In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La fanbase di Doom è su PC

__

1073 punti per FFVIIR su comg per la week

Se il ratio dovesse essere lo stesso di Animal Crossing, potrebbe aver debuttato intorno al milione ai negozi, che sarebbe abbastanza oltre le mie aspettative 

Direi oltre le aspettative di tutti, nel caso

Ma Square questa volta ha fatto un bel marketing, gli spot giapponesi che ho visto sono davvero molto belli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il milione senza digitale mi sorprenderebbe molto. :asd:

A questo punto sono curioso di vedere la performance di PS4, magari qualcuno che non ha trovato Switch può essersi organizzato diversamente. :happybio:
Va anche detto che hanno regalato un po' di copie con la console :asd:  si sa quante?

Knack 2.0 :trollface:  

Total worldwide shipments and digital sales for the Resident Evil 3 remake surpassed two million five days after its April 3 worldwide release across PlayStation 4, Xbox One, and PC via Steam, Capcom announced.

The digital versions of the game accounted for nearly 50 percent of sales “due to promoting Capcom’s digital sales strategy,” which included the release of the “Raccoon City Demo” for Resident Evil 3 and an open beta test for Resident Evil Resistance, which ‘generated attention and a strong reception from fans.’

Capcom also announced that total shipments and digital sales for its January 2019-released Resident Evil 2 remake have surpassed 6.5 million units. It was last reported in February to have moved 5.8 million units as of December 31, 2019.

Here is an overview of the Resident Evil 3 remake and Resident Evil series, via Capcom:

The Resident Evil franchise features survival horror games in which players utilize a variety of weapons and other items to escape terrifying situations. Cumulative sales of the games in the series now total 95 million units (as of December 31, 2019) since the first title debuted in 1996. More than 20 years later, continuous support from the passionate fan base across the globe makes it Capcom’s flagship game series.

The new Resident Evil 3 is a reimagining of the 1999 release of Resident Evil 3: Nemesis, which went on to sell a cumulative 3.5 million units. The new game incorporates fresh ideas and utilizes the latest technology, leveraging Capcom’s proprietary RE Engine

https://www.gematsu.com/2020/04/resident-evil-3-remake-shipments-and-digital-sales-top-two-million-in-first-five-days-resident-evil-2-remake-tops-6-5-million

Il milione senza digitale mi sorprenderebbe molto. :asd:

A questo punto sono curioso di vedere la performance di PS4, magari qualcuno che non ha trovato Switch può essersi organizzato diversamente. :happybio:
Questa settimana PS4 potrebbe essere davanti a Switch :ahsisi:

Total worldwide shipments and digital sales for the Resident Evil 3 remake surpassed two million five days after its April 3 worldwide release across PlayStation 4, Xbox One, and PC via Steam, Capcom announced.

The digital versions of the game accounted for nearly 50 percent of sales “due to promoting Capcom’s digital sales strategy,” which included the release of the “Raccoon City Demo” for Resident Evil 3 and an open beta test for Resident Evil Resistance, which ‘generated attention and a strong reception from fans.’

Capcom also announced that total shipments and digital sales for its January 2019-released Resident Evil 2 remake have surpassed 6.5 million units. It was last reported in February to have moved 5.8 million units as of December 31, 2019.

Here is an overview of the Resident Evil 3 remake and Resident Evil series, via Capcom:

The Resident Evil franchise features survival horror games in which players utilize a variety of weapons and other items to escape terrifying situations. Cumulative sales of the games in the series now total 95 million units (as of December 31, 2019) since the first title debuted in 1996. More than 20 years later, continuous support from the passionate fan base across the globe makes it Capcom’s flagship game series.

The new Resident Evil 3 is a reimagining of the 1999 release of Resident Evil 3: Nemesis, which went on to sell a cumulative 3.5 million units. The new game incorporates fresh ideas and utilizes the latest technology, leveraging Capcom’s proprietary RE Engine

https://www.gematsu.com/2020/04/resident-evil-3-remake-shipments-and-digital-sales-top-two-million-in-first-five-days-resident-evil-2-remake-tops-6-5-million
Con le critiche ricevute il risultato non è niente male.

A breve sbucheranno code veronica e il 4 :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

__

Se il ratio dovesse essere lo stesso di Animal Crossing, potrebbe aver debuttato intorno al milione ai negozi, che sarebbe abbastanza oltre le mie aspettative  :asd:
Raga impossibile quella cifra, se fa la metà è già buono, aspettarsi il mil da un remake perdipiu diviso in parti è folle quando manco il 15 l'ha fatto e con le cifre del dd in costante crescita

Raga impossibile quella cifra, se fa la metà è già buono, aspettarsi il mil da un remake perdipiu diviso in parti è folle quando manco il 15 l'ha fatto e con le cifre del dd in costante crescita
Con quei punti su COMG un partenza sotto le 750k è estremamente improbabile. Dovrebbe essere una cifra compresa tra 750k e il milione.

__

Se il ratio dovesse essere lo stesso di Animal Crossing, potrebbe aver debuttato intorno al milione ai negozi, che sarebbe abbastanza oltre le mie aspettative  :asd:
Beh il tuo 600mila era davvero basso per un FF (è il debutto di KH3) dato che già il XV fu un record negativo dal V per la serie.

Io avevo detto 800mila e lo confermo, con incognita bundle, poi se fa di più mi fa piacere, Square se lo merita a questo giro.

Beh il tuo 600mila era davvero basso per un FF (è il debutto di KH3) dato che già il XV fu un record negativo dal V per la serie
Appunto è una serie in declino da tempo, viene da un capitolo per niente esaltante, non è neanche un gioco al 100% nuovo ma un remake/reboot a episodi e in più esce su una console quasi morta nel territorio in questione; per quanto amato non c'era nessuna avvisaglia che potesse fare cifroni lì :asd:  nessuna

Beh RE2R ha venduto di più di RE7, non è detto che un declino sia sempre costante così come non è scontato che un remake venda sempre meno di un capitolo nuovo. 

Inoltre un Nioh 2 che supera il primo e i multi che continuano a vendere di più stanno a dimostrare che a livello di vendite software PS4 è lungi dal tirare le cuoia, chi ce l'ha non è che smette di comprare giochi, specie se esclusiva.

Final Fantasy 7 va guardato sul lungo periodo, non credo siano pochi quelli che aspetteranno di vedere la parte 2 all'orizzonte prima di acquistarlo

Personalmente il fatto di dover aspettare per continuare alla fine di Midgar è il motivo per cui non lo prendo

I risultati di RE2R sono fantastici, contentissimo perchè ogni singola copia è meritata, parliamo di uno dei migliori titoli della generazione per quanto mi riguarda.

RE3R invece raccoglie anche più di quanto meritato, già 2mln di copie per un evidente operazione al risparmio di Capcom che doveva essere venduto come espansione del 2 :asd:  Dubito comunque che avrà le stesse gambe del 2 Remake, vista l'accoglienza più tiepida.

Final Fantasy 7 va guardato sul lungo periodo, non credo siano pochi quelli che aspetteranno di vedere la parte 2 all'orizzonte prima di acquistarlo

Personalmente il fatto di dover aspettare per continuare alla fine di Midgar è il motivo per cui non lo prendo
E' un gioco che non smetterà mai di vendere probabilmente, visto che l'anno prossimo arriveranno anche le versioni per le altre piattaforme :asd:  SE si sta già sfregando le mani

In genere FF fa il botto iniziale, solo non ricordo bene le gambe, se vive abbastanza o scompare dalla top 30 dopo 6/7 settimane

L'utimo non è stato molto entusiasmante, meglio non prenderlo come modello   :hmm:

Con quei punti su COMG un partenza sotto le 750k è estremamente improbabile. Dovrebbe essere una cifra compresa tra 750k e il milione.
X me sopravvalutato i numeri di comgnet

Appunto è una serie in declino da tempo, viene da un capitolo per niente esaltante, non è neanche un gioco al 100% nuovo ma un remake/reboot a episodi e in più esce su una console quasi morta nel territorio in questione; per quanto amato non c'era nessuna avvisaglia che potesse fare cifroni lì :asd:  nessuna
Occhio che essere quasi morti lato hw è ben diverso dall'esserlo sul SW dove invece è vivissima

Beh RE2R ha venduto di più di RE7, non è detto che un declino sia sempre costante così come non è scontato che un remake venda sempre meno di un capitolo nuovo. 

Inoltre un Nioh 2 che supera il primo e i multi che continuano a vendere di più stanno a dimostrare che a livello di vendite software PS4 è lungi dal tirare le cuoia, chi ce l'ha non è che smette di comprare giochi, specie se esclusiva.
Vero quello che dici, però ff7 non è un remake completo, ma solo una parte, quindi i paragoni con re 7 e Ff15 che son stati il punto più basso di entrambe le serie si fermano qui. 

Insomma x fare i cifroni oltre il mil (al lancio) dovrebbe essere percepito in jappo come un main completo ed ovviamente amato, sinceramente x quanto l'effetto nostalgia sia forte non credo. 

L'unica incognita potrebbe essere il coronavirus, ma non mi pare di leggere situazioni occidentali x il jappo

Nuovo contest:

Indovina le vendite nella settimana di lancio in Giappone di Trials of Mana. Il gioco uscirà venerdì 24/04 su NSW e PS4. Sono ammesse previsioni sino alle ore 24 di mercoledì 22/04. Ai fini del contest saranno sommate le vendite di tutte le edizioni su NSW e PS4, per quanto non previsto in questo post si rimanda al regolamento generale dipsonibile nella prima pagina.

@manuel99

Pubblicità
Pubblicità
Indietro