Commenti alle serie di stagione senza topic

Ed è ufficiosamente cominciata la stagione autunnale, in anteprima gli episodi 1-2 di heike monogatari/story.

Ed è proprio tanta roba.

vuPKEOS.jpg

Drama fantasy-storico di bimbetta sensitiva in mezzo a intrighi politici nel medioevo giappo.

9RH5ZJd.jpg

Direzione artistica 11/10, non moltissime animazioni ma sembra disegnato con pennelli su tela, molto bellino da vedere.

z4ZBID7.jpg

Certo ci va giù duro nel suo drama storico e sarebbe stato preferibile una sorta di introduzione sul chi è chi e la situazione politica dell'epoca, chi non è pratico di giappomedievale farà un po' di confusione.

Comunque questa sarà una grande stagione.

Heike monogatari l'ho visto anche io: bello e consigliato!
Piccola curiosità: per il protagonista viene usato sempre il neutro, non sappiamo se è maschio o femmina! (anche se sembrerebbe più donna)

Heike monogatari l'ho visto anche io: bello e consigliato!
Piccola curiosità: per il protagonista viene usato sempre il neutro, non sappiamo se è maschio o femmina! (anche se sembrerebbe più donna)
Lo dicono già nel primo episodio che è femmina Biwa dalla scena dopo che la lavano

No, lei è femmina ma lui l'ha presa come "servo compagno di giochi maschio" su sua richiesta, è ufficiosamente un maschio.

Grazie, si vede che o non era ben fatta la traduzione amatoriale, o ho capito male io.

Ed è concluso l'anime sorpresa stagionale... uramichi oniisan 1-13.

Lo slice of life dell'albero azzurro o semplicemente "la vita di disgraziati che lavorano ad uno show tv per bimbi".

rfadRN3.jpg

Uno show dove i creativi dello show si drogano.

J07YfLT.jpg

Ed i bimbi della loro innocente bastardaggine capiscono tutto.

A0CGScT.jpg

Puntata finale oltremodo perculante che bene si intona con lo spirito di commedia autocommiserante della serie.

Questo è il genere di manga adulti slice of life dove al 99.9% tirano fuori un telefilm live, ma immagino tutto il baraccone dello show sarebbe costato troppo lol

Non un adattamento perfetto al 100%, pacing un po' altalenante e alcune gag non riescono troppo bene, ma immenso il cast dei doppiatori.
Tecnicamente ok, del resto sono anche 4 località e 12 personaggi in tutto lol, tutto il lavoro sta nelle voci.
Premio la serie anche per aver proposto uno slice of life di maschi adulti NON a tema sentimentale, che è roba abbastanza inaudita negli anime.

Questa è stata l'unica e sola serie che ho seguito con regolarità nella stagione estiva.

Voto 7/10, peccato per alcuni episodi non troppo riusciti ed una certa ripetitività di fondo.

eeeee diversi primi episodi in anteprima.

Saihate no Paladin - The Faraway Paladin 1

Tizio muore e va in dark souls.

jR78XZM.jpg

Best mummy

FPHhaRz.jpg

Ok le ambientazioni ma dovranno darsi da fare per dopo.

LV7maMZ.jpg

Abbastanza azzeccato il chara.

Tecnicamente sembra passabile ma bisognerà vedere l'azione, il problema è che il primo episodio ha abbastanza rushato con la storia quando qua bisognerebbe prendersela con calma.

Speriamo bene.

ecco The Faraway Paladin mi ero dimenticato di citarlo di là (non avevo riconosciuto il poster) e mi ispira un botto finalmente un isekai che si prende sul serio
Uramichi prima o poi lo recupero anch'esso:uhmsisi:

Ok, andiamo al punto, serie della stagione.

Heion Sedai no Idaten-tachi - The Idaten Deities Know Only Peace 1-11

E con questo capisci che la stagione estiva è stata abbastanza un cesso.

DvUCh67.jpg

Tecnicamente è assai buono, chara molto bambolotto pulito con iperviolenza, scene di azione molto fluide, forse l'unica pecca è il cambio di colori random in scene random alla jojo.
Mappa si è impegnata.

L0V4GgV.jpg

Questa immagine è ESATTAMENTE quello che sembra.

Dal punto di vista della storia qua si vede tutto l'autore dei recensori di bordelli fantasy, di come prende un setting "comune", in questo caso lotta di divinità umanoidi contro demoni per proteggere l'umanità, e la gira tirando fuori qualcosa di abbastanza originale, con chiaramente sesso e violenza a pacchi.
Come stile narrativo questa serie mi ricorda molto hunterxhunter insettolandia, qua mi dispiace non vedremo mai togashi fare seinen senza filtri.

Ma allora, esteticamente è tanta roba, la storia è tanta roba, quindi dove sta la fregatura?

EpIokgl.jpg

NON HA UN CACCHIO DI FINALE.

Cristo santo la serie è letteralmente finita sul più bello, il motivo pare sia che stessero adattando il webmanga ed il webmanga finiva qua... ma andassero a fanc...

Voto 8-/10, peccato il finale.

Wut? devo ancora vedere la 11, ma non c'è una dodicesima puntata come il 99% degli anime?

Ok, devo finire gli isekai, oggi è il turno di... TSUKIMICHI - Moonlit Fantasy

L'isekai grosso e con budget della stagione.

Tizio va in mondo fantasy, ha poteri op e sfiga addosso, accumula proseliti e waifu... e poi son caxxi.

4Nek6rY.jpg

Seconda best waifu stagionale.

Una serie iniziata nel nome di gran azione e waifu.

4IHPi41.jpg

Che è proseguita nell'insegna del cazzeggio isekai più totale e anche un poco palloso.

8AMmIhD.jpg

E che è finita nel drammone clamoroso per cui la novel è famosa.

Drammone che, per quello che era il tono della serie, ha anche preso in contropiede parecchi spettatori inconsapevoli.
Drama che è abbastanza arrivato anche in anticipo attraverso taglio di diversa roba, magari potevano gestirla meglio ma immagino che arrivare presto al punto sia stata una richiesta editoriale.

Finale solito random festa del paese ma è stata annunciata una seconda stagione, quindi ok.

Tecnicamente molto buono, non perfetto con i soliti "cali nel mezzo" ma 4/5 degli anime action darebbero un rene per una qualità del genere.

Voto 7+/10, mi aspetto molto dal seguito.

vedetevi link click

non se lo caga nessuno ma è uno degli anime dell'anno a mani basse (anche se è cinese e tecnicamente non è un anime)

OK, è iniziata davvero ufficialmente la stagione autunnale.

E oggi c'è stato...

Selection Project episodio 1 di doga kobo (ma non ci stava il topic?)

Ovvero the voice/x factor/amici idol anime edition.

0AcLD2v.jpg

Ah ma quanto siamo omaggianti.

khX77ep.jpg

100% concorso ad eliminazione con voti da casa.

Tecnicamente è buono, notevole le ragazze non siano in cg.

Trama molto poco originale, c'è 'sta bimba malata che ha passato l'infanzia in ospedale, che sognava di diventare idol ammirando la prima vincitrice del megaconcorso, poi arriva il timeskip, lei adesso in salute e va così a partecipare alla settima edizione.
E durante l'introduzione del concorso veniamo pure a sapere che l'idol della prima edizione è schiattata in un incidente stradale anni prima...

mmmmh ma vuoi vedere che...

E qui stavo diretto per droppare, ma poi arriva il colpo di scena...

A2G4whx.jpg

Viene eliminata???? La presunta protagonista è fuori?

Attendo con interesse il prossimo episodio per vedere dove vanno a parare, spero solo non ritrattino.

vedetevi link click

non se lo caga nessuno ma è uno degli anime dell'anno a mani basse (anche se è cinese e tecnicamente non è un anime)
Vedró con piacere se avete roba figa da consigliare fatelo io guardo tutto quello che posta Tufio e le serie mi stanno piacendo alla grande proprio mi ha deluso un botto Heion Sedai no Idaten-tachi che quando le cose si stanno facendo belle finisce a cosa e pure Fena mi spiace che sia durata poco ma avrá per forza un’altra serie anche questa mi stava piacendo un botto però finisce sul più bello :asd:

Appena vista la 11 di Idaten, no dai, ma com'è possibile finire così, da denuncia.

Vedró con piacere se avete roba figa da consigliare fatelo io guardo tutto quello che posta Tufio e le serie mi stanno piacendo alla grande proprio mi ha deluso un botto Heion Sedai no Idaten-tachi che quando le cose si stanno facendo belle finisce a cosa e pure Fena mi spiace che sia durata poco ma avrá per forza un’altra serie anche questa mi stava piacendo un botto però finisce sul più bello :asd:
Fena non è ancora finita, mancano 4 episodi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro