Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
Chi non conosce samurai trooper?

Giusto qualche anno fa bandai ha lanciato la nuova linea action figure lol

shopping

200 euro l'uno

si infatti trovare delle action figure a prezzo "umano" è impossibile :sadfrog:

io da piccolo li adoravo, di gran lunga erano i miei preferiti, più dei cavalieri dello zodiaco

e ti dirò di più, mio padre mi aveva comprato shido e sage, ricordo che erano fatti benissimi, in simil acciaio praticamente, per quanto ci ho giocato li ho letteralmente distrutti :facepalm:

sicuramente nel tempo li avrò buttati o lo avrà fatto mia madre, che peccato :bruniii:

si infatti trovare delle action figure a prezzo "umano" è impossibile :sadfrog:

io da piccolo li adoravo, di gran lunga erano i miei preferiti, più dei cavalieri dello zodiaco

e ti dirò di più, mio padre mi aveva comprato shido e sage, ricordo che erano fatti benissimi, in simil acciaio praticamente, per quanto ci ho giocato li ho letteralmente distrutti :facepalm:

sicuramente nel tempo li avrò buttati o lo avrà fatto mia madre, che peccato :bruniii:

Essenzialmente la serie è stata un tentativo di SUNRISE di copiare i cavalieri, anime originale fatto da uno staff di gente da robotici/sci-fi.
A capo il tizio che ha fatto blue gender/garasaki/votoms.

E' un po' il digimon dei pokemon.

Essenzialmente la serie è stata un tentativo di SUNRISE di copiare i cavalieri, anime originale fatto da uno staff di gente da robotici/sci-fi.
A capo il tizio che ha fatto blue gender/garasaki/votoms.

E' un po' il digimon dei pokemon.

peccato sia durato troppo poco

Quando la sceneggiatura è puramente opzionale, MOMENTARY LILY 4-5-6

Dopo drama e contemplazione seguono... 3 episodi di scazzo?

ooooooooooooh.jpg

Ep 4, e ci si rifugia in una scuola con il momento yuri

4.jpg

Uuuuuuuh gli ambienti di questa serie

2.jpg

Ep 5, scazzo e FINALMENTE si parla un po' del fatto che queste sembrano le ultime sopravvissute nell'apocalisse, ma giusto per due minuti lol

uuuuuuuuuuuuuuuuh.jpg

Ep 6, IL MOMENTO E' GIUNTO

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh.jpg

L'ARTE LA CULTURA, QUESTE CHE NON POSSONO FAR VEDERE PANTY SHOT MA MEZZO C*LO FUORI DAL COSTUME DA BAGNO PERO' SI'

1738854853861513.png
Questo credo sia tipo il miglior episodio fanservice costumi da bagno da... sempre?

Chi o cosa sta sceneggiando questa serie? Se salta fuori che è IA non mi sorprenderei per nulla.
E' scazzo assoluto in un setting incomprensibile con drama e action assai a caso.
Però è un gran bel vedere e queste pucce pucciano un sacco, è buono come slice of life.

Però boh.

Allora, il "perchè gli anime original han tutti una sceneggiatura pacco?", ZENSHU 4-5-6

Si continua purtroppo a difendere la città nel deserto, da qua non ci si schioda

uh.jpg
Ep 3, non so bene che ho visto... ma come già menzionato questo lo puoi fare dopo 20 episodi che conosci e ti affezioni al personaggio, così cioè chissene

rom.jpg

Ep 4, vabbè un po' di scazzo romcom ed un MINIMO sviluppo dei personaggi

prima.jpg
OOoooooooh la cosa si fa interessante

6.jpg

Ep 6, come non detto, snon si va da nessuna parte però buon episodio come action e sceneografie

Non c'è niente da fare, la sceneggiatura è un pacco.
Troppi personaggi caricature di cui davvero non riesco a interessarmi, trama di fondo molto standard, la protagonista pure è il classico self insert bieco da isekai.
Quando vogliono c'è davvero della gran animazione ma è sempre tutto una caricatura che lascia il tempo che trova.

Allora, guardiamoci intorno...

Settimana scorsa è iniziata la 22esima nuova serie di idolmast-cioè delle precure che sono finalmente giunte alle PRECURE IDOL

spetta.jpg

Gran villain

okok.jpg

Va bene che sono i primi episodi e quindi devono dare una buona impressione, ma è animato piuttosto bene

lollo.jpg

Ma qua volevo arrivare, abbiamo il MUTEKING? Sì fa il colpo finale con una cacchio di canzone, lololololol bellissimo

E' buono per essere magical girl generico, cioè capisci perchè fanno poche serie magical girl, o fai una roba per adulti o sei fregato perchè questa monopolizza il genere.

E dato che una non basta, sta praticamente diventando una costante anche le serie spinoff PRECURE DIVENTATE ADULTE, e questo inverno tocca alle precure streghe.

davvero.jpg

Che tecnicamente siamo piuttosto sotto alla serie principale

Mah, resta molto slice of life, ma evidentemente il "facciamo qualcosa di nostalgico per le vecchie fan ora cresciute" funziona se continuano.
Comunque tecnicamente è un poco al risparmio per essere roba da 12 episodi.

Allora, torniamo su: I Have a Crush at Work al sesto

Romcom ufficio adulti

okokok.jpg

Sì decisamente adulti

E'... davvero un normale slice of life ufficio di coppia, a casa ciulano metà del tempo, tecnicamente sempre essenziale ma funzionale.
Buono, cioè ripeto, è TANTISSIMO già solo non sia l'ennesima romcom di studenti.

Headhunted to Another World: From Salaryman to Big Four! al settimo

Impiegato finisce a fare il dirigente per il demon lord

uuuuuh.jpg

Metà del budget sempre tutto nella PUCCIA

mejo.jpg

Ah il best boy

Serie molto stabile, aspetto tecnico medio con impegno nella tipa, non troppi dettagli o animazioni ma buoni chara.
Concettualmente è discreto con questo che deve fare il mediatore tra mostri, alcune storie sono riuscite ma altre molto meno, e ogni tanto la patata combatte per lui.
Non è malissimo ma è anche piuttosto sanitizzato, per essere roba di msotri manca quella punta di cattiveria/drama e le pucce, oltre ad essere più vestite rispetto novel/manga, alla fine non offrono particolare fanservice.

Eh

Allora, giro di boa per From Bureaucrat to Villainess: Dad's Been Reincarnated! al sesto

Padre di famiglia si ritrova nel corpo della rivale str*nza gioco otome e tutti la adorano

sotto.jpg

Probabilmente il problema principale della serie è che tutti i figoni sono dei completi zerbini minchioni sagome di cartone, manca di intrigo a corte

poke.jpg

Carini i pokemon, diciamo un modo carino di dare poteri sgravi

lollo.jpg
Ma è casa di lui dove LA TRAMA tira avanti la carretta

Questa serie è metà lui, metà la moglie e la figlia ed il resto 1% scarso.
Vabbè, alla fine è una semplice commedia parodia, ma più che altro sono citazioni e direzione artistica che elevano la serie.
Tecnicamente è rimasto molto stabile, stile a pacchi.

Resta la top serie puramente scazzo.

OK, mentre tutti sbroccano per daima, vediamo un po' Tasokare Hotel al settimo

In un misterioso hotel tra la vita e la morte, anime perdute cercano di ricordare e decidere del proprio destino, da videogioco visual novel mistero cerca l'indizio investigativo

volto.jpg

Previdibilmente la serie ha mantenuto la classica struttura di ministoria ogni puntata con gli ospiti senza volto fino a che non ricordano, va bene

staff.jpg

Ad aiutare gli ospiti il misterioso staff dell'hotel che si conferma discreto, da notare come la gatta viola sembra la protagonista principale della serie mentre nel gioco si impersonava invece l'altra, buona scelta

buono.jpg
Chiaramente gli ospiti sono tutta gente in circostanze brutte brutte brutte, discreto drama anche se non molto originale ed un po' telefonato

oooh.jpg

Ma chiaramente il vero grande mistero e interesse della serie è verso lo staff stesso

Vi dirò sono piuttosto sorpreso, specialmente come livello tecnico la serie si è mantenuta molto bene, davvero buoni chara e ambiente solido.
E' un discreto investigativo mistero, nulla di clamoroso ma se vi piace il giallo è solido.
Ora dovrebbe toccare alle storie personali dello staff è qua probabilmente si realizzerà o meno il vero potenziale della serie, vedremo.

Comunque sia è una serie molto sottovalutata, buttateci un occhio.

Allora, romcom, The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You Seconda stagione al sesto

Tipo deve sedurre davvero tante tipe oppure morte

PUCCE.jpg

Mamma mia quanto sono pucce

GRANPRO.jpg

Lui è sempre un gran protagonista

goooooooooo.jpg
Il protagonista che ci meritiamo, che non ci fa aspettare

Vabbè, sempre a mani basse la top romcom stagionale, ma anche perchè okinawa alla fine è una commedia.
Sempre molto buono tecnicamente, nulla da eccepire, magari non tantissimissimo fanservice ma quando c'è è buono.

Welcome to Japan, Ms. Elf! al sesto

Tizio ha il potere di andare in un mondo fantasy quando dorme e... viceversa

ambie.jpg

L'elfa è stata completamente corrotta molto alla svelta, lolololololol

dragou.jpg

Il mondo fantasy è molto... medio ma almeno non è in cg

Avevo grandi aspettative per questa serie, ma onestamente...
Cioè, come fantasy ci sono 12 serie migliori, come commedia sì carina l'elfa che ammira la tecnologia ma solo per le prima quattro o cinque gag, come romance è troppo lento.
Questa serie non è abbastanza, tecnicamente molto poco animata con non troppi dettagli, e questo la parte fantasy lo paga davvero tantissimo.

Meh.

Allora, la serie credo più seguita della stagiuone, Beheneko: The Elf-Girl's Cat is Secretly an S-Ranked Monster! 4-5-6-7-8

patata e action, action e patata, che altro serve?

4.jpg

Ep 4, e tutto bene quel che finisce bene, e ora VIA VERSO L'ONE PIECE LOLOLOLOLOLOLOL

5.jpg

Ep 5, BEST GIRL entra nel team, deluso dalla poca definizione degli addominali

6.jpg

Ep 6, LE PUCCE per non farci mancare proprio niente

7.jpg

Ep 7, le molestie e la... cg, oh qua mi sa che non vedremo mai più scheletri disegnati a mano, si soffre la mancanza di budget

SCA-8.jpg

Ep 8, simpatica ma piutttosto già vista puntata di scazzo in preparazione all'arco finale

Vabbè, è tutto sempre molto di alto livello intellettuale, davvero per intenditori e per persone di grande cultura.
Purtroppo il budget è rimasto che quel che è, cioè non è un disastro e vedo un certo sforzo ma francamente la serie meritava molto meglio.
Non tutto l'action viene proprio benissimo, speriamo che abbiano almeno risparmiato le forze per l'arco finale.
Ma comunque qua si guarda la patata, quindi anche sticaxxi, lololololol

Allora, isekai a caso: Fruitmaster all'ottavo

Tizio fenomeno patata ecc ecc

azio.jpg

eeeeeeeeeh

pata.jpg

Non c'è nemmeno troppo budget per le pucce

Molto poca roba, molto poco originale, isekai così han traboccato il vaso, si salva giusto la opening

The Daily Life of a Middle-Aged Online Shopper in Another World al settimo

Vecchio impiegato finisce in mondo fantasy con il potere AMAZON e via a commerciale e ciulare

imbara.jpg

Meno male che l'azione è poca perchè qua non è cosa

bionda.jpg

E' stato un percorso lungo e difficile ma finalmente la bionda è riuscita a farsi trombare

Contettualmente è un isekai molto buono, molto creativo anche nell'azione, il tipo non è un tonno ebete, tutto molto slice of life relax, bel cast.
Tecnicamente è assai scarsino ma tanto è serie scazzo.

Comunque tra i migliori fantasy stagionali.

Allora, la serie che sbagliato TUTTO , ZENSHU 7-8

Gli episodi belli dopo metà serie, lol.

tutto.jpg

Ep 7, il cacchio di flashback sull'infanzia della protagonista, DATEMI 12 EPISODI DI QUESTO

wat.jpg
Ep 8, LA TRAMA AL DUNQUE

lolololol.jpg

lololololololol
ygyg.jpg
E pure LA summon

Chi ha ideato 'sta serie è un cretino.
Lei è un buon personaggio NELLA SUA NORMALE VITA di cacchio di nerd animatrice, la sua infanzia e la sua carriera, anche un romance con un collega timido SAREBBE STATA LA STESSA ROBA CON LE STESSE DINAMICHE.
Il fantasy FA SCHIFO, CHISSENEFREGA di questi furry mondo fantasy generico, se volevano l'action fantasy assolutamente avrebbero potuto COMUNQUE avere deliri di lei nerd che si faceva giri mentali e summonava roba famosa nella sua mente combattendo i mostri dei problemi quotidiani.

Hanno sbagliato TUTTO.

Allora, il rotoscopio, Momentary Lily 7-8-9

Trama:
fino ad ora non pervenuta

trama.jpg
Ep 7... lol è arrivata la trama, sono un po' perplesso

rivelazioni-8.jpg
Ep 8, RIVELAZIONI SCONVOLGENTI... ma anche no

bullet.jpg

Ma ecco che torna il rotoscopio con davvero un gran combattimento, cioè non si capisce una sega ed è tutta forma senza la minima sostanza ma mi piace assai il bullet hell, questo è il punto della serie

ambie-9.jpg

Ep 9, chiaramente all'episodio action segue l'eposodio statico di chiacchere, vabbè godiamoci gli ambienti, davvero belli gli ambienti di questa serie, MI PIACCIONO GLI AMBIENTI

pvvio.jpg
E chiaramente il colpo di scena più telefonato della stagione anime inverno 2025

Vabbè, ho perso le speranze nella sceneggiatura da tempo, ma è apprezzabile che ci sia almeno un tentativo di mettere su una trama, magari concludono in bellezza.
Per quanto mi riguarda questa serie è puramente un esame tecnico di valutazione su che punto siamo oggi con cg e rotoscopio nel formato serie tv.

Vediamo come finisce.

Ok, che altro ci stava, ah il kenshin "realistico" ormai al 20.

Blue Wolves Of Mibu

Orfanello viene preso da una banda di giustizieri disgraziati che diventeranno quel gruppo lì famoso di samurai vestiti di blu, da manga diciamo storico battle shonen ma poco battle.

nonono.jpg

Finire nello slot commerciale tv nazionale ha decisamente abbassato la violenza

torfo.jpg

Il protagonista è molto meno interessante di diversi altri personaggi, un po' come torfo di vinland saga anche se le due serie sono l'esatto opposto

Mah, la serie è ancora diciamo ok presa come sorta di drama storico, in tal senso capisco sia stata scelta per lo slot tv commerciale, ma è oggettivamente un adattamento piuttosto merdina.
La censura ha piuttosto diluito l'azione ed il drama, il reparto tecnico è davvero misero.

Niente da fare davvero, è andata peggiorando.

Ok, le seconde stagioni... Unnamed Memory seconda stagione

Principe eroe vuole sposare la strega che si faceva il nonno o qualcosa del genere, fantasy intrigo di palazzo.

AAAAAAAAAAAAAAAH.jpg
Ebbene, si tromba?

DISPRE.jpg
Il mio disprezzo per questa serie è davvero notevole.

Tecnicamente è rimasto lo stesso cesso della prima stagione, narrativamente anche il medesimo cumulo di eventi rushati a caso.
Ci fosse almeno sesso e sangue...

From Bureaucrat to Villainess: Dad's Been Reincarnated! 7-8-9

Lo scazzo più totale, e vabe bene così.

poke-7.jpg

Ep 7, le battaglie pokemon

maid-8.jpg

Ep 8, episodio maid
gala-9.jpg

Ep 9, no vabbè mi inchino

Vabbè, relax più totale.
Ma buono come abbia tenuto molto bene tecnicamente, belli i pokemon.

Alla fine Zenshu ed Ubel blatt sono state due delusioni per motivi diversi.

In attesa di cominciare la seconda della Speziale direi che solo la seconda parte di Orb si è rivelata di alto livello. La stagione invernale è stata abbastanza meh per me.

Medalist leggendo in giro e anche qui pare meriti, vedrò di dargli un occhio

Ultima modifica:
Alla fine Zenshu ed Ubel blatt sono state due delusioni per motivi diversi.

In attesa di cominciare la seconda della Speziale direi che solo la seconda parte di Orb si è rivelata di alto livello. La stagione invernale è stata abbastanza meh per me.

Medalist leggendo in giro e anche qui pare meriti, vedrò di dargli un occhio
Blatt è uscito proprio una m*rda, qua forse abbiamo il peggior adattamento dell'anno.

Medalist è la top serie stagionale a mani basse.

Allora, la comcom che nessuno sembra cacare ma in realtà non è malvagia, I'm Getting Married to a Girl I Hate in My Class al decimo

Medioman e tsundere che bisticciano sempre si ritrovano sposati per eredità.

Ep 1 a 6, che succede, niente, effettivamente capisco lo scarso interesse, lol.
Diciamo che sono episodi di introduzione e scazzo, dove la tsundere piano piano si scioglie e spuntano le... pretendenti di lui.

sore.jpg
Ep 7, la cuginetta loli di lui comincia a premere l'accelleratore
lololo0l.jpg
Ep 8-9, la sorellina di lei ha messo il cacchio di turbo che manco un dragster

mignott.jpg
Ep 10, e pure il mignottone migliore amica della protagonista ha deciso di farsi avanti

intere.jpg
Povera tsundere, cioè davvero... lolololololololol

Ora, sorvolando sul perchè tutte 'ste tipe vogliono farsi il medioman, questo è un signor set up di harem romcom, le tsundere che rosicano sono l'assoluto top del genere, questa serie è davvero sbocciata tardi.
Tecnicamente è anche molto solida, merita più attenzione.

Ultima modifica:
A questo punto nei vari siti e forum jappi si è quasi consolidata la top 5 delle nuove serie della stagione:

MEDALIST

Questa sarà probabilmente la top serie stagionale, da quello che è forse il miglior manga sportivo di competizione in corso, un autentico miracolo di adattamento da uno studio che non ne ha mai azzeccata una.

OKITSURA: Fell in Love with an Okinawan Girl

Romco- cioè slice of lif- cioè, commed- cioè IMMENSO SPOT TURISTICO PER OKINAWA PIENO DI SCAZZO E CITAZIONI

millemia.jpg

Veramente puccio, lol e rilassante

Middle-Aged Man's Noble Daughter Reincarnation

Padre di famiglia finisce a fare la rivale stronza nel gioco otome della figlia, vabbè dalla ending capisci perchè è tanta roba

The Red Ranger Becomes an Adventurer in Another World

Power ranger rosso muore e finisce in mondo fantasy, a differenza del "serie scazzo tizio fenomeno con l'harem" questo è in realtà da un legittimo e classico manga action fantasy, cìè una chiara trama che va avanti ma non manca la taanta commedia.
L'anime è ancora più riuscito a far brillare l'elemento power ranger/robotico, lol certi cameo.

Quinta posizione ancora piuttosto incerta.

Mentre tra le serie vecchie si conferma l'interesse per farmacista, re:zero, shangri, ma è The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, REALLY Love You che ha DAVVERO sbancato tra gli appassionati.

Alla fine le waifu fatte bene non le batte nessuno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro