Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Dragon Quest Swords per Wii in italiano, completo di manuale e in buone condizioni, quanto posso sperare di venderlo su Vinted?
E Gran Turismo per PSP la collector edition?

spero di cavarne almeno 50 da questi due :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Dragon Quest Swords per Wii in italiano, completo di manuale e in buone condizioni, quanto posso sperare di venderlo su Vinted?
E Gran Turismo per PSP la collector edition?

spero di cavarne almeno 50 da questi due :asd:
Dragon Quest 15-20 euro.
La Collector di Gran Turismo è l'edizione speciale con il cartoncino nero? In caso ti direi 20-30 euro.
 

Cseno94

LV
0
 
Iscritto dal
12 Nov 2020
Messaggi
378
Reazioni
153
Medaglie
2
Ragazzi, dove consigliate di vendere i propri retrogames? Penso di avere un po' di roba interessante ma su Vinted a parte la roba Nintendo tira pochino...
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Ragazzi, dove consigliate di vendere i propri retrogames? Penso di avere un po' di roba interessante ma su Vinted a parte la roba Nintendo tira pochino...
Ebay è sicuramente la piattaforma migliore perchè ti garantisce un'ottima visibilità. Anche Subito non è male e ti da la possibilità, oltre al classico scambio a mano, di poter utilizzare il loro servizio dedicato.
 

diennea2

Sig. Benedetto Sottolano
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ott 2014
Messaggi
4,748
Reazioni
1,114
Medaglie
15
Salve ragazzi, sono ormai anni che mi balena l'idea di comprarmi quella console che all'epoca i miei non mi hanno mai voluto regalare nonostante lo scassamento di minchia del sottoscritto in versione mignon perdurato per tantissimo tempo. Sto parlando del Game boy Color. Fortuna vuole che alcuni miei compagni di classe dell'epoca sono sempre stati di buon cuore, chiesi loro la console in prestito e ricordo i bellissimi pomeriggi passati con Super Mario Bros Deluxe ed altri titoli.

Insomma, è un pezzo di storia videoludica che, personalmente, mi manca parecchio.

Ho bazzicato un po' di siti, in primis Sendico (sito jappo), ma noto che tutti i risultati della ricerca (nonostante siano in condizioni impeccabili e boxati) sono aste. So che il mercato giapponese per quanto riguarda il retrogame dev'essere parecchio florido, ma mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un buon sito di rivendita di Game Boy Color.
Comprendo che la domanda può sembrare un capitan ovvio, ma la condizione (graffi/usura/schermo/ ecc.) di queste console (su Sendico) non sono nemmeno paragonabili a quelle che ho visto su ebay (per dire).
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Salve ragazzi, sono ormai anni che mi balena l'idea di comprarmi quella console che all'epoca i miei non mi hanno mai voluto regalare nonostante lo scassamento di minchia del sottoscritto in versione mignon perdurato per tantissimo tempo. Sto parlando del Game boy Color. Fortuna vuole che alcuni miei compagni di classe dell'epoca sono sempre stati di buon cuore, chiesi loro la console in prestito e ricordo i bellissimi pomeriggi passati con Super Mario Bros Deluxe ed altri titoli.

Insomma, è un pezzo di storia videoludica che, personalmente, mi manca parecchio.

Ho bazzicato un po' di siti, in primis Sendico (sito jappo), ma noto che tutti i risultati della ricerca (nonostante siano in condizioni impeccabili e boxati) sono aste. So che il mercato giapponese per quanto riguarda il retrogame dev'essere parecchio florido, ma mi chiedevo se qualcuno di voi conoscesse un buon sito di rivendita di Game Boy Color.
Comprendo che la domanda può sembrare un capitan ovvio, ma la condizione (graffi/usura/schermo/ ecc.) di queste console (su Sendico) non sono nemmeno paragonabili a quelle che ho visto su ebay (per dire).
Quindi lo stai cercando boxato e in ottime condizioni o ti va bene anche solo la console con qualche piccolo difetto?
 

commmodore 64

LV
0
 
Iscritto dal
30 Dic 2023
Messaggi
1
Reazioni
0
Buongiorno, vorrei acquistare uno di quei box con retro gaming. Il mio dubbio è sui giochi installati. Sono originali o "rifatti"? . Ho visto alcuni video su YouTube e ho notato un wonder boy che non aveva nulla a che fare con l'originale, mentre altri giochi erano apparentemente identici tipo ghosts 'n Goblin, double Bubbles. Non cerco la perfezione ma almeno che siano molto simili per un tuffo nel passato e giocare con mio figlio. Grazie a chiunque mi risponderà. Oppure mi può consigliare cosa acquistare. Grazie.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Oltre a ebay, prova a vedere se trovi qualcosa su siti specializzati nella vendita di retrogames come Retrogamingshop e Otogiretrogames. Quelli completi e in ottime condizioni hanno raggiunto prezzi abbastanza alti, in particolare le versioni italiane della Gig. L'edizione giapponese di solito ti permette di risparmiare qualcosa.
Buongiorno, vorrei acquistare uno di quei box con retro gaming. Il mio dubbio è sui giochi installati. Sono originali o "rifatti"? . Ho visto alcuni video su YouTube e ho notato un wonder boy che non aveva nulla a che fare con l'originale, mentre altri giochi erano apparentemente identici tipo ghosts 'n Goblin, double Bubbles. Non cerco la perfezione ma almeno che siano molto simili per un tuffo nel passato e giocare con mio figlio. Grazie a chiunque mi risponderà. Oppure mi può consigliare cosa acquistare. Grazie.
Forse potrebbe interessarti una mini console come lo SNES Mini o il Sega Mega Drive Mini.
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,201
Reazioni
399
Medaglie
3
Ho comprato su Ebay un gioco Xbox a 10€ nuovo sigillato solo per la cutodia originale e mi è appena arrivato con la custodia crepata :bah!: Che nervoso ! :badboy: Ma non ha visto che aveva una crepa ? Era nel pluriball quindi non penso si sia rovinato durante il trasporto ! Adesso o me ne manda un' altro oppure voglio il rimborso :hmm:
 

Gio1981

LV
0
 
Iscritto dal
13 Lug 2019
Messaggi
2,201
Reazioni
399
Medaglie
3
Il venditore mi ha risposto cosi' :

Gentilmente potrebbe chiudere la restituzione, garantiamo il completo rimborso, appena riceviamo l articolo, purtroppo se accettiamo la restituzione dobbiamo inviare il corriere e sinceramente ci costerebbe troppo, sicuri di una sua comprensione la ringraziamo e rimaniamo a disposizione

C'è da fidarsi ? Non è che se chiudo la pratica per la restituzione poi non vengo più rimborsato ? :hmm: E' la prima volta che mi mandano un messaggio del genere ! :ehh:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Il venditore mi ha risposto cosi' :

Gentilmente potrebbe chiudere la restituzione, garantiamo il completo rimborso, appena riceviamo l articolo, purtroppo se accettiamo la restituzione dobbiamo inviare il corriere e sinceramente ci costerebbe troppo, sicuri di una sua comprensione la ringraziamo e rimaniamo a disposizione

C'è da fidarsi ? Non è che se chiudo la pratica per la restituzione poi non vengo più rimborsato ? :hmm: E' la prima volta che mi mandano un messaggio del genere ! :ehh:
Ti consiglio di non chiudere la procedura di restituzione. Se la crepa non era visibile dalle foto e non era stata segnalata nell'inserzione, l'oggetto non è conforme a descrizione e quindi le spese di restituzione sono a carico del venditore. Se chiudi la procedura e si verificano problemi, ebay non può più intervenire.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
Quale controller (tradizionale) posso acquistare per giocare i titoli Wii su Wii U? Solo il Classic Controller Pro? Non c'è qualcosa che sia wireless?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Quale controller (tradizionale) posso acquistare per giocare i titoli Wii su Wii U? Solo il Classic Controller Pro? Non c'è qualcosa che sia wireless?
Tra i controller tradizionali ci sono anche quelli con la forma del pad Gamecube, ma hanno sempre il cavo come il Classic Controller. Forse wireless trovi qualcosa di terze parti.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
Tra i controller tradizionali ci sono anche quelli con la forma del pad Gamecube, ma hanno sempre il cavo come il Classic Controller. Forse wireless trovi qualcosa di terze parti.
Non riesco a trovare nulla che sia wireless, mi sa di essere fuori tempo massimo..
In merito al controller tipo GameCube, ma non ha l'attacco che va bene solo per la connessione con la console Wii? Forse c'è bisogno pure di un adattatore?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Non riesco a trovare nulla che sia wireless, mi sa di essere fuori tempo massimo..
In merito al controller tipo GameCube, ma non ha l'attacco che va bene solo per la connessione con la console Wii? Forse c'è bisogno pure di un adattatore?
Lo devi collegare al Wiimote. Per giocare ai giochi Wii su WiiU puoi utilizzare solo i controller compatibili con il Wii come l'accoppiata Wiimote e Nunchuk o il Classic Controller Wii (non quello per WiiU).
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
Lo devi collegare al Wiimote. Per giocare ai giochi Wii su WiiU puoi utilizzare solo i controller compatibili con il Wii come l'accoppiata Wiimote e Nunchuk o il Classic Controller Wii (non quello per WiiU).
Sì, ma a me sembra che il controller tipo GameCube, non abbia uno spinotto compatibile nemmeno con l' ingresso del Remote. Mi sembrava di aver visto che possino venir collegati direttamente alla console Wii,neanche Wii U e soltanto i primi modelli.
Non non riesco a trovare alcun controller GameCube da collegare al Wiimote
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,092
Reazioni
12,947
Medaglie
18
Sì, ma a me sembra che il controller tipo GameCube, non abbia uno spinotto compatibile nemmeno con l' ingresso del Remote. Mi sembrava di aver visto che possino venir collegati direttamente alla console Wii,neanche Wii U e soltanto i primi modelli.
Non non riesco a trovare alcun controller GameCube da collegare al Wiimote
Il controller Gamecube originale può essere collegato ai primi modelli del Wii per giocare ai titoli Gamecube. Esistono, poi, dei controller tradizionali per Wii che hanno la forma del pad Gamecube e possono essere usati per i titoli Wii (praticamente sono dei Classic Controller con una forma diversa), tipo questo:

Nintendo-WII-U-%96%BA-Wired-Fight-Pad.webp

Come vedi, il cavo può essere collegato al Wiimote.
 

Gianp

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2012
Messaggi
5,179
Reazioni
239
Medaglie
10
Il controller Gamecube originale può essere collegato ai primi modelli del Wii per giocare ai titoli Gamecube. Esistono, poi, dei controller tradizionali per Wii che hanno la forma del pad Gamecube e possono essere usati per i titoli Wii (praticamente sono dei Classic Controller con una forma diversa), tipo questo:

Nintendo-WII-U-%96%BA-Wired-Fight-Pad.webp

Come vedi, il cavo può essere collegato al Wiimote.
Okok, comincia ad essermi tutto più chiaro.
Ed esattamente cone si chiamano? A me ne serve uno da usare su Wii U per giocare alcuni titoli Wii.
Post unito automaticamente:

Quelli che vedo io sono tutti con lo spinotto per Wii (e penso GameCube), mannaggia.
Post unito automaticamente:

Mi sa che mi tocca prendere pure l' adattatore
 
Ultima modifica:
Top