In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Però è un vero peccato vedere Sony così debole in giappone. Curioso di vedere come gestiranno gli investimenti le case che rilasciano titoli più di nicchia nel territorio e fuori.

Si sono sbottonati in un modo allucinante :unsisi:
Vabbe' classic Sony, pensare che abbiamo saputo dei 20 milioni di Spider-Man e God of War tramite mezze interviste a giornali vari, non comunicano numeri ufficiali da anni. Incomprensibile per titoli di successo, ma tant'è, contenti loro
Post automatically merged:

Oltre a togliere la ps4 dal commercio e non dare scorte per la 5 che altro può fare :unsisi: ?
Maghi di strategia :campione:

Poco può fare in Giappone ormai :asd:

Però è un vero peccato vedere Sony così debole in giappone. Curioso di vedere come gestiranno gli investimenti le case che rilasciano titoli più di nicchia nel territorio e fuori.

Ricordate il grafico di Switch e PS4 a lanci allineati?
Dove Switch è avanti di 12 milioni?

Ecco i lanci allineati in Giappone...

PS4 LTD circa Week 4 2018
6.220.546

NSW LTD as of last week
18.101.593

Difference
11.881.047

Ricordate il grafico di Switch e PS4 a lanci allineati?
Dove Switch è avanti di 12 milioni?

Ecco i lanci allineati in Giappone...

PS4 LTD circa Week 4 2018
6.220.546

NSW LTD as of last week
18.101.593

Difference
11.881.047
PS5 non farà neanche 5 milioni li :asd:

PS5 non farà neanche 5 milioni li :asd:
Non esageriamo :asd:

però un altro declino me lo aspetto. Pure perchè è un gatto che si morde la coda con le SH che aspettano la base installata e quest'ultima che non cresce senza il supporto terze parti. Mi chiedo quando uscirà FF16 in effetti, e se davvero sarà esclusiva PS5. Diciamo che non vorrei essere nei loro panni, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese

però un altro declino me lo aspetto. Pure perchè è un gatto che si morde la coda con le SH che aspettano la base installata e quest'ultima che non cresce senza il supporto terze parti. Mi chiedo quando uscirà FF16 in effetti, e se davvero sarà esclusiva PS5. Diciamo che non vorrei essere nei loro panni, almeno per quanto riguarda il mercato giapponese
Non esagero Charlie, PS5 rischia sul serio di fare 5 milioni al massimo li, PS3 se non ricordo male 9 o 10 milioni li aveva piazzati :asd: ormai il declino va avanti da gen praticamente.

Square fortunatamente comunque fa anche grosse vendite in occidente con i FF, ma non escludo che case come minori come i Falcom inizino a cambiare focus nello sviluppo non vedendo più PS come console base.
C'è da dire che comunque la fanbase su PS ci sarà sempre, per cui i progetti dubito cambieranno più di tanto, ma deve assolutamentr mostrare una maggior attenzione nel territorio

Non esagero Charlie, PS5 rischia sul serio di fare 5 milioni al massimo li, PS3 se non ricordo male 9 o 10 milioni li aveva piazzati :asd: ormai il declino va avanti da gen praticamente.

PS4 finirà la sua corsa in linea o leggermente sotto di PS3, pensare che ora in una gen dimezzino interamente la base installata in Giappone è folle dai, salvo sbaglino tutto lo sbagliabile a livello di supporto :asd:

È ancora presto per tirare le somme, ovviamente il declino delle home console in Giappone continuerà anche in questa nuova gen e PS5 probabilmente calerà ulteriormente rispetto a PS4, ma non mi aspetto comunque differenze drastiche rispetto alla gen appena trascorsa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ps5 in calo rispetto la 4 è possibile, ma un calo come 5 milioni è veramente drastico per le bombe third party che finirà per ospitare.

PS4 finirà la sua corsa in linea o leggermente sotto di PS3, pensare che ora in una gen dimezzino interamente la base installata in Giappone è folle dai, salvo sbaglino tutto lo sbagliabile a livello di supporto :asd:

È ancora presto per tirare le somme, ovviamente il declino delle home console in Giappone continuerà anche in questa nuova gen e PS5 probabilmente calerà ulteriormente rispetto a PS4, ma non mi aspetto comunque differenze drastiche rispetto alla gen appena trascorsa.

Vediamo che tira fuori Jimbo dal cilindro :asd:

Vediamo che tira fuori Jimbo dal cilindro :asd:

FF16 nel primo anno e mezzo di vita aiuterà molto :sisi:
Certo non devono fermarsi qui con le partnership giapponesi, altrimenti senza software di richiamo non vanno da nessuna parte

In italia la situazione è che al Gamestop della mia piccola citta (40k abitanti) una PS5 digital ordinata al giorno di apertura delle prenotazione (interamente pagata) ancora deve arrivare in una lista di oltre 20 persone di sole Digital (quindi non è neanche detto che rientro nelle console che devono arrivare visto che sto alla posizione 8)... non oso immaginare quelle con disco.

Situazione Tragicomica.

Per One avevano distribuito 3.9 milioni nello stesso lasso di tempo.

Per One avevano distribuito 3.9 milioni nello stesso lasso di tempo.

Quindi avranno fatto sui 3.3/3.4 milioni. Meno di One, ma c’è da dire che con la situazione scorte tragica anche per loro non c’è tanto da stare a ragionarci sopra

Boh, non vedo come possa cambiare il trend in Giappone, un'altra portatile? :asd: lì ormai sono anni che le Home non tirano più come prima, brava Nintendo che con la console ibrida (e con un iterazione solo portable) ha fatto centro, ma Sony più di troppo non potrà mai fare.
Still, nell'ultimo anno si sono impegnati per dare il loro peggio con ps4 che in alcuni periodi andava sold-out con 1k a settimana :unsisi:

Ultima modifica:
È questione di software più che di forma

PSVita pur essendo portatile ha fatto molto peggio di PS4

Tsutaya Ranking: Week 4, 2021 (25 Jan - 31 Jan)

01./01. [NSW] Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! <TBL> (Konami) {2020.11.19} (¥6.300)
02./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980)
03./00. [NSW] Disgaea 6: Defiance of Destiny <SLG> (Nippon Ichi Software) {2020.01.28} (¥7.200)
04./00. [PS4] Disgaea 6: Defiance of Destiny <SLG> (Nippon Ichi Software) {2020.01.28} (¥7.200)
05./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980)
06./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980)
07./06. [NSW] Minecraft <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600)
08./04. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200)
09./09. [NSW] Sakuna: Of Rice and Ruin <SLG> (Marvelous) {2020.11.12} (¥4.980)
10./07. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980)
11./08. [NSW] Splatoon 2 <ACT> (Nintendo) {2019.11.22} (¥5.980)
12./00. [NSW] Buddy Mission Bond <ADV> (Nintendo) {2020.01.29} (¥6.480)
13./16. [NSW] Pokemon Sword <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980)
14./10. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980)
15./18. [NSW] Human: Fall Flat <ADV> (Teyon Japan) {2020.06.25} (¥3.500)
16./11. [NSW] Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age - Definitive Edition [New Price Edition] <RPG> (Square Enix) (¥4.980)
17./13. [NSW] Super Mario Party <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980)
18./15. [NSW] Puyo Puyo Tetris 2 <PZL> (Sega) {2020.12.10} (¥4.990)
19./12. [NSW] Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise <HOB> (Imagineer) {2020.12.03} (¥5.800)
20./14. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980)

Top 20

NSW - 19
PS4 - 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro