In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Life-To-Date HW

Japan | 33.34M | 23.92%
The Americas| 53.85M | 38.64%
Europe | 36.15M | 25.94%
Other | 16.03M | 11.50%


Switch è ufficialmente la console più venduta di sempre in Giappone :well:


Life-To-Date SW

Japan | 232.73M | 19.39%
The Americas| 524.77M | 43.73%
Europe | 348.61M | 29.05%
Other | 93.99M | 7.83%


Anche questo è un record in Giappone! :ivan:

Precedente record: NES - 225.86m


image0.jpg
 
Eh, a maggior ragione.
Ma la normalità è quella che dico io, la settimana scorsa Sega ha annunciato il milione di copie distribuite nella prima settimana di uscita.
Il risultato è positivo e si pubblica.

Quante copie ha venduto Final Fantasy XVI, il brand più importante di Square?
Boh, non ce lo dicono nel loro ultimo report fiscale.
Sicuramente saranno vendite in linea con le loro aspettative.
Sicuramente.
Anche Square ha riportato i dati di FF XVI dopo i primi 5 giorni (3 milioni), e non si sono mai fatti problemi a riportare i flop vari tipo Forspoken e tutta la roba AA lanciata nel 2022 (Valkyrie,Harvestella,Star Ocean e via discorrendo), in alcuni casi sciogliendo pure i team dietro (Luminous e recentemente RPG factory)
 
Perché la metti sul personale?

Molto semplicemente: è un settore in cui dei dati positivi vengono sempre ostentati, tutto qui, è davvero molto semplice.
Non esistono multinazionali umili.
Non la metto sul personale, ma rimarco le parole del tuo commento.


Comunque per ispanico e Polmo

Semplicemente esistono le differenti strategie aziendali, chi come Nintendo mostra tutto e chi come SE non mostra. Pertanto fare un film giallo del perché Nintendo mostra e SE non mostra mi sembra esagerato per non dire ridicolo.
 
Anche Square ha riportato i dati di FF XVI dopo i primi 5 giorni (3 milioni), e non si sono mai fatti problemi a riportare i flop vari tipo Forspoken e tutta la roba AA lanciata nel 2022 (Valkyrie,Harvestella,Star Ocean e via discorrendo), in alcuni casi sciogliendo pure i team dietro (Luminous e recentemente RPG factory)
L'eiaculazione precoce nella comunicazione dei dati di vendita.
 
Non la metto sul personale, ma rimarco le parole del tuo commento.


Comunque per ispanico e Polmo

Semplicemente esistono le differenti strategie aziendali, chi come Nintendo mostra tutto e chi come SE non mostra. Pertanto fare un film giallo del perché Nintendo mostra e SE non mostra mi sembra esagerato per non dire ridicolo.
Perchè mi hai taggato? :rickds:
 
Nessuno qui dentro ha detto che mentono.
Allora perché stai facendo un film giallo che hai iniziato tu? :saske:
Suvvia c'è poco da discutere, non sta scritto in nessuna regola del mercato commerciale che se una società mostra i dati o non li mostra ha del successo o non ha del successo.
 
Allora perché stai facendo un film giallo che hai iniziato tu? :saske:
Suvvia c'è poco da discutere, non sta scritto in nessuna regola del mercato commerciale che se una società mostra i dati o non li mostra ha del successo o non ha del successo.
Cazz, forse è l'unica regola universale! :rickds:
 
Il tuo cazz cosa c’entra con quello che stiamo parlando? Perché utilizzi delle parole volgari in questo contesto? Tu te la canti e tu te la suoni senza offesa eeeh :geddoe:
Perché ho fatto le scuole basse. :uhmsisi:
Vabbè, torniamo a parlare di dati di vendita, di quelli che ci sono, ma soprattutto di quelli che non ci sono.
 
Perché ho fatto le scuole basse. :uhmsisi:
Vabbè, torniamo a parlare di dati di vendita, di quelli che ci sono, ma soprattutto di quelli che non ci sono.
Provo a spiegarlo in modo che possa capirlo anche un bambino scemo delle elementari, visto che è il mio lavoro.
Le compagnie che aggiornano dati di vendite dopo il lancio, come Nintendo e Capcom, si contano sulle dita di una mano, questo fa parte di un certo tipo di comunicazione sullo stato di forza delle IP, e per lo più riguarda chi fa dei videogiochi i suo core business.
Square Enix è una holding, che pubblica manga, merchandise e via dicendo, ai suoi investitori non frega assolutamente NULLA, quanto vende il gioco X o il gioco Y, interessa che il settore digital entertainment non sforni robe come Babylon's Fall e Avengers e che faccia utili.
Di FFVII Remake non abbiamo avuto aggiornamenti di vendita per 3 anni, da 3,5 milioni del lancio alla cifra tonda di 7 (7 come FFVII), con KH3 siamo fermi ai 5 del 2018, di DQ XI non sappiamo nulla etc etc. e sono i maggiori successi della compagnia, Ce li nascondo quindi vendono poco? No, semplicemente non interessa quanto cavolo vende un gioco di 3 anni fa se non agli esaltati da forum e vgcharz che vogliono fare le tabelline e i grafici.
SEGA è come Square Enix, stai sucuro non avrai più aggiornamenti dopo il milione di Yakuza fino alla notte dei tempi, accorperà le sue vendite a quelle di tutti gli altri yakuza come fa con i "Persona 5" e tutti i suoi stupidi spinoff tanti saluti al secchio. Bandai Namco è u a via di mezzo, Harada ci aggiorna con Tekken ogni tanto giusto per.
 
Perché ho fatto le scuole basse. :uhmsisi:
Vabbè, torniamo a parlare di dati di vendita, di quelli che ci sono, ma soprattutto di quelli che non ci sono.
Ma perché dici scuole basse? Cosa c'entra con cazz? Comunque si parliamo di vendite senza cercare dei fantasmi anche dove non sussiste nulla, ma solo tanta immaginazione :ryan:
 
Provo a spiegarlo in modo che possa capirlo anche un bambino scemo delle elementari, visto che è il mio lavoro.
Le compagnie che aggiornano dati di vendite dopo il lancio, come Nintendo e Capcom, si contano sulle dita di una mano, questo fa parte di un certo tipo di comunicazione sullo stato di forza delle IP, e per lo più riguarda chi fa dei videogiochi i suo core business.
Square Enix è una holding, che pubblica manga, merchandise e via dicendo, ai suoi investitori non frega assolutamente NULLA, quanto vende il gioco X o il gioco Y, interessa che il settore digital entertainment non sforni robe come Babylon's Fall e Avengers e che faccia utili.
Di FFVII Remake non abbiamo avuto aggiornamenti di vendita per 3 anni, da 3,5 milioni del lancio alla cifra tonda di 7 (7 come FFVII), con KH3 siamo fermi ai 5 del 2018, di DQ XI non sappiamo nulla etc etc. e sono i maggiori successi della compagnia, Ce li nascondo quindi vendono poco? No, semplicemente non interessa quanto cavolo vende un gioco di 3 anni fa se non agli esaltati da forum e vgcharz che vogliono fare le tabelline e i grafici.
SEGA è come Square Enix, stai sucuro non avrai più aggiornamenti dopo il milione di Yakuza fino alla notte dei tempi, accorperà le sue vendite a quelle di tutti gli altri yakuza e tanti saluti al secchio. Bandai Namco è u a via di mezzo, Harada ci aggiorna con Tekken ogni tanto giusto per.
Quindi a volte non riporta i dati ed altre volte, come dice Sora91 nel suo post lo fa.

Oh, ragazzi, quanta suscettibilità, sono software house, non le vostre mamme.
 
Quindi a volte non riporta i dati ed altre volte, come dice Sora91 nel suo post lo fa.

Oh, ragazzi, quanta suscettibilità, sono software house, non le vostre mamme.
Ma hai iniziato tutto tu qui, se affermi determinate cose poi le devi spiegare. Semplice no?
 
 
Ma vogliamo celebrare il primato di Switch in Giappone??? :hype:
Switch é un grande successo, c'é poco da dire! A livello mondiale ha battuto di già il record della ps2 o ancora no?
Domanda che ti pongo sul futuro, credi che Nintendo con Switch 2 farà la stessa politica aziendale o visti i tempi cambiati del mercato pure Nintendo cambierà le sue strategie?
 
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