Ufficiale Consigli per gli acquisti e valutazioni

ufficiale
Ottimo. :sisi:

Occhio perchè Mother 3 non è mai stato localizzato ufficialmente.

I Dragon Quest per DS che costano di più sono il V e il VI. Il IV e il IX li trovi ancora a prezzi accessibili. Per quanto riguarda la versione 3DS di DQVIII, se non ti interessa l'edizione italiana, puoi risparmiare recuperandone una inglese, francese, tedesca o spagnola dato che il gioco è sempre multilingua.
Il IV, il V ed il IX li ho , li presi ai tempi e mi girano troppo non aver preso anche il VI … no no della lingua della scatola non mi interessa

Allora per 3DS ho recuperato o comprato ai tempi i seguenti titoli: Zelda Ocarina e Majora, Bravely Default, FE Awakening, Fades ed Echoes, Pokemon Sole e DQ VII, ho già nel mirino Mario 3D, Pokemon Y e Zaffiro Alpha, Kid Icarus, Zelda A Link Between e DQ VIII .... sicchè c'è qualche altro titolo imperdibile da recuperare per questa console ?

Allora per 3DS ho recuperato o comprato ai tempi i seguenti titoli: Zelda Ocarina e Majora, Bravely Default, FE Awakening, Fades ed Echoes, Pokemon Sole e DQ VII, ho già nel mirino Mario 3D, Pokemon Y e Zaffiro Alpha, Kid Icarus, Zelda A Link Between e DQ VIII .... sicchè c'è qualche altro titolo imperdibile da recuperare per questa console ?
Dato che ti piacciono i jrpg ti lascio qualche titolo: Bravely Second, Radiant Historia, Tales of the Abyss, Persona Q e Q2, Devil Survivor 1 e 2, SMT Strange Journey Reduxe, SMT IV Apocalypse e i due Mario & Luigi.

Per quanto riguarda altri generi, i primi che mi vengono in mente sono questi: Metroid Samus Returns, New Super Mario Bros 2, Castlevania Mirror of Fate, Layton vs Phoenix Wright, Mario Kart 7, Yoshi's Wolly World (questo c'è anche per WiiU) e Luigi's Mansion. Se non l'hai recuperato per Switch, anche Luigi's Mansion 2.

Ragazzi voi che tipo di protezioni usate per i videogiochi ? Vorrei comprare qualcosa ma sono indeciso tra le classiche buste o i box quelli trasparenti in plastica. Chiaramente tra le due tipologie le buste costano meno ma non so... qualche consiglio ? Inoltre potete indirizzarmi su uno shop dove posso risparmiare un po' ? Grazie.

Ragazzi voi che tipo di protezioni usate per i videogiochi ? Vorrei comprare qualcosa ma sono indeciso tra le classiche buste o i box quelli trasparenti in plastica. Chiaramente tra le due tipologie le buste costano meno ma non so... qualche consiglio ? Inoltre potete indirizzarmi su uno shop dove posso risparmiare un po' ? Grazie.
Per i giochi che hanno la scatola come quelli NES, SNES, N64 e Game Boy è meglio utilizzare le custodie protettive in plastica trasparente perchè offrono una protezione maggiore. Tra i contro occupano più spazio e costano di più. Io per i giochi Nintendo le acquisto su Amazon, ma aspetto prima di avere un numero sufficiente di giochi da sistemare dato che non sono proprio economiche.

Per i giochi che hanno la scatola come quelli NES, SNES, N64 e Game Boy è meglio utilizzare le custodie protettive in plastica trasparente perchè offrono una protezione maggiore. Tra i contro occupano più spazio e costano di più. Io per i giochi Nintendo le acquisto su Amazon, ma aspetto prima di avere un numero sufficiente di giochi da sistemare dato che non sono proprio economiche.
Immaginavo... La mia idea era di comprare una manciata di box solo per i giochi leggermente più rari o a cui tengo di più, gba principalmente, e per il resto andare di buste. Sto spulciando ebay in questo momento e ho visto che con 10 euro ne compro una cinquantina. Che ne pensi ?

Immaginavo... La mia idea era di comprare una manciata di box solo per i giochi leggermente più rari o a cui tengo di più, gba principalmente, e per il resto andare di buste. Sto spulciando ebay in questo momento e ho visto che con 10 euro ne compro una cinquantina. Che ne pensi ?
È una buona idea così utilizzi le custodie protettive solo per i titoli più rari e sistemi tutti gli altri con le buste.

Ragazzi domanda ignorante, mi sono accorto di avere la custodia di Spyro a New Beginning per PS2 con il bollino olografico di Sony rovinato. Ora mi chiedo, posso cambiare la custodia e sostituirla con un altro gioco PS2 random, o quel bollino è legato al gioco ?

Ragazzi domanda ignorante, mi sono accorto di avere la custodia di Spyro a New Beginning per PS2 con il bollino olografico di Sony rovinato. Ora mi chiedo, posso cambiare la custodia e sostituirla con un altro gioco PS2 random, o quel bollino è legato al gioco ?
Mi sembra che di quel bollino ci siano due versioni: una in cui appare il logo Playstation e una con quello PS2. Non so se i giochi siano necessariamente legati a uno di questi o se il logo dipenda dal periodo di distribuzione, ma se vuoi sostituire la custodia perchè quello attuale si è rovinato puoi farlo tranquillamente. Solo alcuni titoli, penso ad esempio a giochi sportivi come Fifa, sono legati a loghi speciali, ma sono casi particolari.

Pensate che io ho comprato apposta su ebay gran turismo 1 con 3 crepe sul vetro frontale perché mi sembravano "esteticamente belle" per il gioco Destruction Derby :rickds: quindi switcherò il case nuovo di Destruction derby con questo

Pensate che io ho comprato apposta su ebay gran turismo 1 con 3 crepe sul vetro frontale perché mi sembravano "esteticamente belle" per il gioco Destruction Derby :rickds: quindi switcherò il case nuovo di Destruction derby con questo
Una limited edition personalizzata, bella idea. :asd:

Raga 190 euro per Tombi 1 completo è un buon prezzo, che ne pensate ? A me sembra un ottimo prezzo, visto che in giro si parte dai 220 euro a salire. Lo desidero da un sacco di tempo ma ho sempre rimandato, voglio togliermi questo sfizio una volta per tutte altrimenti non lo prendo più. :asd:

Raga 190 euro per Tombi 1 completo è un buon prezzo, che ne pensate ? A me sembra un ottimo prezzo, visto che in giro si parte dai 220 euro a salire. Lo desidero da un sacco di tempo ma ho sempre rimandato, voglio togliermi questo sfizio una volta per tutte altrimenti non lo prendo più. :asd:
Se è completo e in ottime condizioni, è un buon prezzo.
Se ha inoltre il bollino giallo con le lingue europee, incluso l'italiano, lo diventa ancora di più :sisi:

Se è completo e in ottime condizioni, è un buon prezzo.
Se ha inoltre il bollino giallo con le lingue europee, incluso l'italiano, lo diventa ancora di più :sisi:
Si si completo e con anche il bollino con le varie lingue. Mi son fatto mandare dal tipo da cui l'ho comprato le foto di custodia, disco e manuale e sembra tenuto molto bene. Non sono propenso a spendere così tanti soldi per un singolo gioco ma meno di questo penso sia difficile trovarlo, quindi è inutile rimandare. :/

Anche per me è un buon prezzo.

Considera che negli ultimi anni è aumentato parecchio e tra i due rimane sempre quello più ricercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro