Cosa c'è di nuovo?

Consigli per nuovo pc

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano per assemblare un nuovo pc e io purtroppo non ne capisco molto. Vorrei spendere sugli 800 euro più o meno.
So solo che vorrei una ram di almeno 32 gb, una ssd per le installazione e poi ulteriori 3-4 tera di spazio di archiviazione. Per la scheda video non mi serve niente di pompato. Potrei usarlo per giocare, ma non sarebbe l'uso principale.
Grazie a chi mi aiuterà :morris2:
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
- CPU: Amd Ryzen 5 3600
- DISSI: Noctua NH-U12S
- MOBO: Gigabyte B450M
- RAM: Corsair Vengeance 3000mhz 2x16 (di default la scheda madre le farà andare a 2400, basta attivare il profilo xmp dal bios per portarle a 3000)
- PSU: Cooler Master MWE 500w
- GPU: Gigabyte Gefore OC 1660ti 6gb oppure EVGA 1660 ultra 6 gb oppure MSI 1050ti Gaming X
- SSD: (sistema e programmi) Samsung EVO 970 500gb nvme m.2
- SSD (archiviazione): Sandisk Plus 1 tb x 2/3 oppure HDD: Seagate Barracuda 4tb
- Case: Cooler Master Masterbox Q300L oppure Corsair 110Q

Ho cercato di stare vicino al tuo budget, prendendo roba di qualità.
Diciamo che a seconda della combo che scegli tra scheda video ed archiviazione stai tra gli 8-900 €, se vai full ssd sata e 1660ti andiamo verso i 1000 ma hai un discreto pc anche per giocare in fullHD alla grande.

Inoltre adesso su Amazon con Cofidis fino a 1500€ puoi fare il finanziamento a tasso zero e pagare comodamente a rate, il processo è quasi istantaneo. Basta dividere l'ordine tra gli articoli idonei a questo pagamento e quelli non. Ad esempio il processore e le scheda video che ti ho messo sono idonei, io prenderei la 1660ti avendo a disposizione questo metodo.



 
Ultima modifica:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
- CPU: Amd Ryzen 5 3600
- DISSI: Noctua NH-U12S
- MOBO: Gigabyte B450M
- RAM: Corsair Vengeance 3000mhz 2x16 (di default la scheda madre le farà andare a 2400, basta attivare il profilo xmp dal bios per portarle a 3000)
- PSU: Cooler Master MWE 500w
- GPU: Gigabyte Gefore OC 1660ti 6gb oppure EVGA 1660 ultra 6 gb oppure MSI 1050ti Gaming X
- SSD: (sistema e programmi) Samsung EVO 970 500gb nvme m.2
- SSD (archiviazione): Sandisk Plus 1 tb x 2/3 oppure HDD: Seagate Barracuda 4tb
- Case: Cooler Master Masterbox Q300L oppure Corsair 110Q

Ho cercato di stare vicino al tuo budget, prendendo roba di qualità.
Diciamo che a seconda della combo che scegli tra scheda video ed archiviazione stai tra gli 8-900 €, se vai full ssd sata e 1660ti andiamo verso i 1000 ma hai un discreto pc anche per giocare in fullHD alla grande.

Inoltre adesso su Amazon con Cofidis fino a 1500€ puoi fare il finanziamento a tasso zero e pagare comodamente a rate, il processo è quasi istantaneo. Basta dividere l'ordine tra gli articoli idonei a questo pagamento e quelli non. Ad esempio il processore e le scheda video che ti ho messo sono idonei, io prenderei la 1660ti avendo a disposizione questo metodo.



Non potrei farlo perchè il pc non me lo monto da solo. Do la configurazione al negozio e ci pensano loro. Per questo stesso motivo non voglio superare troppo le 800 euro perchè so già che la spesa reale sarà più alta.
 

Steeb

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ott 2011
Messaggi
24,477
Reazioni
3,633
Medaglie
8
Non potrei farlo perchè il pc non me lo monto da solo. Do la configurazione al negozio e ci pensano loro. Per questo stesso motivo non voglio superare troppo le 800 euro perchè so già che la spesa reale sarà più alta.
Ma compri i pezzi nel negozio? Non ti hanno proposto loro una build allora?
Aspettati un prezzo più alto dato che ci mettono ricarico sulle componenti. L'ideale sarebbe consegnargli una scatola con tutti i pezzi e pagare solo il lavoro di montaggio.
Comunque comprare col finanziamento è come comprare normalmente, il giorno dopo ti arriva la roba.
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Ma compri i pezzi nel negozio? Non ti hanno proposto loro una build allora?
Aspettati un prezzo più alto dato che ci mettono ricarico sulle componenti. L'ideale sarebbe consegnargli una scatola con tutti i pezzi e pagare solo il lavoro di montaggio.
Comunque comprare col finanziamento è come comprare normalmente, il giorno dopo ti arriva la roba.
Potrei chiedere una build anche a loro ma preferisco andare con qualcosa consigliatami da qualcuno che ha non niente da guadagnarci.
Lo so che rincarano, ma io da solo non sono capace di assemblare un pc. Potrei, come suggerisci, portargli direttamente i pezzi.
 
Top