I
Ifrit82
hai ragione su tanti punti, però con ps3 sony si è esposta molto di piu economicamente parlando e non può di certo far calare ancora il prezzo... deve crearsi una base in modo che le sh possano sostenere il costo di sviluppo di un gioco e permettere loro di guadagnarci, se ciò non succederà sony sarà nei guai perchè senza un appoggio da parte delle sh non potrà riprendersi e tutti i titoli multi non l'aiuta.Non sottovalutate il fatto che ps2 ha venduto 120mln di console ed è riuscita dal lancio di psx ad ottenere una notevole fidelizzazione della clientela al marchio: nessuno si meraviglia se tantissima gente compra playstation solo perchè è playstation e quindi garanzia di qualità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.giftantissimi ragazzi che conosco aspettano l'usita di pes2008 ed un ulteriore tagliio di prezzo per prendersi la ps3 ed escludono categoricamente (sbagliando) l'acquisto di un'altra console solo perchè non è playstation e loro hanno sempre avuto playstation e come loro immagino diverse altre persone...questo perchè playstation è un marchio che per i non-hardcore è SINONIMO di videogames: anche mia nonna sa cos'è la playstation (veramente),mentre non tutti sanno cos'è l'xbox(un mio compagno di classe diceva che era uno stile di arti marziali
...vera anche questa)
quando il prezzo di ps3 sarà alla portata di tutti gran parte dell'utenza ps2 (che esiste ancora ed esisterà per un pezzetto) si butterà sulla nuova console sony....io stesso ai tempi dell'uscita di ps2 dovetti aspettare un bel po' di tempo prima di comprarmela perchè tutti quei soldi da spendere in una console non li avevo
inoltre vorrei ricordare che l'anno scorso 360 faceva +o- le stesse vendite ed aveva anche meno giochi
Nintendo è riuscita a tener su il GC perchè è bravissima a produrre capolavori e grazie a questi (che hanno trainato le deboli vendite del cubetto) è riuscita a convincere ad esempio Capcom a produrre RE4... in esclusiva temporanea però come tutti sappiamo. Stessa cosa che potrebbe spingere Konami a fare MGS4 per 360...
Perdità di esclusive come GTA (che vende tantissimo purtroppo) e altri titoli pesano tanto anche...
Forse sony ha puntato troppo in alto, non farà la fine di Saturn o Dreamcast, ma forse non sarà la protagonista indiscussa come le due precedenti generazioni... o forse si riprenderà piu avanti quando avrà un prezzo inferiore e molti piu titoli.