In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Maju rileggiti il tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

Hai ragione, eppure è un tipo di gioco che dovrebbe piacergli, cmq aspettiamo i dati "sicuri".
Nn differiranno molto..Cmq a spaccare 100k la prima settimana è un risultatino mediocre

Cmq sia PSP credo sia stata la console più venduta in WW a Settembre e in Giappone sicuramente, oramai credo siano 4 settimane di dominio ( 97K-277K-140K-103K o una cosa simile ) ... sicuramente la nuova versione e un gioco del calibro indiscutibile di Final Fantasy VII Crisis Core dopano le vendite... cmq questa settimana c'è il gioco di gundam che da altre 50K di software, Sony con questa strategia per psp ha installato giochi uno di seguito di spessore soprattutto nelle vendite ( FFCC 650K-MGS 100K-Gundam 50K ) all'altra insieme al nuovo modello che ha portato questi ottimi risultati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq sia in WW DS è oramai sulle 50 mln e in giappone si appresta a superare PS2 mi sembra ( oramai in poche parole in giappoone quasi tutti i videogiocatori hanno un ds ) ... cmq sia è sul mercato da più di 2 anni tra il vecchio e il nuovo modello, oramai credo saran quasi 3...

Ragazzi sapreste dirmi +o- quante sono le quantità vendute a livello mondiale di, rispettivamente,PS3,360 e Wii?

Ve lo chiedo perchè cercando trovo dati mooolto discordanti fra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie in anticipo;)

Ragazzi sapreste dirmi +o- quante sono le quantità vendute a livello mondiale di, rispettivamente,PS3,360 e Wii?
Ve lo chiedo perchè cercando trovo dati mooolto discordanti fra loro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie in anticipo;)
PS3 4,7 milioni, Wii 12 milioni, 360 11,5 milioni...

Non sono tra i 5,5 o 6 milioni, ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quello è il sogno Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non sono tra i 5,5 o 6 milioni, ora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No 18 milioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:

No 18 milioni...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :sisi:
Azz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png di questo passo vince la Console War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

PS3 4,7 milioni, Wii 12 milioni, 360 11,5 milioni...
Ti ringrazio;) solo che spesso trovo PS3 a 6 e Xbox360 a 9/10 mentre per il Wii direi che ci siamo...sapresti anche indicarmi anche una fonte attendibile(e comprensibile:asd: ) per quanto riguarda i dati hardware

Ti ringrazio;) solo che spesso trovo PS3 a 6 e Xbox360 a 9/10 mentre per il Wii direi che ci siamo...sapresti anche indicarmi anche una fonte attendibile(e comprensibile:asd: ) per quanto riguarda i dati hardware
Molti dicono che vgchartz nn sia affidabile, ed è in parte vero, perchè per l'ultimo mese butta dati totalmente alla cazz0, però c'è da dire che una volta usciti i dati ufficiali sostituisce quelli falsi con quelli veri quindi credo che per il tuo bisogno sia più che buona come fonte:

http://www.vgchartz.com

Se proprio vuoi fare il precisino ti dico che in media al mese le console Vendono:

NDS 1,5m

Wii 1m

PSP 600-800k

X360 500-600k

PS3 500k

Questa è una media, fai però che vengono sballate dai tagli di prezzo (ps3) dalle nuove edizioni (PSP), dai nuovi gioki KA (360) ecc.... ecc.. ecc..

Molti dicono che vgchartz nn sia affidabile, ed è in parte vero, perchè per l'ultimo mese butta dati totalmente alla cazz0, però c'è da dire che una volta usciti i dati ufficiali sostituisce quelli falsi con quelli veri quindi credo che per il tuo bisogno sia più che buona come fonte:

Se proprio vuoi fare il precisino ti dico che in media al mese le console Vendono:

NDS 1,5m

Wii 1m

PSP 600-800k

X360 500-600k

PS3 500k

Questa è una media, fai però che vengono sballate dai tagli di prezzo (ps3) dalle nuove edizioni (PSP), dai nuovi gioki KA (360) ecc.... ecc.. ecc..
Grazie mille se riesco a trovare info sufficienti faccio la tesina di marketing su questa roba:rspecial:

NDS 1,5m

Wii 1m

PSP 600-800k

X360 500-600k

PS3 500k

VGCharts sballano le vendite settimanali, quelle vecchie o quelle generali vengno aggiornate ogni mese con i dati NPD e media create, come potete vedere da quello che c'è scritto nella loro homepage...comunque i dati che ho postato potete confrontarli tranquillamente da soli...ci sono i dati Media Create, NPD e chrt track...la 360 ha venduto 7,3 milioni di pezzi in USA, 1,4 milioni di pezzi in UK, 440.000 pezzi in JAP, 400.000 pezi in Francia...manca tutto il resto dell'europa e l'australia... Chart Trak fissa 3,6 i milioni di 360 in Europa...

Rispettivamente: 7,3 USA + 3,6 Europa + 0,44 JAP= 11,33 MILIONI...

Potete fidarvi di Microsoft che ne dichiara più di 12, di VGCharts che ne dichiara 11 o di dati ufficiali che ne dichiarano 11,33... I dati sono alla portata di tutti...

Classifica ufficiale UK da chart track...ottimo FIFA che continua a vendere tantissimo...e ottimo anche HALO 3... Bne il software anche per Wii, malisimo per PS3 che col suo titolo di punta HS non riesce a fare meglio di un quarantesimo posto e che viene superato anche da resistance e motorstorm:

FIFA 08 PS2 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

1 2 HALO 3 XB360 MICROSOFT MICROSOFT

3 3 FIFA 08 XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

4 4 FIFA 08 PS3 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

5 5 FIFA 08 PSP EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

6 6 MORE BRAIN TRAINING FROM DR KAWASHIMA DS NINTENDO NINTENDO

19 7 JUICED 2: HOT IMPORT NIGHTS PS2 THQ THQ

8 8 MYSIMS DS EA GAMES ELECTRONIC ARTS

7 9 FIFA 08 WII EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

14 10 JUICED 2: HOT IMPORT NIGHTS XB360 THQ THQ

15 11 DR KAWASHIMA'S BRAIN TRAINING DS NINTENDO NINTENDO

13 12 FORZA MOTORSPORT 2 XB360 MICROSOFT MICROSOFT

11 13 WII PLAY WII NINTENDO NINTENDO

12 14 SKATE XB360 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

9 15 MYSIMS WII EA GAMES ELECTRONIC ARTS

26 16 COOKING MAMA DS 505 GAMES 505 GAMES

17 17 BIG BRAIN ACADEMY: WII DEGREE WII NINTENDO NINTENDO

10 18 SUPER PAPER MARIO WII NINTENDO NINTENDO

16 19 QUAKE WARS: ENEMY TERRITORY PC ACTIVISION ACTIVISION

23 20 NEW SUPER MARIO BROS. DS NINTENDO NINTENDO

18 21 TRANSFORMERS: THE GAME PS2 ACTIVISION ACTIVISION

24 22 RESISTANCE: FALL OF MAN PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

27 23 MOTORSTORM PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

25 24 THE SIMS 2: BON VOYAGE PC EA GAMES ELECTRONIC ARTS

36 25 RUGBY 08 PS2 EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

21 26 TIGER WOODS PGA TOUR 08 WII EA SPORTS ELECTRONIC ARTS

22 27 SINGSTAR ROCK BALLADS PS2 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

30 28 MARIO PARTY 8 WII NINTENDO NINTENDO

40 29 COMPANY OF HEROES: OPPOSING FRONTS PC THQ THQ

35 30 POKEMON DIAMOND DS NINTENDO NINTENDO

33 31 SEGA RALLY PS3 SEGA SEGA

31 32 SEGA RALLY XB360 SEGA SEGA

20 33 JOHN WOO PRESENTS STRANGLEHOLD XB360 MIDWAY MIDWAY

38 34 SONIC RUSH ADVENTURE DS SEGA SEGA

- 35 FINAL FANTASY TACTICS: WAR OF THE LIONS PSP SQUARE ENIX SQUARE ENIX EUROPE

28 36 MEDAL OF HONOR: AIRBORNE XB360 EA GAMES ELECTRONIC ARTS

- 37 BRATZ: FOREVER DIAMONDZ DS THQ THQ

- 38 RESIDENT EVIL 4 WII CAPCOM CAPCOM

- 39 CSI: HARD EVIDENCE PC UBISOFT UBISOFT

39 40 HEAVENLY SWORD PS3 SONY COMPUTER ENT. SONY COMPUTER ENT.

disinformazione gratuita.....pur di vendere

è qualche tempo,che girando per vari forum,sentivo gente che si lamentava del fatto,che molti commessi della ebgames(oggi gamestop),esaltavano i vari pregi della play3 a discapito della console m$,elogiando il maggior numero di software disponibile:blink: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png ,e le superiori facoltà della console sony,ora,io credevo si trattasse dei soliti commessi un pò fanboy,un po incompetenti che dicono cose cosi per dire....ieri invece mi ci sono ritrovato anche io in una situazione simile,nell'ebgames dove vado io,ad un tratto elogio spudorato e mendace a due clienti per convincerli a prendere la play3 invece che la 360...

al di là,dei gusti personali,lasciando stare la cw che è ridicola,faccio due chiacchiere col commesso dopo che la vendita è andata a buon fine,e udite udite:

mi dichiara candidamente che sa benissimo che la 360 attualmente è migliore,ma che una direttiva dall'alto(la ebgames è una multinazionale in franchising)impone di pompare la vendita delle play3,perchè in magazzino ne hanno da buttare!!!!!quasi tutte invendute!!!,a discapito delle altre console...

ora,a parte il comportamento non proprio etico(ma si sa il commercio è cosi)

che valore hanno certi dati sulle vendite che sono figli di tale disinformazione sui sempre piu casual gamer???

scusate se ho scritto un poema,ma sta cosa mi ha fatto riflettere molto...

beh, questa gente prima di spendere 600 euro potrebbe anche dedicare una mezz'oretta all'informazione, non farebbe male

però resta un comportamento scorretto approfittare delle scarse conoscenze dei consumatori

io ogni volta che vado al Gamestop e sento il commesso che ne dice di cotte e di crude intervengo nella conversazione dicendo: "scusa, permetti?!?" -_-

e rimedio alla sua disinformazione

è qualche tempo,che girando per vari forum,sentivo gente che si lamentava del fatto,che molti commessi della ebgames(oggi gamestop),esaltavano i vari pregi della play3 a discapito della console m$,elogiando il maggior numero di software disponibile:blink: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png ,e le superiori facoltà della console sony,ora,io credevo si trattasse dei soliti commessi un pò fanboy,un po incompetenti che dicono cose cosi per dire....ieri invece mi ci sono ritrovato anche io in una situazione simile,nell'ebgames dove vado io,ad un tratto elogio spudorato e mendace a due clienti per convincerli a prendere la play3 invece che la 360...al di là,dei gusti personali,lasciando stare la cw che è ridicola,faccio due chiacchiere col commesso dopo che la vendita è andata a buon fine,e udite udite:

mi dichiara candidamente che sa benissimo che la 360 attualmente è migliore,ma che una direttiva dall'alto(la ebgames è una multinazionale in franchising)impone di pompare la vendita delle play3,perchè in magazzino ne hanno da buttare!!!!!quasi tutte invendute!!!,a discapito delle altre console...

che valore hanno certi dati sulle vendite che sono figli di tale disinformazione sui sempre piu casual gamer???

allora non erano voci.... :bah!:

01. [PS2] Dragon Ball Z: Sparking! Meteor (Bandai-Namco) - 204,000 / NEW

02. [PSP] Gundam Battle Chronicle (Bandai-Namco) - 86,000 / NEW

03. [NDS] Archaic Sealed Heat (Nintendo) - 50,000 / NEW

04. [WII] Dragon Ball Z: Sparking! Meteor (Bandai-Namco) - 40,000 / NEW

05. [PS2] Jikkyou Powerful Major League 2 (Konami) - 35,000 / NEW

06. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Time Expedition Party (Pokémon) - 34,000 / 475,000

07. [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII (Square-Enix) - 30,000 / 680,000

08. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Shadow Expedition Party (Pokémon) - 29,000 / 418,000

09. [NDS] Kanji Test 2 (Rocket Co.) - 23,000 / 51,000

10. [NDS] Tamagotchi no Puchi-Puchi Omisecchi: Thanks Everybody! (Bandai-Namco) - 20,000 / 74,000

11. [NDS] Taiko Drum Master DS (Bandai-Namco)

12. [PSP] Metal Gear Solid Portable Ops+ (Konami)

13. [WII] Mario Party 8 (Nintendo)

14. [NDS] My Housekeeping Diary (Nintendo)

15. [NDS] Mario Kart DS (Nintendo)

16. [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

17. [WII] Mario Strikers Charged (Nintendo)

18. [NDS] English Test DS (Rocket Co.)

19. [NDS] Animal Crossing Wild World (Nintendo)

20. [NDS] Flash Focus: Vision Training in Minutes a Day (Nintendo)

21. [NDS] More Brain Age (Nintendo)

22. [WII] Wii Sports (Nintendo)

23. [WII] Wii Play (Nintendo)

24. [PS2] Guitar Freaks & Drum Mania, V3 (Konami)

25. [PS3] The Elder Scrolls IV: Oblivion (Spike)

26. [PS2] Bakumatsu Renka: Karyuu Kenshi-den (D3 Publisher)

27. [PS2] Future GPX Cyber Formula: Road to the Infinity 4 (Sunrise Interactive)

28. [NDS] More English Training (Nintendo)

29. [NDS] Brain Age (Nintendo)

30. [PS2] Bleach: Blade Battlers 2nd (Sony)

Halo è sparito in JAP(:rickds: )...il primo posto di Drangon Ball con 200.000 pezzi su PS2 contro il quarto posto dello stesso gioco su Wii con soli 40.000 pezzi dovrebbe far riflettere... Crollano sotto al ventesimo posto anche le KA Wii Sport e Wii Play... Che la Wii Mania stia finendo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Pessima la PS3 con un solo titolo in venticinquesima posizione...

01. [PS2] Dragon Ball Z: Sparking! Meteor (Bandai-Namco) - 204,000 / NEW02. [PSP] Gundam Battle Chronicle (Bandai-Namco) - 86,000 / NEW

06. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Time Expedition Party (Pokémon) - 34,000 / 475,000

08. [NDS] Pokémon Mysterious Dungeon: Shadow Expedition Party (Pokémon) - 29,000 / 418,000

10. [NDS] Tamagotchi no Puchi-Puchi Omisecchi: Thanks Everybody! (Bandai-Namco) - 20,000 / 74,000

27. [PS2] Future GPX Cyber Formula: Road to the Infinity 4 (Sunrise Interactive)

Halo è sparito in JAP(:rickds: )...il primo posto di Drangon Ball con 200.000 pezzi su PS2 contro il quarto posto dello stesso gioco su Wii con soli 40.000 pezzi dovrebbe far riflettere... Crollano sotto al ventesimo posto anche le KA Wii Sport e Wii Play... Che la Wii Mania stia finendo???//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Secondo me Wii Play e Wii Sport per quel che valogono hanno venduto e continuano a vendere ancora molto.

Possibile che Mario Kart è al 15° posto?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

01. [PS2] Dragon Ball Z: Sparking! Meteor (Bandai-Namco) - 204,000 / NEW02. [PSP] Gundam Battle Chronicle (Bandai-Namco) - 86,000 / NEW

Oddio Halo3 è morto XD

Vedo un sacco di tendenza verso il vecchio, giusto per dire, su NDS vendono un botto Animal Crossing, Mario Kart e New Super Mario Bros.

FF su PSP mi dispiace ma non credo raggiungerà il milione -_-

Per il resto ROTFL XD

è qualche tempo,che girando per vari forum,sentivo gente che si lamentava del fatto,che molti commessi della ebgames(oggi gamestop),esaltavano i vari pregi della play3 a discapito della console m$,elogiando il maggior numero di software disponibile:blink: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png ,e le superiori facoltà della console sony,ora,io credevo si trattasse dei soliti commessi un pò fanboy,un po incompetenti che dicono cose cosi per dire....ieri invece mi ci sono ritrovato anche io in una situazione simile,nell'ebgames dove vado io,ad un tratto elogio spudorato e mendace a due clienti per convincerli a prendere la play3 invece che la 360...al di là,dei gusti personali,lasciando stare la cw che è ridicola,faccio due chiacchiere col commesso dopo che la vendita è andata a buon fine,e udite udite:

anche io mi sono ritrovato d'innanzi ad una situazione simile :grr:

mi sono vergognato io per loro...tutta la gente che stava ascoltando non credeva alle proprie orecchie, me compreso. commessi che arrivano a dire che la ps3 è meglio della 360 perchè ha più giochi e grafica migliore...che schifo -_-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro