Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A proposito di ciò ma con WRC sotto EA come funziona? Mr. Jim Oak
Perché vedo solo WRC2024 nello store ma non c'era anche un WRC generico (Il primo fatto da EA) o me lo sono sognato ?

A proposito di ciò ma con WRC sotto EA come funziona? Mr. Jim Oak
Perché vedo solo WRC2024 nello store ma non c'era anche un WRC generico (Il primo fatto da EA) o me lo sono sognato ?

Questo è di EA e Codemasters

Dirt2 ha il problema di essere molto spezzettato, la liscia ha pochissimi rally.
WRC24 è molto più completo, ma essendo passati all' Unreal è stato un po' blastato per le performance. Ma è un gioco migliore di Dirt2.

Ultima modifica:

Questo è quello di EA e Codemasters

Dirt2 ha il problema di essere molto spezzettato, la liscia ha pochissimi rally.
WRC24 è molto più completo, ma essendo passati all' Unreal è stato un po' blastato per le performance. Ma è un gioco migliore di Dirt2.

E' un gioco migliore di Dirt2 a livello di simulazione?

Non l'ho mai provato ma stento a crederci...

La votazione "nella media" su Steam mi rinforza un po' il giudizio...

E' un gioco migliore di Dirt2 a livello di simulazione?

Non l'ho mai provato ma stento a crederci...

La votazione "nella media" su Steam mi rinforza un po' il giudizio...
Sono esattamente i soliti devs, con esattamente il solito modello fisico, semplicemente ora c'è la licenza WRC.

Il review bombing è di prassi con EA, ma è un gioco di gran lunga più completo di Dirt2.

Sono esattamente i soliti devs, con esattamente il solito modello fisico, semplicemente ora c'è la licenza WRC.

Il review bombing è di prassi con EA, ma è un gioco di gran lunga più completo di Dirt2.

Più "completo" a livello di auto e piste ci credo.

Più completo a livello di simulazione però...è un'altra cosa. Del resto è per quello che Dirt2 è campione

mah nel dubbio gli dò qualche driftata di Mini Cooper S e mi accontento cosi :asd:

Più "completo" a livello di auto e piste ci credo.

Più completo a livello di simulazione però...è un'altra cosa. Del resto è per quello che Dirt2 è campione
Mi sa che non hai capito :asd:
È lo stesso identico team di sviluppo di Dirt1 e Dirt2, solo che EA gli ha affidato la licenza WRC.
Lo sai che Codemasters è stata acquisita da EA no?
In Dirt 2 Ea è solo editore, 2019. L' acquisizione è avvenuta nel 2021.
Post automatically merged:

no dirt2 è più simulativo
Anche te vedo che non hai capito :asd:
È il solito gioco, ma con licenze ufficiali, sia nei rally che nelle auto del WRC/WRC2 e Junior.

Ha una carriera solidissima con un ottima progressione, modelli fisico rifinito, editor livree, editor auto per crearne una da zero parte dal pianale.

Le recensioni negative sono per le politiche moneygrab di EA, ma in Dirt 2.0 erano anniluce più aggressive.

Poi oh che ne saprò io, ho solo giocato a tutti i capitoli :shrek:

Ultima modifica:
È lo stesso identico team di sviluppo di Dirt1 e Dirt2, solo che EA gli ha affidato la licenza WRC.
Lo sai no che Codemasters è stata acquisita da EA no?

È il solito gioco, ma con licenze ufficiali, sia nei rally che nelle auto del WRC/WRC2 e Junior.

Ha una carriera solidissima con un ottima progressione, modelli fisico rifinito, editor livree, editor auto per crearne una da zero parte dal pianale.

Le recensioni negative sono per le politiche moneygrab di EA, ma in Dirt 2.0 erano anniluce più aggressive.

Oh, che ne sapevo io. Mica recensisco i videogiochi (io, al contrario dei recensori, ci so giocare).

Comunque ok, mi torna il discorso. Fatico ancora a credere che abbiano trasformato un brand arcade (WRC, appunto) in una simulazione meglio della miglior simulazione recente (escluso RBR) ma da non informato mi devo fidare.

Sicuramente a livello contenutistico e di carriera sarà superiore, però per giocarli in postazione con volante e tutto mi interessa piu la simulazione che il lato piu videoludico.

Peccato che sia legato escluso dalla condivisione familiare per possibile colpa del launcher EA, però vabbè lo tengo d'occhio.

Ma recuperare Dirt 2.0 con tutti i dlc ha senso se WRC é comunque piú completo lato contenuti?

Oh, che ne sapevo io. Mica recensisco i videogiochi (io, al contrario dei recensori, ci so giocare).

Comunque ok, mi torna il discorso. Fatico ancora a credere che abbiano trasformato un brand arcade (WRC, appunto) in una simulazione meglio della miglior simulazione recente (escluso RBR) ma da non informato mi devo fidare.

Sicuramente a livello contenutistico e di carriera sarà superiore, però per giocarli in postazione con volante e tutto mi interessa piu la simulazione che il lato piu videoludico.

Peccato che sia legato escluso dalla condivisione familiare per possibile colpa del launcher EA, però vabbè lo tengo d'occhio.
Ok ma siete partiti a spron battuto contro EA WRC pensavo vi foste un minimo informati :asd:
EA WRC è il seguito di Dirt2.0, non il seguito dei WRC di Nacon Gaming.

Ma recuperare Dirt 2.0 con tutti i dlc ha senso se WRC é comunque piú completo lato contenuti?

Fai conto che Dirt2 partì con 6 rally e ne ha aggiunti altrettanti, non ho capito quanto costi la complete edition.

WRC è un titolo ufficiale quindi hai anche le tappe ufficiali, con annessi stage iconici presenti nel mondiale WRC. Se sei appassionato come me della storia del WRC allora è imprescindibile, ci sono anche delle sfide chiamate momenti che ti fanno rivivere la storia della disciplina in alcuni momenti iconici con le auto ti Makinen, Solberg, Loeb, Richard Burns ecc, la carriera è nettamente un passo avanti a Dirt 2 e c'è un po' di micro management piuttosto appassionante.

Detto ciò, il passaggio all'UE ha portato grattacapi, ci sono problemi di stutter sui PC meno performanti, Dirt2 invece è un gioiello tecnico che gira bene pure su Deck.

Tra i due, se volete giusto un po' spendolare, meglio Dirt 2.0, visto anche il prezzo.
Ma EA WRC rimane un gioco superiore, specialmente se confrontiamo solo le versioni vanilla senza DLC, non c'è proprio paragone.

Nota a margine. In EA WRC ci stanno i motori ibridi nella classe regina, quindi c'è anche la gestione della batteria (e non è un cazzo semplice).

no nella fisica dirt 2 è più punitivo. pur eio l'ho giocati

Elencami dove Dirt 2.0 è più punitivo e dove EA WRC non lo sia, facendomi degli esempi concreti per piacere.
io pad alla mano,perchè ho giocato col pad, ho trovato che il comportamento delle auto è più "ostico" su dirt 2 ,mentre in wrc mi pare il controllo sia più facile.
Tipo se prendiamo assetto corsa e gran turismo (con un delta non così ampio)

io pad alla mano,perchè ho giocato col pad, ho trovato che il comportamento delle auto è più "ostico" su dirt 2 ,mentre in wrc mi pare il controllo sia più facile.
Tipo se prendiamo assetto corsa e gran turismo (con un delta non così ampio)
Semplicemente perchè in EA WRC è stato calibrato meglio il gameplay ed il feedback su pad. Non c'è un singolo aspetto della fisica di Dirt 2.0 che sia superiore ad EA WRC perchè.... sono lo stesso ed identico motore fisico, e di certo col pad non puoi sentire le microdifferenze che hanno apportato specialmente sul feedback degli asfalti, che è dove hanno lavorato maggiormente.
E' Dirt 2 migliorato, non è un gioco riscritto da zero, è letteralmente lo stesso codice traslato ed adattato su UE.

Nel pricing :adrian:

Comunque un peccato per il family sharing, altrimenti l'avrei preso anche subito.

Ci penserò su.
Ma insomma, se prendi la versione vanilla 2€ di Dirt 2.0 hai un gioco monco, solo 6 location. E' la goty edition che va presa, sono 6€, ed EA WRC sta a 13 non 49.. :unsisi:
I conti in tasca sono abbastanza inutili in questo caso, decidente semplicemente in base al vostro PC e se volete giocare pure su deck.

Ma insomma, se prendi la versione vanilla 2€ di Dirt 2.0 hai un gioco monco, solo 6 location. E' la goty edition che va presa, sono 6€, ed EA WRC sta a 13 non 49.. :unsisi:
I conti in tasca sono abbastanza inutili in questo caso, decidente semplicemente in base al vostro PC e se volete giocare pure su deck.

Mah, visto il presales che ci hai fatto io lo comprerei anche.

È che il family sharing per me fa tanto: può giocarlo mio fratello sul simulatore, e quando sono a casa lo faccio io.

Steam mi vizia, cicciogabe mi vizia.

Bundle molto interessante (se avete anche voi il debole per i simulatori e simili) anche se avrei preferito pagare qualcosina in più per avere anche il 2. Penso di prenderlo sicuramente anche se ho già il gioco base, è un bel modo per risparmiare su tutti i dlc che volevo recuperare :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro