In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Essi, ha venduto quasi 14 milioni di console nel primo anno, numeri che faceva la PS2 nei sui anni migliori, a quanto ne so ogni altra console nel suo primo anno di vita non è andata oltre ai 7 milioni, può darsi però che il NDS possa aver fatto meglio, parlando di portatili.
PS2 nei suoi anni migliori ha fatto oltre 20 mln all'anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma cmq nel primo anno non arrivò neanche a 7 mln

Ma dove avete preso i dati della Ps2? Su Vgcharts dicono che nel primo anno ha venduto più di 10 milioni, con due mercati in meno per 6 mesi. Non ho altre fonti però e di Vgcharts non mi fido troppo

Ma dove avete preso i dati della Ps2? Su Vgcharts dicono che nel primo anno ha venduto più di 10 milioni, con due mercati in meno per 6 mesi. Non ho altre fonti però e di Vgcharts non mi fido troppo
io ho sempre sentito parlare di appena 7 mln:mellow:

Ma visto il prezzo, la carenza di giochi e i soli 2 mercati la vedo proprio ma proprio lontana questa cosa dei 10 milioni.

VGCharts dal 4 marzo 2000(lancio ufficiale PS2 in JAP) al 5 marzo 2001 stima 7,3 milioni di PS2 vendute... Dati ufficiali e dichiarazioni Sony hanno sempre parlato di 6,5 milioni...In ogni caso la cifra è nettamente inferiore alla spaventosa cifra del Wii che in meno di un anno ha già superato i 13 milioni...

una considerazione: ma non è negativo per PS3 avere ancora molto viva la concorrenza di PS2? Mi spiego: la PS2 ovviamente porta introiti a Sony, però se fosse essa stessa una delle cause di un eventuale fallimento di PS3, non sarebbe sul lungo tempo una politica assurda? Non sarebbe meglio cercare di frenare PS2?

una considerazione: ma non è negativo per PS3 avere ancora molto viva la concorrenza di PS2? Mi spiego: la PS2 ovviamente porta introiti a Sony, però se fosse essa stessa una delle cause di un eventuale fallimento di PS3, non sarebbe sul lungo tempo una politica assurda? Non sarebbe meglio cercare di frenare PS2?
a sentire Tretton lo hanno fatto togliendo il chip di retrocompatibilità dai nuovi modelli di ps3:D

a sentire Tretton lo hanno fatto togliendo il chip di retrocompatibilità dai nuovi modelli di ps3:D
beh in teoria quella è una cosa che tiene viva la play 2,perchè uno ci pensa due volte prima di mollarla..mentre prima anche passando alla 3,anche se con grosse limitazioni,si continuava a giocare ai giochi della 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

OT/ a titolo informativo, sulla 360 c'è il chip della retrocompatibilità oppure è firmware? /OT

beh in teoria quella è una cosa che tiene viva la play 2,perchè uno ci pensa due volte prima di mollarla..mentre prima anche passando alla 3,anche se con grosse limitazioni,si continuava a giocare ai giochi della 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
vallo a dire al geniale uomo marketiong sony che non sa come giustificare un taglio castrante.

OT/ a titolo informativo, sulla 360 c'è il chip della retrocompatibilità oppure è firmware? /OT
la retrocompatibilità della 360 è software:sisi: FINE OT

sul successo del wii credo ci sia poco da commentare e credo che nemmono nintendo se l'aspettava, così come sony non si aspettava i risultati di vendita attuali...

Nintendo ha annunciato che sono stati venduti oltre 20 milioni di Nintendo DS in Giappone dal lancio, avvenuto nel dicembre del 2004. Per fare un confronto, il risultato ottenuto dalla console portatile a doppio schermo è pari a quello registrato da PlayStation 2 nello stesso periodo. In tutto il mondo, il DS ha venduto oltre 50 milioni di unità.

fonte: SpazioGames

E' un po inesatta, il NDS in 3 anni ha venduto quanto la PS2 nella sua vita, o cmq ci è molto vicina, insomma aspettiamo Dragon Quest IX XD

Nintendo ha annunciato che sono stati venduti oltre 20 milioni di Nintendo DS in Giappone dal lancio, avvenuto nel dicembre del 2004. Per fare un confronto, il risultato ottenuto dalla console portatile a doppio schermo è pari a quello registrato da PlayStation 2 nello stesso periodo. In tutto il mondo, il DS ha venduto oltre 50 milioni di unità.
fonte: SpazioGames

E' un po inesatta, il NDS in 3 anni ha venduto quanto la PS2 nella sua vita, o cmq ci è molto vicina, insomma aspettiamo Dragon Quest IX XD
ma se la ps2 è a centoventi unità vendute... il ds ha venduto cm la ps2 nell'arco di 3 anni e nn della sua vita...

ma se la ps2 è a centoventi unità vendute... il ds ha venduto cm la ps2 nell'arco di 3 anni e nn della sua vita...
Penso, ke lui voglia dire in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Su amazon:|:

Sales of the 40GB PS3 SKU have risen by 3094% at Amazon, making it by far the biggest sales gainer in their video games section over the last 24 hours.

3094%in più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

la ps2 in giappone ha venduto solo 20 milioni di unità??
La PS2 in 7 anni ha venduto all'incirca, 25 mln di unità in giappone, 50 mln di unità in USA e altri 45 mln di unità nel territorio PAL.

In Giappone il DS ha una tabella di marcia paurosa ci sono stati mesi, non vorrei dire anni dove settimanalmente ha tenuto i 120K alla settimana, è "logico" che in 3 anni ha oramai quasi raggiunto PS2, ma cmq difficilmente la raggiungerà in Europa e in America.

Su amazon:|:
Sales of the 40GB PS3 SKU have risen by 3094% at Amazon, making it by far the biggest sales gainer in their video games section over the last 24 hours.

3094%in più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif:|//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Minchia!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ma leggi prima di scrivere? Manta non posso stare sempre a dirti tutto, poi 120milioni... quelle sn le distribuite. In JAP la PS2 ha venduto circa 22 milioni se nn ricordo, o molto vicino, in 7 anni, il NDS in meno di 3 l'ha quasi raggiunta, bisogna solo aspettare natale e Dragon Quest IX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. il NDS ha quasi venduto 55 milioni in 3 anni praticamente, facendo il rapporto con le vendite della PS2... raddoppiamo queste vendite per fare 6 anni e arriva a 110 milioni, in 1 anno ne vende anche 15 di milioni, ma facciamo anche solo 10, ed è fatta, raggiunta la PS2. E non dite che non è possibili, in USA la PS2 ha venduto 44 milioni, 45 va, il GBA 40.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro