso anche AC, che è a tutti gli effetti entrato tra i grandi) anni da 20+ milioni saranno sempre una chimera per le PS. Felice di sbagliarmi, ma non credo. :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,191
Reazioni
12,836
Medaglie
16
Ne dubito, per come è strutturata la line-up (tanti giochi multi che vendono moltissime copie ma nessuna esclusiva al livello di Pokémon, Mario Kart ed adesso anche AC, che è a tutti gli effetti entrato tra i grandi) anni da 20+ milioni saranno sempre una chimera per le PS. Felice di sbagliarmi, ma non credo. :asd:
Boh, tra AC che tutt'ora continua a trainare, e le prospettive di un Switch Pro con probabilmente BotW2 e i remake di DP secondo me non avranno troppi problemi.
Ci sono anche le console in edizione limitata a tema Mario e MH, sicuramente non alzeranno numeroni, ma aiuteranno a vendere unità extra a chi ha già la console di sicuro per collezionismo :asd:
Ah, non è da escludere anche l'impatto di 3D World, che per molti sarà un nuovo Mario e mi aspetto anche tanti che ci torneranno visto le aggiunte

Edit... letto male, era riferito a PS :asd:
Non so comunque, la forte domanda per PS5 c'è... il problema sono le scorte
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,885
Reazioni
2,457
Medaglie
9
Si sa qualcosa riguardo le scorte ps5?
Siamo a tre mesi e non vedo boccate d'aria
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,864
Reazioni
5,907
Medaglie
21
Boh, tra AC che tutt'ora continua a trainare, e le prospettive di un Switch Pro con probabilmente BotW2 e i remake di DP secondo me non avranno troppi problemi.
Ci sono anche le console in edizione limitata a tema Mario e MH, sicuramente non alzeranno numeroni, ma aiuteranno a vendere unità extra a chi ha già la console di sicuro per collezionismo :asd:
Ah, non è da escludere anche l'impatto di 3D World, che per molti sarà un nuovo Mario e mi aspetto anche tanti che ci torneranno visto le aggiunte

Edit... letto male, era riferito a PS :asd:
Non so comunque, la forte domanda per PS5 c'è... il problema sono le scorte
Tanti giochi multi su Switch? :sard:
Post unito automaticamente:

Si sa qualcosa riguardo le scorte ps5?
Siamo a tre mesi e non vedo boccate d'aria
Microsoft ha detto che si sbloccherà ad aprile, per Sony si attendono notizie con i trimestrali.
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,885
Reazioni
2,457
Medaglie
9
Switch come software a livello vendite vince con il solo Animal crossing paragonato all'anno precedente :asd:
Anche con titoli minori come paper Mario, hyrule Warriors e clubhouse è andata meglio, senza contare che Ring fit nel 2019 era quasi inesistente nei negozi.
Tanti giochi multi su Switch? :sard:
Post unito automaticamente:


Microsoft ha detto che si sbloccherà ad aprile, per Sony si attendono notizie con i trimestrali.
In pratica il vero lancio sarebbe quasi un semestre dopo dal vero.
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,371
Reazioni
19,631
Medaglie
29
In pratica il vero lancio sarebbe quasi un semestre dopo dal vero.
Ma neanche, perchè pur aumentando la distribuzione AMD è stata abbastanza chiara nel dire che neanche potranno avvicinarsi a soddisfare la domanda totale prima della seconda metà dell'anno (vale sia per PS5, che per Xbox, che per la componentistica PC)
Forse entro marzo riusciranno almeno a soddisfare tutti i prenotati di settembre. Forse :asd:
 
  • Like
Reactions: ace

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,269
Reazioni
1,685
Medaglie
9
(Taiwan)
Media Create Sales Week 3, 2021 (18 Jan - 24 Jan)


01./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
02./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
03./03. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}
04./00. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe (Nintendo) {2019.01.11}
05./05. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}

Top 5

NSW - 5

(South Korea)
Media Create Sales Week 3, 2021 (18 Jan - 24 Jan)


01./02. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
02./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
03./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
04./04. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo) {2018.02.01}
05./05. [NSW] Mario Kart Live: Home Circuit - Mario Set <RCE> (Nintendo) {2020.12.17}

Top 5

NSW - 5
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,978
Reazioni
300
Medaglie
5
Fra l’altro ora che ci penso Switch sicuramente ospiterà non solo i remake di Diamante e Perla ma anche la prossima generazione di Pokémon

Occhio
Non è più probabile un Lets go? Visto che sembra che sia un modo per avere un altra linea di pokemon oltre main e remake "classici"
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,619
Reazioni
4,821
Medaglie
10
Non è più probabile un Lets go? Visto che sembra che sia un modo per avere un altra linea di pokemon oltre main e remake "classici"
A me la linea lets go è sembrata semplicemente quella più chip e diretta volta ad attirare i giocatori di Go. Non credo che adottino lo stesso stile per i remake di diamante e perla. Cioe non ne vedo il vero fine insomma :asd:
 

Steve 95

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
10 Gen 2012
Messaggi
4,978
Reazioni
300
Medaglie
5
A me la linea lets go è sembrata semplicemente quella più chip e diretta volta ad attirare i giocatori di Go. Non credo che adottino lo stesso stile per i remake di diamante e perla. Cioe non ne vedo il vero fine insomma :asd:
No infatti ma intendo un linea aggiuntiva, remake classici di DeP e poi nel futuro Lets Go GS
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,371
Reazioni
19,631
Medaglie
29
 

Charlie

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
26 Ago 2005
Messaggi
44,269
Reazioni
1,685
Medaglie
9
Assurdo, la situazione sembra grave. Peccato :sadfrog:
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,885
Reazioni
2,457
Medaglie
9
Pensare che in Giappone hanno anche ammazzato prima del previsto la PS4.
Veramente preoccupante
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,371
Reazioni
19,631
Medaglie
29
Considerando che per Xbox la domanda è tipo 1/3 rispetto a PS5, immagino che per quest'ultima la situazione sia ancor più preoccupante :asd:
Post unito automaticamente:

Microsoft and Sony would not give sales totals for the devices, which arrived on the market during a pandemic-fueled surge in gaming. But David Gibson, the chief investment officer at Astris Advisory, a financial advisory firm in Tokyo, estimated that Sony had sold at least six million PS5s through the end of 2020 and that Microsoft had sold three million of the Xbox Series X and the smaller Series S.


:hmm:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,281
Reazioni
3,857
Medaglie
10
Considerando che per Xbox la domanda è tipo 1/3 rispetto a PS5, immagino che per quest'ultima la situazione sia ancor più preoccupante :asd:
Post unito automaticamente:




:hmm:

3 milioni di Series posso anche crederci (pensavo leggermente meno visti i dati che abbiamo), ma 6 milioni di ps5 mi pare tipo fantascienza :asd:
 
Top