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Finito Resonance, buonissima avventura grafica con un enfasi particolare posta sui 4 personaggi disponibili. E' una bella meccanica che rinfresca un pò il genere, un pelo macchinosa nella gestione degli inventari ma considerando che è comunque un titolo lento e riflessivo ci sta. Ottima trama, anche abbastanza attuale vista la situazione socio/politica in cui viviamo. Estremamente consigliato, giocatelo asap.

Ma non si potevano aggiungere ai post i banneroni dei giochi Steam con il nuovo forum? Forse mi confondo...

 
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Costa ancora un bordello. Dovrebbero mettere il primo f2p e bona lì altrimenti al 3 nessuno ci arriva.
Il bundle costa meno del terzo capitolo (singolo) a prezzo pieno, e in più sono presenti l'1 e il 2. Secondo me non è male anche perché questa volta includono gli add content, cosa che in passato non fecero. 

f2p? magari :asd:  

 
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Ieri ho trovato wolfenstein youngblood da gamestop a 2€... ho preso anche homefront the revolution e v-rally 4... :pig:

 
segnalo gratis GTA San Andreas scaricando il launcher di Rockstar Games

che bello l'ennesimo launcher  :facepalm:

 
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che bello l'ennesimo launcher  :facepalm:
Il Rockstar Social Club esiste da parecchio tempo.

Spero questo nuovo launcher prenda il suo posto perché con gli ultimi aggiornamenti di W10 alcuni giochi Rockstar su Steam hanno iniziato a mostrare strane incompatibilità in alcuni sistemi (come nel caso di Max Payne 3).

 
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Ho finito quel capolavoro di Control. 

Giocatelo. 

 
ti dico solo che in un punto c'è la migliore esperienza audio/visiva giocata che abbia mai visto in uno sparatutto.

Per non parlare poi del gameplay. Mio dio che cosa non... è di una fluidità pazzesca, l'alchimia che c'è tra i poteri è pressoché perfetta e Sam Lake, tutta Remedy anzi, hanno dimostrato che QB è stato solo un incidente di percorso.

Se magna e se caga Max Payne 2.

 
ti dico solo che in un punto c'è la migliore esperienza audio/visiva giocata che abbia mai visto in uno sparatutto.

Per non parlare poi del gameplay. Mio dio che cosa non... è di una fluidità pazzesca, l'alchimia che c'è tra i poteri è pressoché perfetta e Sam Lake, tutta Remedy anzi, hanno dimostrato che QB è stato solo un incidente di percorso.

Se magna e se caga Max Payne 2.
Ho sentito invece che dal lato vendite sta andando maluccio  :unsisi:

 
ti dico solo che in un punto c'è la migliore esperienza audio/visiva giocata che abbia mai visto in uno sparatutto.

Per non parlare poi del gameplay. Mio dio che cosa non... è di una fluidità pazzesca, l'alchimia che c'è tra i poteri è pressoché perfetta e Sam Lake, tutta Remedy anzi, hanno dimostrato che QB è stato solo un incidente di percorso.

Se magna e se caga Max Payne 2.
No.

 
In cosa "no" ? 

A livello di gameplay, non c'è neanche bisogno di paragonarli (e già qui cala il sipario) e a livello di writing, Lake sfiora mostruosamente le opere di Neil Gaiman. 

Quindi "no" cosa? È un SI su tutta la linea. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
ti dico solo che in un punto c'è la migliore esperienza audio/visiva giocata che abbia mai visto in uno sparatutto.

Per non parlare poi del gameplay. Mio dio che cosa non... è di una fluidità pazzesca, l'alchimia che c'è tra i poteri è pressoché perfetta e Sam Lake, tutta Remedy anzi, hanno dimostrato che QB è stato solo un incidente di percorso.

Se magna e se caga Max Payne 2.
Penso invece che i poteri di QB siano stati pensati meglio nell'insieme dell'utilizzo delle poche armi (in entrambi i titoli siamo comunque lontani dalla perfezione).

Non sei rimasto scontento dalla parte finale e dalla, paradossale, poca rigiocabilità offerta dal Bureau ?

Tutte le stanze vuote o i percorsi non utilizzati, i pochi segreti, il sistema di crafting casuale, il sistema delle mod poco incisivo, alcune missioni secondarie inutilmente tediose, quelle del tutto inutili, i nemici che non salgono di livello con il tuo, le pessime boss fight, e tante altre cose che rendono Control un gioco superiore a QB, forse il miglior titolo Remedy post MP da quando al comando dalla compagnia ci é salito Sam Lake, ma non un "capolavoro".

 
Penso invece che i poteri di QB siano stati pensati meglio nell'insieme dell'utilizzo delle poche armi (in entrambi i titoli siamo comunque lontani dalla perfezione).

Non sei rimasto scontento dalla parte finale e dalla, paradossale, poca rigiocabilità offerta dal Bureau ?

Tutte le stanze vuote o i percorsi non utilizzati, i pochi segreti, il sistema di crafting casuale, il sistema delle mod poco incisivo, alcune missioni secondarie inutilmente tediose, quelle del tutto inutili, i nemici che non salgono di livello con il tuo, le pessime boss fight, e tante altre cose che rendono Control un gioco superiore a QB, forse il miglior titolo Remedy post MP da quando al comando dalla compagnia ci é salito Sam Lake, ma non un "capolavoro".
se hai telegram, ti giro alcuni audio che ho fatto a caldo per Metaller riguardanti quei punti in particolare.

Sono al lavoro e quindi non ho tantissimo tempo per elaborare il post ma ti anticipo che no, ritengo che Control sia totalmente migliore rispetto a QB sotto quel profilo. C'è un inizio lento da duck & cover con una IA addormentata e abbastanza exploitabile ma tutto cambia di passo con i miglioramenti fatti da Jesse e culmina in delle sezioni frenetiche e al cardiopalma dove decidi di sfanculare la staticità del gameplay tps per abbracciare il chaos derivato dall'arsenale psionico che ti viene offerto; a quel punto mi ritrovavo a fare crowd control sfruttando tutto quello che mi veniva offerto sia a livello di level design ma soprattutto a livello di meccaniche, compresi quegli elementi che tu ritieni poco incisivi. Alcune sezioni, dopo averci sbattuto la faccia ed aver studiato un minimo l'ambiente, le giocavo cambiando radicalmente sistema e combinando le mod per l'evenienza.

Mi trovi d'accordo sul crafting però (neanche l'ho usato).

boss fight pessime, non ne ricordo :morristend:  mettimele sotto spoiler.

In tal senso l'unica grossa critica che posso muovere è che, come da tradizione Remedy, hai quattro nemici in croce. Questa volta però, anche a differenza di Alan Wake, quando hanno deciso di osare combinando le varie ondate... il titolo subisce una impennata pazzesca a livello di gameplay e di stress verso il giocatore.

 
Ultima modifica da un moderatore:
ti dico solo che in un punto c'è la migliore esperienza audio/visiva giocata che abbia mai visto in uno sparatutto.

Per non parlare poi del gameplay. Mio dio che cosa non... è di una fluidità pazzesca, l'alchimia che c'è tra i poteri è pressoché perfetta e Sam Lake, tutta Remedy anzi, hanno dimostrato che QB è stato solo un incidente di percorso.

Se magna e se caga Max Payne 2.
Ecco spiegalo a chi dice che è merda solo perchè multi.

 
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