In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non sottovalutate il fatto che ps2 ha venduto 120mln di console ed è riuscita dal lancio di psx ad ottenere una notevole fidelizzazione della clientela al marchio: nessuno si meraviglia se tantissima gente compra playstation solo perchè è playstation e quindi garanzia di qualità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.giftantissimi ragazzi che conosco aspettano l'usita di pes2008 ed un ulteriore tagliio di prezzo per prendersi la ps3 ed escludono categoricamente (sbagliando) l'acquisto di un'altra console solo perchè non è playstation e loro hanno sempre avuto playstation e come loro immagino diverse altre persone...questo perchè playstation è un marchio che per i non-hardcore è SINONIMO di videogames: anche mia nonna sa cos'è la playstation (veramente:asd: ),mentre non tutti sanno cos'è l'xbox(un mio compagno di classe diceva che era uno stile di arti marziali:asd: ...vera anche questa)

quando il prezzo di ps3 sarà alla portata di tutti gran parte dell'utenza ps2 (che esiste ancora ed esisterà per un pezzetto) si butterà sulla nuova console sony:ahsisi: ....io stesso ai tempi dell'uscita di ps2 dovetti aspettare un bel po' di tempo prima di comprarmela perchè tutti quei soldi da spendere in una console non li avevo :bah!:

inoltre vorrei ricordare che l'anno scorso 360 faceva +o- le stesse vendite ed aveva anche meno giochi
hai ragione su tanti punti, però con ps3 sony si è esposta molto di piu economicamente parlando e non può di certo far calare ancora il prezzo... deve crearsi una base in modo che le sh possano sostenere il costo di sviluppo di un gioco e permettere loro di guadagnarci, se ciò non succederà sony sarà nei guai perchè senza un appoggio da parte delle sh non potrà riprendersi e tutti i titoli multi non l'aiuta.

Nintendo è riuscita a tener su il GC perchè è bravissima a produrre capolavori e grazie a questi (che hanno trainato le deboli vendite del cubetto) è riuscita a convincere ad esempio Capcom a produrre RE4... in esclusiva temporanea però come tutti sappiamo. Stessa cosa che potrebbe spingere Konami a fare MGS4 per 360...

Perdità di esclusive come GTA (che vende tantissimo purtroppo) e altri titoli pesano tanto anche...

Forse sony ha puntato troppo in alto, non farà la fine di Saturn o Dreamcast, ma forse non sarà la protagonista indiscussa come le due precedenti generazioni... o forse si riprenderà piu avanti quando avrà un prezzo inferiore e molti piu titoli.

hai ragione su tanti punti, però con ps3 sony si è esposta molto di piu economicamente parlando e non può di certo far calare ancora il prezzo... deve crearsi una base in modo che le sh possano sostenere il costo di sviluppo di un gioco e permettere loro di guadagnarci, se ciò non succederà sony sarà nei guai perchè senza un appoggio da parte delle sh non potrà riprendersi e tutti i titoli multi non l'aiuta.
Nintendo è riuscita a tener su il GC perchè è bravissima a produrre capolavori e grazie a questi (che hanno trainato le deboli vendite del cubetto) è riuscita a convincere ad esempio Capcom a produrre RE4... in esclusiva temporanea però come tutti sappiamo. Stessa cosa che potrebbe spingere Konami a fare MGS4 per 360...

Perdità di esclusive come GTA (che vende tantissimo purtroppo) e altri titoli pesano tanto anche...

Forse sony ha puntato troppo in alto, non farà la fine di Saturn o Dreamcast, ma forse non sarà la protagonista indiscussa come le due precedenti generazioni... o forse si riprenderà piu avanti quando avrà un prezzo inferiore e molti piu titoli.
hai ragine sul fatto che 600 o 500 euro in una console ce li spendono soltanto i cittadini abbienti e gli hardcore malati di mente come me:asd:

per il resto penso che

1)le sh +o- sanno come gira il mondo e conoscono il potere di mercato del marchio playstation

2)la stragrande maggioranza della gente è inspiegabilmente convinta che giochi tipo pes e gta escano solo su ps3 o che siano meglio su ps3

3)sicuramente questa gen sarà + equilibrata

4)la 360 l'anno scorso vendeva come ps3 ora e tuttora è in linea con ps3,ma non viene data per spacciata:asd:

Faccio i conti come qualsiasi economista serio ossia su base annua e non contingente , la 360 da gennaio a luglio vendeva una miseria tra luglio e settembre complici un taglio di 50 $ , l'uscita di un nuovo modello ,l'annuncio di aver risolto i problemi di inaffidabilità e l'uscita di due titoloni come Bioshock e Halo3 hanno incrementato le vendite , ma non si sa quanto regge sul lungo periodo sopratutto , questo Natale sarà decisivo per tutti , 65 giochi annunciati da Sony e ben 85 annunciati da Nintendo e con la prima che ora costa meno della Elite e della Falcon I titoli annunciati da MS arrivano si e no a 20 La X360 ha venduto in 2 anni 12 mln di consoles = 500.000 di media al mese worldwide , la PS3 5 milioni in 11 mesi (però solo 7 in Europa sua roccaforte) la media è la stessa intorno alle 500k consoles worldwide ed ora arriva un'altro Natale coi relativi tagli , bundle e titoli di richiamo (PES 2008 su tutti) vedremo alla fine dell'anno , di certo l'espansione del gioco online vede la Sony abbastanza indietro

C'è anche da notare che mentre la 360 è ai limiti massimi in Jap, la PS3 in realtà non ha quasi fatto uscire titoli specifici per i Giapponesi ed è presente sul mercato con 3 consoles ciò che perde da una parte lo riprende dall'altra
Quella frase è DISINFORMAZIONE...non sono titoli in esclusiva...Microsoft avrà molti più titoli di PS3 entro fine anno, perchè i multipiatta escono su entrambi i formati e perchè la maggioranza delle esclusive Sony sono state rinviate. GT5Prologue a marzo, UTIII a Marzo, e così via. Su 360 ci sono ancora diverse esclusive(Mass Effect, Naruto,ecc..) da qui a fine anno. Poi se vogliamo contare i multipiatta come esclusiva Nintendo e Sony allora è un altro discorso...:icebad:

Quella frase è DISINFORMAZIONE...non sono titoli in esclusiva...Microsoft avrà molti più titoli di PS3 entro fine anno, perchè i multipiatta escono su entrambi i formati e perchè la maggioranza delle esclusive Sony sono state rinviate. GT5Prologue a marzo, UTIII a Marzo, e così via. Su 360 ci sono ancora diverse esclusive(Mass Effect, Naruto,ecc..) da qui a fine anno. Poi se vogliamo contare i multipiatta come esclusiva Nintendo e Sony allora è un altro discorso...:icebad:

io i titoli sinceramente non li so ed anzi gradirei un elenco, ho riportato una frase presa dal comunicato ufficiale di Sony dell'uscita di 65 nuovi titoli per PS3 entro Natale , la N ha annunciato l'uscita di 85 titoli entro Natale .

MS ha annunciato i titoli IN USCITA singolarmente e non mi sembra che siano 70 o 80

I prezzi delle consoles sono dati di fatto, la Elitè costa 449 Euro la 40 GB 399

io i titoli sinceramente non li so ed anzi gradirei un elenco, ho riportato una frase presa dal comunicato ufficiale di Sony dell'uscita di 65 nuovi titoli per PS3 entro Natale , la N ha annunciato l'uscita di 85 titoli entro Natale .
MS ha annunciato i titoli IN USCITA singolarmente e non mi sembra che siano 70 o 80

I prezzi delle consoles sono dati di fatto, la Elitè costa 449 Euro la 40 GB 399
Perchè paragonare la ELITE con la versione monca della PS3???

La 360 core costa 279€ e la 40GB 399€...La ELITE costa 449, la 60 GB costa 499€...la Microsoft però ha anche una via di mezzo la PRO a 349€...

Non paragoniamo solo ciò che ci fa comodo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

si ma una elite ha molte piu cose dentro, oltre ad aver la retrocompatibilità... ovvio molti non si informano su questo però allora non devi contare l'elite ma la pro che cmq costa meno della 40 GB e pure questi sono dati di fatto. Sempre che M$ non effettui un altro taglio.

Ovviamente ps3 avrà un aumento di vendite ma dobbiamo vedere quanto dura e quanto sarà la portata di questo aumento.

La 360 core costa 279€ e la 40GB 399€...La ELITE costa 449, la 60 GB costa 499€...la Microsoft però ha anche una via di mezzo la PRO a 349€...

Non paragoniamo solo ciò che ci fa comodo...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Perchè quella che tu chiami versione "monca" è l'unica sul mercato europeo, quindi la versione di punta realmente in vendita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, e offre molto di più che la core. Una versione PS3 su 3 versioni X360... quindi il paragone va fatto con l'Elite o al massimo con la Pro.

La 60gb non c'è nel mercato, dato che è in via di estinzione in EU. Tra poco uscirà dal mercato per esaurimento pezzi in magazzino.

Se vuoi le paragoniamo quando le 60gb saranno effettivamente finite, ma anche in quel caso la 40gb va paragonata alla Pro e non alla Core

il paragone invece secondo me ci sta... perchè è la versione piu pompata la elite... e costa più della ps3 offrendo di meno... non sto parlando di giochi ma dell'hd dvd mancante, wi fi etc...

il paragone invece secondo me ci sta... perchè è la versione piu pompata la elite... e costa più della ps3 offrendo di meno... non sto parlando di giochi ma dell'hd dvd mancante, wi fi etc...
perchè, l'Elite non ha il Wifi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Sei sicuro?

perchè, l'Elite non ha il Wifi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png Sei sicuro?
No nn ce la:none:ma e parte come le normali 360:sisi:

sicurissimo...

c'è un adattatore che si può acquistare per il wi fi a 99 euro circa se non sbaglio...

Ho citato la Elite per via dei problemi di fragilità delle Core e delle Pro che certo non aiutano a vendere e che la Elite pare abbia in misura minore , altrimenti si dovrebbe dire che la Core necessita di Memory Card e la PRO ha un HD da 20 GB e nessuna delle 2 ha l'uscita HDMI , anche senza citare il lettore Bluray che la porrebbe sullo stesso piano della Futura Toshiba/360 e comunque il prezzo della 40GB è solo uno degli elementi dato il già previsto Bundle PES a 434 euro .

l'argomento principale erano i 65 giochi in uscita per Natale di cui come ho già detto fatico a trovare un elenco come anche degli 85 per wii , mentre i giochi 360 vengono annunciati uno per uno e non è detto che non sia questa la strategia vincente , un conto è presen tare giochi un tanto al chilo un'altro è creare hype su singoli specifici titoli

sicurissimo... c'è un adattatore che si può acquistare per il wi fi a 99 euro circa se non sbaglio...

Ho citato la Elite per via dei problemi di fragilità delle Core e delle Pro che certo non aiutano a vendere e che la Elite pare abbia in misura minore , altrimenti si dovrebbe dire che la Core necessita di Memory Card e la PRO ha un HD da 20 GB e nessuna delle 2 ha l'uscita HDMI , anche senza citare il lettore Bluray che la porrebbe sullo stesso piano della Futura Toshiba/360 e comunque il prezzo della 40GB è solo uno degli elementi dato il già previsto Bundle PES a 434 euro .

l'argomento principale erano i 65 giochi in uscita per Natale di cui come ho già detto fatico a trovare un elenco come anche degli 85 per wii , mentre i giochi 360 vengono annunciati uno per uno e non è detto che non sia questa la strategia vincente , un conto è presen tare giochi un tanto al chilo un'altro è creare hype su singoli specifici titoli
Beh a questo punti mi pare giusto allora mettere a confronto la elite con la 40 GB... sopratutto per quanto riguarda il wifi e la uscita hmdi che pensavo ci fosse ormai nella pro.

Beh a questo punti mi pare giusto allora mettere a confronto la elite con la 40 GB... sopratutto per quanto riguarda il wifi e la uscita hmdi che pensavo ci fosse ormai nella pro.
nelle nuove pro c'è l'uscita hdmi...

xkè la ps3 60 gb sparisce dal mercato?

Scelte commerciali Sony
siamo sicuri che alla fine la tolgano??? propabilmente si però con l'annuncio che sarà in vendita solo fino ad esaurimento scorte hanno aumentato di brutto le vendite dello starter pack... se fosse solo marketing?

la ps3 da 40 gb oltre all'hd ha qualche altra differenza??
retrocompatibilità assente, 2 prese usb in meno, e non ha il lettore di schede di memoria

2 usb in meno e nn ha il chip della retro,per il resto è uguale alla 60GB:sisi:
scusa l'ignoranza... il chip della retro è??//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blink.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro