Cosa c'è di nuovo?

Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ammazza, non ha venduto nulla :morristenda:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
Demon Slayer comunque aveva fatto 115k a malapena al lancio tra ps4/5 ammazza grande Switch
 

ace

Ventisette
LV
2
 
Iscritto dal
18 Gen 2007
Messaggi
13,654
Reazioni
2,276
Medaglie
9
Mario calcio ben sotto le stime e Kimetsu no Yaiba ben sopra :asd:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Quindi dopo l'Inghilterra, anche in Jap è sotto le previsioni. Spero che a Nintendo sia arrivato il messaggio, non puoi pubblicare una pseudo demo e sperare che venda bene solo perché ci metti il nome Mario sopra.
Che poi, se avessero sfruttato il "momentum" di Switch, tra il brand Mario, il calcio che bene o male attira, l'anno dei mondiali e l'indubbia qualità di fondo del gameplay, sarebbe potuto diventare un altro titolo dal boost rispetto al passato.

Non escluderei però che con i contenuti aggiuntivi in futuro e i mondiali a ridosso, possa avere più gambe degli altri sportivi
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Quindi dopo l'Inghilterra, anche in Jap è sotto le previsioni. Spero che a Nintendo sia arrivato il messaggio, non puoi pubblicare una pseudo demo e sperare che venda bene solo perché ci metti il nome Mario sopra.
Che poi, se avessero sfruttato il "momentum" di Switch, tra il brand Mario, il calcio che bene o male attira, l'anno dei mondiali e l'indubbia qualità di fondo del gameplay, sarebbe potuto diventare un altro titolo dal boost rispetto al passato.

Non escluderei però che con i contenuti aggiuntivi in futuro e i mondiali a ridosso, possa avere più gambe degli altri sportivi
Secondo me, avesse avuto contenuti in più, avrebbe fatto solamente poco più. Aces e Mario Golf al lancio non differivano così tanto.
Atrikers non ha mai fatto enormi cifre, credo sia anche per quello della sua assenza rispetto agli altri sportivi.
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Secondo me, avesse avuto contenuti in più, avrebbe fatto solamente poco più. Aces e Mario Golf al lancio non differivano così tanto.
Atrikers non ha mai fatto enormi cifre, credo sia anche per quello della sua assenza rispetto agli altri sportivi.
non mi sarei aspettato a prescindere grandi numeri proprio per la storicità del brand che non ha mai brillato eccessivamente ma i presupposti per fare meglio che in passato c'erano se non avessero tirato fuori un gioco così incompleto. Considera che il calcio, per quanto in salsa mariesca, ha un appeal che gli altri sport non hanno.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Benone il late port di Demon Slayer. Da qualche settimana GT7 è tornato in pianta stabile in chart, sia la versione PS4 che quella PS5. Lo hanno messo nei cestoni? :asd:
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,755
Reazioni
1,332
Medaglie
7
Secondo me, avesse avuto contenuti in più, avrebbe fatto solamente poco più. Aces e Mario Golf al lancio non differivano così tanto.
Atrikers non ha mai fatto enormi cifre, credo sia anche per quello della sua assenza rispetto agli altri sportivi.
Questo non è vero, Aces e Golf avevano 10 volte i contenuti di Strikers.
Strikers non ha letteralmente nulla in sp, mentre gli altri due avevano una vera e propria modalità principale.

L'attesa di 10 giorni per fare cominciare l'unica modalità praticamente esistente per l'online è inoltre l'ennesima scelta illogica insieme ad una serie di problemi e assurdità nella gestione del titolo.

La verità è che la gente ha provato la demo, e ha capito che offriva ben poco al di là del gameplay ottimo
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,455
Reazioni
6,313
Medaglie
10
Spero che l'abbiamo capito allora, si faccia Luigi 4 e nessuno si farà male la prossima volta. :sisi:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Questo non è vero, Aces e Golf avevano 10 volte i contenuti di Strikers.
Strikers non ha letteralmente nulla in sp, mentre gli altri due avevano una vera e propria modalità principale.

L'attesa di 10 giorni per fare cominciare l'unica modalità praticamente esistente per l'online è inoltre l'ennesima scelta illogica insieme ad una serie di problemi e assurdità nella gestione del titolo.

La verità è che la gente ha provato la demo, e ha capito che offriva ben poco al di là del gameplay ottimo
Mario Golf manco aveva le competitive per un mese e mezzo di gioco :asd:
La modalità storia di Aces, per quanto carina, si risolveva in una giornata/pomeriggio tranquillamente e al di fuori di essa non avevi neanche skin da sbloccare.
E anche in Aces per la modalità Torneo si è dovuto attendere un paio di settimane.
Non voglio dilungarmi troppo perchè andiamo OT, ma spesso le partite competitive, con i giochi nuovi, non sono disponibili da subito. Concordo che i 10 giorni di attesa sono troppi e che il gioco poteva offrire qualche extra in più, ma ripeto, questi discorsi per me hanno poco senso, l'offerta proposta non è dissimile. E anche altri titoli come Switch Sports che lato singleplayer offrono ben poco, continua a fare ottimi numeri.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,755
Reazioni
1,332
Medaglie
7
Mario Golf manco aveva le competitive per un mese e mezzo di gioco :asd:
La modalità storia di Aces, per quanto carina, si risolveva in una giornata/pomeriggio tranquillamente e al di fuori di essa non avevi neanche skin da sbloccare.
E anche in Aces per la modalità Torneo si è dovuto attendere un paio di settimane.
Non voglio dilungarmi troppo perchè andiamo OT, ma spesso le partite competitive, con i giochi nuovi, non sono disponibili da subito. Concordo che i 10 giorni di attesa sono troppi e che il gioco poteva offrire qualche extra in più, ma ripeto, questi discorsi per me hanno poco senso, l'offerta proposta non è dissimile. E anche altri titoli come Switch Sports che lato singleplayer offrono ben poco, continua a fare ottimi numeri.
Questo è peggio da qualsiasi lato lo si guardi
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Spero che l'abbiamo capito allora, si faccia Luigi 4 e nessuno si farà male la prossima volta. :sisi:
Io spero che abbiano capito invece che forse bisognerebbe fare le cose con più calma. Meglio lanciare un titolo sportivo e farlo come si deve che per forza lanciarne 3 con i contenuti di mezzo gioco :asd: Va bene 1 volta, poi 2, poi 3. L'utenza è "scema" fino ad un certo punto.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,699
Reazioni
5,754
Medaglie
21
Io spero che abbiano capito invece che forse bisognerebbe fare le cose con più calma. Meglio lanciare un titolo sportivo e farlo come si deve che per forza lanciarne 3 con i contenuti di mezzo gioco :asd: Va bene 1 volta, poi 2, poi 3. L'utenza è "scema" fino ad un certo punto.
Anch'io credo che sia la scia di Aces e Golf, piuttosto che Strikers in sé ad avere inciso.
Agli occhi del pubblico è come se fossero un'unica serie ("Mario Sport") e storicamente i risultati dei giochi di una serie sono influenzati dal gradimento dei capitoli immediatamente precedenti.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,755
Reazioni
1,332
Medaglie
7
Io spero che abbiano capito invece che forse bisognerebbe fare le cose con più calma. Meglio lanciare un titolo sportivo e farlo come si deve che per forza lanciarne 3 con i contenuti di mezzo gioco :asd: Va bene 1 volta, poi 2, poi 3. L'utenza è "scema" fino ad un certo punto.
Il problema è che a confronto Aces e Golf sono pieni di contenuti.

Ragazzi è semplicemente il peggior gioco Nintendo degli ultimi 10 anni
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Il problema è che a confronto Aces e Golf sono pieni di contenuti.

Ragazzi è semplicemente il peggior gioco Nintendo degli ultimi 10 anni
Mo vabbe che stai scottato (e lo capisco eh, anche se era ovvio non avesse chissà quali contenuti purtroppo) ma in 10 anni ha fatto decisamente peggio. :asd:
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Quindi dopo l'Inghilterra, anche in Jap è sotto le previsioni. Spero che a Nintendo sia arrivato il messaggio, non puoi pubblicare una pseudo demo e sperare che venda bene solo perché ci metti il nome Mario sopra.
Che poi, se avessero sfruttato il "momentum" di Switch, tra il brand Mario, il calcio che bene o male attira, l'anno dei mondiali e l'indubbia qualità di fondo del gameplay, sarebbe potuto diventare un altro titolo dal boost rispetto al passato.

Non escluderei però che con i contenuti aggiuntivi in futuro e i mondiali a ridosso, possa avere più gambe degli altri sportivi
Attenzione sull’indubbia qualità del gameplay. A differenza dei calcistici veri, questo è il classico titolo che dopo due tre partite ti sei già stufato.
E se aggiungi la totale assenza di contenuti…
Post unito automaticamente:

Mo vabbe che stai scottato (e lo capisco eh, anche se era ovvio non avesse chissà quali contenuti purtroppo) ma in 10 anni ha fatto decisamente peggio. :asd:
Non direi che fosse ovvio, anzi c’era molta attesa.
Semmai nintendo ha tirato la corda e questa, questa volta, si è spezzata.
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,405
Reazioni
4,658
Medaglie
10
Attenzione sull’indubbia qualità del gameplay. A differenza dei calcistici veri, questo è il classico titolo che dopo due tre partite ti sei già stufato.
E se aggiungi la totale assenza di contenuti…
Post unito automaticamente:


Non direi che fosse ovvio, anzi c’era molta attesa.
Semmai nintendo ha tirato la corda e questa, questa volta, si è spezzata.
Era ovvio perché bastava leggere qualche parere il giorno prima tutto qui. Se si leggeva qualche opinione tutti dicevano attenti che ha pochi contenuti.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Io fortunatamente ho tolto il preorder una settimana prima, perchè avevo fiutato odore di sterco.. ma l’acquirente classico che non segue i siti l’inculed se l’è presa tutta :sisi:
 

ShaunandEd

LV
0
 
Iscritto dal
9 Feb 2020
Messaggi
1,919
Reazioni
875
Medaglie
2
Attenzione sull’indubbia qualità del gameplay. A differenza dei calcistici veri, questo è il classico titolo che dopo due tre partite ti sei già stufato.
E se aggiungi la totale assenza di contenuti…
Post unito automaticamente:


Non direi che fosse ovvio, anzi c’era molta attesa.
Semmai nintendo ha tirato la corda e questa, questa volta, si è spezzata.
Ti dirò, io vengo da un passato di appassionato del mondo dei calcistici veri e non è che su quel fronte la situazione sia poi così positiva, tutt'altro. Parlo lato gameplay e del fatto che Pes ad una certa sia morto e Fifa abbia cominciato a diventare una fotocopia che riusciva nell'invidiabile impresa di peggiorare persino rispetto all'anno precedente. Poi non mi soffermo sull'online perché la` siamo allo schifo vero con momentum e pay to win. È un mondo che ho mollato sempre troppo tardi rispetto agli impropri che avrei potuto risparmiarmi.

Quindi mi è facile guardare questo Mario da quel punto di vista con sguardo benevolo e proprio perché vengo da quelle scottature, il lato gameplay non mi dispiace. Il problema sono i contenuti infimi e qui non c'è redenzione.
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,082
Reazioni
3,720
Medaglie
9
Purtroppo no. Spiace anche a me perchè gli avrei destinato la seconda parte di un voucher che ora andrà giocoforza su splatoon 3
 
Top