Cosa c'è di nuovo?

comprerete le versioni current gen o aspetterete le next gen di questi giochi ?

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi condividete con me questo ragionamento, per certi giochi appena usciti o in uscita vale la pena pagare il prezzo pieno quando a natale li potremo trovare scontati e ottimizzati per next gen ? Con grafica potenziata, 4k e 60 fps ? :morrisb2: Dato che una volta finito non rigioco quasi mai lo stesso gioco, se li comprassi oggi poi non li rigiocherei su next gen :sisi: poi al lancio le nuove console avranno pochissimi giochi esclusivi quindi toccherà recuperare quelli usciti precedentemente. Vi dico la mia analizzandoli uno per uno .

Avengers : aspetterò sicuramente di giocarlo su ps5, sulla Pro parlano di 30 fps con rallentamenti :tragik: poi si parla già di patch, dlc ecc.

Ghost Of Tsushima : lo giocherò su PS5, voglio i 60 fps :morrisb2: graficamente non è bello come mostrato nei trailer, posso aspettare.

Project Cars 3 : su PS4 pro è veramente triste, assolutamente su PS5, poi se uscirà buggato come il 2 che ci han messo mesi e mesi per sistemarlo direi che vale la pena aspettare :asd:

Dirt 5 : come sopra, su PS5 sarà nettamente superiore

Final Fantasy 7 : Non essendo fan della saga preferisco aspettare e comprarlo scontato, sperando nei 60 fps

CyberPunk 2077 : E' un gioco pensato per next gen, sono sicuro che su PS4pro e Xbox one girerà male e sarà pieno di compromessi, meglio aspettare qualche mese e giocarlo come si deve :sisi:

D' ora in poi non comprerò più giochi nuovi, ho ancora da fare parecchi recuperi :unsisi: ho preso giusto The Last of Us part 2 perchè l' aspettavo da tanto e non potevo rimandare l' acquisto, uno dei pochi che rigiocherei su PS5.

 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,174
Reazioni
239
Medaglie
10
In genere se riesco a trattenermi dall'acquistare un gioco al day one lo faccio;di fatto,negli anni passati, molto raramente ho preso giochi al lancio,se non quelli verso i quali nutrivo un interesse spropositato.

Quest'anno,avendo in mente di fare ben pochi recuperi,complici anche Pass e Now (che attivo solo quando ci sono super offerte e si sono accumulati un bel pò di titoli per me interessanti),mi sta capitando di prendere molti più giochi sotto il day one di quanto abbia mai fatto in tutta la mia vita da giocatore.

Diciamo che con quest'anno sono,+ o -,andato in pari con i giochi da recuperare e non vedo alternative se non acquistare quelli che m'interessano di più tra i nuovi in uscita.

Questo è un fattore da tenere in considerazione nel rispondere alla tua domanda,perchè un paio di titoli al mese (esclusi i multiplayer a cui mi dedico costantemente nel corso dell'anno,durante i tempi morti) li dovrò pur giocare. Quindi,no,penso che la maggior parte dei giochi in uscita in questo periodo possano venir tranquillamente recuperati sulle console attuali,senza stare a pensare a quali migliorie tecniche possano andare in contro nella next gen,compresi i 60 fps.

Tra i titoli che ho giocato in questo periodo non ci sono infatti giochi che andassero a meno di 60 per i quali ho sentito il bisogno di averceli.

Mi vengono in mente soltanto un paio d'eccezioni,ovvero: Final Fantasy 7 Remake ed il prossimo Cyberpunk 2077,ma per altre motivazioni.

FF7 Remake,l'ho già stragiocato,è uno dei miei preferiti di questi ultimi anni,lo considero tra le eccezioni perchè magari un domani,sulle prossime console,sfruttandone la maggior potenza,potrebbe finalmente ricevere una patch che renda giustizia agli scenari di gioco che,ora come ora,in alcuni casi sembra quasi siano sprovvisti di textures,ma alla fine,anche così, me lo sono goduto ed onestamente non avverto il bisogno di rigiocarlo "solo" (per quanto possa essere impattante) questo motivo.

Cyberpunk 2077: forse il gioco che attendo di più in assoluto da quando è stato annunciato,vedremo quali saranno le sue limitazioni e l'entità dei bug che verranno riscontrati al lancio. Personalmente mi auguro di poterlo giocare sulle console attuali,ma nel caso le limitazioni sopra citate dovessero essere altamente castranti per l'esperienza,potrei stringere i denti e rimandarne l'acquisto sulla futura PS5.  Che che se ne dica,vista anche gli anni di sviluppo alle spalle,per uscire sulle console attuale è un titolo pensato appositamente per esse,per vederlo al "massimo" delle sue potenzialità bisognerebbe mettere la mani su quella che un domani sarà la sua remaster,che magari quando uscirà neanche farà gridare al miracolo per via di tutti gli altri giochi che per allora saranno disponibili.

Cmq,oramai ti sarà chiaro il mio pensiero: se un gioco è o sarà disponibile per le attuali console,l'idea è quella di continuare a sfruttare l'hardware in mio possesso.

passerò a PS5 e Series X solo quando l'acquisto sarà giustificato da una quantità di titoli pensati appositamente per esse.

Per concludere: degli altri titoli che citi: The last of us 2 è un gran bel vedere e giocare anche su PS4 (io l'ho finito 2 volte su Pro),un titolo così curato e rifinito che,come avrai avuto di certo modo di verificare tu stesso,non ha alcun senso rimandarne l'acquisto,se non nella speranza che lo si possa recuperare a qualche euro in meno (cosa che alla fine ci starebbe pure,dato che si tratta di un prodotto single player).  

Ghost of Tsushima,di fatto non rientra tra le mie priorità,ma è uno di quei giochi che sicuramente recupererò per l'attuale gen non appena anche l'ultimo gioco che ho intenzione d'acquistare sarà archiviato. A pensarci bene potrebbe anche essere il prossimo  :asd:  .

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,104
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Credo aspetterò e comprerò su PS5 se troverò a parità di prezzo, salvo roba per cui ardo particolarmente. Non sono nuovo a comprare giochi mesi prima di comprare la console  :asd:  Resta però un puro vezzo/vizio, non sono quei ritocchi tecnici a cambiare le cose, le vere versioni nextgen che contano sono quelle con contenuti esclusivi (sto guardando te, DMC5 SE :chris: ). 

Credo che PS5 entrerà in casa mia nel 2023 o giù di lì, ma fortuna che ho un backlog corposissimo che mi permette di prendermela più calma. Non riuscirei a resistere così tanto sicuramente per un crossgen di Kojima, Platinum, o FFVIIR2, o certe chicche dal comparto tecnico imbarazzante (Psychonauts, Crash 4). Dei big del 2020-2021 l'unico che forse vorrei davvero giocare entro l'anno prossimo é TLOU2, mentre i vari Cyberpunk/Elden/GOT/Yakuza7 possono aspettare un tempo indefinito . 

La scorsa gen tra l'offtv di Wii U e l'online free di PS3, ero molto più propenso a sfanculare le versioni nextgen pure in prospettiva futura. Poi tanti di questi sono stati fagocitati dal backlog e mai messi dentro, quindi tanto vale :asd:  A questo giro non ho alcun motivo per priorizzare le versioni PS4, anche se alla fine c'é spesso una bella convenienza economica nell'accontentarsi della versione oldgen finché PS5 non diventa lo "standard" del giocatore medio italiano (appunto, credo 2022-2023)  :asd:

 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Credo aspetterò e comprerò su PS5 se troverò a parità di prezzo, salvo roba per cui ardo particolarmente. Non sono nuovo a comprare giochi mesi prima di comprare la console  :asd:  Resta però un puro vezzo/vizio, non sono quei ritocchi tecnici a cambiare le cose, le vere versioni nextgen che contano sono quelle con contenuti esclusivi (sto guardando te, DMC5 SE :chris: ). 

Credo che PS5 entrerà in casa mia nel 2023 o giù di lì, ma fortuna che ho un backlog corposissimo che mi permette di prendermela più calma. Non riuscirei a resistere così tanto sicuramente per un crossgen di Kojima, Platinum, o FFVIIR2, o certe chicche dal comparto tecnico imbarazzante (Psychonauts, Crash 4). Dei big del 2020-2021 l'unico che forse vorrei davvero giocare entro l'anno prossimo é TLOU2, mentre i vari Cyberpunk/Elden/GOT/Yakuza7 possono aspettare un tempo indefinito . 

La scorsa gen tra l'offtv di Wii U e l'online free di PS3, ero molto più propenso a sfanculare le versioni nextgen pure in prospettiva futura. Poi tanti di questi sono stati fagocitati dal backlog e mai messi dentro, quindi tanto vale :asd:  A questo giro non ho alcun motivo per priorizzare le versioni PS4, anche se alla fine c'é spesso una bella convenienza economica nell'accontentarsi della versione oldgen finché PS5 non diventa lo "standard" del giocatore medio italiano (appunto, credo 2022-2023)  :asd:
Be, secondo me non ha più molto senso aspettare anni per passare alla prossima gen, PS4pro costava 410 euro al lancio e dopo anni il prezzo è sceso di poco, poi gli ultimi giochi PS4 saranno giocabili gratuitamente su PS5 e potenziati, come ad esempio Cyber Punk 2077 :morrisb2: quindi il gioco lo pagheresti lo stesso prezzo ma lo giocheresti molto meglio ! E questo vale pure per Avengers e altri che ho citato :sisi:

PS5 io la comprerò anche per giocarmi i giochi cross-gen al top e per avere un lettore bluray 4k :sisi: per le esclusive ci sarà da aspettare ancora mesi e mesi.

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,104
Reazioni
2,360
Medaglie
10
Naaa, non consideri diversi fattori:

1) Le console pricedroppano. PS4 slim nel 2016 costava mi pare 250, vs 400 del lancio. Il modello premium resta costoso proprio perché ha un target diverso. Nel terzo anno mi immagino che PS5 sia scesa tranquillamente da 500 a 250 (in offerta). 

2) Col tempo spuntano diverse opportunità per abbattere il prezzo di una console. Spesso vere e proprie botte di culo, per dire PS4 la presi in estate 2016 contrabbandando giochi presi dai cestoni unieuro e venduti al mediaworld, finì a pagarla tipo 80€ :rickds:  Ora che un reddito ce l'ho posso tranquillamente prendermela a 200-250 senza rischiare la galera, ma non di più. 

3) Pure sculassi a trovare la PS5 al D1 a 200€, l'inizio gen é carissimo, finisci a sborsare 40-70euro anche per il gioco più scrauso, che tempo due anni trovi nel cestone a 10€ e non ti viene da tirarlo su. Se uno compra in media 10 giochi l'anno, a comprandoli nel 2023 piuttosto che nel 2021 finisci a risparmiare diverse centinaia di euro (Questo punto non vale per console N  :unsisi: ). 

4) La vecchia storia che i modelli al D1 sono poco affidabili

5) La nuova storia che i modelli al D1 poi diventano in 3 anni max modelli "MonetaCheRide" e la roba comincia a disturbarti psicologicamente se li hai pagati 500€

Imho se uno ha proprio il bisogno di prendere una PS5 al lancio, o non gli interessa di buttare qualche centone in più per godersi pienamente i mesi caldi della nextgen, fa bene a prenderla. Invece io che ho accumulato riserve videoludiche per intere generazioni, posso starmene tranquillamente all'uscio a recuperare le bombe delle gen precedenti e attendere, per entrare su PS5 quando sarà più conveniente, e con decine di giochi interessanti già sugli scaffali. "Retrogiocare in 4K" non giustifica la spesa

 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,727
Reazioni
2,346
Medaglie
19
A me importa relativamente poco delle versioni next-gen al momento. In generale sono sempre passato alla generazione sucessiva entro un anno, ma a questo giro sarà la prima volta che dovrò farlo di mia iniziativa senza aiuti esterni economicamente parlando e non credo proprio di poterlo materialmente fare fino a quando non avrò un reddito mio --> minimo aspetto fino al 2022. E magari aspetto pure il 2023 e vado direttamente di slim/modello con HDD più capiente/quello che Sony deciderà di fare con i modelli successivi di PS5 qualunque essi saranno. Insomma... non ho fretta.

Sono quindi disposto tranquillamente a sacrificare aspetti tecnici dei giochi se significa che posso continuare a giocare ai giochi a cui sono interessato senza dover sborsare un numero imprecisato di centoni per un nuovo pezzo hardware, per quanto la next gen mi affascini come d'altronde è sempre successo nei precedenti passaggi di generazione. Facendo un esempio recente, fino a quando non hanno annunciato Crash Bandicoot 4 avevo una paura matta che uscisse fuori o solo su next-gen, o cross-gen ma tagliato malamente su old gen. Così non sarà, il gioco è annunciato su PS4 e One e pare uno spettacolo visivo comunque. Poi magari su PS5 sarà in 4K, 120 fps, caricamenti inesistenti, quello che vi pare - ma ci posso giocare sulla generazione passata, e mi va già bene.

Allo stesso modo, posso benissimo portare pazienza anche con eventuali versioni old gen di titoli nuovi, anche se tolto Crash 4 non mi viene in mente molto altro che mi interessi in futuro, a parte forse Kena Bridge of Spirits (che infatti sono curioso di vedere come si comporti su PS4). Per fare un altro paio di esempi in merito: la versione PS3 di MGSV mi va tranquillamente bene, robe come l'Ombra di Mordor no.

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,178
Reazioni
6,338
Medaglie
24
CyberPunk 2077 : E' un gioco pensato per next gen, sono sicuro che su PS4pro e Xbox one girerà male e sarà pieno di compromessi, meglio aspettare qualche mese e giocarlo come si deve
Visto che l'uscita era originariamente programmata per 2 anni fa, CP è pensato per questa generazione di console

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,104
Reazioni
2,360
Medaglie
10
: la versione PS3 di MGSV mi va tranquillamente bene, robe come l'Ombra di Mordor no.
Ecco esempio che calza. TPP lo giocai proprio su ps3 a ridosso del D1,  e malgrado me lo fossi praticamente incastrato tra due pompatissimi come TLOU1 e XenoCross, TPP mi sembrava sullo stesso pompatissimi livello. Poi vai a vedere digital foundry e i commenti sul web che lo distruggevano :asd:

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,031
Reazioni
2,181
Medaglie
15
Giocherò tutto su One X che regge benissimo. Poi con lo smart delivery, non avrò nemmeno chissà quale preoccupazione

 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
non sono certo di quando prendero la PS5 nè se la prenderò o non punterò su altre console , certo la retrocompatibilità potrebbe accelerare i tempi come fece quella della PS3  (stavo aspettando MGS IV  e un calo del prezzo , non avevo fretta e ,  come Storm , ho un comparto ludico arretrato plurigenerazionale  , risale alla PSX addirittura (Ho Dragon Warrior VII ancora in animazione sospesa , non l'ho finito) , costava 400 Euro , poi però nel settembre '97 annunciarono che avrebbero rimosso la retrocompatibilità dalla console e che  quelle presenti nei negozi erano le ultime con quella capacità , per cui andai in negozio a prenderla ,  era rimasta una sola  Starter Pack  , un bundle che  conteneva una FAT 60 GB , due Sixaxis e due giochi 500 euro , 100 in più del prezzo della liscia , volevo quasi cercarne una e  lasciarla li , ma il fatto che le avevano praticamente esaurite e che era l'ultima rimasta mi convinse a non farlo e ci buttai sopra quei 100 euro più (altro che aspettare il calo del prezzo) feci bene perchè poi andai a vedere in giro e la liscia non l'aveva più nessuno e pure la Starter Pack non era facile da trovare, ma feci bene anche perchè due  anni dopo  un terrificante 20% di console , sopratutto  40 GB cominciarono a schiattare per un problema di pasta termica , ma la mia non lo fece , è ancora li perfettamente funzionante e non le ho nemmeno cambiato la pasta.

PS

il 23 Settembre la mia PS3 compirà 13 anni d'uso , mentre il 5 ottobre la PS2 FAT  anche lei tutt'ora in uso ne compirà 20 suonati , la presi nel 2000  la pagai in lire , 600.000  , qui dentro c'è gente che è nata dopo e le lire non le ha mai usate e forse nemmeno mai viste

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,649
Reazioni
895
Medaglie
8
Ho intenzione di far vivere la mia Ps4 slim ancora a lungo. Devo finire Bloodborne, recuperare The Last of us 2, Final Fantasy VII remake, Ghost of Tsushima, Dark Souls 3, Spyro e Crash trilogy. E prenderò Ps5 solo quando uscirà un titolo per me imperdibile. Ho avuto tutte le console Sony (Psx presa nel Natale '96) eccetto la Ps3 poiché tutti i miei amici avevano la 360 e mi convinseroa prenderla. Mi pentii presto della scelta perché le esclusive Sony erano allettanti, e quindi nel settembre del 2016 presi una Ps4 slim per recuperare le esclusive Ps3. Fino a quando ci saranno giochi da recuperare Ps5 potrà aspettare, per i multi pazienza se la versione Ps4 sarà inferiore.

 
U

Utente cancellato 141331

non mi faccio fregare dai proclami e dal graficone, ho una marea di arretrati, e frega ben poco di avere patch che fanno semplice upscaling o poco piu', i giochi , anche quelli nuovi che chissa quando comperero' me li gioco su ps4, la next per me avra' senso solo quando ci sara' qualcosa davvero che valga la pena su next e che ci sia solo li.

se poi i giochi su ps4 saranno pessimi o ingiocabili in attesa della next semplicemente non si comperano, semplice 

 

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,649
Reazioni
895
Medaglie
8
@Storm_FF Ps4 slim al lancio, settembre 2016, costava 330€. Lo so perché la presi al d1 da Amazon. 

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,104
Reazioni
2,360
Medaglie
10
@Storm_FF Ps4 slim al lancio, settembre 2016, costava 330€. Lo so perché la presi al d1 da Amazon. 
Io presi quella fat 1TB + 2 Pad a luglio/agosto che era prezzata 350€ da mw. Per fine anno una 500gb (come la PS4 del D1) si trovava tranquillamente a 250, credo :unsisi:  

Con ps3 per la cronaca ricordo: marzo 2007 60gb (bomb con retro) con sixaxis a 599, settembre 2008 80gb (safe senza retro) con dualshock a 399, a novembre era incluso pure LBP (presi quella infatti, magari c'era pure di meglio in altre catene). 

La PS2 non ricordo esattamente se costava 890.000 o 1.200.000 lire al lancio (2001), e io la presi a natale 2005 slim 2 Pad + Memory a 179€. Lì però il valore della moneta stava cambiando :asd:

PS5 a naso si comporterà come PS4 se mantiene i 499, e tempo 3 anni si riuscirà a trovare (in offerta, modello 825 fisico) alla metà o con una Pro a 499 pure lei

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meruem

Brigante
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2015
Messaggi
6,649
Reazioni
895
Medaglie
8
Io presi quella fat 1TB + 2 Pad a luglio/agosto che era prezzata 350€ da mw. Per fine anno una 500gb (come la PS4 del D1) si trovava tranquillamente a 250, credo :unsisi:  

Con ps3 per la cronaca ricordo: marzo 2007 60gb (bomb con retro) con sixaxis a 599, settembre 2008 80gb (safe senza retro) con dualshock a 399, a novembre era incluso pure LBP (presi quella infatti, magari c'era pure di meglio in altre catene). 

La PS2 non ricordo esattamente se costava 890.000 o 1.200.000 lire al lancio (2001), e io la presi a natale 2005 slim 2 Pad + Memory a 179€. Lì però il valore della moneta stava cambiando :asd:

PS5 a naso si comporterà come PS4 se mantiene i 499, e tempo 3 anni si riuscirà a trovare (in offerta, modello 825 fisico) alla metà o con una Pro a 499 pure lei
500 gb a 250€ a fine 2016 intendi la fat o la slim? La mia slim a 330€ del d1 settembre 2016 era 1 tb.

La Ps2 la presi nel 2002 a 310€ se non ricordo male, la Ps1 fine '96 a circa 420000 lire. I prezzi del d1 probabilmente oscillavano nel range che hai scritto, in molti addirittura le prendevano jap. Nel 2005 presi una Psp ceramic White giapponese grazie a un amico che mi mise in contatto con il fornitore del negozio in cui lavorava e la pagai 200€. Ps Vita presa al lancio (a mezzanotte da Fnac, ho anche la targhetta numerata per celebrare l'evento) mi pare pagata 249€. 

Spero in un prezzo non molto alto per Ps5, anche se io non la prenderò prima di un paio di anni 

 
Ultima modifica da un moderatore:

Provolone

LV
0
 
Iscritto dal
9 Apr 2020
Messaggi
1,396
Reazioni
358
Medaglie
3
Se ho tempo per giocarlo in quel momento compro dove esce per primo, non mi faccio ste pippe mentali anche perché non è vero che lo si gioca “meglio” sulla console più potente, perché la parola stessa implica che si è provato il “peggio” per giudicarlo tale, andando invece direttamente sulla nuova versione non lo si fa, semplicemente si fa credere al proprio cervello che sia così, mentre vi assicuro che anche giocando adesso sulla ps4 base a GoT o FF7 il cervello gode lo stesso, non si mette a pensare “oh no che brutta versione, sarebbe stato meglio aspettare”, perché sono bei giochi.

Escludo chiaramente casi in cui proprio il gioco è fatto male con framerate claudicante a 15fps e texture in 320p.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,104
Reazioni
2,360
Medaglie
10
500 gb a 250€ a fine 2016 intendi la fat o la slim? La mia slim a 330€ del d1 settembre 2016 era 1 tb.
Non ricordo, cmq la 500gb slim minimo era 299 di listino allora ed era perfettamente equivalente alla fat, salvo qualche decibel e kwatt :asd: Bastava un no Iva day e si scendeva a 250 cmq (mentre le console al lancio solitamente le escludono da queste iniziative). 

Col senno di poi l'unica console che avrei preso al primo anno sarebbe la switch, visto che non ha pricedroppato praticamente nulla i questi 3 anni :asd:

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,169
Reazioni
1,896
Medaglie
9
Probabilmente prenderò PS5 al lancio, l'unico gioco PS4 che aspetterò di giocare via patch su next gen sarà Cyberpunk dato il precedente di The Witcher 3 che su PS4 al D1 era un incubo :asd:

Tutto il resto che uscirà prima della release della console lo giocherò tranquillamente su current gen :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,113
Reazioni
385
Medaglie
3
Se ho tempo per giocarlo in quel momento compro dove esce per primo, non mi faccio ste pippe mentali anche perché non è vero che lo si gioca “meglio” sulla console più potente, perché la parola stessa implica che si è provato il “peggio” per giudicarlo tale, andando invece direttamente sulla nuova versione non lo si fa, semplicemente si fa credere al proprio cervello che sia così, mentre vi assicuro che anche giocando adesso sulla ps4 base a GoT o FF7 il cervello gode lo stesso, non si mette a pensare “oh no che brutta versione, sarebbe stato meglio aspettare”, perché sono bei giochi.

Escludo chiaramente casi in cui proprio il gioco è fatto male con framerate claudicante a 15fps e texture in 320p.
Dipende da quanto ci si accontenta, io sono fissato con la grafica :asd: quando ho cambiato il pc ho potuto finalmente rigiocare alcuni giochi PS4 a 60 fps dettagli alti (Need for Speed, Need for speed Rivals, Crysis 3, Ryse of The Tomb Raider, Shadow of the Tomb Raider, the Division 2) e giocandoli su pc me li sono goduti molto di più ! La differenza si vedeva eccome, anche nel gameplay potendo andare a 60 fps :sisi: molti giochi su PS4pro già mi lasciano insoddisfatto e non vedo l' ora di passare a PS5.

Non vedo l' ora di vedere The Last of Us part 2 in 4k a 60 fps :morrisb2: il primo l' ho ricomprato anche per PS4, cosi' come altri remaster.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top