Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Pubblicità
OK, ci stava tale The Dinner Table Detective 1-2

Trama:
la segreta vita da detective di una tipa dell'alta società, con il suo maggiordomo fenomeno e collega pirla.

puccia.jpg

Lei è una gran protagonista, ma troppo perfettino il maggiordomo ovvio love interest

def.jpg

Non comprendo cosa serve il collega pirla, lei è già abbastanza baka

Vi dirò, non è male.
La fa madhouse ma questo non è assolutamente frieren, comunque qualità più che discreta, non molto movimento ma non mi aspetto nessuna azione.
Investigativo omicidi assai standard, qualche personaggio stranamente sopra le righe, lei tira avanti la baracca da sola.

Questa è davvero una gran stagione per i mistero/investigativi.

Allora, kowlon general romance 2-3

Trama:
è complicato

okok.jpg

Il mistero si infittisce
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.jpg
E continuano gli orrori e le perversioni oltre ogni immaginazione

Vabbè, ha tenuto botta tecnicamente, sempre un 1-1 con il manga, buon adattamento.
Solo se si inventano un finale ignobile questa serie può uscire dalla top 5 stagionale.

From Old Country Bumpkin to Master Swordsman 2-3

Trama:
vecchio maestro di spada segretamente fenomeno viene trascinato nei casini dalle sue allieve

meh.jpg

Non ci siamo tecnicamente

Questa serie una cosa ottima ha e sarebbero i combattimenti, ma qua non ci siamo.
Non è neanche malissimo ma ci vuole ben altro come coreografie e regia, è... LENTO povero di dettagli.

Robetta.

bellissima to be hero X 3

sono contento che s'è ripresa

animazioni e artisticamente sempre top, ma sto giro anche la storia nn mi è dispiaciuta

lui che nn poteva andare manco in bagno è l'eroe definitivo :D

peccato a fine puntata s'è rivista moon e sono tornati i traumi della puntata prima

cmq ancora voglio capire che cavolo si inventano per altre 22 puntate...

Allora, la domenica, c'è sempre una top serie la domenica, ah sì ci sta lazar-CINDERELLA GRAY 3

Trama:
corsa di cavalle

riva.jpg

Si accende la rivalità
lollo2.jpg
Esplode la commedia

puccia.jpg

Si consolida il titolo di best girl della stagione

Non fosse per medalist questo era comodo il top sportivo degli ultimi anni.
Enorme lavoro dal punto di vista tecnico e registico, solido materiale, manga sporivo di successo sul jump seinen. (kingdom, kowloon, dogsred, perchè questa serie non è su mangaplus?)
Molto sopra la serie principale.

Sempre disponibile sub eng su youtube

Allora, la serie credo interamente finanziata dall'ente turismo jappo, Zatsu Tabi: That's Journey 2-3

Trama:
pucce fanno gite in località a caso

turimo.jpg

rusi.jpg

turismo.jpg

Quando vai su google map e trovi pure le strade...

puccia.jpg

Mi piace la seconda puccia casinista

nerd.jpg

Mi piace la terza puccia nerd

Livelli di turismo che non si sono mai visti in un anime, le località precise con il reale lol
Tecnicamente sempre molto buono, l'ente del turismo paga bene, assoluto relax.

E' il top serie scazzo.

Allora, il miglior anime original da tipo una decina d'anni, Apocalypse Hotel 2-3

Trama:
L'umanità ha abbandonato il pianeta ed in un hotel la servitù robotica aspetta ospiti da secoli

op.jpg

La opening è un capolavoro
bellissimo.jpg
Ep 2, e dopo 100 anni arriva il primo ospite, ed è tutto bellissimo

robotroll.jpg

E arriva anche Wall E come maggiore personaggio di supporto

sospe.jpg

Ep 3, e dopo tanto altro tempo arrivano gli annunciati UMANI ampiamente anticipati da trailer ed ending, la famiglia PROCIONE

contenta.jpg

QUANTO E' CONTENTA LA ROBOPUCCIA
LOLOLOLOLOL.jpg
Assolutamente nessun strano comportamento LOLOLOLOLOL
OMG.jpg
Il drammone LATENTE che ha questa serie

Dunque, sì... è al momento la top serie stagionale.
Davvero enorme lavoro come ambienti e regia, protagonista robopastellosa davvero animata benissimo, davvero gran lavoro.
La serie si è confermata in un bizzarro ma alquanto fresco slice of life commedia, davvero non si può sapere chi o cosa arriverà nell'albergo, interessante la finestra sci-fi sul destino dell'umanità.
Buoni i personaggi, davvero eccellente protagonista, lol wall E, carini il resto.

Speriamo regga.

Allora, shaft che salva gli anime, Ninja To Koroshiya No Futarigurashi 2-3

Trama:
giovane assassina prende con se una ninja scema come domestica, commedia action yuri

oggi.jpg

Ep 2, DUE ninja questa puntata, non è possibile che questi chara così elaborati siano da una botta e via

conta.jpg

Ed il cast si allarga con il maggior personaggio di supporto, questa non la racconta giusta
teatri.jpg
No vabbè la cacchio di scena post ending
omg.jpg
Ep 3, la puccia si trova un simpatico lavoro part time...

compl.jpg

E si completa il cast di supporto, ecco cosa non raccontava di giusto

ninjaaaa2.jpg

La ninja della puntata che credo sia persino anime original, che ha pure un buon action lol

Dio mio le scene a fine puntata...
Shaft sta davvero espandendo il manga, allargando le scene e aggiungendo diversa roba specialmente action, credo di intuire dove si andrà a parare...
Per il resto puntate commedia assai scazzo di introduzione cast e routine, un po' lente ma dopo il manga diventa il delirio demenziale e fanservice.
Tecnicamente è un po' calato come animazioni ma è sempre di alto livello.

Per le prossime ho alte aspettative.

Allora, c'è da parlare un po' di Guilty Gear Strive: Dual Rulers al quarto...

basta.jpg

MA BASTA CON QUESTI PRIMISSIMI PIANI SENZA NEANCHE IL MENTO

Cristo santo questi hanno inventato la versione anime di quei b-movie straccioni dove mettono tutti primi piani per risparmiare in costumi/stage.
Io non ci riesco a seguire una roba del genere, almeno ci fosse bridget che canta e balla, ma no.

Allora, Yurucamp sesta stagion-cioè Mono: 2-3

Trama:
pucce in gita

puccia.jpg

Ep 2, si completa il cast, e direttamente dal club cinema ecco la TERZA puccia

moto.jpg

E arriva anche la MOTOmunita, perchè non sia mai che ci sia qualche differenza con yurucamp

cibo.jpg

Questa è decisamente la miglior stagione di sempre per... la qualità del cibo

nessuno.jpg

Ep 3, per arrivare là, dove nessuno è mai giunto prima

naisu.jpg

Ma han già smesso di fare le foto...

Ok, siamo entrati in pieno yurucamp senza camp, l'ente del turismo jappo deve davvero scucire parecchio.
Difficile dire quale sia la serie più scazzo, se questa, journey o food for the soul.
Tecnicamente è rimasto solido, sempre gran chara, pucce assai espressive, gran regia.
Per il resto è il vice yurucamp, purissima commedia pucce.
Buoni episodi ma temo che la serie non sfrutterà appieno la premessa cinefotografica.

Tufio ma la serie delle tipe rock è in stream ufficiale da qualche parte?
Prime video

Allora, la top serie della domenica, Umamusume: Cinderella Gray 4

Si corre ancora contro la rivale, altre serie farebbero 14 episodi di set up, ma qua si fa subito.

yeaaaaaaaaah.jpg

Il setting è bellissimo

miglio.jpg

Anni molto migliori di oggi, niente cellulari

garra.jpg

LA GARRA

Non dico che sia migliore di medalist... ma è certamente mooooolto sopra bluelock.
La trama scorre velocissima, davvero gran adattamento con molte buone aggiunte.

Tanta roba.

Ah giusto, è ripreso I'm the Evil Lord of an Intergalactic Empire! 3-4

Trama:
povero disgraziato cornuto e mazziato viene reincarnato come imperatore galattico di provincia da un dio assai str*nzo

noooooooooooo.jpg

Ep 3: Training arc e questo mi fa sclerare, setting sci-fi galattico e arriva il maestro di spada samurai...
str.jpg
In compenso la serie tiene alto il suo livello di crudeltà e stronzaggine

sfaccia.jpg

Ep 4, questa serie è ASSOLUTAMENTE senza alcuna vergogna lolololol
genio.jpg
Il samurai sarà inopportuno ma il suo subplot è GENIALE, LOLOLOLOLOL

mech.jpg

Certamente miglior mecha di gundam, discreto

Questa serie è SFACCIATA, questa serie è IGNORANTE, questa serie è STUPIDA, questa serie è assai STR*NZA.
Questa serie INTRATTIENE BENISSIMO.
Oh povera, povera, ma POVERA la puccia bionda, ma neanche tutti i goblin di goblin slayer la concerebbero peggio.
E' un buon adattamento.

Allora, top serie della stagione, Apocalypse Hotel 4

Trama:
umanità estinta, robot e... procioni mandano avanti un hotel

pucc.jpg

E VIA AD ESPLORARE

tremo.jpg

Mai, mai scorderai... l'attimo, la terra che tremò... l'aaaaaaaria si incendiò... e poi... silenzio
suspa.jpg
E GLI AVVOLTOI SULLE CASE SOPRA LA CITTA'
anno.jpg
SENZA PIETA'
lollo.jpg
Di cosa siamo parlando, siamo in zona serie dell'anno a mani basse, oddio pure la gag

Puntata action dedicata alla piccola prociona, che chiedo scusa per avere dubitato, personaggio bellissimo.
Avevo anche dubbi sul "ok ma è tutto dentro l'hotel?", ma eccoli fuori e gran puntata, grosso potenziale di varietà.
Tecnicamente sempre davvero ottimo, tantissima roba il t******s animato benissimo, sempre gran chara.
Immagino ora toccherà al resto della famiglia procione uno alla volta, ma non si sa mai dove può andare la serie.

Davvero tanta roba.

seconda e terza di #Compass 2.0
buona carrellata dei personaggi, anche se Maria l'avrei voluta vedere più animata, Kirara ha rubato proprio la scena (non facile con la gran sfilza di girlz :asd:) , non ci credo che non hanno spiegato almeno i vari tipi di carte, un info dump quasi doveroso
iX8MrDW.png
:rickds::rickds::rickds:
soprattutto con il combattimento con Tadaomi così fedeli al gioco (l'unico appunto è che sembra che solo 13 usi le carte), non mi aspettavo di vedere le skin corrotte come parte di trama, stanno facendo pesare che di 13 non si sappia da che mondo viene:asd: cioè la spiegazione sarebbe che è un personaggio creato con un fan contest, ma qui mi sbaglierò io ma pare quasi teaserino sia il fratello morto del giocatore, isekato in qualche maniera!?:azz: wtf re:creators scansati proprio
comunque non ci credo che si è visto pure Istaqa, mi sa che a questo punto la discriminante sono le fattezze umane perchè mancano proprio Yūsha e Nidhogg di quelli che per anzianità dovrebbero comparire
bella bella la terza gran cose lato animazione:ahsisi: anche se non era una battaglia con le regole del gioco, vediamo il primo mondo di uno degli eroi, che mi sarebbe piaciuto chiarissero per bene se è un modo di finzione (ho una mezza idea che compass sia una specie di hub televisivo), perchè come si spiegano gli avatar che gli vanno a presso altrimenti e pure il fatto che non sembra nessuno degli eroi abbia fretta di tornarci, comunque mi aspetto un escamotage simile per vederne altri, sono molto curioso per quello di Maria/Adam siccome le Rose Rosse ed il regno di ghiaccio sono in guerra nella "lore" ma non si è mai visto niente, almeno un minimo del mondo di Justice si era visto in uno dei corti

2 3 e 4 di Old Country Bumpkin to Master Swordsman
la sto perdendo, qui ogni episodio è metà backstory e l'altra metà introduzione prossima waifu che si beccherà la backstory:shrek:
in realtà ero piuttosto speranzoso per la terza, siccome da insegnate di scherma ad avventuriero la differenza mi pare proprio marcata, cioè la differenza che c'è tra il tiro al piattello e trovarsi in una zona di guerra, i mostri possono attaccare a sorpresa ed in mille modi e c'è tutta la logistica e sopravvivenza del caso, ma nulla, "peggior dungeon episode ever" semicit. proprio irritante da vedere il potenziale sprecato

Ultima modifica:
PRESTITI PRESTITI COOOOOMPASS

Titolo peggio non potevano metterlo.

Allora, la serie un po' in sordina Me and the Alien MuMu 2-3-4

Trama:
puccia assai timida ed il suo gatto spaziale scemo venuto sulla terra a studiare i nostri elettrodomestici

puccia2.jpg

Ep 2, la serie si conferma mezza romcom, scopriamo anche come funziona il filtro dell'aspirapolvere, episodio relax

conflitti.jpg

ep 3, ll triangolo amoroso con la tipa str*nza che rosica è proabbilmente la sottotrama più interessante della serie, episodio conflitto

ep4-brico.jpg

Ep 4, sì potrebbe trasmetterlo negli istituti tecnici elettricisti come lezione didattica, ho legittimamente imparato qualcosa

La serie è un cumulo di diverse cose, l'adorabile slice of life della puccia timida dalla capigliatura assurda che cerca di aprirsi, l'interessante triangolo romcom, il bizzarro bricolage, l'altalenante parte sci-fi gattara con alcune simpatiche gag.
Tecnicamente rimane solido, buon chara ma il gatto non mi convince del tutto, un po' irregolare come chara/dimensioni/stile e mi turba come non abbia labiale.
Ma complessivamente è una serie carina, questa è una gran stagione per slice of life scazzo e questa è nel gruppo.

Non mi ricordo l'ultimo original di così tanto livello da farmi guardare i trailer dell'episodio successivo.

ODDIO CABARET NEL 5, e l'avventura del signor procione.

Ultima modifica:
Allora, diciamo che ormai guardo un anime ogni morte di Papa, e infatti..

Neanche a farlo apposta mi è capitato questo fantasy di 12 episodi che si chiama Failure Frame (ecc.) che mi è piaciuto abbastanza, o almeno catturato fin da subito. Mi è piaciuto il rapporto tra i due protagonisti che non è eccessivamente melenso o comico e in generale le storie un po’ malinconiche mi interessano sempre.

Ho letto qualche critica qua e là tra la GCI scadente, che in realtà per una produzione del genere mi sembra adeguata, e l’essere troppo simile ad altre serie tipo Arifureta(?) di cui io non sapevo neanche l’esistenza. Insomma, roba già vista ai più ma in generale a me è piaciuto, e se qualche casa pubblicasse il manga in Italia potrei anche farlo.

Per quel poco che ne capisco è stato un buon anime. Trailer:

Ps. Se avrete qualche notizia in più magari non mi dispiacerebbe essere taggato, se qualcuno proprio per caso si ricorda eh, senza impegno.

Ultima modifica:
Questa è la migliore stagione anime per commedie/slice of life DI SEMPRE.

L'hotel apocalisse per action/commedia non lo batte nessuno, ma chi è il top slice of life? La domenica ci stava anche Hibi wa Sugiredo Meshi Umashi - Food for the Soul 2-3-4

Trama:
club universitario gastronomia scazzo anime originale dall'autore di Non Non Biyori

2cl.jpg

Ep 2, e bisogna pulire e organizzare il club, episodio assai rilassante e scazzo

33.jpg

Ep 3, e dopo una breve caccia al tesoro, si comincia con le gite... gran episodio
merav3.jpg
Watame, cioè la loli è di gran lunga il miglior personaggio

nnnnngggggggggghhhhhhhhhhhhhhh4.jpg

Ep 4, e arriva la quinta... oddio che PUCCIA

bello.jpg

Gran atmosfera

Vi dirò, avevo messo questa serie un po' da parte essendo roba original, annunciata tardi e dalla premessa piuttosto nulla e inflazionata... ma è la migliore del lotto? E' tenerissima e rilassante, alcuni personaggi sono davvero azzeccati che si vede hai l'autore di livello.
La trama... non c'è, purissimissimo slice of life scazzo adorabile di gruppetto amiche universitarie che cazzeggiano nel loro club cucinando qualcosa a fine puntata, è molto carino.
Per il resto tecnicamente ineccepibile, davvero gran chara, gran esterni, PA Works è quasi sempre penalizzato da avere roba con sceneggiature ASSAI di m*rda ma esteticamente sono uno studio di davvero gran livello.

Sono piuttosto impressionato, il primo episodio era un po' così ma si è rivelato molto più godibile di quanto mi aspettassi.

