Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Quindi prima i film e poi la serie?Perchè il secondo film ho letto che è ambientato nel 2032 mentre la prima serie nel 2030, però va comunque visto il secondo film prima? :morristend:
Io ti consiglio di guardarli in senso cronologico, quindi prima il film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Com'è Ghost in the Shell? Da dove devo cominciare, prima i film o prima le serie?E il primo film è meglio vederlo in edizione 1.0 o 2.0 (che da quanto ho capito il 2.0 è una riedizione del primo che quindi narra la stessa trama)?
Parti dal film, io prenderei il 2.0 e poi l'Innocence.

Se la serie ti piace prosegui con la serie tv

Quindi prima i film e poi la serie?Perchè il secondo film ho letto che è ambientato nel 2032 mentre la prima serie nel 2030, però va comunque visto il secondo film prima? :morristend:
Prima il film originale poi la serie o secondo film nel caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pero sappi che la serie e i film non sono collegati, hanno gli stessi personaggi ma si svolgono in universi paralleli diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi la serie stessa è formata da 2 stagioni che culmina nel finale con un film conclusivo della serie, ovvero "Solid State Society" :sasa:

Recentemente sono usciti anche una serie di OAV canonici ai film di cui costituiscono un prequel, si chiama Ghost in The Shell: Arise //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Com'è Ghost in the Shell? Da dove devo cominciare, prima i film o prima le serie?E il primo film è meglio vederlo in edizione 1.0 o 2.0 (che da quanto ho capito il 2.0 è una riedizione del primo che quindi narra la stessa trama)?
Il 2.0 ha una CG ancora più indecente della versione del 95.

Il 2.0 ha una CG ancora più indecente della versione del 95.
A me non disturba, poi va un pò a gusti.

Se non ti piace la computer grafica vai della versione originale del film Trauma, in ogni caso è praticamente lo stesso film, decidi te

Ma bisogna avere una buona conoscenza del manga o non mi perdo nulla della trama se non lo leggo?
Parli di Gits? Il manga NON ESISTE.

Vediti la serie animata o i film senza remore

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Prima di comprare il cofanetto di Mushishi..

Ciao ragazzi.

Per la precisione parlo di questo http://www.amazon.com/dp/B005HVWWB2/...687b2966ecf3_S

Mi date cortesemente qualche info riguardo le caratteristiche video ?

This

2hoh2eq.jpg

Volevo sapere cosa comporta il formato NTSC, cosa cambia tra language e dubbed english(dubbed non sta per doppiato ?) e il fatto che sia region1(io lo vedrei sempre e solo su pc, vorrei la certezza che la restrizione non ci sia anche qui).

E poi una domanda generale: e' possibile utilizzare sottotitoli del tipo .srt su un dvd ? Sarebbe una grande cosa.

Grazie a tutti!

Ciao, premetto che l'acquisto di Mushishi è fortemente consigliato per la qualità della serie, ma non servirà certo che te lo dica io se già hai intenzione di acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il topic per le domande lo trovi in rilievo, è quello dei consigli, pertanto ho unito il tuo topic direttamente li.

Venendo alle risposta:

- per quanto riguarda l'ntsc assicurati che il tuo lettore dvd lo possa riprodurre. Generalmente tutti i lettori italiani degli ultimi anni leggono sia pal che ntsc, quindi non dovresti avere problemi, meglio comunque se controlli

- quell'edizione presenta audio giapponese/inglese e sottotitoli in inglese

- il codice regionale indica la zona in cui è possibile riprodurre quel dvd. Noi siamo in zona 2, il dvd su amazon è zona 1, dunque un lettore DVD acquistato in europa non potrà riprodurlo. Take a look http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/DVD-Regions_with_key.png La soluzione a questo problema è di munirsi un lettore DVD americano (cerchi su amazon e ne trovi anche per pochi soldi) o munirsi di un lettore DVD multiregionale (costano parecchio) o infine riprodurli su pc con alcuni software (legali e a pagamento) che permettono di cambiare zona regionale via software tipo PowerDVD (senza sfociare in altri programmi sempre per pc che sono illegali).

- per l'ultima domanda non saprei, powerdvd mi pare che possa riprodurre dvd con l'aggiunta di file srt o ass personalizzati ma non ne sono affatto sicuro. Per i lettori dvd da salotto invece credo proprio di no.

Ciao, premetto che l'acquisto di Mushishi è fortemente consigliato per la qualità della serie, ma non servirà certo che te lo dica io se già hai intenzione di acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl topic per le domande lo trovi in rilievo, è quello dei consigli, pertanto ho unito il tuo topic direttamente li.

Venendo alle risposta:

- per quanto riguarda l'ntsc assicurati che il tuo lettore dvd lo possa riprodurre. Generalmente tutti i lettori italiani degli ultimi anni leggono sia pal che ntsc, quindi non dovresti avere problemi, meglio comunque se controlli

- quell'edizione presenta audio giapponese/inglese e sottotitoli in inglese

- il codice regionale indica la zona in cui è possibile riprodurre quel dvd. Noi siamo in zona 2, il dvd su amazon è zona 1, dunque un lettore DVD acquistato in europa non potrà riprodurlo. Take a look http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/DVD-Regions_with_key.png La soluzione a questo problema è di munirsi un lettore DVD americano (cerchi su amazon e ne trovi anche per pochi soldi) o munirsi di un lettore DVD multiregionale (costano parecchio) o infine riprodurli su pc con alcuni software (legali e a pagamento) che permettono di cambiare zona regionale via software tipo PowerDVD (senza sfociare in altri programmi sempre per pc che sono illegali).

- per l'ultima domanda non saprei, powerdvd mi pare che possa riprodurre dvd con l'aggiunta di file srt o ass personalizzati ma non ne sono affatto sicuro. Per i lettori dvd da salotto invece credo proprio di no.
aspetta, stai dicendo che il region lock rompe le scatole anche su un pc ? e perche' mai ??:tragic:

riguardo all'NTSC stesso discorso, guardo tutto su pc.

Grazie per l'enorme delucidazione:.bip:

aspetta, stai dicendo che il region lock rompe le scatole anche su un pc ? e perche' mai ??:tragic:riguardo all'NTSC stesso discorso, guardo tutto su pc.

Grazie per l'enorme delucidazione:.bip:
l'ntsc non dovrebbe darti problemi, è il region lock che è valido per tutti poichè boh...hanno deciso così. Quello è universale, anche per i lettori dvd del pc.

Se te lo guardi sul computer comunque basta che ti informi un attimo su google e trovi diversi programmi (legali e a pagamento, qui non posso dirti altro) che risolvono questo problema, tipo il powerdvd

Interessante sì, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma gli dai anche retta? :rickds:

aldnoah secondo voi è da vedere?nel senso, è guardabile o è ppura trashaggine?

"la versione hentai di saw l'enigmista! cit. seriamente...daglie ignè :sad2:

aldnoah secondo voi è da vedere?nel senso, è guardabile o è ppura trashaggine?

"la versione hentai di saw l'enigmista! cit. seriamente...daglie ignè :sad2:
Skippabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro