Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Eiyuuou, Bu wo Kiwameru Tame Tenseisu: Soshite, Sekai Saikyou no Minarai Kishi - The King of Heroes reincarnates to polish his skill to the limit and becomes the strongest knight in training in the world - Tizio Rinasce PUCCIA Guerriera Fenomeno episodio 1

eg4cgzC.jpg

Noooooo Re Gigachad è morto, lunga vita a Re Gigachad

RVnlDUi.jpg

Noooooo sono diventato PUCCIA con poteri sgravi... uoooooooohhhhh sono diventato PUCCIA con poteri sgravi

Allora, non ci siamo, per niente.
La serie tecnicamente non c'è, per il resto è anche il solito isekai tizio fenomeno scazzo action, quindi niente trama.
Non si ciamo proprio per niente.

Ci sono diverse serie simili e molto migliori di questa.


Rougo ni Sonaete Isekai de 8-manmai no Kinka wo Tamemasu - Saving 80,000 Gold in Another World for My Retirement - PUccia Deve Fare Soldi episodio 1

Trama: povera orfanella acquisisce il potere di fare avanti/indetro in mondo fantasy, e quindi c'è da fare i danè.

7KSg8re.jpg

Mah, che... mancanza di dettagli generale

Aiz9234.jpg
Magari un manuale di architettura

Allora, non ci siamo, per niente.
La serie tecnicamente non c'è, peccato perchè trama in realtà sarebbe anche interessante con questa che non ha poteri e deve quindi ingegnarsi e fare diplomazia.
Questo sarebbe uno degli isekai davvero grossi ma come adattamento è davvero misero.

Sono perplesso, passo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
ok, aria alle romcom

Kubo-san wa Mob wo Yurusanai - Kubo Won't Let Me Be Invisible - Komi-san al contrario episodio 1

Trama: puccia corteggia lo sfigato invisibile, romcom

ComwrPF.jpg

Vabbè, in 10 secondi spunta il "professor cazz è" e capisci che è oltremodo commedia

ZOlGoSM.jpg

PUCCIA

Vabbè, è komi-san di traverso.
Tecnicamente niente di che, neanche tanti dettagli per i personaggi, passabile varietà nelle caricature.
Primo episodio di introduzione e gag solite.

Come manga sarebbe anche migliore e più elaborato di komi, ma tecnicamente non c'è storia.


Otonari no Tenshi-sama ni Itsunomanika Dame Ningen ni Sareteita Ken - The Angel Next Door Spoils Me Rotten episodio 1

Trama: puccia corteggia l'emo tsundere, romance.

tCNJB3Y.jpg

No cioè, letteralmente l'inizio più scontato e classico possibile

uG7Jv61.jpg

PUCCIA

Vabbè, questo è romance, ma romance vecchia maniera super concentrato, più romance di così non è proprio possibile.
Tecnicamente medio, curati giusto i personaggi (lei).
Mi sembra una visual novel anni 00 per quanto è romance.

Mi aspetto che questa serie abbia gran successo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK, l'erede (lol no) di chainsaw man, Malevolent Spirits: Mononogatari episodio 1

Trama: esorcisti jappi, manga seinen, action drama.

bYVvdKY.jpg

lolololololol che è 'sta roba

9YexW9t.jpg

Classico protagonista turboemo dal passato traumatico che combatte molto melee

Non ci siamo, adattamento un po' mediocre, hanno anche fillerato assai per coprire giusto il primo capitolo del manga.
Tecnicamente un po' povero, i mostri sono ridicoli, chara medi, azione scorrevole ma poco ispirata.
Primo episodio introduttivo molto poco originale.

Peccato perchè fatta bene questa serie sarebbe stata tanta roba.

Tondemo Skill de Isekai Hourou Meshi - Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill - Cucino per un Lupo Isekai episodio 1

Trama: tizio finisce in mondo fantasy con il supremo potere di fare la spesa, diventa il cuoco di un dio lupo e via verso strabilianti avventure scazzo.

0nu9WDv.jpg

POTERE ESSELUNGA, VIENI A ME

j77L3GD.jpg

MAPPA, ma che cacchio combini?

Allora, prendiamo un isekai ENORME, lo diamo ad uno studio GROSSO, che ne esce? 'Na m*rda ne esce.
Qua mappa ha fatto il compitino, la serie è certamente guardabile ma assolutamente non una produzione di livello.
Per il resto è il solito isekai scazzo a tema cucina.

Boh.

Ok, la serie original interessante: High Card episodio 1

Trama: al ladruncolo servono soldi per salvare l'orfanotrofio, e quindi andiamo a fare battle royale con poteri magici a tema gioco d'azzardo.

VVC9RJB.jpg

Eccellenti ambienti, bruttina cg, ma mi piace tantissimo lo scenario "nazione a tema europa/las vegas mazzo di carte"
yn3tW17.jpg
Poteri interessanti e tanta violenza, buono

5u6D3oV.jpg

lololol il protagonista letteralmente DUE DI PICCHE è una roba bellissima e geniale

Mi piace, questa serie ha stile.
Tecnicamente è bellina, buoni personaggi, gran ambienti, buona regia, discreti dettagli e vabbè la cg.
Non sarà certo originalissimo ma il tema lo rende interessante, i poteri possono essere tipo qualsiasi cosa e questi si ammazzano in modo cruento.
Buon primo episodio di veloce introduzione setting/poteri e buona di azione.

E' bellino, provatelo.
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Non avrei dato un euro a "Sugar Apple Fairy Tale" e invece il primo episodio mi è piaciuto molto. Erano anni che non vedevo uno shoujo ben fatto.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,951
Reazioni
2,001
Medaglie
15
Non avrei dato un euro a "Sugar Apple Fairy Tale" e invece il primo episodio mi è piaciuto molto. Erano anni che non vedevo uno shoujo ben fatto.

Veramente carino, già.

Non vedo l'ora si allarghi il party.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK, Sugar Apple Fairy Tale episodio 1

Trama: aspirante magicapasticcera va in giro insieme al suo fatafigone, shojo fantasy.

us3B9C9.jpg

MA CHE PUCCIA

1KVBOo2.jpg

Un tipico maschio di fata, alto come un essere umano, emo, di bell'aspetto, sì sì lol

FAYTZce.jpg

La tinta pastello è sempre una bella roba

Che dire, uno shojo solidissimo, non mi aspettavo troppo tecnicamente ma se la son cavata assai bene con cura dei personaggi e stile.
Personaggi veramente belli, gran bei colori chiari pastello, buona regia, molto buono a vedersi.
Per il resto è molto la solita storia sentimentale di puccia e tipo tenebroso, ma il setting fantasy è carino.
Buon primo episodio di immediata introduzione e subito in viaggio.

Shojo molto solido e ben colorato.


Hyouken no Majutsushi ga Sekai wo Suberu - The Iceblade Sorcerer Shall Rule the World - Fenomeni in Accademia Fantasy no homo episodio 1-2


Trama: supermago veterano di guerra 17enne (lolololololol) se ne torna in accademia a cazzeggiare (lol?), action commedia no homo.
wG0LNFC.jpg
Lui è il protagonista che CI SERVE, lui è il protagonista CHE CI MERITIAMO

T7OngnD.jpg

AYAYAYAYAY

4yOqB5V.jpg

Prego dare un grosso aumento a quello che ha fatto la sigla finale, che ha capito che qua c'è da compensare qualcosa lolololololol

Questo è lo SPRECO stagionale, con un budget decente qua ne usciva un action commedia veramente memorabile.
Tecnicamente è una delle serie più povere della stagione, disegni e personaggi sono molto basici, ma devo dire che l'ottima regia ci mette su diverse pezze, anche buone le coreografie nell'azione, qua lo staff ha pochi mezzi ma si impegna.
Per il resto è oltremodo la solita roba di tizio che fa il fenomeno in accademia, però con personaggi e comicità eccellenti.

Date a questa serie una possibilità.


Ooyukiumi no Kaina - Kaina of the Great Snow Sea - Made in Abyss x Sidonia episodio 1
Trama: è sidonia con meno mech e più sopravvivere in mondo alieno, ma sempre tanta guerra.

ir0X8xA.jpg

Ma che figata pazzesca gli ambienti
dIYZRRx.jpg

Ma che boiata pazzesca la cg

Vi dirò, animata normale questa sarebbe stata anche una delle serie più interessanti della stagione.
Ma purtroppo è in cg che, non sarebbe neanche brutta, ma cacchio questi si muovo a 10 frame al minuto, perchè deve essere così scattosa...
Peccato perchè come setting è molto bellino.

Se riuscite a passare sopra la cg scattosa, provatelo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK, che succede in tomo-chan 2?

iSPeE7Z.jpg

Arriva BEST GIRL

Ora bisogna solo finire con le mamme ed il cast sarà completo.

Nel mentre ONIMAI 2, nella sua perversa adorabilità, va subito lì:
xObd0CZ.jpg
Ora, onestamente, qua io la sorella la strozzavo

OK, quasi finito con le serie: Kaiko sareta Ankoku Heishi (30-dai) no Slow na Second Life - Chillin' in My 30s after Getting Fired from the Demon King's Army - Più Chiaro di Così episodio 1

Trama: quello.

vNkQ9LR.jpg

La waifu della stagione ha due enormi argomenti molto convincenti, che userà presto visto che hanno un figlio nella sigla

Ci stava una serie qualche stagione fa dove l'eroe si univa all'esercito dei mostri e risolveva problemi, qua è la stessa cosa un po' al contrario.
Tecnicamente siamo molto sul medio medio-basso, l'unico pregio credo siano le poppe della tipa.
E' molto la solita serie di tizio fenomeno e "oh come si pentono di avermi licenziato", almeno questo è uomo di famiglia.

Mah, ma almeno questo tromba.

Endo and Kobayashi Live! The Latest on Tsundere Villainess Lieselotte - Tsundere Akuyaku Reijou Liselotte to Jikkyou no Endou-kun to Kaisetsu no Kobayashi-san - Futura Coppietta Aiuta Futura Coppietta nel Gioco Otome episodi 1-2

Trama: futuri sposi riescono a comunicare con i personaggi di un gioco otome, shojo scazzo ma anche drama.

0KpCeqJ.jpg

aaaawwww che pucci...

HtqnWNj.jpg

aaaaaaw che pucci

E' una simpatica metaparodia del genere otome, ma occhio che c'è chiaramente qualcosa sotto.
Tecnicamente è ok, non troppe animazioni ma bei personaggi.
Il primo episodio non perde tempo ed il secondo ha gettato l'amo del drama.

Shojo molto carino e pure piuttosto originale.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,152
Reazioni
335
Medaglie
8
Kaina sembra interessante, ma è dei soliti che hanno adattato tutta la roba di Nihei presumo, visto che i movimenti e la cg mi sembrano gli stessi copia incollati di Sidonia... vedremo, alcune scene specie verso la fine dell'episodio erano un po' questionabili... diciamo così. Fire Hunter invece già dalla prima mi sembra tanta roba tra gli anime meno seguiti, sicuramente il migliore insieme a Ars
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK, finiamo, l'ultima cazzata: Saikyou Onmyouji no Isekai Tenseiki - The Reincarnation of the Strongest Exorcist in Another World episodio 1

Trama: antico monaco esorcista va in mondo fantasy a fare il fenomeno

vumaAmO.jpg

Praticamente è sempre la stessa roba di magia fantasy solo che usa gli omini di carta

Isekai di tizio fenomeno molto solita roba, ma almeno il tipo è serio e ci sono discrete waifu.
Tecnicamente medio, mi aspettavo molto di peggio, è godibile.

Se vi serve un decimo fantasy da seguire questa stagione, questo è ok.

Ed infine ecco la grande serie artistica ed impegnata della stagione, Hikari no Ou - The Fire Hunter episodio 1

Trama: dopo una guerra apocalittica gli esseri umani non sono più in grado di usare il fuoco, il mondo è così regredito e l'unica fonte di combustibile è il sangue di mostri mutanti ormai ovunque.
PUCCIA assiste alla morte di uno dei cacciatori e dovrà così intraprendere il lungo e pericoloso viaggio per la consegna dei suoi effetti personali.

fUwtdAZ.jpg

La coppia di protagonisti, PUCCIA e DOGGO

OsgDOe2.jpg

Qua c'è uno staff anzianissimo e si vede, animazione veramente vecchio stile

mhT2GQq.jpg

Ending della stagione

Mi piace.
Molto bello esteticamente, non ci saranno tantissime animazioni e stona un po' la cg, ma artisticamente e come stile è veramente tanta roba.
Gran setting veramente dark, niente cazzate.
Buon primo episodio che butta giù bene la premessa, un po' di esposizione ma necessaria.

Ora non rompete le balle che non c'è roba seria.
 

Kurumi

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
28 Apr 2017
Messaggi
8,142
Reazioni
103
Medaglie
7
Azz l’ultimo che hai messo pare proprio bello esteticamente. Dovrò darci un’occhiata.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,039
Reazioni
529
Medaglie
9
non wolfwalker pareva proprio bello dal trailer ma per certe serie ci vuole il mood giusto (che adesso non ho) spero di ricordarmi di recuperarla più avanti

prima di Kubo-san mi ha sbalordito, vasto miglioramento rispetto al manga, e meglio anche di Komi e dico anche che non c'è semplicemente storia pure contando solo gli episodi di debutto, dove Komi debuttava con un episodio baitoso di sakuga (per poi assestarsi su una qualità ben più nella media) ma davvero sterile, Kubo e Junta sono molto più proattivi come personaggi, poi Komi non é una """vera""" romcom il focus, passate alcune (avvolte tristi) prime impressioni diventa il resto della classe, per Kubo non ho idea di come abbiano fatto (hanno pescato da chap avanzati? aggiunto robba?) perché non erano state di certo queste le sensazioni che mi aveva restituito il manga ma unisce una Tagaki-san non la tipa ma proprio il contesto un pó piú maturo con una piccola gimmik/handicap alla Komi ma la tratta già meglio, anche vedere qualche personaggio di contorno ha aiutato altrimenti la scena del saluto non avrebbe funzionato
migliore prima della stagione per me un pó inaspettatamente

Ps: si ho visto Onimai ... tra lui e quella del cane The Battle of the Decade(nce :happybio: ), tutta sostenuta dalla qualità di animazione ma il manga è penoso a disegni e a regurgitare sempre le stesse situazioni, stranamente Inukai-san's Dog diventa una solida romcom quando il tizio torna umano (dubito ci arriverà l'anime) e fa tutta una serie di scelte coraggiose (o quanto meno ne fa) poi vabbè ha dei disegni della madosca e sperimenta tutto dalla prospettiva in prima persona, direi che sono abbastanza interessanti da confrontare post premessa zozza ... :asd:
 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,805
Reazioni
416
Medaglie
10
Altra serie carina che non mi aspettavo: Kaina of the Great Snow Sea. Come ha scritto Tufio su, la CG purtroppo è un proprio dito nell'occhio, ed è un peccato perchè la prima puntata ha una bella atmosfera e storia (anche se non originale, ma pazienza).
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Omg mi ero dimenticato una serie, ed è pure una serie discretamente buona: Nokemono-tachi no Yoru - The Tale of Outcasts - Puccia, Demoni Scazzo e l'Inquisizione Vittoriana episodi 1-2

Trama: megademone furry suit adotta PUCCIA orfanella, e si spera di sopravvivere.

WLGTJ7g.jpg

Lei è PUCCIA PUCCIA PUCCIA ma lui è letteralmente un mezzo costume furry, ha tipo una sola espressione facciale lololololol
ICSYWmO.jpg
C'è inaspettatamente parecchia crudeltà e violenza, e ancora di più sangue

cNqsvob.jpg

Il fratello di lei nell'inquisizione credo sia la trovata narrativa meno originale possibile, ma almeno lo rivelano subito

Vi dirò, avevo ignorato questa serie perchè il manga è introvabile, ma non è affatto male.
La classica storia di demone che si affeziona alla ragazzina non sarà originalissima ma è godibile, non mi convince del tutto il fratello ma gli altri demoni hanno addosso un grosso potenziale di drama interessante.
Mi aspettavo una roba slice of life/avventura ma è in realtà alquanto action/drama.
Tecnicamente non è male, personaggi ok, buono l'ambiente, buono l'action, magari zoppica un po' la regia, il sangue scorre.
Buoni primi episodi che mettono già la storia molto bene, mi ha sorpreso l'azione discreta.

Buttateci un occhio.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Okey, come sta andando Ningen Fushin - I Quattro Disgraziati ed il Divino Spadone dell'Amicizia 2-3

qgb2HnL.jpg

Dopo un secondo episodio assai scadente dove questi familiarizzano abbiamo finalmente il passato della dragonessa

Mah, la serie è abbastanza scesa tecnicamente, non tanto per dettagli/animazioni già bassi, è la regia che è crollata.


Ok, le nuove serie, Kyokou Suiri - In/Spectre seconda stagione episodi 1-2

Trama: Puccia perde 1/4 del proprio corpo per diventare la tramite degli youkai, diventa investigatrice dell'incubo con il suo figone maledetto mutante immortale che non glielo vuole da

3m4Fyy0.jpg

Puccia, figone e... ????
qgPGS3T.jpg
E oddio hanno anticipato assai l'arco della waifu dei ghiacci topona clamorosa

Il finale di prima stagione con questa che ha trollato su forum online mentre il tipo veniva smembrato per 4 episodi mi ha fatto scordare delle grandi qualità di questa serie, non la solita roba di esorcisti, molto elaborata come concetti, buon reparto tecnico, grandissima patata.
Primo episodio puramente rassuntivo assai discutibile, mi stupisce che nel secondo siano andati così avanti nel manga ma del resto la waifu delle nevi è forse l'arco migliore.

Questa è una buona serie, recuperate.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Ok, è ricominciato BOFURI, seconda stagione 1-2

PUCCIA gioca realtà virtuale mmorpg e... niente drammoni, è letteralmente un gioco.

Primo episodio già visto come special a natale, spero continuino a mantenere la opening della prima stagione.

LwgKHUj.jpg

E via verso nuove avventure
mcRN1wC.jpg
PATATA

Cambiato nulla dalla prima stagione, sempre molto buono tecnicamente, gran azione e commedia.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK, come procede Farming life in another world - isekai minecraft harem episodi 2-3

OlDybKN.jpg
Dopo la vampira che diventa loli, è arrivato il davanzale con l'angelo intorno

Questa serie rende lo scazzo un'arte.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,152
Reazioni
335
Medaglie
8
Vista la seconda di Fire Hunter visto che la prima era la cosa più interessante per me della stagione tolto Vinland e Nier... beh.... direi che hanno già finito il budget. :rickds:

Pieno di artwork statici (molti di più della prima puntata) che sembrano usciti da un anime anni 70 come l'uomo tigre, esposizione di molte cose fatte direttamente con Kanji/Hiragana su schermo nero e animazione molto raffazzonata negli scontri... Senza considerare ovviamente il riutilizzo massiccio di tante scene del primo episodio, oppure clip utilizzate più volte nello stesso ep. Sigh, spero sia solo relativo a questa seconda puntata, ma la vedo grigia...
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
Sì non ci siamo.

Ok, The Fire Hunter - Hikari no Ou - hikari no Budget 2

Inizia il viaggio, e con il carburante che scarseggia... ha pure finito le animazioni.

ZNhv5lG.jpg

Le illustrazioni si moltiplicano, ma almeno qua c'è la scusa che sono le illustrazioni della novel

Hb7oVIH.jpg

Ma l'azione è qualcosa di terribilmente osceno

Non è neanche un problema di budget (lo è) ma è proprio la regia ad essere pessima, questi non hanno idea di come mettere giù una coreografia action.
Capisco avere pochi mezzi ma allora andate ancora di fermi immagine artistici come il primo episodio, questa roba qua è improponibile già alla seconda.

Ultima possibilità al terzo.


Ok nuove stagioni, Maou Gakuin no Futekigousha: Shijou Saikyou no Maou no Shiso, Tensei shite Shison-tachi no Gakkou e Kayou - The Misfit of Demon King Academy - Demon Lord SBORONE seconda stagione

Torna sua sboroneria Anos.

Trama: antico demon lord si reincarna secoli dopo come umano, e via a sboroneggiare in accademia come nessuno mai mai sboroneggiato prima.

IDVGFS7.jpg

Sì, assolutamente perfetto, siamo a casa
qQefBJU.jpg
Perlomeno con la cg orrida la buttano sulla commedia

Ok è sempre la serie che abbiamo tutti amato.
Tecnicamente sempre medio con la cura nei personaggi e qualceh effetto, cg quella che è.

Ma va bene così.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,234
Reazioni
768
Medaglie
5
OK serie della stagione, Benriya Saitou-san, Isekai ni Iku - Handyman Saitou in Another World episodi 2-3.

Ed è concluso il prologo.

0kOXb4i.jpg

Lolololololololol miglior coppia
7jkSyE5.jpg
Il vecchio è il miglior personaggio della stagione, 10 piste davanti a tutti gli altri
XHHSRpf.jpg

Questi che trombano e lui fa streaming a sfregio lolololololol
Il party dell'eroe è qualcosa di assolutamente meraviglioso

WIlyy6q.jpg

CREDEVATE DAVVERO CHE
tutti questi personaggi assurdi fossero delle semplici gag una botta e via?
 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,646
Reazioni
895
Medaglie
8
Ho appena visto il primo episodio di Boku to Roboco, è davvero fuori di testa. Dura soltanto tre minuti e per questo succedono tante cose una dopo l'altra, stupende le tantissime citazioni di altri manga di Jump.
 
Top