E' domenica, c'è lo sport, UMA MUSUME CINDERELLA GRAY 5

E la trama avanza a tutta velocità

noooooooooo.jpg

E perchè non dovrebbe correre qua?
noooooooooooooooooooooooooo.jpg
OH NONONONONONONONONONONONO
yessssssssssssss.jpg
Ma che cacchio di fallito

OK, tra due episodi la sigla cambia, mi mancherà la provincia e le tre sceme.
Altre serie per arrivare a questo punto ci mettevano 20 episodi, tanta roba.
Poi comunque lol la timeline che ha questa serie dove queste vivono tutte nello stesso momento nostante arrivino da decadi diverse e siano pure tecnicamente genitori l'una dell'altra. (in quanto tutte corrispettive di cavalli da corsa realmente esistenti)
Dai che tra cento episodi arrivamo a varenne nel SUPERDERBYMONDIALE.

La serie misteriosa, Maebashi Witches 2-3-4-5

Trama:
magical girls aiutano la gente con problemi mondani?

rpg.jpg

Adoro la regia da rpg, questa serie non la merita

Boh, presumibilmente ci doveva essere sotto qualcosa ma invece no, è totalmente una serie slice of life magica per pubblico prettamente femminile.
Che è molto strano considerando il buon livello tecnico e registico.

Boh.

The Gorilla God's Go-To Girl al quinto

Trama:
puccia ha il potere della MEGAFORZA GORILLA e finisce in accademia militare piena di figoni

base.jpg

Non mi stuferò MAI di vedere il gorilla fantasma dietro

Vabbè, oltre il atto che questa mena manualmente ed ha il gorilla spettro, è una serie OLTREMODO normale di tizia che fa il fenomeno fantasy circondata da bei figoni.
Francamente mi aspettavo di più come commedia e action, poteva essere molto meglio.

Serie dell'anno, Apocalypse Hotel 5

Whisky
nuuu.jpg
Nuovi ospiti, MA COME OSANO

ihihih.jpg

Vabbè ci si sbronza
oddio.jpg
Povera, povera ponko...
nuov.jpg
Vabbè la nuova funzione...

ooooooooooooh.jpg

1746561608181075.jpg

Meravigliosa la sequenza timeskip lavorativa

Sempre gran episodio, molto slice of life e romantico/malinconico.

E' abbastanza chiaro che alla fine della serie i robot smetteranno di funzionare e 'sti procioni millenari continueranno a gestire l'hotel, come ultima testimonianza della razza umana.

Ci si avvicina al giro di boa, Rock Is a Lady's Modesty 5-6

Musica e completamento cast

banda.jpg

Ep 5, la vera trama della serie, la musica, gran regia, gran episodio

lollo.jpg

Ma quanto cacchio hanno azzeccato le espressioni
mort.jpg
SE SOLO NON FOSSE CENSURATO

oscar.jpg

Ep 6, e finalmente arriva la terza, arriva lady oscar
best-girl.jpg
E' best girl a mani bassissime, ma persino contenter a best girl della stagione

ceri.jpg

E piuttosto senza cerimonie arriva anche la quarta, piuttosto dal nulla

Si sono un poco seduti tecnicamente ma chara e regia tengono su, e capisci perchè strimpellano in cg.
Meno male che han completato la band che qua si fa tardi, grosse aspettative per le nuove.

Gran serie.

Puntata action next?

OK, siamo quasi a metà stagione ed il fandom jappo tira le somme:

La top 5 nuove serie fanbase jappa:

Apocalypse hotel
Food for the soul
Lady rock
Ninja + assassina
Slice of life stadio
e Mono sgomitano per l'ultimo posto

Cinderella Gray non ho ancora capito se è catalogata come serie nuova o nuova stagione spinoff ma è abbastanza nettamente il maggior successo stagionale.

Gudam è troppo scazzo mi sa.

Mentre in basso abbiamo i top 5 FLOP

Guilty gear
Beginning after the end
Romcom amici di infanzia
Romcom sorelle adottate del tipo di rent a girfirend
Your Forma

Capisco gg che è... registicamente improponibile, come le romcom di piuttosto bassa lega ed il cesso tecnico del mushoku dei poveri, ma Your forma ci stan davvero sputando sopra, c'è da indagare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro