Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
In RilievoClassifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.
Monolith Soft reported its financial results this week, and it turns out that the Nintendo subsidiary had a fantastic year. For the fiscal period ending March 2021, profit was reported at 1.171 billion yen. That’s by far the highest amount for the company over the past several years.
During the previous fiscal year, Monolith Soft recorded a profit of 491 million yen. That’s an increase of 138.2 percent.
Mi pare di ricordare che i Monolith fossero 97% Nintendo e 3% divisi con i 3 fondatori
Come studio però hanno mantenuto una certa dipendenza, per esempio hanno il loro sito con le loro pagine di assunzioni, di base non viene assunto per lavorare a Nintendo da loro, ma per Monolith Soft.
Ci sono anche accordi di proprietà delle IP delle serie, per esempio Xenoblade è una IP Nintendo, ma i personaggi e le musiche sono ad esempio sono di proprietà Monolith.
Infatti credo che questi bilanci non siano solo grazie al successo dei giochi (visto che sicuramente delle percentuali le prendono e nel 2020 hanno contribuito anche ad Animal Crossing), ma anche dal merchandsing, mi pare che nello scorso anno fiscale hanno rilasciato diverse figue di Pyra, Mythra e Melia, dove immagino tutti i guadagni vadano a loro e non a Nintendo.
Il Lombax vola, di questo passo avrà già stracciato tutti i precedenti record per la serie e immagino che continuerà a vendere ancora ad ogni infornata di stock PS5.