Ufficiale Consigli per gli acquisti

ufficiale
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sarei interessato a Fell Seal ,  se smezzi  :sisi:     grazie mille
Me lo hanno già chiesto in PM :dsax:  

Comunque, se lo prendo sarà tra 2/3 settimane. Di solito dopo tot tempo mi mandano l'offerta del Choice a 9$ sull'account secondario. Su quello principale l'offerta me la fanno quando provo a mettere in pausa, ma son 2 mesi che è saltata  :asd:  

Avrei da fare una domanda "strana", mi consigliate qualche gioco da poter giocare tranquillamente con una sola mano (la destra)?

Recentemente ho subito un intervento alla mano sinistra per un incidente (frattura scomposta) e dovrò stare a riposo per almeno 60gg, magari mi passo il tempo con qualche giochino :asd:

Avrei da fare una domanda "strana", mi consigliate qualche gioco da poter giocare tranquillamente con una sola mano (la destra)?

Recentemente ho subito un intervento alla mano sinistra per un incidente (frattura scomposta) e dovrò stare a riposo per almeno 60gg, magari mi passo il tempo con qualche giochino :asd:
Quasi tutti i giochi a turni possono essere giocati solamente con il mouse. Mi vengono in mente Original Sin 2, XCom 2, Into the Breach, Darkest Dungeon o i vari 4X

In alternativa ci sono anche avventure grafiche, clicker, tower defense e giochi di carte

Recentemente ho subito un intervento alla mano sinistra per un incidente (frattura scomposta) e dovrò stare a riposo per almeno 60gg, magari mi passo il tempo con qualche giochino
Geb, inizia un bel crpg e passa la paura. I titoli sono noti
Anche un Total War o uno strategico in generale.

Geb, inizia un bel crpg e passa la paura. I titoli sono noti
Anche un Total War o uno strategico in generale.
TW lo sconsiglierei perchè è abbastanza micro-intensive :unsisi:

Aggiungo il sempre eterno Civilization, poi con i CRPG (EDIT anche JRPG) hai la più ampia scelta di titoli da giocare :unsisi:  

O qualche Visual Novel: Va-11 Hall-a, gli Steins;Gate etc.

Hunie Pop o Mirror :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo il sempre eterno Civilization, poi con i CRPG hai la più ampia scelta di titoli da giocare

O qualche Visual Novel: Va-11 Hall-a, gli Steins;Gate etc.
Hunie Pop o Mirror
Effettivamente non ho pensato a quante volte la sinistra viene utilizzata anche per semplici tasks (es. la pausa in un crpg RtWp).

Però Pillars a modalità storia, senza troppi fronzoli sul combattimento, lo straconsiglierei.

Nier :adrian:

Intanto grazie per i consigli, Original Sin 2 l'ho da un po' in lista, è perfettamente giocabile con solo la destra?

Intanto grazie per i consigli, Original Sin 2 l'ho da un po' in lista, è perfettamente giocabile con solo la destra?
Sentivo di gente che l'ha giocato solo con la sinistra perché aveva la destra impegnata :unsisi:

L'anno scorso ho avuto un problema simile, e ho dovuto giocare solo con la sinistra. Usavo il pad e ho rimappato i tasti. Ho giocato senza problemi a: Digimon Story Cyber Sleuth, World of Final Fantasy, FF 7 e 10, This War of Mine, The walking dead 1. 

Avrai qualche problemino con la navigazione con la telecamera e/o un pelino impacciato, ma tranquillamente giocabile con una sola mano.
Capito, essendo il secondo capitolo della serie ha qualche collegamento con il primo o sono due giochi assestanti?

Disco Elysium, One Finger Death Punch, Slay the Spyre, Into the Breach, e virtualmente ogni gioco di macchine (non simulativo) se rimappi i controlli per avere freno ed accelerazione vicini.

Non comodissimo ma funziona.

Disco Elysium, One Finger Death Punch, Slay the Spyre, Into the Breach, e virtualmente ogni gioco di macchine (non simulativo) se rimappi i controlli per avere freno ed accelerazione vicini.

Non comodissimo ma funziona.
Non ci avevo pensato, anche Forza Horizon 4?

P.S. Io comunque ho il controller elite v2 dell'xbox.

Non ci avevo pensato, anche Forza Horizon 4?

P.S. Io comunque ho il controller elite v2 dell'xbox.
:asd:  giocare FH4 con una mano sola non so quanto possa essere facile...fosse stata la mano sinistra ancora ancora, ma con la destra...boh...si potrebbe provare...tanto serve un solo analogico e due tasti alla fine...

Non ho idea per FH4 ed i controller (so che ci sono dei preset), ma varie volte mi sono trovato a giocare titoli racing arcade(ish) con una mano sfruttando la comodità della tastiera e non riscontrando particolari problemi.

Freccia destra = Dx

Freccia sinistra = Sx

Freccia su = Accelera

Freccia giù = Frena

CtrlSx = Freno a mano (per derapare)

Shift = Turbo/altre robe

Alcuni giochi usano tasti diversi per la retromarcia, a volte li bindo al numero 0 sul tastierino, altre volte ad AltGr.

Ripeto, non è comodo ma si gioca senza problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro