Commenti alle serie di stagione senza topic

Allora, è martedì, tradizionale giorno di bestiality, With You, Our Love Will Make It Through 5

Ed ecco arriva il più classico dei classici delle romcom studenti, il festival scolastico.

festival.jpg

Ma che davvero puccio che è il super deformed

triangolo.jpg

MA L'UMANO NON SI ARRENDE

Ho più possibilità io di trombarmi sydney sweeney che questo qua di mettersi con la sua amica di infanzia allupata.
Molto simpatica puntata scazzo quasi priva di ingroppamenti, impressionante... MA DOVE CACCHIO STA LA CAT GIRL CHE MI E' STATA PROMESSA?
Comunque la serie si conferma piuttosto ben curata dal punto di vista tecnico.

Allora, il fujimoto, Tatsuki Fujimoto 17-26 8 episodi

Per qualche motivo (rimborso per avergli scazzato l'anime di chaninsaw presumo) han fatto una miniserie su delle vecchie storie brevi di fujimoto, ovviamente tante romcom spastiche e drammoni introspettivi/violenti.

1762981666526572.jpg

Allora, durata da 12 ai 22 minuti, che ci sta di bello?

mejo.jpg

Miglior storia probabilmente l'episodio 1, decisamente il fujimoto classico ed il miglior action drama della stagione corrente (non che ci voglia molto)

3.jpg

Saltando il peggiore episodio, menzione d'onore per l'assoluta romcom nonsense dell'episodio 3

6.jpg

L'episodio 6 è il puro "romance" stile fujimoto

7.jpg

Episodio 7, la prima stesura di chainsaw man pensata come roba seria

Per il resto dei drama/romance un po' standard e nell'8 c'è nudo integrale, di cui me ne aspettavo MOLTO DI PIU'.
E' una buona serie ma nulla di trascendentale, ti fa pensare cosa sarebbe uscito se fujimoto avesse insistito a fare roba seria ma non credo avrebbe retto nel lungo.
Globalmente è roba interessante ma ci sono anche gli ottomila discutibili colpi di scena fujimoto style.
Tecnicamente sarebbe molto buono anche se diversi episodi pagano un po' dei cambiamenti di regia/stile/artistici per differenziarli un po' a forza.

Voto 7+/10, è carino e curato, disponibile doppiato in ita.

Sanda 7

Allora, come si uccide un babbo natale immune ai proiettili?

rrrr.jpg

E arriva nuova best girl rappresentante della classe dei bambini tanto speciali
yeaaaah.jpg
Ed il sorriso con cui lo dice...
ohnononono.jpg
Ohnononononononononnnononono

E siamo in pieno triller psicologico, gran inquadrature ad effetto.

Allora, è sabato, quindi YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE 7

Allora, puntata yakuza
looooooool.jpg
loooooooooooooool chiaramente la scena più curata

yaku.jpg

Ah la genesi dello yakuza
sogni.jpg
MA OVVIO CHE, E COME SI DIVERTE
coinci.jpg
IL SENTIMENTO, LE COINCIDENZE

Cioè, fatemi capire... ci ha messo quanto, 30 minuti?
La nascita del nuovo vero eroe? LOLOLOLOLOLOL ma sicuro che si aggrega agli altri disgraziati

Allora, roba sparsa...

Li’l Miss Vampire Can’t Suck Right al sesto

Romcom vampira puccia

ador.jpg

Dite quel che volete la il cacchio di protagonista senza una faccia è la più grande genialata del genere da anni

Per il resto resta oltremodo adorabile, solido tecnicamente ma pure tanto ripetitivo.

Sempre molto discreto Last Boss, senza dubbio la miglior serie a basso budget dell'anno

Cioè in molti dovrebbero prendere appunti su come si può comunque fare azione decente con pura passione.

Da notare però la serie più sottovalutata della stagione, Yano-kun’s Ordinary Days

Ora, non ho ancora assolutamente capito perchè alla tipa piace questo mentecatto, ma come serie romance è MOLTO sopra alla conclamata serie lì del finto teppistello e la signorina delle scuole rivali di qualche mese fa.

Ebbene è martedì e come tutti sapete oggi in cina comincia l'anno del LUPO, With You, Our Love Will Make It Through 6

E tra un tizio a caso e l'altro che "nooooooo amore impossibile" e l'amico di infanzia che PALESEMENTE qua spinge per una roba a 3, si prosegue con le diapositiv-, cioè il festival sportivo

bluelo.jpg

Animazioni degne di blue lock

no-muta.jpg

"So che non possiamo, però ora non ho le mutandine"

e-arriva-e-aarriva.jpg

E FINALMENTE E FINALMENTE E FINALMENTE E FINALMENTE

Eeeh 'sta zoccola ha già intuito che la micia ha un netto vantaggio biologico nei confronti della passera, lololololol.
Questa serie è artisticamente bella roba, gran ambienti, gran primi piani ma il movimento DECISAMENTE non è cosa.

6 e 7 di This Monster Wants to Eat Me
oh qui non sta succedendo proprio niente NIENTE
6 è mezzi spiegoni sulla condizione di Miko che si mangia le proprie code per contenere la sua natura yokai patto sensa alcun senso con Shiori giusto per mantenere lo status quo, speravo almeno in un pò di body horror se si fossero fatte il bagno del tipo "oh ti do un preview di come sarà quando ti mangio🍽️"/"momento forma dell'acqua" ma nulla, comunque un pò hanno fatto intuire che Shiori potrebbe averla salvata nell'incidente magari lo fa proprio per papparsi laGgente con sindrome da sopravvissuto
7 spero davvero davvero non vadano a parare sul facciamo squadra contro il nemico più forte che poi manco hanno le animazioni per farli i combattimenti ma il cliffanhanger mi fa pensare che lo yokai infiltrato sia tutt'altro che pacifico (sempre che lo sia perchè Shiori l'ha "scannerizzata" ma poi è stata molto ambigua), comunque mi ha fatto piacere che sia stato un episodio molto più popolato di personaggi e come Shiori abbia ribadito che è un mostro ... ed Hinako ci rimane male che non possono essere amici:mwaha:
comunque sta andando tutto troppo leggero e fantasy per i miei gusti qui ci voleva una vittima ad episodio come vampire princess:sisi:

L'assassino sarà il nulla cosmico come trama e avrà deluso come animazioni ma il romance lo han azzeccato

Dunque...

WOULD

Allora, torniamo alla pacioccona, Debu to Love to Ayamachi to! 6-7

Quale sarà il segreto del presidente? Chi ha cercato di uccidere la grassona?

inter.jpg

Ep 6, il mistero si infittisce

okok.jpg

Ep 7, e si torna a lavorare

Il cacchio di assurdo confronto tra la ciccia e le tipe normali bellissime, lolololol.
Ah ho voglia di patatine...

SANDA 8

Determinazione e romcom
nonononono.jpg
LOLOLOLOLOLOLOL FERMATELO

hhhhhhh.jpg

LOREDROP

enel.jpg

E NEL PROSSIMO EPISODIO...
gore.jpg
10+ al sangue artistico, e ora saranno veramente caxxi

Finalmente la serie è completamente avviata ed è tanta roba

Tojima Wants to Be a Kamen Rider 8

Ed inizia il training arc?

loool.jpg

"Vinco io e così comando", certo certo

best.jpg

E finalmente arriva l'AMAZZONE
trama.jpg

La vera trama della serie non è kamen rider e gli altri disgraziati, la vera trama è il cosa/dove/perchè di shocker

Vabbè, è chiaro che adesso è tutta preparazione per la rivincita contro lo spiderman, buono il combattimento gore.

Ok, dopo la settimana di pausa, Umamusume: Cinderella Gray 19

Dopo la japan cup, tormiamo alle corse nazionali

loooool.jpg

UGURI CONCENTRATI, ESCI DALLA TRANCE CHE LA NANA TI HA GIA' BATTUTO DUE VOLTE

creek.jpg

Bellissimo avere mommy Creek

aaaaaaaaaaaw.jpg

aaaaaawww la rimpatriata, c'è pure il vecchio coach imbecille

Purissima e gran puntata scazzo preparativa, bellissime le espressioni, chara di davvero alto livello.

Allora, le serie "fuori catalogo". (cioè la roba cinese)

Non avevo assolutamente notato tale The Fated Magical Princess: Who Made Me a Princess che è su crunchyroll e, grazie al signore, tiene il doppiaggio jap.

Classica serie otome da webcomic coreano(?), il solito "tipa rinasce del corpo della tipa che farà una brutta fine nel fantasy figoni intrigo di palazzo".

okok.jpg

PUUUUUCCIA

Cioè, è nettamente fatto meglio delle serie otome jappe stagionali, non una grandissima produzione ma è solido tecnicamente.
Come trama sarà quello che è ma qua occhio che i cinesi stanno davvero allungando la mano.
Ha una durata un po' ridotta di 18-20 minuti ma dovrebbero essere 18 episodi.

E' martedì, festa nazionale del canelupo, With You, Our Love Will Make It Through 7

E' arrivata la catgirl, finalmente c'è una sorta di intreccio amoroso perchè l'amico di infanzia proprio non aveva possibilità

looooool.jpg

lololololololololol il panico

dominanza.jpg

SBARNA LA ZOCCOLA, SBRANALAAAAAAAAAAAAAA

ooooooooooh.jpg

Le quotazioni dell'amico di infanzia salgono da 100 a 1 ad almeno 10 a 1

animal.jpg

E finalmente si entra nello zoo-, cioè nel canil-, cioè nella... riserva naturale?

Gran bella cittadina stile borgo provinciale emiliano, si sa che in provincia di bologna...
La serie ha finalmente una sorta di trama amorosa.

Non so chi strozzerei per primo, questo qua o la zoccola del lupo.

Ok, manca un mese alla fine della stagione, si cominciano a tirare le somme, e noto che nella top 5 jappa nuove serie ogni tanto ne spunta una misteriosa...

Nohara Hiroshi Hirumeshi no Ryūgi - Style of Hiroshi Nohara Lunch al nono

Trama:
ci sta questo impiegato che fa osservazioni di piatti ristorante/trasporti e la gente intorno

eh.jpg

Che dire, decisamente notevole sforzo artistico e di animazioni...

una.jpg

Oddio, UNA cosa è curata decisamente bene

espress.jpg

Comunque belle espressioni, 'sto tipo mi ricorda assai il protagonista di space brothers

Una serie che non ho considerato nella lista perchè credevo fosse durata ridotta, invece è una anime completo, ma lol.
E' gradevole, certo le animazioni sono tipo sagome dei personaggi mossi con le male ma è artisticamente piacevole allo sguardo.
Piuttosto solido slice of life a tema cucina, probabilmente questo è anche l'anime più "adulto" della stagione nella sua semplicità di vita vera, lo preferisco all'isekai che cucina per il lupo.

Certo ti fa anche capire quanto questa stagione è un po' così se questo ti entra in top 5.

Tojima Tanzaburo Wants to Be a Masked Rider 9

Inizia il torneo, mamma mia cosa ho visto

nooooooooo.jpg

OH NONONONONONONONONO
cristo.jpg
CRISTO

lolololol.jpg

RIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
garra.jpg
RIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Miglior episodio della stagione autunnale, mamma mia le espressioni, mamma mia che legnate, mamma mia che delirio.
Uno degli episodi anime con più GARRA di sempre.
Oddio non respiro.

Poi che ci stava, Let This Grieving Soul Retire Seconda stagione o parte

Continuano le vicissitudini del capo gilda costetto circondato da fenomeni...

cam.jpg

Bella camicia

No dai è crollato tecnicamente, già la prima stagione era un po' così ma adesso è inguardabile.

Ok, la top serie stagionale in generale per i jappi, Umamusume: Cinderella Gray 20

Sta per cominciare la corsa più importante dell'anno, wrestlemania

uoooooooooooooooooh.jpg

UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHH

loololololol.jpg

Lololololol creek sei più giovane di diversi anni
Immagine.jpg

AAAAAAAAAAAAAAAAAH CENA NOOOOOOOOOOO

jobber.jpg

Cosa sarà mai tutta questa attenzione verso la cavalla jobber fittizzia?

Vabbè, chiaro si chiude con la corsa lì.

Touring After the Apocalypse 9

In attesa dell'arco drama finale, si arriva al circuito per la pausa pubblicitaria

qualcosa.jpg

QUALCOSA è diverso, forse la birra

licenza.jpg

MOTOMONDIALE, ma la cg non è cosa

dddd.jpg

L'assoluto delirio allucinogeno

Ma quindi... è vero o no? Effetto sgrana a parte.

Sanda merita? Questa stagione alla fine sto guardicchiando giusto Spy3 e To your eternity 3... abbastanza tranquilla come uscite.

Stavo invece guardando la prossima stagione invernale, ed è così piena di roba interessante tra sequel e nuovi che potrebbe bastare per quasi l'anno 2026 intero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro