Connessione lenta su un solo PC

• Autore discussione Autore discussione Alan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Alan

Professionista
Iscritto dal
25 Gen 2012
Reazioni
0
Ciao a tutti, oggi son venuti ad installarmi la nuova fibra Fastweb a casa ed ero super contento.

Fatti tutti i test di rito su cellulari e PC di inquilini, vado ad accendere il mio fisso e qui la felicità scompare...

Appena lo accendo noto che la connessione è super lenta, faccio un test e scopro che qui mi da 0.5 di DOWN e 5 di UP, contro i 150/130 che mi da su cellulare.

Secondo voi come potrei risolvere?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, oggi son venuti ad installarmi la nuova fibra Fastweb a casa ed ero super contento.Fatti tutti i test di rito su cellulari e PC di inquilini, vado ad accendere il mio fisso e qui la felicità scompare...

Appena lo accendo noto che la connessione è super lenta, faccio un test e scopro che qui mi da 0.5 di DOWN e 5 di UP, contro i 150/130 che mi da su cellulare.

Secondo voi come potrei risolvere?

Il pc è collegato via ethernet?
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Il pc è collegato via ethernet?
No, tramite WiFi.Il modem è nella stanza di fronte alla mia e non ci sono prese lì.

Il fisso è stato assemblato?

No, tramite WiFi.Il modem è nella stanza di fronte alla mia e non ci sono prese lì.

Hai altri pc che puoi provare? Problema abbastanza insolito che te lo da solo su quel dispositivo

Il fisso è stato assemblato?
No, è un preassemblato che ho comprato anni fa che non mi ha dato problemi fino ad oggi
Hai altri pc che puoi provare? Problema abbastanza insolito che te lo da solo su quel dispositivo
Nell'OP ho già detto che ho provato la connessione wifi su altri pc e la linea va benissimo

No, è un preassemblato che ho comprato anni fa che non mi ha dato problemi fino ad oggiNell'OP ho già detto che ho provato la connessione wifi su altri pc e la linea va benissimo
Uhm a sto punto mi viene da pensare che sia la chiavetta wifi che ha qualche sorta di incompatibilità con il modem? Sono aggiornati i driver? Che modello è?

Uhm a sto punto mi viene da pensare che sia la chiavetta wifi che ha qualche sorta di incompatibilità con il modem? Sono aggiornati i driver? Che modello è?
Nessuna chiavetta, ho la scheda wireless nel PC.La scheda è una Realtek qualcosa, ho già provato aggiornando i driver ma nulla...

Sto iniziando a perderci le speranze

Nessuna chiavetta, ho la scheda wireless nel PC.La scheda è una Realtek qualcosa, ho già provato aggiornando i driver ma nulla...

Sto iniziando a perderci le speranze

Penso sia una incompatibilità a sto punto, non hai nessun modo di farti prestare un ricevitore wifi usb?

Penso sia una incompatibilità a sto punto, non hai nessun modo di farti prestare un ricevitore wifi usb?
Purtroppo no, ma potrei comprarloA questo punto non so se comprare un ricevitore wifi usb o una nuova scheda wireless da montare

Purtroppo no, ma potrei comprarloA questo punto non so se comprare un ricevitore wifi usb o una nuova scheda wireless da montare

Io ti consiglio la usb, prendila da Amazon, se non ti trovi la rendi ;)

Sono almeno 40€ però
Si, ma fidati che ti troverai molto bene...

La tua connessione ha le due frequenze 2.4GHz e 5GHz? Se sì, hai provato col pc a connetterti ad entrambe?

La tua connessione ha le due frequenze 2.4GHz e 5GHz? Se sì, hai provato col pc a connetterti ad entrambe?
Si, ha sia connessione 2.4 che 5 ma da ciò che ho capito nelle impostazioni del modem le due reti sono unificate

Si, ha sia connessione 2.4 che 5 ma da ciò che ho capito nelle impostazioni del modem le due reti sono unificate
Potresti provare a splittarle e fare un test su entrambe le frequenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro