Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
riscattato, ma è un file .zip //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si con "senza attivazione" intendevo quello, ovvero che si scarica direttamente e non si attiva su nessun client //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

2 domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

1)

Un gioco Horror recente con i controcazzi... insomma, buona trama, ambientazione, atmosfera, gameplay...

2)

Premesso che su PC ho giocato quasi sempre con mouse & tastiera, mi consigliate un buon pad facile da configurare per giocare?

Grazie!

1)

Un gioco Horror recente con i controcazzi... insomma, buona trama, ambientazione, atmosfera, gameplay...

2)

Premesso che su PC ho giocato quasi sempre con mouse & tastiera, mi consigliate un buon pad facile da configurare per giocare?

Grazie!
1) the evil within, anche se per trama... (ma negli horror è normale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

2) pad x360/xone, che sono plug&play. se vuoi altre info sui pad o altre periferiche c'è il topic apposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
1)

2)

Grazie!

1. the evil within

http://store.steampowered.com/app/268050/

c'è anche la demo se vuoi provarlo.

2. xbox one controller for Windows. funziona perfettamente su tutto.

http://www.amazon.it/Controller-Xbox-One-Adattatore-wireless/dp/B016Y3AUM4/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1455524320&sr=8-5&keywords=xbox+one+controller

***edit: ninjato da JPP :cat: ***

vorrei approcciarmi agli strategici, dato che non ne so molto del genere.

in libreria ho rome tw e mediaval ii tw, sono buoni punti di partenza? da quale dei due potrei cominciare?

oltre a questi, quali sono i 5 (altrimenti cominciate a elencarmi pagine intere XD) titoli del genere che credete debbano essere giocati?

vorrei approcciarmi agli strategici, dato che non ne so molto del genere.in libreria ho rome tw e mediaval ii tw, sono buoni punti di partenza? da quale dei due potrei cominciare?

oltre a questi, quali sono i 5 (altrimenti cominciate a elencarmi pagine intere XD) titoli del genere che credete debbano essere giocati?
i total war sono strategici unici nel loro genere perché sono divisi in due fasi (manageriale durante la campagna e tattica durante la battaglia)

secondo me sono tra i migliori in assoluto, io ti direi di provare con medieval 2 (c'è anche una bellissima mod italiana chiamata bellum crucis), anche se forse non è invecchiato benissimo (ci sono alcuni problemi soprattutto col pathfinding che a volte fa smadonnare)

eventualmente se ti dovesse piacere puoi provare con uno dei più nuovi (Shogun 2, Rome 2 o Attila) che sono pure in sconto su steam questa settimana

(quante ***** di parentesi uso)

vorrei approcciarmi agli strategici, dato che non ne so molto del genere.in libreria ho rome tw e mediaval ii tw, sono buoni punti di partenza? da quale dei due potrei cominciare?

Se sei amante della seconda guerra mondiale, puoi provare anche company of heroes (il primo) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se no come ti ha suggerito Artorias, rome 2 o shogun 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che son quelli più recenti dei total war.

ps: il primo company of heroes se vuoi ce l'ho io (con tanto di espansioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), nel caso ci possiam mettere d'accordo in privato per scambi o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Gli strategici sono un genere estremamente ampio, prima di tutto ti consiglierei Starcraft 2 che è un RTS 'easy to learn fucking hard to master' e ha un'ottima trama, campagne curatissime e il pacchetto di contenuti è fuori scala.

Tra i 4X il solito Civilization V e Age of Wonders III. Se vuoi recuperare qualcosa di più datato, oltre al primo Starcraft, i vari Age of Empires 2, Age of Mythology (di questi ultimi due ci son le riedizioni su Steam) e Warcraft 3.

Visto che ne hai chiesti 5 mi fermo quì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Total War FTW

Starcraft 1&2, Warcraft 1,2,3, Age of Empires 1&2, Stronghold 1,2,Crusader, The Settlers (heritage of kings), Warhammer Dawn of war 1,2, La Battaglia per la terra di mezzo 1,2 e Rotwk

Non sono esperto di 4x.

Su tutti Starcraft, Warcraft e AoE sono indispensabili se si vuole poter dire di aver giocato ad un RTS.

Age of (Empires2/3, Mythology), Warhammer 40k: Dawn of war (meglio il primo con tutte le esp pienamente moddabile anche graficamente) i total war anche se per un novizio potrebbero sembrare un po ostici ma nulla che non si risolva in qualche ora di gioco, Warcraft 3 (anche se vecchiotto fa sempre la sua figura), rise of nations, grey goo e starcraft 2 (difficile solo in competitivo altrimenti si gioca easy) con relative espansioni, questi dovrebbero essere quelli più adatti a mio avviso per cominciare almeno tra quelli più conosciuti, poi ce ne sono una miriade indie o piccole produzioni che se ti va elenco. Ne ho omessi alcuni famosi come company of heroes perchè credo che per un novizio siano un po più difficili da giocare

Per i 4x ad occhi chiusi Civ5 o Civ BE, altrimenti Age of wonders 3 Endless legend... ce ne sono una marea mi fermo altrimenti facciamo notte XD

Aggiungo Total Annihilation, Command & Conquer saga, Empire Earth, Homeworld e i 3 Wargame.

medieval II va benissimo, è ancora supportato da tantissime mod sulle epoche e ambientazioni più disparate

Usato con le mod stainless steel o bellum crucis(quest'ultima può essere considerata a grandi linee la versione italiana di stainless steel) è ancora attuale nel suo setting originario, oppure c'è de bello mundi per una bellissima mod in epoca romana(e per quest'epoca ci sarebbe anche europa barbarorum II ma devo ancora provarla:loris:)

Per l'ambientazione rinascimentale invece c'è la mod Machiavello

Questo weekend ho realizzato che ho un Unieuro a 15 minuti da casa :facepalm:

Ero stra convinto che fosse un'altra catena, la prossima volta che fanno le svendite sui giochi pc spero di approfittarne.

Ho però un dubbio. Nei famosi cestoni non c'era niente per pc: semmai dovesse ricapitare la svendita dei giochi e io optassi per il "ritiro in negozio", hanno una loro rete interna per cui farebbero in modo di inviare i prodotti nella filiale o lo status del cestone mi deve già mettere il cuore in pace?

È un genere che col tempo ho smesso di giocare e sono rimasto agli intramontabili Warcraft 3 e Age of Empires 2, che quindi puoi tranquillamente fissarli fra i 5 che devi, dato che ad ogni post te li stiamo consigliando :rickds:

Lo scorso gennaio ho poi avuto una cotta per Rome 2: dopo un primo approccio in cui ho dovuto familiarizzare con il gameplay, ci sono stati giorni in cui ho giocato dalle 21.30 alle 3 e andavo a dormire con il sonno disturbato perché pensavo ancora alle tattiche. Per fortuna dopo una settimana ho dovuto riprendere gli studi in modo serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I Total War sono un bell'inizio come strategici. Io ti consiglio anche i seguenti (non tutti di guerra):

Civilization 5

XCOM

Cities : Skyline

Homeworld : remastered o il più recente Homeworld: Deserts of Kharak

Uno dei vari Tropico

Segnalo Door Kickers a poco meno di 3€ su Bundle Stars.

Aspetto l'HB e poi eventualmente lo prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

GIOCHI GRATIS GIOCHI GRATIS GIOCHI GRATIS

http://store.steampowered.com/sub/94153/

"Go to any of the following pages and click "Install Game" to add all of the games in this package to your account. You will only need to do this once."

Non so se sia valido solo per chi possiede uno dei 3 giochi del contest sega (Dawn of War 2, TW: Attila e Company of Heroes 2), provate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro