In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
Sono illegali
 
Numeri fuori di testa as usual, che hanno tirato fuori questi :sard:

Previsione di altri 25mln per l’anno fiscale e solitamente sono pure conservativi, follia :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e altri 500 miliardi di yen di profitti :rickds:
 
Deve fare come wii e ds sommati per vendere bene (cit.) :trollface:

25mil per il nuovo anno sono un numerone, ma loro puntano sempre a cifre al ribasso per parsi il posteriore, perciò qui si va oltre i 30 milioni :asd:
 
e altri 500 miliardi di yen di profitti :rickds:
Soprattutto il revenue a 16.8mld, ancora sopra Microsoft. In barba ai servizi e all'apertura al mercato PC, il gaming tradizionale trionfa ancora :nev:
 
nlyulAn.gif
 
Is console gaming... Dieing? :shrek:
 
Maronno, e questo 2021 sta andando meglio dell'anno scorso, qui non si va in discesa ma si sale ancora
 
Animal Crossing: New Horizons20.85 million (32,630,000)
Mario Kart 8 Deluxe10.62 million (35,390,000)
Super Mario 3D All-Stars9.01 million (9,010,000)
Ring Fit Adventure7.38 million (10,110,000)
Super Mario 3D World + Bowser's Fury5.59 million (5,590,000)
Super Smash Bros. Ultimate5.01 million (23,840,000)
The Legend of Zelda: Breath of the Wild4.86 million (22,280,000)
Super Mario Party4.69 million (14,790,000)
New Super Mario Bros. U Deluxe3.84 million (10,440,000)
Pokémon Sword and Pokémon Shield3.73 million (21,100,000)
Super Mario Odyssey3.42 million (20,830,000)
Luigi's Mansion 33.26 (9,590,000)
Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics3.14 million (3,140,000)
Paper Mario: The Origami King3.12 million (3,120,000)
Hyrule Warriors: Age of Calamity*3.07 million (3,070,000)
Splatoon 22.08 million (12,210,000)
Pikmin 3 Deluxe2.04 million (2,040,000)
Super Mario Maker 21.67 million (7,150,000)
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition1.52 million (1,520,000)
Pokémon: Let's Go!1.31 million (13,280,000)
Mario Kart Live: Home Circuit1.27 million (1,270,000)
The Legend of Zelda: Link's Awakening1.11 million (5,490,000)


22 million sellers per Nintendo nell'ultimo anno fiscale (+ altri 14 terze parti, totale 36)

*Hyrule Warriors non conta le vendite in Giappone, dove è distribuito da Koei Tecmo



Mario Kart 8 Deluxe 4° anno: 10,62 milioni
Mario Kart 8 WiiU LTD: 8,45 milioni

:ahsn:
 
Com'era la storia del mercato console in decadenza?
 
Secondo voi l'anno appena chiuso sarà l'apice o c'è la possibilità di salire ancora?
Difficile dirlo. Da un lato è improbabile che battano 28,83 milioni, dall'altro ne hanno previsti 25,5 e questo è un numero abbastanza impressionante, considerando che solitamente sono conservativi (ad esempio per quest'anno la previsione iniziale era 19 milioni :rickds:)

Sappiamo da Nikkei che si stanno attrezzando per produrre 30 milioni di Switch, quindi vediamo un pò.

Credo e spero che abbiano diverse bombe da sganciare a breve :paura:
 
Secondo voi l'anno appena chiuso sarà l'apice o c'è la possibilità di salire ancora?
Per me dipende se è vera la teoria di abbandonare le gen e fare modelli intergrativi stile cell, ma con il ciclo vitale di una console
 
Secondo voi l'anno appena chiuso sarà l'apice o c'è la possibilità di salire ancora?

Dipende dal software di fine anno e dall’eventuale presenza della Pro. Comunque se non sale ancora, ci andrà maledettamente vicino
 
130-140 milioni Switch li fa senza troppi problemi, se avrà uscite costanti e pesanti può sul serio superare PS2.
 
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