In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
Ma i risultati N arrivano la prossima settimana come quelli Sony?

È un po' che non bazzico qui, vedo che Dread ha già finito la sua corsa, fuori dalle classifiche estese ovunque ed anche su eshop, si sa più o meno quanto ha fatto ww?
Dovremmo scoprirlo con i prossimi trimestrali.
Sappiamo che ad ottobre ha fatto 850k in NA (digitale incluso), mentre in Giappone l'ultima volta che è apparso in classifica era a 130k (digitale escluso).

Dovremmo scoprirlo con i prossimi trimestrali.
Sappiamo che ad ottobre ha fatto 850k in NA (digitale incluso), mentre in Giappone l'ultima volta che è apparso in classifica era a 130k (digitale escluso).
Ah, pensavo decisamente meglio, si collocherà sopra a prime 2 e sotto a prime 3 quindi. Va detto che per quanto la qualità del gioco sia innegabilmente alta 60€ per un 2D non eccelso in lunghezza e rigiocabilità, in un epoca di f2p, giochi regalati, espansioni gratuite, concorrenti agguerriti ecc pesano.

Ah, pensavo decisamente meglio, si collocherà sopra a prime 2 e sotto a prime 3 quindi. Va detto che per quanto la qualità del gioco sia innegabilmente alta 60€ per un 2D non eccelso in lunghezza e rigiocabilità, in un epoca di f2p, giochi regalati, espansioni gratuite, concorrenti agguerriti ecc pesano.
Da quel che leggo su wikipedia l'ultimo dato di Prime 3 sarebbe 1,3 milioni. Se così fosse lo avrà già superato a fine 2021. :asd:

Da quel che leggo su wikipedia l'ultimo dato di Prime 3 sarebbe 1,3 milioni. Se così fosse lo avrà già superato a fine 2021. :asd:
Sono andato a memoria, io ricordavo 1,8
Vabbè allora diciamo che si piazza tra prime 3 e prime 1 :asd:
Però se non sbaglio di prime 3 il dato era di non moltissimi mesi dopo l'uscita, per cui probabilmente mancavano delle copie all'appello (briciole, probabilmente)

Secondo me Metroid sta a 1,5 e può puntare ai 2, il che mi sembra un buon risultato.

Con la politica di upgrade abbastanza vantaggiosa Uncharted non supererà mai le 10k.

6000 yen poi è un prezzo altino per una remaster. Su Amazon jp però è stranamente esaurito, che ne abbiano stampate 3 copie in croce..

Ultima modifica:
Sono andato a memoria, io ricordavo 1,8
Vabbè allora diciamo che si piazza tra prime 3 e prime 1 :asd:
Però se non sbaglio di prime 3 il dato era di non moltissimi mesi dopo l'uscita, per cui probabilmente mancavano delle copie all'appello (briciole, probabilmente)
Sì, secondo wikipedia risale a marzo 2008, però avrà avuto gambe cortissime in ogni caso.
Da Dread mi aspetto un paio di milioni sul lungo periodo.

Spero che Dread sia sopra il milione e mezzo.

Secondo me Metroid sta a 1,5 e può puntare ai 2, il che mi sembra un buon risultato.
Boh io mi aspettavo in un range tra 3 e 4 a fine vita, il fatto è che è già uscito dai radar, dietro a giochi di 5 anni fa, segnale che ormai vende briciole e quindi a meno di tagli o dlc il numero non cambierà di molto.
I primi 2 prime avevano la scusa della console flop, il 3 della pirateria massiccia, i capitoli portatili in genere mi sembra di ricordare siano andati meglio, questo scusanti del genere non le ha.

Sono andato a riprendere i dati nel topic Nintendo nella sezione switch (topic che ora non si chiama più Nintendo e non appare più nell'elenco dei topic, grazie eh, gentili a farmi perdere tempo a cercarlo manualmente ogni volta :asd: ) dove sono elencate tutte le saghe Nintendo con relativi numeri (dati che andrebbero copiati pure qui imho, visto che quel topic è mezzo nascosto) ed ho trovato questo

• Metroid Prime [GC] - 2.840.000
  • Metroid [FC] - 2.730.000
  • Metroid II: Return of Samus [GB] - 1.720.000
  • Metroid Fusion [GBA] - 1.600.000
  • Super Metroid [SFC] - 1.420.000
  • Metroid Prime 3: Corruption [Wii] - 1.410.000
  • Metroid Prime 2: Echoes [GC] - 1.100.000
  • Metroid Prime Hunters [DS] - 1.080.000
E boh, visto che è uscito in un momento di forti vendite per la console e pochissima concorrenza interna a livello sw non mi sembra un buon risultato, considerando pure la lunga astinenza, a meno che i dati europei e del resto del mondo sommati vadano almeno a pareggiare quelli USA, che bad dice essere inclusivi di digitale, quindi mica cotiche

Tutto ciò che non è Mario/Zelda/Ring Fit/Animal Crossing sparisce dai radar dopo poco, Bravely Default, Xenoblade, Fire Emblem, Wario, etc etc.
Non mi pare Nintendo produca solo long seller.
Tolto Prime che fu comunque vetrina tecnica della sua console e il primo Metroid che uscì in un'epoca d vacche grasse e di dominio (vero), Dread può puntare al terzo posto. I capitoli portatili costavano anche meno, devi considerare anche questo, ogni copia Switch frutta 20 dollari in più di un gioco GBA o DS.
Se c'è un capitolo che ha fatto male semmai è Samus Returns del 3DS, infatti non pensavo continuasse la collaborazione con Mercury Steam.

Ultima modifica:
Sì, secondo wikipedia risale a marzo 2008, però avrà avuto gambe cortissime in ogni caso.
Da Dread mi aspetto un paio di milioni sul lungo periodo.
Dipende ad oggi quanto manca a quella quota, perché se a poche settimane dal lancio non appari più nelle classifiche estese, le quali nelle ultime posizioni riportano perfino giochi vecchi di anni, significa che stia viaggiando ormai su cifre settimanali irrisorie.
Se gli mancano 200ķ è un conto, se ne mancano 5-600k senza sconti o dlc non ci arrivi imho, se non altro perché i crolli verticali difficilmente, a memoria, si prestano a rimbalzi.

Se ha fatto 1 milione a Ottobre solo fra due mercati (Stati Uniti e Giappone) non è difficile che worldwide stia già sui 2 milioni...

Tutto ciò che non è Mario/Zelda/Ring Fit/Animal Crossing sparisce dai radar dopo poco, Bravely Default, Xenoblade, Fire Emblem, Wario, etc etc.
Non mi pare Nintendo produca solo long seller.
Tolto Prime che fu comunque vetrina tecnica della sua console e il primo Metroid che uscì in un'epoca d vacche grasse, Dread può puntare al terzo posto. I capitoli portatili costavano anche meno, devi considerare anche questo, ogni copia Switch frutta 20 dollari in più di un gioco GBA o DS.
Eh, io sul piatto rilancio che è uscito su una console che vende forte, nel suo anno migliore o secondo migliore, in un periodo in cui, dando colpa al covid, non c'è stata tanta concorrenza a livello numerico, in un periodo dell'anno favorevolissimo a Nintendo e con una discreta spinta da parte di stampa ed azienda, senza contare la lunga assenza della saga quindi nessun problema di staurazione ecc, ed addirittura le due basi, portatile e casalinga riunite, onestamente i 2M me lì aspettavo facili facili il primo mese, per finire la corsa da qualche parte tra i 3 ed i 4

Probabilmente sono io che avevo aspettative troppo alte in questo periodo di vacche obese più che grasse

Dipende ad oggi quanto manca a quella quota, perché se a poche settimane dal lancio non appari più nelle classifiche estese, le quali nelle ultime posizioni riportano perfino giochi vecchi di anni, significa che stia viaggiando ormai su cifre settimanali irrisorie.
Se gli mancano 200ķ è un conto, se ne mancano 5-600k senza sconti o dlc non ci arrivi imho, se non altro perché i crolli verticali difficilmente, a memoria, si prestano a rimbalzi.
Magari un rimbalzino con Prime Trilogy o Prime 4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro