Problema Connessione dati e gaming (problema NAT)

• Autore discussione Autore discussione Viciounz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iscritto dal
12 Dic 2012
Reazioni
253
Ciao, arrivo subito al punto: mio fratello non ha momentaneamente la possibilità di sfruttare una connessione a banda larga, per cui vorrebbe appoggiarsi alla sua connessione dati per giocare online.
Ora, la console (Switch) si connette e gli permette anche di scaricare dati, ma lui di fatto non riesce ad entrare nelle lobby online per via del NAT di tipo F. Esiste un modo per risolvere la situazione?

Ciao, arrivo subito al punto: mio fratello non ha momentaneamente la possibilità di sfruttare una connessione a banda larga, per cui vorrebbe appoggiarsi alla sua connessione dati per giocare online.
Ora, la console (Switch) si connette e gli permette anche di scaricare dati, ma lui di fatto non riesce ad entrare nelle lobby online per via del NAT di tipo F. Esiste un modo per risolvere la situazione?
Ciao, sei piuttosto generico, ma in ogni caso purtroppo un collegamento di questo tipi passa attraverso diversi NAT/Firewall che impediscono l'ottimale funzionamento della console in rete. Devi considerare che la condivisione della connessione da smartphone (mi pare di capire faccia così, no?) non è stata creata con questo scopo, quello che dovresti fare per migliorare la situazione è creare delle regole di Nat, chiamato anche "aprire le porte", dovresti farlo sul router, ma se usi uno smartphone non puoi fare configurazioni avanzate di questo tipo (tranne che forse con qualche app ad hoc), quindi sarebbe opportuno utilizzare una connessione rete mobile ma tramite un buon router LTE/4G invece che con smartphone.

La cosa assurda è che il primo tentativo è andato benissimo, abbiamo giocato un'oretta senza intoppi. Non chiedetemi come sia stato possibile.
Probabilmente tutti i pianeti erano allineati in quel momento :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro