In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

  • Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.


Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100
 
Ultima modifica:
E0sIT6PXEAI4hkL



E0sIs1MXMAMm_3w



E0sIzrNXEAkNT_e




880 milioni di dollari spesi in R&D, record di sempre per Nintendo

796 milioni di dollari in marketing

6574 dipendenti

quindi oltre a contare i soldi ne spendono pure parecchi :ahsn:
 
Beh Monolith continua ad assumere e pure i Retro, mi aspetto poi l'allargamento di Next Level visto che volevano diventare un team in grado di fare 2 progetti allo stesso tempo
 
La situazione è rosea, tra sony e nintendo il mercato è in una fase non d'oro, di platino. Spero davvero che si unisca a questo successo anche microsoft, + concorrenza e + si gode. :gamer:
 
Ancora problemi di stock... chissà in estate se cambierà qualcosa :dsax:
 
Ancora problemi di stock... chissà in estate se cambierà qualcosa :dsax:
Dai report di Sony di chiusura anno fiscale puntano al massimo a produrre in questo anno fiscale un quantitativo di console pari a quello di PS4 nello stesso periodo (mi sembra 14/15 milioni) quindi data la richiesta la situazione non cambierà di un millimetro lato PS5, andrà sempre continuamente sold out.

Si dice che stiano cercando di cambiare la componentistica interna per provare a velocizzare l’assemblaggio e la produzione, la situazione è “tragica”.

Lato Series X tutto tace mi sembra, sicuramente hanno enormi problemi ma la richiesta è certamente inferiore.
 
Ancora problemi di stock... chissà in estate se cambierà qualcosa :dsax:

Eh normale direi, hanno bruciato tutto il possibile per la fine del fiscale :asd:
Mi aspetto numeri migliori a maggio/giugno.
È che se da un lato è ammirevole il fatto che han lanciato le console ww in contemporanea dall'altro lato a giro qualcuno rimane più indietro.
 
Io intanto son curioso dei numeri di gt sport...viene venduto a 10/15/20 euro ma e spesso e costantemente in tante classifiche
 
Nintendo has just announced its financial results for the full fiscal year ending March 2021 which were record breaking.
In particular the operating profit for the full fiscal year amounted to 640.63 Bn yen which is the highest ever recorded in a fiscal year by any console manufacturer (company or console division in the case of mega corporations).
The previous record holder was Nintendo’s fiscal year ending March 2009 which was the peak of the Wii/DS business.

It is probable that the Switch era will be more profitable than the Wii/DS era for Nintendo.


Top 5 highest operating profits recorded by any console manufacturer (company or console division in the case of mega corporations) until now:

Manufacturer | Fiscal Year | Operating Profits
Nintendo, FY ending March 2021: 640.63 Bn yen
Nintendo, FY ending March 2009: 555.26 Bn yen
Nintendo, FY ending March 2008: 487.22 Bn yen
Nintendo, FY ending March 2010: 356.57 Bn yen
Nintendo, FY ending March 2020: 352.37 Bn yen

:ahsn: :segnormechico:
Ma quante ne hai?:ayaya:
 

Sony Group Corp. warned a group of analysts the PlayStation 5 will remain in short supply through 2022, suggesting the company will be constrained in its ability to boost sales targets for its latest games console.
“I don’t think demand is calming down this year and even if we secure a lot more devices and produce many more units of the PlayStation 5 next year, our supply wouldn’t be able to catch up with demand,” Chief Financial Officer Hiroki Totoki said at the briefing, according to several people who attended and asked not to be named as it wasn’t public.

Tempi duri ancora a lungo :asd:
 

Post automatically merged:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top