In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
beh la 360 in USA ha già superato quota 6 milioni...senza contare che a breve uscirà il bundle con Halo 3... quindi non la chiamerei piccola fetta, anzi...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :rickds:
Se la differenza di vendite resterà questa i 6 milioni potrebbero cmq rappresentare una fetta...da quando è uscito il Wii non è che Ps3 e 360 volino,anzi...

ps e poi io ho in mente per Natale la mossa definitiva Nintendo...il ZUPPER bundle...Wii+Ds...contando che non vendono in perdita nessuna delle 2 console potrebbero lanciarlo ad un prezzo davvero competitivo e allora ciao ciao console war...

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Nintendo fa SPAVENTO.

Qua si parla di dominio assoluto in ambito hardware,software in tutto il mondo sia per le home console sia per i portatili.

Vorrei avere qualche migliaio di € investito in azioni della Grande N!

Nintendo fa SPAVENTO.
Qua si parla di dominio assoluto in ambito hardware,software in tutto il mondo sia per le home console sia per i portatili.

Vorrei avere qualche migliaio di € investito in azioni della Grande N!
infatti chi ha comprato le azioni della nintendo prima del lancio del ds e del wii deve aver fatto un mucchio di soldi:|

Si però dal punto di vista dei giochi non è che son sti gran titoloni eh.

I Pokemon,WII Play,I Pokemon e poi magari ci troviamo BioShock nemmeno in classifica.

infatti chi ha comprato le azioni della nintendo prima del lancio del ds e del wii deve aver fatto un mucchio di soldi:|
Nel giro di 2 anni si sono presi di prepotenza le classifiche di tutto il mondo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Vi ricordate dei rumor "MS vuole acquistare Nintendo."?!

Ora i rumor saranno:"Nintendo potrebbe acquistare MS."!

(si scherza eh... :cul: )

Ma è cosi bello Trasformer, è un paio da settimane che è in testa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Si però dal punto di vista dei giochi non è che son sti gran titoloni eh.I Pokemon,WII Play,I Pokemon e poi magari ci troviamo BioShock nemmeno in classifica.
Si peccato ke Nintendo ha capito come vincere la CW e farsi i soldi, per poi magari spendere qualkosa di più sui suoi veri capolavori, quindi mente MS e Sony rosicano un bel po, Nintendo fa soldi facili ^^

Si peccato ke Nintendo ha capito come vincere la CW e farsi i soldi, per poi magari spendere qualkosa di più sui suoi veri capolavori, quindi mente MS e Sony rosicano un bel po, Nintendo fa soldi facili ^^
già, ma fino a 2 anni fa era l'esatto opposto:ahsisi:

già, ma fino a 2 anni fa era l'esatto opposto:ahsisi:
E due-tre anni fa nintendo era davvero nella *****. Produzioni di Gamecube interrotte perchè non vendevano niente, buchi clamorosi nei profitti e passivi mai visti nella loro storia, licenziamenti obbligatori, azionisti che proclamavano l'ira di ***.

Ecco perchè Nintendo ha fatto il Wii, non poteva permettersela una next-gen, secondo me voleva farlo con entrambe le cose. Potenza e innovazione, ma sarebbe costato troppo per quella Nintendo che ancora stava recuperando piano piano con il DS.

E due-tre anni fa nintendo era davvero nella *****. Produzioni di Gamecube interrotte perchè non vendevano niente, buchi clamorosi nei profitti e passivi mai visti nella loro storia, licenziamenti obbligatori, azionisti che proclamavano l'ira di ***.
Ecco perchè Nintendo ha fatto il Wii, non poteva permettersela una next-gen, secondo me voleva farlo con entrambe le cose. Potenza e innovazione, ma sarebbe costato troppo per quella Nintendo che ancora stava recuperando piano piano con il DS.
a quanto ne sò nella sua storia nintendo è andata si e no una volta in passivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png

a quanto ne sò nella sua storia nintendo è andata si e no una volta in passivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/mellow.png
Vabbè, dal punto di vista economico è vero ma mi sembra esagerato elogiarla ora che sta facendo esattamente quello che faceva Sony 2 anni fa. Certo, nel momento in cui uscirà Metroid Prime 3, ritirerò tutto ma fino ad ora la si sta elogiando proprio per quello che faceva Sony tempo addietro. Un pò di incoerenza c'è a volte;) . Naturalmente IMHO

Vabbè, dal punto di vista economico è vero ma mi sembra esagerato elogiarla ora che sta facendo esattamente quello che faceva Sony 2 anni fa. Certo, nel momento in cui uscirà Metroid Prime 3, ritirerò tutto ma fino ad ora la si sta elogiando proprio per quello che faceva Sony tempo addietro. Un pò di incoerenza c'è a volte;) . Naturalmente IMHO
sei stato un po' criptico;p . in che senso sta facendo quello che faceva sony?

nel periodo peggiore del Gamecube ha registrato i profitti più bassi della sua storia.

Nintendo molte volte se le vista brutta. Negli anni 90' per le denunce anti-trust e la concorrenza del MegaDrive che non le lasciava quasi scampo, era difficile tenere testa a quella Sega. Poi alla fine si sono praticamente divise il mercato da 'buone nemiche' ma di certo Nintendo una situazione cosi non la viveva da tanto tempo.

sei stato un po' criptico;p . in che senso sta facendo quello che faceva sony?
Hai ragione:asd: . Il senso era che la Sony diffondeva moltissime console tra giocatori occasionali che compravano un solo gioco (ad esempio PES o GTA) e vendeva moltissimo anche grazie a giochi su licenza. Beh, fino ad ora, la Nintendo con il Wii, ha ricevuto profitti soprattutto grazie ai non giocatori e ai giocatori occasionali. A questo punto dico, è inutile esaltare ora la strategia Nintendo quando 2 anni fa si insultava quella Sony e anche al contrario naturalmente perchè come molti fan Nintendo (incoerentemente IMHO) fanno questo, altri fan Sony non ammettono che OLTRE ALLA GRANDISSIMA QUANTITà DI OTTIMI GIOCHI che girava su PS2, gran parte delle vendite era dovuto ai casual gamers! A volte un pò di autocritica non fa male credo;) . Ovviamente chiudo subito perchè se no si scatena la guerra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai ragione:asd: . Il senso era che la Sony diffondeva moltissime console tra giocatori occasionali che compravano un solo gioco (ad esempio PES o GTA) e vendeva moltissimo anche grazie a giochi su licenza. Beh, fino ad ora, la Nintendo con il Wii, ha ricevuto profitti soprattutto grazie ai non giocatori e ai giocatori occasionali. A questo punto dico, è inutile esaltare ora la strategia Nintendo quando 2 anni fa si insultava quella Sony e anche al contrario naturalmente perchè come molti fan Nintendo (incoerentemente IMHO) fanno questo, altri fan Sony non ammettono che OLTRE ALLA GRANDISSIMA QUANTITà DI OTTIMI GIOCHI che girava su PS2, gran parte delle vendite era dovuto ai casual gamers! A volte un pò di autocritica non fa male credo;) . Ovviamente chiudo subito perchè se no si scatena la guerra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
hai ragione tu. effettivamente molto spesso le situazioni si valutano differentemente a seconda di quale casa è coinvolta.

hai ragione tu. effettivamente molto spesso le situazioni si valutano differentemente a seconda di quale casa è coinvolta.
E forse noi videogiocatori siamo troppo esigenti o semplicemente abituati bene.

Nintendo si sta solamente riprendendo. Un pò come una belva che si lecca le ferite dopo una lotta persa clamorosamente.

Spero e penso che per il prossimo anno, anche un hardcore gamer potrà dire:'Non posso non prendere il Wii'.

parlavo solo di questioni economiche e di vendite...x ora il wii mi piace molto poco e non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

parlavo solo di questioni economiche e di vendite...x ora il wii mi piace molto poco e non ce l'ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La colpa invero è della Nana :icebad:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro