In Rilievo Classifiche di vendita Hardware e Software | Indicare la fonte dei dati | Raccolti i dati a partire dal 2021 nel 1° post | Contest nel 2° post

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nuovi contest di luglio:
1) Indovina le vendite di Donkey Kong Bananza durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà in esclusiva per SW2 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07.
2) Indovina le vendite di Hunter x Hunter: Nen x Impact durante la settimana di lancio in Giappone. Il gioco uscirà per NSW e PS5 giovedì 17/07, sono ammesse previsioni fino alle ore 23:59 di martedì 15/07. Ai fini del contest bisogna indovinare le vendite cumulative di tutte le versioni del gioco.
Per quanto non previsto in questo post si applica il regolamento generale del contest consultabile nella prima pagina di questo thread.

Charlie HotaRu ace N.Revolution Wolf Loz Morty Rufy21100

Ultima modifica:
semplicemente le console non si confrontano per "settore" ma in generale.

switch è sia home che portable (io personalmente lo ritengo un handheld), ma i record di vendita sono da elogiare soprattutto alla luce del fatto che non abbia mai avuto un price drop.

Switch Lite è la console meno venduta del lotto (penso che ormai sia finita dietro OLED nonostante i numerosi anni in più sul groppone) e nonostante costi formalmente ancora 199-219 ovvero il doppio di quanto si vendevano le console 128 bit a "fine gen" e per svariati anni.

il confronto a lanci allineati vede Switch davanti a PS2 ogni singolo anno, quindi a meno di un'inchiodata priva di qualsivoglia "coda" all'uscita di Switch 2, penso che non si faticherà a superare le vendite di PS2.

specie se, dopo il lancio del successore, arrivasse il tanto agognato price drop (250 oled, 179 fat, 99 lite)

semplicemente le console non si confrontano per "settore" ma in generale.

switch è sia home che portable (io personalmente lo ritengo un handheld), ma i record di vendita sono da elogiare soprattutto alla luce del fatto che non abbia mai avuto un price drop.

Switch Lite è la console meno venduta del lotto (penso che ormai sia finita dietro OLED nonostante i numerosi anni in più sul groppone) e nonostante costi formalmente ancora 199-219 ovvero il doppio di quanto si vendevano le console 128 bit a "fine gen" e per svariati anni.

il confronto a lanci allineati vede Switch davanti a PS2 ogni singolo anno, quindi a meno di un'inchiodata priva di qualsivoglia "coda" all'uscita di Switch 2, penso che non si faticherà a superare le vendite di PS2.

specie se, dopo il lancio del successore, arrivasse il tanto agognato price drop (250 oled, 179 fat, 99 lite)

Secondo me toglieranno almeno 2 modelli dal mercato con l'uscita di Switch 2, mi aspetterei solo la Lite a 99 euro per 1-2 anni e più nello specifico fino all'uscita di Switch 2 Lite.

Ma quindi il 2DS come si piazza? :morristenda:
Cestino dei rifiuti speciali.

Secondo me toglieranno almeno 2 modelli dal mercato con l'uscita di Switch 2, mi aspetterei solo la Lite a 99 euro per 1-2 anni e più nello specifico fino all'uscita di Switch 2 Lite.
Toglieranno sicuramente la OLED per aumentare la differenza di prezzo tra Switch e il successore e perché il successore non avrà lo schermo OLED nella sua prima versione. Il modello LCD non credo lo taglieranno.

Ultima modifica:
Si certo e il marketing su cosa è stato basato? Eddai su...

Sì ma non ho capito perché questo invaliderebbe le vendite della Lite :morristenda: mica hanno costretto la gente a comprarla

Switch Lite è la console meno venduta del lotto (penso che ormai sia finita dietro OLED nonostante i numerosi anni in più sul groppone

Yup. Al 30 Settembre:

Base 94.7 milioni
Oled 26.8 milioni
Lite 24.5 milioni

Sì ma non ho capito perché questo invaliderebbe le vendite della Lite :morristenda: mica hanno costretto la gente a comprarla

Yup. Al 30 Settembre:

Base 94.7 milioni
Oled 26.8 milioni
Lite 24.5 milioni
È una home console? Rispondimi a questa domanda, poi la chiudo qua.

È una home console? Rispondimi a questa domanda, poi la chiudo qua.
Nessuna Switch è una home console. È una portatile con una presa hdmi a forma di scatoletta. Stai portando avanti una crociata abbastanza assurda il cui fine è oscuro, Switch ha 3 modelli e bisogna farci pace; così come PS5 ha, fra gli altri, un modello con disco e uno senza. Mettere un video del 2017 in cui si presenta il peggior gioco della lineup e in cui si spiega cosa sia la console appena uscita è piuttosto sciocco. Visto che sono sicuro tu abbia perfettamente capito di aver detto una cappellata, la chiuderei qua. Succede a te, a me, a tutti. Pace e andiamo avanti

Nessuna Switch è una home console. È una portatile con una presa hdmi a forma di scatoletta. Stai portando avanti una crociata abbastanza assurda il cui fine è oscuro, Switch ha 3 modelli e bisogna farci pace; così come PS5 ha, fra gli altri, un modello con disco e uno senza. Mettere un video del 2017 in cui si presenta il peggior gioco della lineup e in cui si spiega cosa sia la console appena uscita è piuttosto sciocco. Visto che sono sicuro tu abbia perfettamente capito di aver detto una cappellata, la chiuderei qua. Succede a te, a me, a tutti. Pace e andiamo avanti
Non ho nessun fine oscuro, il video non era per mostrare il peggior gioco della console ma per mostrare il fatto che veniva proposta per fare entrambe le cose. Ergo che dico cappellate vai a dirlo a qualcun altro.
Post automatically merged:

È una console della famiglia Switch :yeahmini:
Bene sta risposta fa capire tutto.
Post automatically merged:

Hai preso roba di 7 anni fa.
Adesso fanno vedere praticamente solo i giochi.
E il successo lo hai avuto adesso o al lancio? Si è parlato del marketing, il marketing era quello. Ho preso appositamente il marketing di quel periodo. Ora si vuole negare che il successo di Switch è stato dovuto (non solo a quello ovvio) al fatto che si potesse usare in entrambi i modi?

Comunque non credevo a fine 2024 di ripescare discorsi del genere :rickds:
Ma poi per cosa? Perchè una console potrebbe settare nuovi record di vendite? Come se ci guadagnare qualche cosa poi da ciò

Sì ma non ho capito perché questo invaliderebbe le vendite della Lite
Non che mi interessi più di tanto, però nel mio primo intervento sul confronto con il nds più adeguato, mi hai risposto che switch ha un prezzo da home. La lite però é sempre stata sui 200.
Se Sony lanciasse una ps5 portatile andrebbe quindi accumulata alle vendite di ps5 in caso condividesse la stessa line-up?

E il successo lo hai avuto adesso o al lancio? Si è parlato del marketing, il marketing era quello. Ho preso appositamente il marketing di quel periodo. Ora si vuole negare che il successo di Switch è stato dovuto (non solo a quello ovvio) al fatto che si potesse usare in entrambi i modi?
Dovrei andare a recuperare i dati di vendita per dimostrarti come le vendite di Switch siano costanti nel corso del tempo (a parte l'ultimo anno).
Ma chi me lo fa fare?
Secondo te Switch ha venduto 150 milioni al lancio?
Eddai.

Non che mi interessi più di tanto, però nel mio primo intervento sul confronto con il nds più adeguato, mi hai risposto che switch ha un prezzo da home. La lite però é sempre stata sui 200.
Se Sony lanciasse una ps5 portatile andrebbe quindi accumulata alle vendite di ps5 in caso condividesse la stessa line-up?
A parte che 200 euro era il tetto massimo delle console portatili di successo e relegate principalmente ai modelli premiamo (New 3DS XL per esempio), però si, se Sony dovesse fare una console portatile vera dove posso inserire il disco o scaricare le stesse versioni di PS5 e goderne nativamente, non vedo perchè non fondere i due dati di vendita nel totale della famiglia PS5.

Non ho nessun fine oscuro, il video non era per mostrare il peggior gioco della console ma per mostrare il fatto che veniva proposta per fare entrambe le cose. Ergo che dico cappellate vai a dirlo a qualcun altro.
E va bene, non fa niente. Non ci siamo capiti, non succede nulla. Rimane il fatto che Switch Lite non è un'altra console

Non sarebbe una novità, quando PS3 vendeva negli USA meno del Gameboy Advance, Sony presentava i dati di vendita cumulativi (PS2+PS3+PSP) e parlava di PlayStation Family.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro