Cosa c'è di nuovo?

Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Ho notato però che ci sono versioni diverse (cambia la colorazione) della custodia, cosa cambia ?
Il gioco è lo stesso, cambia la colorazione che dipende dal periodo in cui è uscito il titolo. Quella che hai visto tu dovrebbe essere una delle prime versioni, quella rossa, invece, mi sembra che sia stata distribuita successivamente. Ti lascio un link in cui si analizzano le diverse versioni delle cartucce Atari 2600:

 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Vincent 86 K_for_Vendetta
Non mi sono dimenticato di voi è che sono incasinatissimo e non sono ancora riuscito a mettermi li con calma a fare le foto per il confronto, probabilmente sotto le feste riuscirò al 100%.


Intanto mi porto avanti e penso a un regalo di natale per me :asd:
Vorrei recuperare 2 gameboy advance.

Il primo, modello originale, in colore indaco completo di scatola.
Quanto mi verrebbe a costare secondo voi?

Il secondo, ne vorrei uno da giocare in metro/trasferta.
Ho già un SP AGS 001.
Quindi pensavo ad un AGS 101 oppure un advance normale aggiornato con schermo IPS.
Quale consigliate e su che prezzi li posso trovare secondo voi?
A pelle pensavo Advance IPS, essendo forse più comodo alla mano, però ascolto e accetto volentieri pareri
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Vincent 86 K_for_Vendetta
Non mi sono dimenticato di voi è che sono incasinatissimo e non sono ancora riuscito a mettermi li con calma a fare le foto per il confronto, probabilmente sotto le feste riuscirò al 100%.


Intanto mi porto avanti e penso a un regalo di natale per me :asd:
Vorrei recuperare 2 gameboy advance.

Il primo, modello originale, in colore indaco completo di scatola.
Quanto mi verrebbe a costare secondo voi?

Il secondo, ne vorrei uno da giocare in metro/trasferta.
Ho già un SP AGS 001.
Quindi pensavo ad un AGS 101 oppure un advance normale aggiornato con schermo IPS.
Quale consigliate e su che prezzi li posso trovare secondo voi?
A pelle pensavo Advance IPS, essendo forse più comodo alla mano, però ascolto e accetto volentieri pareri
Tranquillo, falle quando puoi. ;)

Per il primo modello del GBA completo, se lo trovi sui 120/130 euro secondo me è buono. Ne ho visti anche a meno ogni tanto.

Il modello AGS 101 costa di più. Se lo trovi senza scatola sugli 80-90 euro è ottimo, altrimenti devi cercarne uno ad un prezzo superiore, tipo sui 120 euro (sempre senza scatola e manuali). Completo l'ho visto sempre a cifre molto alte. Il primo modello con schermo IPS può essere una buona alternativa da tenere in considerazione. Non conosco i prezzi, però ho notato che in giro se ne trovano molti.
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Tranquillo, falle quando puoi. ;)

Per il primo modello del GBA completo, se lo trovi sui 120/130 euro secondo me è buono. Ne ho visti anche a meno ogni tanto.

Il modello AGS 101 costa di più. Se lo trovi senza scatola sugli 80-90 euro è ottimo, altrimenti devi cercarne uno ad un prezzo superiore, tipo sui 120 euro (sempre senza scatola e manuali). Completo l'ho visto sempre a cifre molto alte. Il primo modello con schermo IPS può essere una buona alternativa da tenere in considerazione. Non conosco i prezzi, però ho notato che in giro se ne trovano molti.
Leggevo che i IPS v2 sono migliori dei AGS 101.
Rispetto al modello SP, il classico mi da l’idea di più comodo.

Però i IPS funzionano solo a pile, giusto? Sto ancora un po’ raccogliendo info :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Leggevo che i IPS v2 sono migliori dei AGS 101.
Rispetto al modello SP, il classico mi da l’idea di più comodo.

Però i IPS funzionano solo a pile, giusto? Sto ancora un po’ raccogliendo info :asd:
Per il primo modello ci sono anche batterie ricaricabili di questo tipo, ma non so quanto siano affidabili:


Ho visto su ebay un GBA primo modello con schermo IPS V2 e scocca a tema Evangelion. E' bello anche se costa tanto. :sisi:
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Per il primo modello ci sono anche batterie ricaricabili di questo tipo, ma non so quanto siano affidabili:


Ho visto su ebay un GBA primo modello con schermo IPS V2 e scocca a tema Evangelion. E' bello anche se costa tanto. :sisi:
L’ho visto, spettacolo sia combo colori che il fatto che è a tema Evangelion che l’adesivo custom.
Caro però, a 50€ di meno, lo prenderei al volo
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Sono interessato ad acquistare una vita fat per lo schermo oled (la slim ha lcd ma ha mica lo schermo più grande)?
Volevo capire però se lo store è ancora attivo e se i giochi riscattati dal plus anni fa posso ancora utilizzarli, o in ogni caso quali titoli mi consigliate di avere

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Sono interessato ad acquistare una vita fat per lo schermo oled (la slim ha lcd ma ha mica lo schermo più grande)?
Volevo capire però se lo store è ancora attivo e se i giochi riscattati dal plus anni fa posso ancora utilizzarli, o in ogni caso quali titoli mi consigliate di avere

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Le dimensioni dello schermo non cambiano e rimangono sempre di cinque pollici.

Lo store è ancora attivo, ma puoi entrarci solo dalla console. Se hai ancora l'abbonamento Plus, non penso che ci siano problemi nello scaricare giochi che in precedenza avevi riscattato sempre tramite Plus (ovviamente se si tratta di titoli ancora presenti nello store).

Per consigli sui giochi, quali generi preferisci?
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Le dimensioni dello schermo non cambiano e rimangono sempre di cinque pollici.

Lo store è ancora attivo, ma puoi entrarci solo dalla console. Se hai ancora l'abbonamento Plus, non penso che ci siano problemi nello scaricare giochi che in precedenza avevi riscattato sempre tramite Plus (ovviamente se si tratta di titoli ancora presenti nello store).

Per consigli sui giochi, quali generi preferisci?

Per cui da browser pc non c'è più? Come genere dai gdr, jrpg (pochi, dipende dal titolo), action, tps fps... insomma, non ho un genere preferito, dipende da quanto mi intriga il titolo in questione :asd:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Dovresti poter scaricare i giochi riscattati con il Plus anche se non più presenti sullo store, comunque.
Non so se ti interessano i giochi PSP, ma se sì e nel caso non lo sapessi, VITA è retrocompatibile con tutti i giochi PSP presenti sullo store. Il problema è che accedendo dallo store via VITA, alcuni titoli non appaiono, mentre lo facevano tramite browser, che come detto Vincent è ormai andato. Alcuni giochi PSP che non puoi comprare tamite VITA sono:

  • Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy - Mi pare che sullo store via browser fosse ancora disponibile.
  • Gladiator Begins - Disponibile sul browser, ma non via VITA.
  • Half-Minute Hero - Disponibile sul browser, ma non via VITA.
  • Star Ocean: First Departure - Rilasciato solo in formato fisico.
  • Star Ocean: Second Evolution - Rilasciato solo in formato fisico.
  • Tales of Eternia - Rilasciato solo in formato fisico.
  • Valkyrie Profile: Lenneth - Rilasciato solo in formato fisico
  • Kingdom Hearts - Birth by Sleep - Rilasciato solo in formato fisico.
  • Crisis Core: Final Fantasy VII - Rilasciato solo in formato fisico.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Per cui da browser pc non c'è più? Come genere dai gdr, jrpg (pochi, dipende dal titolo), action, tps fps... insomma, non ho un genere preferito, dipende da quanto mi intriga il titolo in questione :asd:
No, da PC non puoi più accedere, stessa cosa per la PS3.

Dato che cerchi anche jrpg allora ti consiglio Persona 4 Golden e Tales of Hearts R. :sisi:
 

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,425
Reazioni
200
Medaglie
8
Dove si può trovare il modello oled "originale" e non a prezzi spropositati? I due maggiori siti che tutti conosciamo non hanno molta varietà di prezzi

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
 

GianMX2

Bipolare
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2011
Messaggi
3,106
Reazioni
432
Medaglie
13
Qualcuno ha avuto modo di prenotato Analogue Pocket oppure lo ha già?
Mi tenta molto però lo rivendono a 4 volte tanto :dsax:
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Non so se può essere il posto giusto per fare questa domanda, ma nel dubbio la faccio: sto cercando le versioni speciali dei videogiochi lego (periodo ps3/360 in poi compreso quindi), quelle contenenti uno o più modellini lego al suo interno. A seconda del gioco, sono chiamate deluxe edition, special edition, toy edition, mini toy edition ecc.

Sto facendo molta fatica a trovare ad esempio quelle del signore degli anelli e lo hobbit in questo momento (preferirei le versioni ps3 e ps4 possibilmente, ma in caso prendo in considerazione anche per altre piattaforme. Nuovo o usato non importa, basta che sia completo (CIB). La lingua o la regione non fanno differenza, vanno bene tutte). Qualcuno sa darmi qualche dritta? :sadfrog:

Sto cercando (solo in versione con giocattolo):

Lego il signore degli anelli
Lego hobbit
Lego Marvel Avengers
Lego Marvel Super Heroes (il primo)
Lego Jurassic World
Lego pirati dei caraibi (questa penso sia la più rara, uscita se non erro solo su gamestop australia/nuova zelanda, so che esiste ma non ho trovato nemmeno una foto della scatola)

51GFzZPzGHL.jpg
162687--lego-der-hobbit.png
 
Ultima modifica:

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Non so se può essere il posto giusto per fare questa domanda, ma nel dubbio la faccio: sto cercando le versioni speciali dei videogiochi lego (periodo ps3/360 in poi compreso quindi), quelle contenenti uno o più modellini lego al suo interno. A seconda del gioco, sono chiamate deluxe edition, special edition, toy edition, mini toy edition ecc.

Sto facendo molta fatica a trovare ad esempio quelle del signore degli anelli e lo hobbit in questo momento (preferirei le versioni ps3 e ps4 possibilmente, ma in caso prendo in considerazione anche per altre piattaforme. Nuovo o usato non importa, basta che sia completo (CIB). La lingua o la regione non fanno differenza, vanno bene tutte). Qualcuno sa darmi qualche dritta? :sadfrog:

Sto cercando (solo in versione con giocattolo):

Lego il signore degli anelli
Lego hobbit
Lego Marvel Avengers
Lego Marvel Super Heroes (il primo)
Lego Jurassic World
Lego pirati dei caraibi (questa penso sia la più rara, uscita se non erro solo su gamestop australia/nuova zelanda, so che esiste ma non ho trovato nemmeno una foto della scatola)

51GFzZPzGHL.jpg
162687--lego-der-hobbit.png
Hai controllato su eBay ? Perché ho visto che qualcosa c'è, fuori dall'italia ovviamente.
 

Drev

LV
2
 
Iscritto dal
24 Ott 2010
Messaggi
13,505
Reazioni
1,602
Medaglie
9
Hai controllato su eBay ? Perché ho visto che qualcosa c'è, fuori dall'italia ovviamente.
Stanotte li ho trovati proprio su ebay tedesco, che culo. Ho trovato sia lego lotr che lego hobbit, entrambi versione ps3, 70€ totali circa incluse spedizioni, uno della germania e l'altro dall'inghilterra.
Sono usati ma completi, mancano "solo" i pupazzetti, ma quelli posso procurarmeli a parte in un secondo momento, imbustati.
Ho controllato anche gli amazon di varie nazioni, ebay di varie nazioni, vari negozi online, vinted ecc. e non ne ho trovati altri di lego hobbit e lotr, nemmeno usati, figuriamoci sigillati. Direi quindi che mi posso ritenere molto fortunato :unsisi:
 
Ultima modifica:

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,906
Reazioni
6,638
Medaglie
35
Folklore PS3 PAL ITA nuovo nel cellophane (leggermente "stropicciato" dietro) a 75€ è un buon prezzo per venderlo? Ho monitorato gli ultimi anni e il range è stato sempre questo, e ormai sono passate due gen... che mi dite?
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Folklore PS3 PAL ITA nuovo nel cellophane (leggermente "stropicciato" dietro) a 75€ è un buon prezzo per venderlo? Ho monitorato gli ultimi anni e il range è stato sempre questo, e ormai sono passate due gen... che mi dite?
Dato che è sigillato puoi fissare anche un prezzo più alto, sui 100 euro sicuramente. Usato, invece, si trova a 50-60 euro.
 

Floxy

Moderatore
sezione xbox
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mar 2010
Messaggi
30,936
Reazioni
3,196
Medaglie
13
Raga una domanda, i libretto nero Nintendo quello che riporta le avvertenze che si trova nei giochi per gameboy advance è sempre uguale ? Perché ho due giochi per gba senza quello e vorrei comprarne un paio (di giochi diversi però) per completare la scatola ecco.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,808
Reazioni
12,517
Medaglie
18
Raga una domanda, i libretto nero Nintendo quello che riporta le avvertenze che si trova nei giochi per gameboy advance è sempre uguale ? Perché ho due giochi per gba senza quello e vorrei comprarne un paio (di giochi diversi però) per completare la scatola ecco.
Io per GBA ne ho sempre visti due:

- quello senza la scritta Game Boy Advance:

170041200-1562132287628-EB76-D.jpg

- quello con la scritta Game Boy Advance:

bf6f93e2-064f-4ad5-8929-666bcb00e7c6.jpg

Ora non so se uno stesso titolo veniva distribuito con entrambe le versioni. Prova a controllare qualche inserzione dei giochi che ti interessano per vedere se effettivamente hanno tutti lo stesso manuale.
 
Top