Oltre a quelli già citati da MagnaManga , aggiungo anche Shigurui e Taitei no ken. Sono manga appartenenti allo stesso filone di Vagabond, costituiti da combattimenti molto adrenalici ed esasperati,( che superano abbondantemente i limiti del realistico), e privi della componente storica che caratterizza l'opera di Inoue. Sono due manga interessanti, da vagliare con attenzione. Naturalmente, se cerchi combattimenti realistici, violenti e convenzionali,( nell'accezione positiva del temine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif), le opere idonee sono quelle indicate da MagnaManga. Se invece sei interessato anche alla componente fantasy,( presente largamente in Taitei no ken), ed al combattimento cruento ma enfatizzato,(composto da tecniche assurde e potenziamenti soprannaturali), opta per queste due soluzioni.Io lo prenderà sicuramente: FMP + comicità + serie breve (7 volumi) + edizione JPOP!Comunque, puoi descrivermi Samurai Deeper Kyo? Vale la pena seguirlo visto che sono 38 volumi? Mi interessa sapere se c'è molta azione e se è banale o no.
Taitei no ken è pubblicato da Jpop e conta, al momento, solo 3 Tankobon da 5,90 euro cadauno. Un'altra peculiarità, che non ho evidenziato in precedenza, riguarda il disegno, superbo e molto particolareggiato.
Shigurui, la cui edizione è curata dalla Panini, é uscito in Italia nel Maggio del 2006 ed è composto da 15 volumi da 5,50 euro cadauno. Fino a questo momento ne sono usciti 13, quindi l'unica incognita è rappresentata dalla reperibilità degli arretrati. Spero di esserti stato di aiuto ;p.