Ciao, premetto che l'acquisto di Mushishi è fortemente consigliato per la qualità della serie, ma non servirà certo che te lo dica io se già hai intenzione di acquistarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl topic per le domande lo trovi in rilievo, è quello dei consigli, pertanto ho unito il tuo topic direttamente li.
Venendo alle risposta:
- per quanto riguarda l'ntsc assicurati che il tuo lettore dvd lo possa riprodurre. Generalmente tutti i lettori italiani degli ultimi anni leggono sia pal che ntsc, quindi non dovresti avere problemi, meglio comunque se controlli
- quell'edizione presenta audio giapponese/inglese e sottotitoli in inglese
- il codice regionale indica la zona in cui è possibile riprodurre quel dvd. Noi siamo in zona 2, il dvd su amazon è zona 1, dunque un lettore DVD acquistato in europa non potrà riprodurlo. Take a look
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/30/DVD-Regions_with_key.png La soluzione a questo problema è di munirsi un lettore DVD americano (cerchi su amazon e ne trovi anche per pochi soldi) o munirsi di un lettore DVD multiregionale (costano parecchio) o infine riprodurli su pc con alcuni software (legali e a pagamento) che permettono di cambiare zona regionale via software tipo PowerDVD (senza sfociare in altri programmi sempre per pc che sono illegali).
- per l'ultima domanda non saprei, powerdvd mi pare che possa riprodurre dvd con l'aggiunta di file srt o ass personalizzati ma non ne sono affatto sicuro. Per i lettori dvd da salotto invece credo proprio di no.