Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
OK ok ok quasi iniziate tutte le serie... che ci sta oggi?

Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen - Ascendance of a Bookwoorm - lolilibroisekai terza stagione 1

Tizia fanatica della lettura crepa schiacciata da una pila di libri e rinasce come disgraziata in mondo fantasy, dovrà sopravvivere e ricreare l'intera industria letteraria perchè da leggere lì non ci sta un ghezzo, purissimo slice of life economico con un tocco di drama.

In realtà sarebbe iniziato due settimane fa con un doppio episodio riassuntivo delle due precedenti stagioni.

q3ogXkz.jpg

Oh nonononononono sta arrivando a costruire la stampa, poi questa chi la ferma più

IhsXh72.jpg

Sempre meravigliose illustrazioni di fine puntata

Che dire, si continua dalle passate stagioni, notevole spaccato di vita medioevale con un tocco di magia e intrighi nobiliari.
Tecnicamente sempre ok, molto colorato e adorabile.

Miglior isekai stagionale di netto.

E ricomincia anche NOT gundam, Kyoukai Senki seconda parte 1

34R6uSS.jpg

Perchè il mecha deve essere così poco ispirato...

Boh, mi pare sempre il solito "gundam lite" dove il target demografico di riferimento basso taglia le gambe ad una serie che non può essere abbastanza "seria" per le tematiche trattate.
Tecnicamente mi sembra un pelo migliorato.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
1 episodio di Love After World Domination, molto carino, ha però troppo ecchi per me XD ma penso di continuarlo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
ok sta uscendo... la miniserie sull'abbronzato di conan.

Meitantei Conan: Zero no Tea Time al secondo episodio


fMrorDl.jpg


Boh, sorta di slice of life di 'sto tizio che ogni tanto becca qualche criminale, dura 10 minuti.
Meglio di conan regolare suppongo.

Nel mentre è meritevole di attenzione BIRDIE WING -Golf Girls' Story- 2

0sg0gL6.jpg

Si comincia a vedere del vero golf niente male

ewsZigf.jpg

E siamo a livelli di patata veramente assurdi

Mi piace assai, strololo la protagonista che tira diritto tirando giù i rami.
 

Kuro.

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
2 Apr 2009
Messaggi
5,902
Reazioni
642
Medaglie
6
Ma sbaglio o c’è roba poco interessante in questa stagione o qualcosa deve ancora uscire?
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,114
Reazioni
534
Medaglie
9
prima di Kunoichi Tsubaki
ezgif-4-f798977d56jdjle.gif

l'autore di Tagaki-san non è di certo famoso per rinnovare i propri status-quo:tè:, ma possibile riesca a girare intorno all'idea di introdurre personaggi maschili senza mai dargli seguito:hmm: mi sembra una sfida mica da poco :asd: ed allo stesso tempo anche un binario morto in partenza:unsisi:, ma con i ninja si possono fare un bel pò di cose e a livello di animazioni e disegni non è per nulla male direi anche superiore alla serie di Tagaki, che non era scontato con uno studio completamente diverso e se questo primo episodio è un buon campione ci saranno anche buoni momenti di azione e combattimento pur mantenendosi sul lato sportivo, curioso se l'insegnante e personaggi più adulti riusciranno a dare un pò di spessore al worldbuilding, e se l'immagine degli uomini con cui le ragazzine vengono indottrinate sia sempre di adulti :unsisi: che è un pò muoversi su di un campo minato, ma serve meglio l'idea platonica secondo me della tipica dinamica Boys vs Girls, dove altrimenti giù di competizione tra le due squadre, coppiette e ciaone a qualsiasi premessa non già vista
imho se li vediamo, il primo boyz finisce rapito e legato come un salame ... you know for safety e tradition :uhmsisi:
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Tomodachi Game è così brutto da fare il giro e diventare un must, comparto tecnico, dialoghi, personaggi, trama, babba bia :asd:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
Tomodachi Game è così brutto da fare il giro e diventare un must, comparto tecnico, dialoghi, personaggi, trama, babba bia :asd:
Guarda, io mi son fermato all'abominio pupazzo in cg.


Allora, torniamo alla serie più misteriosa della stagione, da manga sconosciuto, Ya Boy Kongming! - Paripi Koumei 2-3

Nel primo episodio avevamo 'sto stratega dai tre regni finito nel jappo moderno a fare da manager ad una cantante in erba... dopo 3 episodi quindi in che consiste la serie?
Esattamente quello.

SPoFiJX.jpg

L'innumerevole trivia dei tre regni

Q4o4vAj.jpg

La gran patata

z9YP3VX.jpg

La PUCCIA

Insomma c'è 'sto tizio che ricicla antiche strategie di guerra per radunare pubblico per la tipa, lol.
Non è affatto male ma spero coprirà anche altri aspetti della carriera musicale.
Tecnicamente è sempre molto buono, davvero ottimi chara e ambiente.
Non mi convince del tutto la musica ma è adeguata.

Comunque sia serie molto carina, commedia musicale, guardatela.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Guarda, io mi son fermato all'abominio pupazzo in cg.

La seconda puntata di Tomodachi sembra fatta da gente al suo primo anime da quanto è fatta male in tutto e per tutto, al momento non la droppo malamente perchè ci rido su con gli amici, ma è un attimo che mi venga il fastidio esistenziale con ste scene :asd:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
Ma sbaglio o c’è roba poco interessante in questa stagione o qualcosa deve ancora uscire?

Ma che intendi come interessante?

C'è di tutto.

E' la miglior stagione romcom di sempre, letteralmente una dozzina di buone serie, che si portano dietro grandissima commedia/ecchi.
Hai anche lì buoni/ottimi slice of life di diverso tipo.
Solita caterva di fantasy isekai e non, diverse grosse produzioni.
Ci sono quattro sportivi buoni (già è un miracolo averne uno), tra cui l'anime calcistico definitivo.
Ieri è inizato pure l'horror 25 episodi, produzione di livello che avrà una storia completa.
E ti avanzano diversi sci-fi-action ecc.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,959
Reazioni
2,007
Medaglie
15
Concordo, una delle migliori stagioni da un paio d'anni a sta parte, mi sto trovando a seguire quasi una decina di serie al momento.

Giusto un appunto agli slice of life, ce ne sono giusto un paio di carini, gli altri sono pucciosità di bassa lega mista al nulla assoluto. Sono in dubbio sui power rangers gelati e sull'isekai dello scheletro col cavaliere, sono a rischio drop per i miei gusti se non succede qualcosa alla svelta.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
Fanservice a parte la prima di Summertime molto buona, probabilmente sarà quello che seguirò di più con Spy x Family. In questa stagione ci son davvero troppe romcom... già le sopporto a piccole dosi, ma hanno proprio esagerato a questo giro
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,114
Reazioni
534
Medaglie
9
Oh mamma ma nel nuovo Black Rock Shooter c'è letteralmente un bambolo extra lusso (ed evidentemente extra large) che fotte a sangue la gente ... e quel che è peggio é che non so ancora come prendere l'idea di un Briking versione stupratore
anyway Good pick Disney:ohyess:
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
ok, meno 1, è iniziato... Onipan! 1

YSSCgRN.jpg

Potere delle mutante tigrate vieni a me!

Commedia parodia magical girl, dura 10 minuti, tecnicamente ok.
E' caruccio e dura poco.

Nel mentre in AOASHI 2

kZxFp30.jpg

Cominciamo con i personnaggi cui chara è rubato a serie famose, il best coach
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Finito Salaryman

veramente molto emozionante l’ultima puntata
Mikoto e Tatsu sono una vera coppia si supportano a vicenda in tutto e per tutto nonostante abbiano rischiato di non poter neanche giocare a momenti la loro forza di volontà li ha fatti continuare e vincere ciò che si meritavano
spero in una seconda stagione dello stesso livello che è volata letteralmente
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
Aaaaah devo finire il bandingoton

In otome isekai mob - otomege 3...

6raiq1N.jpg

Tecnicamente è sempre quello che è ma almeno hanno le giuste priorità lol

qFVuHBg.jpg

Cristo santo sono già arrivati ai go go power rangers
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Build Divide Code White 3

Finalmente dopo i primi due ep di piagnistei da parte di Kikka inizia a fare sul serio e tira fuori le balle vincendo lo scontro stavo già andando verso la direzione del dropparlo invece potrebbe sorprendere vediamo come va avanti e che non sia nulla di troppo scontato

Yuusha Yamemasu 2

Nonostante non si sia visto ancora molto dato che il protagonista sta svolgendo solamente la sua prova per entrare a far parte dell’armata dei demoni abbiamo avuto un episodio dove si occupa di alcune mansioni con la generale Stein lei tra l’altro molto ma molto puccia

Kunoichi 2

Episodio volato letteralmente le ragazze ninja sono un vero spasso bello seppur molto breve lo scontro tra le due leader delle due squadre
Post unito automaticamente:

The Dawn of the Witch 2

La seguo molto volentieri visto che oggi ha dimostrato di avere del potenziale i personaggi mi piacciono bene o male tutti Sayb che ha un potere magico illimitato non me l’aspettavo visto che non sembrava essere granché bello il background di Hort e mi sono piaciute molto le varie azioni/magie in movimento non avevi grandi pretese ma per ora è promosso
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Skeleton Knight 2

sembrava una puntata all’insegna del cazzeggio in compagnia della bambina alla ricerca di erbe e invece ha gasato un sacco lo scontro tra il cavaliere e il basilisco gigante gg per le animazioni un altro della stagione da tenere d’occhio
Post unito automaticamente:

Eroe dello scudo s2 2

Episodio di transizione non vediamo azione ma accumuliamo tante informazioni utili sullo spirito tartaruga e cio che gira attorno ed si prepara per qualcosa di grande già dal prossimo ep credo
 
Ultima modifica:

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
The Greatest Demon Lord 2

Altra serie che promette bene Ard è ovviamente Op rispetto a chiunque altro tecnicamente ok e molto colorato
Tanta puccia maestra Olivia compresa abbiamo avuto tanta azione e ben poche chiacchiere in questo secondo episodio
Post unito automaticamente:

Viste le prime due di Paripi Koumei, sarà la sorpresa stagionale, ma poi opening dell'anno a mani basse.


Vista la terza ora è proprio qualcosa di interessante e diverso dal solito all’inizio ero scettico ora invece non aspetto altri episodi Eiko ❤️

Tomodachi droppato di prepotenza veramente una roba ignobile

mentre Shikimori 2

Stupendo il rapporto che c’è tra i due sul serio e lei veramente bella soprattutto quando sta giocando a pallavolo Izumi fa cappottare dalle risate invece dall’inizio alla fine che sfiga incredibile
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,286
Reazioni
775
Medaglie
5
E' finito Ryman's Club 12 episodi, la serie badminton professionisti.

Cacchio pensavo fossero 13...

GgONWrJ.jpg

La serie con il 90% dei tropes sportivi esistenti

v4dVdT1.jpg

La serie strapiena di spunti interessanti che han 30 secondi di spazio, chi cazz è questo

YH9X0h8.jpg

La serie che ricorderemo per sempre per la porro cola

Sono oltremodo convinto che questa serie ha avuto una sceneggiatura da 24 episodi che è stata ridotta a 12, troppi eventi/personaggi buttati lì o non sviluppati a dovere.
Comunque sia ne è uscita una buona serie, molto buona la parte sportiva, ok quella lavorativa slice of life aziendale che ha anche compensato l'abbastanza assoluta mancanza di originalità.
Ma ad essere onesti la serie è tenuta in alto soprattutto dall'aspetto tecnico, molto buoni i chara, molto buone le animazioni.
Buon finale, abbastanza conclusivo, con anche una apertura per un seguito che comunque dubito si realizzerà. (la serie non è stata una gran successo)

Voto 7/10, serie sportiva solida, peccato per lo scarso numero di episodi.
 
Top