In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Immagino che la gente 4 anni fa sapeva già dell'arrivo del covid e del mercato vg rivitalizzato dagli inviti/obblighi a restare chiusi in casa a girarsi i pollici :sowhat:

Seriamente, non spacciate una situazione straordinaria per ordinaria :asd:
Il vero banco di prova sarà vedere se e come cambieranno gli equilibri col cambio di generazione in arrivo, se ci sarà un avvio lento, un avvio veloce, se si presteranno i piedi ecc.
Ma ancora a negare la realtà dei fatti? Nintendo ha fatto centro con Switch, ha tirato fuori una macchina che piace e che sopratutto non è destinata ad arenarsi come visto con Wii.

Il covid ha spinto le vendite? Si lo ha fatto ma ridurre il tutto a questo è davvero triste.

Poi ognuno la veda come preferisce ma personalmente vedere il mercato console così in salute fa solo che piacere.
 
Immagino che la gente 4 anni fa sapeva già dell'arrivo del covid e del mercato vg rivitalizzato dagli inviti/obblighi a restare chiusi in casa a girarsi i pollici :sowhat:

Seriamente, non spacciate una situazione straordinaria per ordinaria :asd:
Il vero banco di prova sarà vedere se e come cambieranno gli equilibri col cambio di generazione in arrivo, se ci sarà un avvio lento, un avvio veloce, se si presteranno i piedi ecc.
Lo dicevi già ad ogni nuovo anno... vedrete il prossimo anno il calo :fiore:

Che per carità, ci sta che al quinto anno le vendite calino dopo quattro anni stellari, ma Nintendo deve ancora droppare la seconda tornata di Bombe, dubito che nel prossimo non riusciranno a stare dietro alla next gen, presupponando anche l'arrivo di una Pro per aumentare le vendite.
 
Lo dicevi già ad ogni nuovo anno... vedrete il prossimo anno il calo :fiore:

Che per carità, ci sta che al quinto anno le vendite calino dopo quattro anni stellari, ma Nintendo deve ancora droppare la seconda tornata di Bombe, dubito che nel prossimo non riusciranno a stare dietro alla next gen, presupponando anche l'arrivo di una Pro per aumentare le vendite.
Chissà con chi cazzo mi stai confondendo :sowhat: :asd:

Ogni anno :sard::sard::sard::sard:

Grande comico
 
Lo dicevi già ad ogni nuovo anno... vedrete il prossimo anno il calo :fiore:

Che per carità, ci sta che al quinto anno le vendite calino dopo quattro anni stellari, ma Nintendo deve ancora droppare la seconda tornata di Bombe, dubito che nel prossimo non riusciranno a stare dietro alla next gen, presupponando anche l'arrivo di una Pro per aumentare le vendite.
Ho dei deja vu con PS4 che dopo il 2015 doveva fermarsi :asd:
 
Ma ancora a negare la realtà dei fatti? Nintendo ha fatto centro con Switch, ha tirato fuori una macchina che piace e che sopratutto non è destinata ad arenarsi come visto con Wii.

Il covid ha spinto le vendite? Si lo ha fatto ma ridurre il tutto a questo è davvero triste.

Poi ognuno la veda come preferisce ma personalmente vedere il mercato console così in salute fa solo che piacere.
Qualcuno ti ha forse detto che non mi fa piacere vedere il mercato in salute?
Mi indichi chi è stato, così posso dargli del coglione pubblicamente? :asd:

Non Sì tratta di negare una ceppa, escludendo patcher che non seguo gli altri bene o male hanno tutti parlato della spinta che il covid ha dato al mercato, qui mi pare che solo certi fan irriducibili vogliano "ridurre" la questione.
Non vo viene in mente che forse la verità sta nel mezzo? :asd:
Sciallate :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma non è che forse siete così fanboy da vederci qualcosa di negativo?
Qualcuno ti ha forse detto che non mi fa piacere vedere il mercato in salute?
Mi indichi chi è stato, così posso dargli del coglione pubblicamente? :asd:

Non Sì tratta di negare una ceppa, escludendo patcher che non seguo gli altri bene o male hanno tutti parlato della spinta che il covid ha dato al mercato, qui mi pare che solo certi fan irriducibili vogliano "ridurre" la questione.
Non vo viene in mente che forse la verità sta nel mezzo? :asd:
Sciallate :asd:
Io vedo una macchina che in 3 anni e mezzo si trova a 70 milioni, il resto sono chiacchiere da bar, poi se devi trovare scuse per "screditare" il successo di Switch fai pure, non me ne frega nulla, i fatti valgono più delle parole.
 
Qualcuno ti ha forse detto che non mi fa piacere vedere il mercato in salute?
Mi indichi chi è stato, così posso dargli del coglione pubblicamente? :asd:

Non Sì tratta di negare una ceppa, escludendo patcher che non seguo gli altri bene o male hanno tutti parlato della spinta che il covid ha dato al mercato, qui mi pare che solo certi fan irriducibili vogliano "ridurre" la questione.
Non vo viene in mente che forse la verità sta nel mezzo? :asd:
Sciallate :asd:
Piano con le parole ed evitiamo di dare del fanboy, grazie.
 
"Sei un tale perdente da non capire quando hai vinto?" [Cit dal tramonto all'alba]
Esattamente come nel film non ho fatto un affermazione, ma una domanda, quindi piano con le accuse di aver dato del fanboy, conosco il regolamento :asd:
Se conosci il regolamento allora sai benissimo che è severamente vietato fare contestazione pubblica allo staff, quindi chiudiamola qui.
Grazie
 
Io vedo una macchina che in 3 anni e mezzo si trova a 70 milioni, il resto sono chiacchiere da bar, poi se devi trovare scuse per "screditare" il successo di Switch fai pure, non me ne frega nulla, i fatti valgono più delle parole.
Lasciatelo dire, poi bannatemi chissenefrega, ma se ci vedi un tentativo di screditare un oggetto (fa già ridere così :asd:) mi viene da pensare che c'ho visto giusto.
Qualsiasi frase non sia super positiva automaticamente è negativa, sti ragionamenti sono ridicoli e nocivi per una normale dialettica da forum.
In passato ho detto che il crollo del quarto anno stile Wii era un ipotesi concreta, ma mai l'ho data come certezza, e che il covid abbia spinto forte il mercato lo dicono tutti gli analisti.
Io sono responsabile di ciò che scrivo, non di quello che capiscono gli altri.
Saluti e bacioni
 
JP
SMTIII HD raggiunge la soglia dei 100,000 di un SMT nuovo, superando di gran lunga il Redux di Strange Journey (60k).
Watch Dogs Legion fa un po' peggio del 2 (49mila nel 2016).
Pikmin ha gà detto tutto il tweet nella pagina addietro.
 
Ultima modifica:
Immagino che la gente 4 anni fa sapeva già dell'arrivo del covid e del mercato vg rivitalizzato dagli inviti/obblighi a restare chiusi in casa a girarsi i pollici :sowhat:

Seriamente, non spacciate una situazione straordinaria per ordinaria :asd:
Il vero banco di prova sarà vedere se e come cambieranno gli equilibri col cambio di generazione in arrivo, se ci sarà un avvio lento, un avvio veloce, se si presteranno i piedi ecc.

Il fattore principale responsabile della crescita è Animal Crossing non il covid. Basta vedere i grafici relativi al Giappone dove il virus è arrivato tardi e nessun lockdown è andato in atto fino a Maggio inoltrato

La pandemia ha aiutato a spingere ulteriomente ok (portando però Switch allo stato di sold out continuato per mesi e in tanti paesi lo è ancora) ma sarebbe cresciuta di molto comunque anche in condizioni normali
 
È divertente questa discussione, perché si va a ripescare la mia frase sul Wii.

Bene, Wii ha tenuto 4 anni, poi è crollato verticalmente, switch 4 anni li compie a marzo 2021, come andrà a marzo 2021 lo sapremo a luglio 2021, però mi si rinfaccia oggi sta cosa.
Io lo trovo divertente :asd:
Il fattore principale responsabile della crescita è Animal Crossing non il covid. Basta vedere i grafici relativi al Giappone dove il virus è arrivato tardi e nessun lockdown è andato in atto fino a Maggio inoltrato

La pandemia ha aiutato a spingere ulteriomente ok (portando però Switch allo stato di sold out continuato per mesi e in tanti paesi lo è ancora) ma sarebbe cresciuta di molto comunque anche in condizioni normali
C'è una grossa differenza tra dire "sarebbe cresciuto comunque" ed il dire che il covid non c'entra nulla, togliendo parte della crescita dall'equazione, basti vedere gli effetti che ha avuto anche su console che a quasi 7 anni dall'uscita ormai non avrebbero dovuto avere più niente da dire da gennaio in avanti.
Differenza ancora più grossa se mi si dice che la questione covid sono chiacchiere da bar usate per screditare un oggetto, che francamente la trovo una risposta infantile.
 
Ultima modifica:
Dai Luca, non c'è bisogno di prendersela così, in questo thread si è sempre fatto il gioco di riprendere i vecchi post; se Switch tra 6 mesi smettesse di vendere come il Wii si prenderebbero i post degli ultimi mesi e si farebbe la stessa cosa a parti invertite. La ruota gira, oggi tocca essere incudine a chi non aveva creduto nel successo della console (o, peggio, aveva pronosticato un flop).
 
Senza scomodare il 2020 con il suo covid, anno dopo anno la console e il suo software ha sempre mostrato un forte indice di crescita, questo da quando è uscita. Vi ricordo sempre il 3Q dello scorso anno con 11mil :asd:
Famitsu Sales: Week 44, 2020 (Oct 26 - Nov 01)

01./00. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 171.349 / NEW
02./00. [NSW] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980) - 52.481 / NEW
03./00. [PS4] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980) - 48.830 / NEW
04./00. [PS4] Watch Dogs: Legion # <ADV> (Ubisoft) {2020.10.29} (¥8.400) - 40.962 / NEW
05./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 29.086 / 1.746.352 (+38%)
06./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 24.009 / 5.909.746 (+4%)
07./00. [PS4] GreedFall <RPG> (Game Source Entertainment) {2020.10.29} (¥7.480) - 13.292 / NEW
08./00. [NSW] Kamen Rider: Memory of Heroez # <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.10.29} (¥7.600) - 11.683 / NEW
09./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 9.569 / 3.238.517 (+9%)
10./06. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 9.421 / 3.783.145 (+33%)

Top 10

NSW - 7
PS4 - 3

HARDWARE
Code:
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
|System | This Week | Last Week | Last Year | YTD | Last YTD | LTD |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW # | 86.985 | 64.768 | 119.397 | 4.401.358 | 2.907.343 | 15.784.789 |
| PS4 # | 3.150 | 3.137 | 8.338 | 494.717 | 915.271 | 9.242.960 |
| 3DS # | 1.467 | 608 | 1.070 | 58.302 | 171.365 | 24.554.449 |
| XB1 # | 36 | 47 | 75 | 3.342 | 5.725 | 114.588 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| ALL | 91.638 | 68.560 | 128.921 | 4.957.719 | 4.037.094 | 49.696.786 |
+-------+------------+------------+------------+------------+------------+-------------+
| NSW L | 20.303 | 16.086 | 66.272 | 1.736.521 | 418.443 | 2.781.904 |
| NSW | 66.682 | 48.682 | 53.125 | 2.664.837 | 2.488.900 | 13.002.885 |
| XB1 X | 21 | 28 | 43 | 2.308 | 3.813 | 20.950 |
| XB1 S | 15 | 19 | 32 | 1.034 | 1.912 | 21.636 |
|PS4 Pro| 84 | 132 | 3.346 | 179.968 | 335.088 | 1.574.938 |
| PS4 | 3.066 | 3.005 | 4.992 | 314.749 | 580.183 | 7.668.022 |
|n-2DSLL| 1.438 | 592 | 989 | 55.495 | 141.161 | 1.159.741 |
| n-3DS | 29 | 16 | 81 | 2.807 | 29.113 | 5.888.722 |
+-------+------------+------------+------------
 
Ultima modifica:
Take2

Take Two Interactive sales update:
Grand Theft Auto V: 135 million
Red Dead Redemption 2: 35 million
NBA 2K21: 5 million
The Outer Worlds: 3 million
Mafia Trilogy / Definitive: 2 million
PGA Tour 2K21: 1 million

EA

EmF897VXEAIbx7C
 
Famitsu Sales: Week 44, 2020 (Oct 26 - Nov 01)

01./00. [NSW] Pikmin 3 Deluxe <ACT> (Nintendo) {2020.10.30} (¥5.980) - 171.349 / NEW <60-80%>
02./00. [NSW] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980) - 52.481 / NEW <60-80%>
03./00. [PS4] Shin Megami Tensei III: Nocturne HD Remaster # <RPG> (Atlus) {2020.10.29} (¥5.980) - 48.830 / NEW <60-80%>
04./00. [PS4] Watch Dogs: Legion # <ADV> (Ubisoft) {2020.10.29} (¥8.400) - 40.962 / NEW <60-80%>
05./02. [NSW] Ring Fit Adventure <HOB> (Nintendo) {2019.10.18} (¥7.980) - 29.086 / 1.746.352 <80-100%> (+38%)
06./01. [NSW] Animal Crossing: New Horizons # <ETC> (Nintendo) {2020.03.20} (¥5.980) - 24.009 / 5.909.746 <80-100%> (+4%)
07./00. [PS4] GreedFall <RPG> (Game Source Entertainment) {2020.10.29} (¥7.480) - 13.292 / NEW <60-80%>
08./00. [NSW] Kamen Rider: Memory of Heroez # <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.10.29} (¥7.600) - 11.683 / NEW <40-60%>
09./04. [NSW] Mario Kart 8 Deluxe <RCE> (Nintendo) {2017.04.28} (¥5.980) - 9.569 / 3.238.517 <80-100%> (+9%)
10./06. [NSW] Pokemon Sword / Shield # <RPG> (Pokemon Co.) {2019.11.15} (¥5.980) - 9.421 / 3.783.145 <80-100%> (+33%)
11./00. [PS4] Kamen Rider: Memory of Heroez # <ACT> (Bandai Namco Entertainment) {2020.10.29} (¥7.600) - 9.286 / NEW <40-60%>
12./03. [NSW] Super Mario 3D All-Stars <Super Mario 64 \ Super Mario Sunshine \ Super Mario Galaxy> <ACT> (Nintendo) {2020.09.18} (¥6.480) - 9.207 / 364.635 <60-80%> (-11%)
13./07. [NSW] Minecraft # <ADV> (Microsoft Game Studios) {2018.06.21} (¥3.600) - 6.390 / 1.543.751 <80-100%> (+9%)
14./00. [PS4] Sekiro: Shadows Die Twice - Game of the Year Edition <Sekiro: Shadows Die Twice \ Sekiro: Shadows Die Twice DLC> <ADV> (From Software) {2020.10.29} (¥4.800) - 5.826 / NEW <20-40%>
15./08. [NSW] Super Smash Bros. Ultimate # <FTG> (Nintendo) {2018.12.07} (¥7.200) - 5.231 / 3.865.868 <80-100%> (+10%)
16./10. [NSW] Super Mario Party # <ETC> (Nintendo) {2018.10.05} (¥5.980) - 4.735 / 1.585.622 <80-100%> (+27%)
17./09. [NSW] Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics <TBL> (Nintendo) {2020.06.05} (¥3.980) - 4.171 / 416.155 <80-100%> (+3%)
18./11. [NSW] Splatoon 2 # <ACT> (Nintendo) {2017.07.21} (¥5.980) - 3.955 / 3.592.103 <80-100%> (+8%)
19./05. [NSW] Mario Kart Live: Home Circuit - Mario Set / Luigi Set <RCE> (Nintendo) {2020.10.16} (¥9.980) - 3.583 / 85.192 <60-80%> (-53%)
20./00. [NSW] FiNC HOME FiT <HOB> (Pocket) {2020.10.29} (¥5.500) - 3.212 / NEW <20-40%>
21./13. [NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild # <ADV> (Nintendo) {2017.03.03} (¥6.980) - 3.168 / 1.672.847 <80-100%> (+4%)
22./14. [NSW] New Super Mario Bros. U Deluxe <New Super Mario Bros. U \ New Super Luigi U> <ACT> (Nintendo) {2019.01.11} (¥5.980) - 3.007 / 919.362 <80-100%> (+14%)
23./16. [PS4] Ghost of Tsushima <ADV> (Sony Interactive Entertainment) {2020.07.17} (¥6.900) - 2.390 / 410.702 <80-100%> (-7%)
24./12. [PS4] FIFA 21 # <SPT> (Electronic Arts) {2020.10.09} (¥7.909) - 2.239 / 51.884 <60-80%> (-34%)
25./00. [PS4] Saints Row: The Third Remastered <ACT> (EXNOA) {2020.10.29} (¥4.800) - 2.234 / NEW <40-60%>
26./15. [NSW] Minecraft Dungeons: Hero Edition <RPG> (Microsoft Game Studios) {2020.09.08} (¥3.600) - 2.104 / 38.961 <40-60%> (-19%)
27./20. [NSW] Super Mario Maker 2 # <ACT> (Nintendo) {2019.06.28} (¥5.980) - 2.054 / 980.445 <80-100%> (+12%)
28./19. [NSW] Dr. Kawashima's Brain Training for Nintendo Switch <HOB> (Nintendo) {2019.12.27} (¥3.480) - 2.037 / 313.908 <80-100%> (+3%)
29./17. [NSW] FIFA 21: Legacy Edition <SPT> (Electronic Arts) {2020.10.09} (¥5.091) - 1.719 / 20.390 <40-60%> (-28%)
30./22. [NSW] Paper Mario: The Origami King <ADV> (Nintendo) {2020.07.17} (¥5.980) - 1.702 / 267.743 <80-100%> (+4%)

Top 30

NSW - 22
PS4 - 8
 
Numeri incredibili x switch, ovviamente molto come x gli altri è dovuto al covid, ma sempre incredibili restano, da vedere x quanto durerà l'effetto e se anche dopo l'anno fiscale dove sicuro ci sarà l'influenza del virus, la gente tornerà alla normalità o se diverrà un abitudine.

Lato sony, sarà curioso vedere cosa farà, il d1 era già deciso, ma con molti paesi chiusi potrebbe approfittarne x spostare rifornimenti verso gli usa ( che già parevano favoriti)
Take2

Take Two Interactive sales update:
Grand Theft Auto V: 135 million
Red Dead Redemption 2: 35 million
NBA 2K21: 5 million
The Outer Worlds: 3 million
Mafia Trilogy / Definitive: 2 million
PGA Tour 2K21: 1 million

EA

EmF897VXEAIbx7C
Hai gli aggiornamenti?
 
Li ha postati ieri Daniel Ahmad, dovrebbero essere ufficiali.
Qui il PDF di EA.
 
Ultima modifica:


Ci sono riusciti davvero.
 
Certo che floppare con la licenza più grossa e famosa al mondo era davvero un’impresa impossibile. Che asini :rickds:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top