Cosa c'è di nuovo?

Commenti alle serie di stagione senza topic | Link ai topic esistenti al primo post

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
okey sta finendo tutto

DEAIMON 12 episodi

Cantante fallito se ne torna a casa in provincia a lavorare nella pasticceria di famiglia, i suoi nel mentre hanno mezzo adottato una loli.

Slice of life mezzo romcom e tantissimo scazzo


GMgzlsl.jpg

Ultimi due episodi di... NULLA ma almeno finiamo con la PUCCIA


6tlkEpV.jpg

Letteralmente un finale da puntata qualunque lol


Slice of life piuttosto bellino incentrato sulla famiglia, un po' sulla pasticceria ed un po' sulle abbastanza forzate pretendenti del protagonista.
Non mi ha troppo convinto la parte romcom, interessante il lato lavorativo, tanto puccia la loli tsundere.
Il problema della serie è che introduce parecchi elementi ma nessuno viene veramente sviluppato, 12 episodi non hanno alcun senso se non come pura promozione per il manga.
Mi è molto piaciuto il lato tecnico, eccellenti sfondi/atmosfera, un ottimo tratto dei disegni, animazioni quanto basta, molto solido nel complesso.

Voto 7/10, serie carina, peccato sia giusto un prologo.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Anche Skeleton finito

l’ultimo ep con
Idra e Ifrit è stata una vera goduria per il lasso di tempo che è durato la scontro fanno fuori colui che controllava tutte queste bestie e ci lascia con un finale aperto ovviamente dicendo che Arc deve trovare ancora la sorgente per levare la maledizione e probabilmente saranno sempre loro 3 insieme a proseguire il viaggio
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Lo scheletro è stato quell'anime generico con trama vista e stravista, personaggi banalissimi, tecnicamente mediocre, però lo si guardava comunque sempre volentieri.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Lo scheletro è stato quell'anime generico con trama vista e stravista, personaggi banalissimi, tecnicamente mediocre, però lo si guardava comunque sempre volentieri.
Arc mi è piaciuto tanto sinceramente alla vista della prima volta della opening credevo fosse un tipo cattivo che si faceva tante donne o comunque una serie molto matura :asd: comunque pure Aryane in realtà mi e piaciuta mentre la ninja gatto un po’ meno invece
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
Ok, RPG FUDOSAN 12 episodi

Letteralmente agenzia immobiliare fantasy full pucce.


KVrLY9f.jpg

Non ho mai completamente assorbito lo strano contrasto tra il chara pucce ed il ragguardevole fanservice, lol


TFN9SsC.jpg

Tra lo slice of life scazzo son riusciti a infilarci un certo drama e azione, non me lo aspettavo
j5dVscV.jpg
E chiaramente il finale aperto più classico e prevedibile possibile, che comunque ci sta benissimo

Mah, è una serie catina, molto puccia, interessante tema di case e bisogni fantasy, parte slice of life scazzo assai standard, non mi ha troppo convinto la parte "seria" ma ok.
Un poco deluso dal comparto tecnico, non che sia male, bel chara puccettoso, molto colorato, buona direzione artistica, ma non certo perfetto come dettagli/animazioni.
Lo studio fa troppe serie insieme.

Voto 6.5/10, carina serie fantasy ecchi senza pretese.
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Arc mi è piaciuto tanto sinceramente alla vista della prima volta della opening credevo fosse un tipo cattivo che si faceva tante donne o comunque una serie molto matura :asd: comunque pure Aryane in realtà mi e piaciuta mentre la ninja gatto un po’ meno invece

No ma infatti non volevo dire che fosse brutta, come serie funziona perchè ha tutti i clichè del genere isekai, tizio super forte ma con zero personalità, l'elfa tsundere, la mascottina pucciosa, la loli neko, è solo tremendamente generico, ma funziona proprio per quello, però è la classica serie che non ti lascia niente a fine visione perchè hai visto cento anime identici ma con qualcosa che spiccasse di più, che fosse anche solo il chara-design.
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK tamagochi o tomodachi game 12 episodi

Riprendendo la serie devo dire che l'ho rivalutata parecchio rispetto i primi OSCENI episodi.

Studenti, balordi e gente random vengono coinvolti dalla solita organizzazione malvagia e piena di gnocca che fa scommesse/giochi mentali violenti, da manga mensile nella rivista dove ci stavan i titani.

3doah6P.jpg

La classica mascotte abominio in cg mi ha fatto droppare la serie due volte
kal92qw.jpg
E qua mi stavo perdendo della patata di un certo livello

JOz8wBL.jpg

Ma mi anche colpito la censura abbastanza bassa, mi aspettavo una edulcorazione assoluta

Devo dire che alla fine ne è uscito un adattamento più che decente, dopo un inizio incerto si sono ripresi bene anche come animazioni.
Storia semplice, ci son questi che si ingannano e fanno male nei modi più disparati, niente poteri o altro, solo strategia.
Chiaramente nulla di troppo elaborato o davvero serio, ma intrattiene bene i bassi istinti, lol.
Tecnicamente ok, hanno azzeccato e anche migliorato il chara che nel manga è un poco blando.
Finale piuttosto aperto in conclusione di un mini arco, ma va bene così.

Voto 7-/10, sorprendentemente ne è uscita una roba ok.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, che è finito oggi... Kono Healer, Mendokusai 12 episodi

Le nonsense avventure di un guerriero incapace e la healer meno healer che sia mai esistita.


4iywxBK.jpg

La catmaid meritava più spazio, è anche di uno sgravo assurdo lol
D7aV1Np.jpg
No vabbè, il "combattimento" finale mi ha steso, che presumo sia anime original

hPVDO5C.jpg

E classico non finale apertissimo, ma del resto è una serie gag

Questa serie è veramente una grandissima cacchiata, ma è una cacchiata bella solida.
Buon mondo parodia fantasy, buoni personaggi veramente assurdi, lei è veramente meravigliosa ma poi ogni cosa viene ripetuta allo sfinimento.
Il problema della serie è quello, il materiale è sempre lo stesso e molti episodi sono anche fillerati rispetto al manga composto da capitoli gag piuttosto brevi.
Tecnicamente la serie è decente, nulla di eccezionale ma nessuna grande sbavatura, è guardabile.

Voto 6.5/10, solida serie demenziale ma anche molto ripetitiva.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, cazzatine:

Finito Kyoukai Senki 24 episodi

Il notgundam di sunrise per un pubblico più giovane... ma meno giovane rispetto il gundam builder, in realtà serie fatta per credo cercare di vendere modellini brutti composti da pezzi inveduti.

La nippolandia è stata conquistata e adesso è una zona contesa dove si sperimentano armi, il giovane pirla protagonista ovviamente trova a caso un mech leggendario con dei pokemon virtuali e inizia così la resistenza.

Allora, son riusciti a proporre dei mech e azione decente?

hG9MFcj.jpg

No, peccato perchè non sono in cg scrausa

Zsks1IG.jpg

No, purtroppo i pokemon non muoiono

Boh, questa serie ha troppe minchiate ed è troppo ingenua per rendere come drama, ma è pure troppo noiosa/politica per rendere come action, non ho capito che dovrebbe essere.
Tecnicamente non è malissimo, non certo una gran produzione ma ha i suoi momenti, peccato i mech mosci.

Voto 5/10, semplicemente mediocre


E poi Gunjou no Fanfare - cavallo goloso 13 episodi

Accademia fantini.

DCuosJl.jpg

Cristo santo la cg, non a caso i cavalli si vedono poco

Mah, è il classico drama sportivo accademico, personaggi non orribili ma cast troppo numeroso e quindi mal sviluppato.
Il tema cavalleresco porta un poco di originalità ma niente di che.
Tecnicamente piuttosto misero, gran sfondi ma poche animazioni, chara accettabile ma cavalli orribili in cg.
Per essere una serie di fantini questi certo stanno poco a cavallo, non va.

Voto 5/10, classico drama accademico dove non cavalcano abbastanza.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, ed oggi è "finito" BIRDIE WING - Golf patata Story 13* episodi

La strada di una giovane biondona gnocca assurda verso il golf professionistico.

KegzAvP.jpg

Come 'sta serie è passata da golf estremo scommesse barche di soldi e ammazzamenti al normale torneo juniores professionale davvero io non lo so lol

Ect5twQ.jpg

'Sta serie ha più staff da gundam che... i recenti gundam lol

odMrzNB.jpg

Comunque lo yuri si è fatto un poco attendere, non va

Strano sportivo che spende una decina di episodi in drama e golf estremo piuttosto esagerato e poi diventa uno spokon "normale".
Ma di una cosa sono sicuro, chi ha scritto 'sta serie si sta divertendo un sacco.
Come la trama il golf giocato è pure quello passato da colpi super da videogioco ad un approccio più realistico.
Tecnicamente ok, buon chara, animato decentemente, molto buono il golf e l'ambiente dove mi aspettavo disastri in cg.
Il finale... non c'è, sono nel mezzo del torneo e la serie riprende in inverno con altri 13 episodi. (videogioco per Switch in autunno)

Voto 7/10, deve confermarsi nella prossima stagione, per adesso intrattiene bene.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
oddio quanto sono indietro

OK, finiamo i fantasy

The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody - Shijou Saikyou no Daimaou, Murabito A ni Tensei suru 12 episodi

S4x6MPL.jpg

Finale che ha un senso, punto aggiunto

Demon lord fenomeno rinasce come umano e fa il fenomeno, molto originale.
Mah, si è confermata una serie più che onesta, isekai assai standard ma fatto benino.
Tecnicamente anche ben guardabile.

Voto 6.5/10, molto onesto quanto poco originale, il demon king sborone era ben altra roba.


Skeleton Knight in Another World 12 episodi

2Wi6UJe.jpg

Ovvio finale scazzo aperto, punto tolto

Tizio finisce in mondo fantasy come suo pg sgravo ma con skin da scheletro, parte l'avventura per avere di nuovo un pene.
E qua si è confermata una delle serie solide action di successo stagionali.
Puro scazzo, molta poca originalità, la trama chairamente non va e non andrà MAI da nessuna parte ma alla fine intrattiene assai bene.
Tecnicamente diciamo che ha retto decentemente ma nulla di eccezionale, ma non so perchè il pokemon è verde.

Voto 7+/10, action scazzo molto solido.

The Executioner and Her Way of Life - Virgin Road 12 episodi

OP6c0RC.jpg

Finale che un po' ci sta, peccato che dopo...

In un mondo fantasy abituato all'arrivo di gente isekai sgrava, qualcuno deve fare prevenzione...
Più o meno inaspettatamente, questa è stata un po' la piccola sorpresa stagionale, serie molto st*nza in positivo.
La serie è famosa per andare molto in vacca verso un isekai oltremodo standard, ma questa prima stagione ha coperto la parte buona con il buon drama becero.
Tecnicamente ok, cosa assai rara per lo studio.

Voto 7+/10, tra le migliori della stagione.

I'm Quitting Heroing - Yuusha, Yamemasu 12 episodi

qWVb3MW.jpg

Finale aperto stile grande prologo ma che mette giù bene la storia generale

L'eroe invincibile che ha arato i demoni viene cacciato dal mondo umano e quindi va... dai demoni.
Serie gestionale/action/scazzo con un certo drama sotto ma che non riesce a prendersi adeguatamente sul serio.
Probabilmente questa è la serie con la miglior premessa/storia del lotto ma non ci fanno poi tanto.
Tecnicamente piuttosto misero.

Voto 6/10, ha almeno un suo senso di esistere.


The Dawn of the Witch 12 episodi

zBbvnxd.jpg

Loli della stagione?

Boh, non ho seguito la serie.
Il protagonista inutile solito ed il furry mi han filtrato.
Tecnicamente però sembra buono.

Qualcuno dia un voto.
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Vista la prima di Teppen per ora è stata più un introduzione dei gruppi delle ragazze che altro tratta di umorismo (giapponese ovviamente) e per quel poco che ho visto di questo Slice of Life è simpatico per il momento
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
Teppen mi sorpreso assai.

Teppen!!!!!!!!!!!!!!! 1

Vado al punto, questo potrebbe anche essere contender a serie della stagione.
Letteralmente un dormitorio di aspiranti commedianti, oltremodo fuori di melone.


WztAthf.jpg
Potenziale opening della stagione, a voi il cast di 5 trio commedianti a tema


LCyaZoq.jpg
Vi dirò, 'sta puntata mi ha fatto piuttosto lollare e non ci avrei scommesso una cicca


uhxOXRw.jpg
A voi il manager del dormitorio, il signor HOMOMITO ASSOLUTO

Al diavolo, adoro già questa serie.
Primo anime del nuovo studio che riprenderà konosuba, ed ecco che questi son subito partiti in quarta.
Gran comparto tecnico, veramente grandissimo chara, pucce animate molto bene, gran atmosfera.
Comicità demenziale assai carina, fortunatamente non si tratta di barzellette, questa serie ha un gran staff di esperienza 30ennale e si vede.


Buttateci un occhio assolutamente.


Kami Kuzu☆Idol 1

Cantante oltremodo scazzato viene aiutato dal fantasma di una idol


lJJEjaf.jpg

A voi i protagonisti
OMoR76f.jpg

A voi la gimmick della serie

Bah, pensavo fosse tipo un kongming con lei che guida il tizio nel mondo dello spettacolo, invece è una serie idol homo danzanti in orrida cg. (non si muovo male però)
Lol letteralmente c'è un trio di tizie fujo come personaggi secondari.
Tecnicamente piuttosto misero, qua passo.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,802
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Engage Kiss

Non capirò mai perché sprecano tutti sti soldi per le animazioni/disegni con ste serie, veramente bho
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Lycoris 1

Le ragazze sono carinissime e tecnicamente molto buono solo la storia per ora non mi dice granché sinceramente
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Yurei Deco 1

Veniamo catapultati in un mondo molto strano e pieno di robe strane però tecnicamente molto buono e i disegni sono proprio belli da capire cosa debba effettivamente succedere perché se hanno già trovato Phantom Zero…
Post unito automaticamente:

Luminous Witches 1

Sta serie parte con un poco di azione e pure fatta bene e si dilunga in mille minchiate tra ragazzine streghette per tutto il resto della puntata chara e grafica generale pure ben fatti però per ora non mi ha detto nulla
 
Ultima modifica:

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
OK, infornata pucce combattenti

Lycoris Recoil 1

Scolarette killer che manco John Wick fanno squadra mercenaria tuttofare in un classico cafè come base.
Ecco l'altro original con i soldi stagionale dopo la sopresa teppen.

OSWrxwv.jpg


Strololo

SoLgrex.jpg


E quindi abbiamo la classica coppia di tipa pacifista estreversae tipa pacata che ci va giù duro

Boh, si pensava fosse una roba di mostri ma invece è un... triller di queste che pistolettano i cattivi?
Tecnicamente è tanta roba, fatto davvero bene in tutto.
Ma boh, la premessa di 'ste ragazzine rambo non mi convince del tutto, presumo ci sia bel altro sotto.

Vedremo dove va a parare, comunque è almeno un buon action.


Luminous Witches 1

Ed ecco l'altra serie stagionale di shaft, uno spinoff di strike witches... idol.
Ex loliplane vanno a fare... musica per la propaganda o qualcosa del genere.

MNqLBq0.jpg


Trio pucce protagoniste, la main ha l'uccello

jeuTsLQ.jpg


Musica che avrete già sentire tremila volte

Mah, serie idol annunciata e serie idol è, primo episodio slice of life di introduzione ma le single lasciano pochi dubbi.
Tecnicamente è ok ma siamo ben sotto gli standard shaft.
Boh, perchè shaft ora si è messa a fare roba idol con balletti in cg?

Passo.
 

Tufio

Caotico Neutrale
LV
1
 
Iscritto dal
21 Lug 2016
Messaggi
4,280
Reazioni
775
Medaglie
5
Vabbè, oggi trattiamo il "capolavoro artistico" stagionale, la nuova serie di yuasa e dai sato.

Yurei Deco 1

Boh, c'è sto megamatrixfacebook fosforescente ed il tuo status sociale è bastato su quanti like tieni.
Seguiamo quindi le tipe protagoniste e accompagnatori random nel presumo soverchiare del sistema.

1rN6fYe.jpg

Stile strano che ti esce dallo schermo, decisamente yuasa

DBUHVqN.jpg

La protagonista fa cacare, decisamente dai sato

Boh, come stile ci siamo, certo che 'sta estrema fosforescenza... ma non mi convince del tutto come storia, mi ricorda quella boiata di listeners e la roba cartoon strana di decadence.

Vedremo.
 

Gillian Seed

~
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2008
Messaggi
3,159
Reazioni
339
Medaglie
8
ma yuasa credo non c'entri niente in questo, a me ha ricordato anche un po' dennou coil o summer wars. certamente non sembra essere al livello dell'anime artistico della scorsa estate che era sonny boy... fin dal primo ep capivi fosse qualcosa di speciale. qui vediamo
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
finita la prima stagione di The Last Summoner (continua c’è scritto alla fine) sul più bello diciamo non avrà un grande budget dietro però mi è veramente piaciuto più di tante serie viste in queste ultime stagioni in certi momenti bellissimi animazioni effetti e colori ma ci sono tantissimi bei personaggi in sta serie diversi tra loro e quello che più ho adorato è stato Hiro il mangaka che praticamente che con il suo pennello per disegnare può fare quello che vuole veramente fighissimo vediamo se inizia subito la prossima season che devono continuare i piani del palazzo pure il secondo con Bonnie e la gara di velocità è stato molto divertente da seguire
 
Top