- Iscritto dal
- 11 Mar 2010
- Reazioni
- 6,234
Aggiornamento: Dopo una lunga attesa arriva finalmente questa benedetta PSP, peccato sia già sulla strada del ritorno visto che sono stato costretto a rimandarla indietro.Presa la 2000 in condizioni piu che discrete + scatola. Purtroppo è moddata quindi spero che questo non influisca in qualche modo sul software di sistema e sulla lettura degli UMD (non credo).
Pagata 70 euro, di meno non sono riuscito a trovarla.
Poi ho comprato Loco Roco e Ratchet & Clank.
Riassumendo, apro il pacco tutto hyppato e sembra tutto ok, la console c'è, il caricabatterie pure quindi ottimo. Peccato che provando ad accenderla non funzionava.
La prima cosa che mi viene in mente è che magari la batteria fosse scarica, quindi decido di metterla in carica. Passata 1 ora torno a prendere la console e mi insospettisco subito perchè il led arancione che notifica la carica lampeggiava, cosa che normalmente non dovrebbe accadere. L'accendo e continua a non funzionare. Quindi dopo varie prove ho constatato che la console attaccata con il caricabatteria alla corrente funzionava ma appena staccavo non funzionava più. Probabilmente era la batteria il problema, perchè provando a guardare nelle impostazioni di sistema la console non rilevava nessuna batteria. Il tipo però mi ha assicurato che ne aveva messa una nuova di zecca (non originale) prima di spedirla. E gli credo perchè la batteria era palesemente nuova, pulita, come appena tolta dalla confezione. Mi ha detto che me ne avrebbe spedita un'altra ma ho preferito rifiutatare. Non posso essere sicuro se il problema sia davvero la batteria o la console. Ora ne ho acquistata un'altra ma se non funziona neanche questa, vorrà dire che il destino non vuole che io abbia una PSP. 
Ultima modifica: