In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
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Ma Cadence non era già uscito in digitale? Il che spiegherebbe le basse vendite.

Presa singolarmente no, ha una settantina di milioni di abbonati ma solo 3 a pagamento, però fa parte di una strategia più ampia che vede Sony sempre più indirizzata a diventare leader globale nella distribuzione degli anime. Possiede già Aniplex (che ha il fenomeno Demon Slayer, il film in Giappone ha appena sfondato i 100 milioni di dollari) e il 95% dell'americana Funimation con tutte le sue licenze. Probabilmente punta a creare un vero "Netflix degli anime",
Sisi, uscito 1 anno fa in digitale.
 
113,6 milioni di console senza ritoccare praticamente mai il prezzo (solo un centone alla versione base causa uscita della PRO).
Follia la generazione passata di Sony, penso sia in assoluto, specialmente considerando il software e i servizi, la console di maggior successo della storia di Playstation anche se in termini di numeri assoluti come hardware è indietro a PS2... a parer mio i 130 milioni li raggiunge senza ombra di dubbio per fine produzione... basta che fanno un price cut di 100,00€ per entrambi i modelli e regge per altri anni a prescindere dalla next generation.
 
Ultima modifica:




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Sta cosa è assurda :asd:
Follia la generazione passata di Sony, penso sia in assoluto, specialmente considerando il software e i servizi, la console di maggior successo della storia di Playstation
"The most profitable console in history" :sisi:
 
UK week 44 top 10

1 FIFA 21
2 Watch Dogs: Legion
3 Animal Crossing: New Horizons
4 Mario Kart 8 Deluxe
5 Minecraft (Switch Edition)
6 Super Mario 3D All-Stars
7 Pikmin 3 Deluxe
8 Ring Fit Adventure
9 The Dark Pictures Anthology: Little Hope
10 Minecraft Dungeons


ahia Pikmin :sard:


in Giappone è un'altra storia:

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NSW - 10
PS4 - 10

Total: 480 (+364)



bonus:
Tsutaya week 44
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GEO stores: Week 44, 2020 (Oct 26 - Nov 1)

01./00. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980)
02./00. [PS4] Watch Dogs: Legion # <ADV> (Ubisoft) {2020.10.29} (¥8.400)
03./00. [PS4] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980)
04./00. [NSW] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980)
05./00. [PS4] GreedFall <RPG> (Game Source Entertainment) {2020.10.29} (¥7.480)
06./01. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980)
07./00. [NSW] Kamen Rider: Memory of Heroez # <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.10.29} (¥7.600)
08./00. [PS4] Kamen Rider: Memory of Heroez # <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.10.29} (¥7.600)
09./03. [NSW] Animal Crossing: New Horizons <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980)
10./02. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <Super Mario 64 \ Super Mario Sunshine \ Super Mario Galaxy> <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480)

Top 10

NSW - 6
PS4 - 4
 
Wd neppure in vetta, sa già di flop, da vedere se vende nel tempo o si rilancia con la next, ma stare dietro a fifa che ha già varie settimane indica cifre molto basse
 
Wd neppure in vetta, sa già di flop, da vedere se vende nel tempo o si rilancia con la next, ma stare dietro a fifa che ha già varie settimane indica cifre molto basse
Speriamo gioco pessimo.
Non deve vendere nessun gioco ubi finché li rilascia in questo stato.
 
Ubi quasi un anno di pausa per cacciare fuffa

Pikmin3 sembra esordire niente male in Jap
 
Persona però sempre dietro la versione PS4, credevo che la versione switch fosse agilmente la più venduta
 
Activision Blizzard Made $1.2 Billion From Microtransactions In Just Three Months

“Activision's Call of Duty franchise was a bright spot for microtransactions. Microtransaction sales from Modern Warfare and the battle royale game Warzone were four times higher than the same period last year.”


Gesù :asd:

La cosa bella è che Modern Warfare è il primo titolo della aerie ad abbandonare i DLC a pagamento e i supply drops/loot boxes, passando ad un sistema di contenuti totalmente gratuiti e monetizzazione solo tramite battle pass/negozio cosmetici.


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Un pò di classifiche :asd:



(Taiwan)
Media Create Sales Week 43, 2020 (19 Oct - 25 Oct)


01./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.31}
02./04. [NSW] Super Mario Party (Nintendo) {2018.10.05}
03./03. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.04.28}
04./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
05./00. [PS4] Control Ultimate Edition (Justdan) {2020.10.23}

Top 5


NSW - 4
PS4 - 1

(South Korea)
Media Create Sales Week 43, 2020 (19 Oct - 25 Oct)


01./02. [NSW] Animal Crossing: New Horizons (Nintendo) {2020.03.20}
02./01. [NSW] Ring Fit Adventure (Nintendo) {2019.10.18}
03./04. [NSW] Pokemon Sword / Shield (Pokemon Co.) {2019.11.15}
04./05. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe (Nintendo) {2017.12.15}
05./00. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (Nintendo) {2018.02.01}

Top 5

NSW - 5




Ubisoft's Watch Dogs Legion was the big game of the week, but it had to settle for No.2 in the charts behind FIFA 21. Physical game sales are 54% lower at launch compared with what Watch Dogs 2 managed in 2016. However, digital downloading has accelerated rapidly since 2016, and we won't know the digital performance until later in the week.

It's also worth noting that Watch Dogs Legion is receiving a next-gen version of the game alongside Xbox Series S/X and PlayStation 5 later in the month.

Elsewhere, Pikmin 3 Deluxe for Nintendo Switch lands at No.7. Unlike other Wii U ports to Switch, the Wii U version enjoyed the stronger launch, with Pikmin 3 Deluxe's opening week sales down 18.5% over the original. Again, digital data is not included.

Also new in the Top Ten is the latest in the Dark Pictures Anthology -- Little Hope -- which arrived in time for Halloween. The game is the next in the series following last year's Man of Medan. The launch sales for this game are 47% lower than last year's entry.

Again, it's worth reiterating that partially due to COVID-19, game sales have become predominantly digital this year.

Elsewhere, as previously mentioned FIFA 21 is still at No.1 despite a 24% sales drop week-on-week. Switch games continue to do well, with Animal Crossing: New Horizons at No.3 (sales up 17%), Mario Kart 8: Deluxe at No.4 (sales up 35%), Minecraft on Switch at No.5 (sales up 11%) and Super Mario 3D All-Stars at No.6 (sales up 34%).

01 (01) FIFA 21 (EA SPORTS)
02 (NE) WATCH DOGS: LEGION (UBISOFT)
03 (02) ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS (NINTENDO)
04 (04) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)
05 (03) MINECRAFT (NINTENDO)
06 (05) SUPER MARIO 3D ALL-STARS (NINTENDO)
07 (NE) PIKMIN 3 DELUXE (NINTENDO)
08 (06) RING FIT ADVENTURE (NINTENDO)
09 (NE) THE DARK PICTURES ANTHOLOGY: LITTLE HOPE (BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT)
10 (07) MINECRAFT DUNGEONS (MOJANG)
11 (09) GRAND THEFT AUTO V (ROCKSTAR)
12 (10) MARVEL'S AVENGERS (SQUARE ENIX)
13 (08) CRASH BANDICOOT 4: IT'S ABOUT TIME (ACTIVISION)
14 (23) RED DEAD REDEMPTION 2 (ROCKSTAR)
15 (11) STAR WARS: SQUADRONS (EA GAMES)
16 (15) LUIGI'S MANSION 3 (NINTENDO)
17 (16) THE LEGEND OF ZELDA: BREATH OF THE WILD (NINTENDO)
18 (21) POKEMON SWORD (NINTENDO)
19 (14) JUST DANCE 2020 (UBISOFT)
20 (13) 51 WORLDWIDE GAMES (NINTENDO)
21 (17) LEGO HARRY POTTER COLLECTION (WARNER BROS. INTERACTIVE)
22 (29) F1 2020 (CODEMASTERS)
23 (22) SUPER SMASH BROS. ULTIMATE (NINTENDO)
24 (19) NEW SUPER MARIO BROS. U DELUXE (NINTENDO)
25 (18) SUPER MARIO ODYSSEY (NINTENDO)
26 (24) MARIO & SONIC AT THE OLYMPIC GAMES TOKYO 2020 (NINTENDO)
27 (36) PGA TOUR 2K21 (2K)
28 (20) TONY HAWK'S PRO SKATER 1 + 2 (ACTIVISION)
29 (25) DOOM ETERNAL (BETHESDA SOFTWORKS)
30 (RE) WWE 2K BATTLEGROUNDS (2K)
31 (35) LEGO DC SUPER-VILLAINS (WARNER BROS. INTERACTIVE)
32 (31) MINECRAFT: BEDROCK EDITION (SONY COMPUTER ENT.)
33 (33) TEAM SONIC RACING (SEGA)
34 (RE) LEGO THE INCREDIBLES (WARNER BROS. INTERACTIVE)
35 (34) LEGO MARVEL SUPER HEROES 2 (WARNER BROS. INTERACTIVE)
36 (39) GHOST OF TSUSHIMA (SONY COMPUTER ENT.)
37 (RE) MAFIA: DEFINITIVE EDITION (2K)
38 (26) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION)
39 (27) SUPER MARIO PARTY (NINTENDO)
40 (RE) LEGO JURASSIC WORLD (WARNER BROS. INTERACTIVE)




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Spagna - Week 42
1. FIFA 21 (PS4): 34.000 / 150.000 units
2. Mario Kart Live: Home Circuit (Switch): 6.000 units / NEW
3. Animal Crossing: New Horizons (Switch)
4. Grand Theft Auto V (PS4)
5. Mario Kart 8 Deluxe (Switch)
6. FIFA 21 Legacy Edition (Switch)
7. Minecraft (Switch)
8. Mario + Rabbids Kingdom Battle (Switch): 150.000 units LTD
9. FIFA 21 (Xbox one)
10. eFootball PES 2021 Season Update (PS4)




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Niente male Ring Fit anche in Italia :asd:




Svizzera - Week 43
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Sales of the Switch over in China appear to be gaining some slow-but-steady momentum. A report from report from market researcher Niko Partners shows some serious growth for the Big N in the region, and the outlook for the future is quite good. Check out a summary of the report below.

- Switch is expected to overtake sales PS4
- Sny is the market leader, but the Switch is quickly closing ground
- Switch is doing well thanks to the popularity of Ring Fit Adventure and Animal Crossing: New Horizons
- gray market sales of Switch software are also strong
 
Mario Kart 8 Deluxe – 28.99 milioni
Animal Crossing New Horizons – 26.04 milioni
Super Smash Bros Ultimate – 21.10 milioni
The Legend of Zelda Breath of the Wild – 19.74 milioni
Pokemon Spada e Pokemon Scudo – 19.02 milioni
Super Mario Odyssey – 18.99 milioni
Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee – 12.49 milioni
Super Mario Party – 12.10 milioni
Splatoon 2 – 11.27 milioni
New Super Mario Bros U Deluxe – 8.32 milioni
Ring Fit Adventure - 5.84 milioni
Paper Mario The Origami King - 2.82 milioni
51 Worldwide Games - 1.81 milioni
Luigi's Mansion 3 - 7.83 milioni
Xenoblade Chronicles Definitive Edition - 1.40 milioni

Switch a 68,3

Mario 3D All Stars - 5.21 milioni

 
Ultima modifica:
Mario Kart 8 Deluxe – 28.99 milioni
Animal Crossing New Horizons – 26.04 milioni
Super Smash Bros Ultimate – 21.10 milioni
The Legend of Zelda Breath of the Wild – 19.74 milioni
Pokemon Spada e Pokemon Scudo – 19.02 milioni
Super Mario Odyssey – 18.99 milioni
Pokemon Let's GO Pikachu e Eevee – 12.49 milioni
Super Mario Party – 12.10 milioni
Splatoon 2 – 11.27 milioni
New Super Mario Bros U Deluxe – 8.32 milioni
Ring Fit Adventure - 5.84 milioni
Paper Mario The Origami King - 2.82 milioni
51 Worldwide Games - 1.81 milioni
Luigi's Mansion 3 - 7.83 milioni
Xenoblade Chronicles Definitive Edition - 40 milioni

Switch a 68,3

Mario 3D All Stars - 5.21 milioni

Mi hai Ninjato :asd:
Magari XenoDE 40 milioni :sadfrog:

Comunque ottimi risultati davvero, curioso di vedere che si muoverà il mercato nei prossimi mesi
 
Madonna i risultati di Switch sono fuori di testa e hanno aumentato il forecast per l’anno fiscale a 24milioni :ooo: Whaaat

Animal Crossing illegale :rickds:


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