Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Se hai lo stomaco forte, ma davvero forte (se hai visto Elfen Lied allora un po' sei già preparato!), c'è l'anime horror "Higurashi no naku koro ni" (significa "Quando piangono le cicale"); che inizia con un ragazzo che fa amicizia nella nuova casa con le vicine in quella che potrebbe sembrare un atmosfera "kawaii", e finisce con maledizioni millenarie e cadaveri sparsi per il paese con ragazzine tenere che diventano assassini terribili e crudeli, con una trama molto strana e dark. Lo trovi fansubbato, ed esiste anche una seconda serie. Buona visione!
Sì, sembra interessante, però ecco l' atmosfera "kawaii" è un'esempio calzante dell'insieme di stereotipi che vorrei evitare. :\

Ho iniziato a vedere K-ON e devo dire che è stupendo molto divertente, lo consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì, sembra interessante, però ecco l' atmosfera "kawaii" è un'esempio calzante dell'insieme di stereotipi che vorrei evitare. :\
difatti te l'ho consigliato proprio perchè, fin dal primo episodio, fa proprio il kawaii a pezzi, molto violentemente a pezzi!

Mi consigliate un anime Mystery serioso con atmosfere dark? Per serioso intendo senza troppe puttanate tipo ragazzine con voce stridula e robe paranormali.
Ho già visto Mnemosyne ed Elfen Lied, carini, ma non mi hanno entusiasmato più di tanto.
se non ti dispiace un po di roba fantasy di contorno ti consiglio Ga-rei zero

oppure Requiem for the Phantom che è piu "realistico" o ancora Kurozuka che è abbastanza intricato come trama ma imho meritevole

Ragazzi ma io se leggo Full Metal Panic! Sigma senza aver letto prima Full Metal Panic non ci capisco una mazza vero? :morristend:

Ragazzi ma io se leggo Full Metal Panic! Sigma senza aver letto prima Full Metal Panic non ci capisco una mazza vero? :morristend:
io ho visto l'anime e posso dirti che magari capirai la storia ma il rapporto tra i personaggi nn credo...

io ho visto l'anime e posso dirti che magari capirai la storia ma il rapporto tra i personaggi nn credo...
Beh allora lascio perdere per ora...

Ho letto dell'uscita futura di Love Hina c'e qualcuno che spiega un po di cosa parlera? Perche dice poco sul sito Panini...mi sembra anche abbastanza indirizzato verso un pubblico femminile :morristend:

E invece "Love Hina" è uno shounen :-) parla di un ragazzo, Keitaro, che da piccolo aveva promesso alla ragazzina che gli piaceva, di cui non ricorda il nome, di iscriversi assieme all'università di Tokyo. Invece ora avendo, per l'ennesima volta, fallito l'esame di amissione, il protagonista si ritrova a dover gestire la pensione delle nonna, che scoprirà essere esclusivamente femminile..... le pensionanti sono delle ragazze piuttosto manesche che non perdono mai l'occasione di picchiarlo per i suoi..... tocchi e sguardi, tanto "indiscreti" (per usare un eufemismo!) quanto involontari! E una di esse è Naru Naruseghawa che corrisponde perfettamente alla descrizione della bambina della promessa...... e se fosse lei?

E invece "Love Hina" è uno shounen :-) parla di un ragazzo, Keitaro, che da piccolo aveva promesso alla ragazzina che gli piaceva, di cui non ricorda il nome, di iscriversi assieme all'università di Tokyo. Invece ora avendo, per l'ennesima volta, fallito l'esame di amissione, il protagonista si ritrova a dover gestire la pensione delle nonna, che scoprirà essere esclusivamente femminile..... le pensionanti sono delle ragazze piuttosto manesche che non perdono mai l'occasione di picchiarlo per i suoi..... tocchi e sguardi, tanto "indiscreti" (per usare un eufemismo!) quanto involontari! E una di esse è Naru Naruseghawa che corrisponde perfettamente alla descrizione della bambina della promessa...... e se fosse lei?
Hai dimenticato di aggiungere che è la solita storia in cui tutte le ragazze si innamorano senza ragione di un tizio sfigato e privo di particolari qualità. E se non sbaglio Love Hina ha lanciato la moda dello sfigato con gli occhiali... :cat:

Hai dimenticato di aggiungere che è la solita storia in cui tutte le ragazze si innamorano senza ragione di un tizio sfigato e privo di particolari qualità. E se non sbaglio Love Hina ha lanciato la moda dello sfigato con gli occhiali... :cat:

Grandissimi come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

cavolo ora s che ho una descrizione seria! Sembra anche intetressante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Grandissimi come sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
cavolo ora s che ho una descrizione seria! Sembra anche intetressante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
ma anche no :Morrisfuma:

è un po' palloso cmq...

Qualcuno conosce questo sito http://www.mangamaniafirenze.it/shop/ ???

Sapete se è affidabile per acquisti on-line???

Mi servirebbero dei volumi che praticamente trovo solo qui,però siccome non lo conosco vorrei evitare di essere fregato visto che spenderei al di sopra dei 50 euro.

Mi consigliate un anime Mystery serioso con atmosfere dark? Per serioso intendo senza troppe puttanate tipo ragazzine con voce stridula e robe paranormali.
Ho già visto Mnemosyne ed Elfen Lied, carini, ma non mi hanno entusiasmato più di tanto.
te lo dico io che ti devi assolutamente guardare xD kuroshitsuji "il maggiordomo nero".

(trama)

Un conte inglese del 188equalcosa xD ha un maggiordomo perfetto in ogni cosa e sembra saper fare realmente di tutto, cosa si nasonde dietro di lui? perchè il ragazzo ha una benda sull'occhio??

anime interessantissimo e geniale che (anche secondo un noto sito su anime/manga) non arriva ai livelli di eden of the east ma è sicuramente dalle atmosfere più dark. (attenzione in questo anime appaiono shinigami rosci e gay xD)

Ragazzi mi serve una informazione...ho gia parlato con TheMadLieut v2.0 ma non siamo certi della cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel "cofanetto" di Civil War i 3 volumi omnibus sono esattamente come quelli venduti separatamente?

In fumetteria sia il fumettaro che un mio amico appassionato mi hanno detto che sono identici ma vorrei delle conferme!

Parlo di lui:

http://www.paninicomics.it/web/guest/productDetail?viewItem=30803

Ciao, mi serve un aiuto, anzi un consiglio. Vorrei iniziare a vedere un anime ma non ho la più pallida idea di cosa guardare. :Morrisfuma:

Le vorrei in Ita, niente sottotitoli, troppo faticoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ora posto un breve elenco degli anime che ho seguito, cosi vi farete un'idea:

- Death Note

- Full Metal Alchemist

- Naruto

- Ken

- Inuyasha

- One Piece

Ora come ora mi vengono solo questi :rickds:

Potreste consigliarmi qualche anime? Graaazie :cat:

P.S: Cerco delle serie.

Ciao, mi serve un aiuto, anzi un consiglio. Vorrei iniziare a vedere un anime ma non ho la più pallida idea di cosa guardare. :Morrisfuma:
Le vorrei in Ita, niente sottotitoli, troppo faticoso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ora posto un breve elenco degli anime che ho seguito, cosi vi farete un'idea:

- Death Note

- Full Metal Alchemist

- Naruto

- Ken

- Inuyasha

- One Piece

Ora come ora mi vengono solo questi :rickds:

Potreste consigliarmi qualche anime? Graaazie :cat:

Last Exile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualcuno conosce questo sito http://www.mangamaniafirenze.it/shop/ ???Sapete se è affidabile per acquisti on-line???

Mi servirebbero dei volumi che praticamente trovo solo qui,però siccome non lo conosco vorrei evitare di essere fregato visto che spenderei al di sopra dei 50 euro.
E' la mia fumetteria ;p Si, si è affidabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ciao, mi serve un aiuto, anzi un consiglio. Vorrei iniziare a vedere un anime ma non ho la più pallida idea di cosa guardare.
Le vorrei in Ita, niente sottotitoli, troppo faticoso . Ora posto un breve elenco degli anime che ho seguito, cosi vi farete un'idea:

- Death Note

- Full Metal Alchemist

- Naruto

- Ken

- Inuyasha

- One Piece

Ora come ora mi vengono solo questi

Potreste consigliarmi qualche anime? Graaazie

Allora, premettendo che consigliarti qualcosa senza sapere i tuoi gusti è abbastanza difficile, ti elenco una serie di anime che al di la delle tue preferenze dovrebbero piacerti in quanto oggettivamente belli (sempre che il termine "oggettivamente" possa essere applicato a questo ambito) comunque senza altri indugi ecco a te la lista:

Planet ES

Cowboy Bebop

GTO - Great Teacher Onizuka

Neon Genesis Evangelion

Ergo Proxy

Hunter x Hunter

Slam Dunk

Beck - Mongolian Chop Squad

Chrno Crusade

Samurai Champloo

Nana

Sono inoltre d' accordissimo con l' utente che ti consigliava Last Exile

Ho evitato di inserire anime più "antichi" in quanto la loro bassa qualità tecnica potrebbe scoraggiare chi come te si è appena avvicinato al mondo dell' animazione giapponese

Pubblicità
Pubblicità
Indietro