In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Media Create Sales: Week 7, 2024 (Feb 12 - Feb 18)
01./00. [NSW] Mario Vs. Donkey Kong <PZL> (Nintendo) {2024.02.16} (¥4.980)
02./01. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20} (¥5.980)
03./02. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980)
04./00. [NSW] The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak <RPG> (Nihon Falcom) {2024.02.15} (¥5.400)
05./00. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600)
Top 5
NSW - 5
Diversamente dai dati Famitsu qui abbiamo il podio composto da tre Mario.
La top 5 di Famitsu è questa:
1)Mario Vs. Donkey Kong
02)Super Mario Bros. Wonder
03)Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru!
04)Mario Kart 8 Deluxe
05.Shiren the Wanderer

È abbastanza diversa, mi ricordate quale delle due tiene conto delle vendite digitali se lo fa?
 
Non abbiamo i dati del digitale, difficile dire quanto abbia venduto Tekken in Giappone.



Media Create Sales: Week 7, 2024 (Feb 12 - Feb 18)
01./00. [NSW] Mario Vs. Donkey Kong <PZL> (Nintendo) {2024.02.16} (¥4.980)
02./01. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20} (¥5.980)
03./02. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980)
04./00. [NSW] The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak <RPG> (Nihon Falcom) {2024.02.15} (¥5.400)
05./00. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600)
Top 5
NSW - 5


(Taiwan)
01./00. [NSW] Mario Vs. Donkey Kong <PZL> (Nintendo) {2024.02.16}
02./01. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20}
03./04. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
04./02. [PS5] Like a Dragon: Infinite Wealth <RPG> (Sega) {2024.01.26}
05./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.12.15}
Top 5
NSW - 4
PS5 - 1


(South Korea)
01./00. [NSW] Mario Vs. Donkey Kong <PZL> (Nintendo) {2024.02.16}
02./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons <ETC> (Nintendo) {2020.03.20}
03./02. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20}
04./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.12.15}
05./05. [NSW] Nintendo Switch Sports <SPT> (Nintendo) {2022.04.29}
Top 5
NSW - 5
Mmmm interessante. Secondo te in digitale quanto ha fatto? Magari il 250%? :sottosotto:
 
Ma non sono un po deludenti i risultati di tekken? Pensavo facessero di piu questo tipo di titoli
 
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“Although we don’t have any numbers to share, the demand has continued to exceed our expectations,” PlayStation’s VP of product management Hiromi Wakai recently told me.
 
Diversamente dai dati Famitsu qui abbiamo il podio composto da tre Mario.
La top 5 di Famitsu è questa:
1)Mario Vs. Donkey Kong
02)Super Mario Bros. Wonder
03)Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru!
04)Mario Kart 8 Deluxe
05.Shiren the Wanderer

È abbastanza diversa, mi ricordate quale delle due tiene conto delle vendite digitali se lo fa?
Nessuna delle due include il digitale in questi dati. Famitsu ogni tanto fa delle stime a parte :asd:
Post automatically merged:

Mmmm interessante. Secondo te in digitale quanto ha fatto? Magari il 250%? :sottosotto:
Non credo. Ma hai dati che dimostrino il contrario? Altrimenti la tua affermazione è priva di fondamento :well:
 
Skull and Bones 16esimo e Avatar già fuori dalla top 40 U.K. ! :ehh: La capiranno alla Ubisoft che è ora di creare storie e personaggi decenti ? :hmm: Basta open world enormi, con missioni ripetitive e pallose :sisi:
 
Ma non sono un po deludenti i risultati di tekken? Pensavo facessero di piu questo tipo di titoli

No e fondamentalmente per due motivi:

1) Namco ha ufficializzato dati di due settimane fa, quindi probabilmente i dati reali sono piu' alti.
2) il valore percepito dei picchiaduro da gran parte della platea e' inferiore al prezzo pieno, quindi solitamente molte copie sono vendute dal 50% in giu' e tendono a rifarsi con i season pass(e in questo caso sperano con le microtransazioni).

Tekken 7 ha concluso il ciclo vitale con 11 milioni di copie vendute ed era partito a una velocita' molto inferiore, sebbene una buona parte delle vendite sia arrivata grazie ai vari lockdown.
 
Ma non hai letto che ho messo un punto interrogativo e quindi la mia non era una affermazione ma una domanda :well: :well:
Ovviamente mi riferivo a questa:

"E pensare che in Giappone non ha venduto nulla come per dire che il mercato giapponese oramai conta davvero poco per tanti titoli."

Non vedendo punti interrogativi, è un'affermazione. Dove sono i dati ufficiali a supporto? Finché non me li fornisci, questa affermazione è inutile. :well:
 
As of February 2024, Stardew Valley has sold over 30 million copies across all platforms, with over 19 million copies sold on PC alone.

:applauso:
 
Ovviamente mi riferivo a questa:

"E pensare che in Giappone non ha venduto nulla come per dire che il mercato giapponese oramai conta davvero poco per tanti titoli."

Non vedendo punti interrogativi, è un'affermazione. Dove sono i dati ufficiali a supporto? Finché non me li fornisci, questa affermazione è inutile. :well:
Come al solito i tuoi attacchi sono mal piazzati ma oramai ci sono abituato :ryan:

Il mio commento su Tekken 8 poneva appiglio pure sulle dichiarazioni di Harada(uno che ne conosce più di te e me), in cui diceva che si aspettava più vendite in occidente che in Giappone per Tekken 8.

Che poi vuoi basare la discussione nel dire senza fonti ufficiali come al solito che Tekken 8 ha fatto più del 400% in digitale in Giappone mi sta bene poiché io non ho delle fonti ufficiali per dire il contrario, ma se tu affermi questa verità su Tekken 8 allora se io diró che se ci sarebbero i numeri digitali aggiornati ogni settimana nella top 30 software di Famitsu allora non ci sarebbero più 28 titoli Nintendo su 30 in classifica ma solo 15, tu non potrai dire il contrario poiché alla luce delle tue ultime dichiarazioni il tuo commento sarebbe inutile :well::well::well:
 
Ultima modifica da un moderatore:
 
 
FFVIIR dico 1M in 3gg, farà il botto in patria me lo sento :ahsisi:
deve essere così, per il loro bene:temeno:

E pensare che in Giappone non ha venduto nulla come per dire che il mercato giapponese oramai conta davvero poco per tanti titoli.
Post automatically merged:

Comunque per me FFVIIR farà 450k
Sono previsioni per il contest o a parte? :morristenda:



Per quanto riguarda i dati digitali, ne abbiamo parlato diverse volte, sia pubblicamente che in privato con alcuni di voi: se nel corso della riflessione sulle vendite di un gioco un utente pensa che possa avere raggiunto (o non raggiunto) determinate cifre contando il digitale e lo scrive come sua opinione/sensazione, quindi senza parlarne come se fossero dati acquisiti, evitiamo di riaprire ogni volta la diatriba sui dati digitali mancanti.
 
Sono previsioni per il contest o a parte? :morristenda:



Per quanto riguarda i dati digitali, ne abbiamo parlato diverse volte, sia pubblicamente che in privato con alcuni di voi: se nel corso della riflessione sulle vendite di un gioco un utente pensa che possa avere raggiunto (o non raggiunto) determinate cifre contando il digitale e lo scrive come sua opinione/sensazione, quindi senza parlarne come se fossero dati acquisiti, evitiamo di riaprire ogni volta la diatriba sui dati digitali mancanti.
Scusa per per ff7R, quindi posso pure io partecipare al contest delle vendite nonostante non abbia iniziato dall'inizio dell'anno? Se posso partecipare allora si sono previsioni per il contest.

Per il digitale sono d'accordo con te. Ma infatti da diversi mesi non parlo più del digitale giapponese perché é inutile. In questo caso Charlie ha iniziato il tutto su mio commento che neppure parlava di digitale.
 
Scusa per per ff7R, quindi posso pure io partecipare al contest delle vendite nonostante non abbia iniziato dall'inizio dell'anno? Se posso partecipare allora si sono previsioni per il contest.
Certo. Ogni contest è a sé, puoi partecipare a un contest senza avere partecipato ai precedenti e senza obbligo di partecipare ai successivi.
 
Sono previsioni per il contest o a parte? :morristenda:



Per quanto riguarda i dati digitali, ne abbiamo parlato diverse volte, sia pubblicamente che in privato con alcuni di voi: se nel corso della riflessione sulle vendite di un gioco un utente pensa che possa avere raggiunto (o non raggiunto) determinate cifre contando il digitale e lo scrive come sua opinione/sensazione, quindi senza parlarne come se fossero dati acquisiti, evitiamo di riaprire ogni volta la diatriba sui dati digitali mancanti.
Scusa letto ora, era per il contest :asd:
 
Famitsu Sales: Week 8, 2024 (Feb 19 - Feb 25)

01./01. [NSW] Mario Vs. Donkey Kong <PZL> (Nintendo) {2024.02.16} (¥4.980) - 27.113 / 89.043 <80-100%> (-56%)
02./00. [NSW] Shin-chan: Shiro of Coal Town # <ADV> (Neos) {2024.02.22} (¥6.345) - 21.593 / NEW <40-60%>
03./00. [NSW] Retro Game Challenge 1 + 2 Replay <Retro Game Challenge \ Retro Game Challenge 2> # <ETC> (Bandai Namco Entertainment) {2024.02.22} (¥5.900) - 13.686 / NEW <60-80%>
04./02. [NSW] Super Mario Bros. Wonder <ACT> (Nintendo) {2023.10.20} (¥5.980) - 11.025 / 1.756.149 <80-100%> (-15%)
05./03. [NSW] Momotaro Dentetsu World: Chikyuu wa Kibou de Mawatteru! <TBL> (Konami) {2023.11.16} (¥6.300) - 8.358 / 989.249 <80-100%> (-19%)
06./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 8.084 / 5.718.949 <80-100%> (+6%)
07./05. [NSW] Shiren the Wanderer: The Mystery Dungeon of Serpentcoil Island <RPG> (Spike Chunsoft) {2024.01.25} (¥6.350) - 6.183 / 127.455 <80-100%> (-18%)
08./09. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 5.482 / 3.452.647 <80-100%> (-2%)
09./08. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 5.433 / 7.700.900 <80-100%> (-5%)
10./16. [NSW] Splatoon 3 <ACT> (Nintendo) {2022.09.09} (¥5.980) - 5.230 / 4.234.095 <80-100%> (+28%)
11./13. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 4.670 / 5.453.107 <80-100%> (+7%)
12./00. [NSW] Yohane the Parhelion: Numazu in the Mirage # <SLG> (BeXide) {2024.02.22} (¥5.800) - 4.418 / NEW <60-80%>
13./22. [NSW] Nintendo Switch Sports # <SPT> (Nintendo) {2022.04.29} (¥4.980) - 4.006 / 1.278.941 <80-100%> (+21%)
14./14. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet # <RPG> (Pokemon Co.) {2022.11.18} (¥5.980) - 3.874 / 5.301.222 <80-100%> (-10%)
15./10. [PS5] Persona 3 Reload # <RPG> (Atlus) {2024.02.02} (¥8.800) - 3.701 / 95.063 <80-100%> (-30%)
16./24. [NSW] Mario Party Superstars <ETC> (Nintendo) {2021.10.29} (¥5.980) - 3.695 / 1.405.024 <80-100%> (+26%)
17./12. [PS5] Marvel's Spider-Man 2 # <ACT> (Sony Interactive Entertainment) {2023.10.20} (¥8.164) - 3.428 / 291.166 <80-100%> (-26%)
18./11. [PS4] Like a Dragon: Infinite Wealth <RPG> (Sega) {2024.01.26} (¥8.800) - 3.414 / 109.839 <60-80%> (-28%)
19./28. [NSW] WarioWare: Move It! <ETC> (Nintendo) {2023.11.03} (¥4.980) - 3.304 / 171.194 <80-100%> (+32%)
20./19. [NSW] Pikmin 4 <ACT> (Nintendo) {2023.07.21} (¥5.980) - 3.270 / 1.180.243 <80-100%> (-4%)
21./21. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <ETC> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 3.250 / 1.251.033 <80-100%> (-4%)
22./15. [PS5] Like a Dragon: Infinite Wealth <RPG> (Sega) {2024.01.26} (¥8.800) - 3.071 / 132.800 <80-100%> (-28%)
23./25. [NSW] The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom # <ADV> (Nintendo) {2023.05.12} (¥7.200) - 2.972 / 1.958.822 <80-100%> (+2%)
24./26. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 2.676 / 2.259.060 <80-100%> (-2%)
25./00. [NSW] Ring Fit Adventure # <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 2.543 / 3.529.165 <80-100%> (+23%)
26./00. [NSW] Seifuku Kanojo # <ADV> (Entergram) {2024.02.22} (¥7.980) - 2.325 / NEW <60-80%>
27./27. [NSW] Pokemon Scarlet / Violet + The Hidden Treasure of Area Zero <RPG> (Pokemon Co.) {2023.11.03} (¥9.162) - 2.276 / 114.316 <80-100%> (-13%)
28./18. [PS5] Granblue Fantasy Relink # <RPG> (Cygames) {2024.02.01} (¥7.980) - 2.267 / 63.121 <80-100%> (-38%)
29./20. [PS4] Persona 3 Reload # <RPG> (Atlus) {2024.02.02} (¥8.800) - 2.223 / 52.443 <80-100%> (-34%)
30./00. [NSW] Puyo Puyo Tetris 2 [Special Price] <PZL> (Sega) {2022.11.17} (¥3.500) - 2.161 / 138.091 <80-100%>

Top 30

NSW - 24
PS5 - 4
PS4 - 2

HARDWARE

+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 50.886 | 48.391 | 61.384 | 432.068 | 649.144 | 32.218.724 |
| PS5 # | 33.504 | 38.212 | 91.729 | 332.425 | 601.311 | 5.297.282 |
| XBS # | 3.113 | 1.647 | 727 | 18.684 | 30.907 | 558.791 |
| PS4 # | 362 | 467 | 1.646 | 4.948 | 14.127 | 9.496.007 |
| 3DS # | 10 | 14 | 72 | 108 | 981 | 24.601.038 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 87.875 | 88.731 | 155.558 | 788.233 | 1.296.470 | 73.364.694 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| PS5 | 28.692 | 33.033 | 77.281 | 273.127 | 517.669 | 4.571.297 |
| PS5DE | 4.812 | 5.179 | 14.448 | 59.298 | 83.642 | 725.985 |
| XBS X | 2.287 | 1.042 | 595 | 11.557 | 6.590 | 256.541 |
| XBS S | 826 | 605 | 132 | 7.127 | 24.317 | 302.250 |
|NSWOLED| 38.125 | 35.962 | 40.992 | 308.571 | 380.042 | 6.736.729 |
| NSW L | 8.102 | 7.229 | 9.166 | 78.425 | 119.937 | 5.752.499 |
| NSW | 4.659 | 5.200 | 11.226 | 45.072 | 149.165 | 19.729.496 |
| PS4 | 362 | 467 | 1.646 | 4.948 | 14.127 | 7.920.284 |
|n-2DSLL| 10 | 14 | 72 | 108 | 981 | 1.206.093 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
 
Ultima modifica da un moderatore:
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