Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Nanatsu no Taizai che è ottimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Quotone! Un bellissimo shonen, divertente e appassionante, non un capolavoro ma il migliore (personalmente) tra tutti gli shonen più blasonati attualmente in corso in Giappone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

Parlando di serie concluse e "imperdibili" ci sarebbero anche Dr Slump, che la Star sta ripubblicando in versione perfect proprio come Maison Ikkoku, Wet Moon di Atsushi Kaneko (il delirante autore di Soil), e I Cavalieri dello Zodiaco (anch'esso in versione perfect), che come manga è infinitamente peggio dell'anime ma è comunque uno degli shonen che ha fatto la storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

nanatsu no taizai ho visto l'anime e letto qualcosa.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

merita sicuramente.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi:

mentre toriko potrei provarlo, magari elimino inuyasha momentaneamente..

il dr. slump non mi convince.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:

mi ricordo l'anime da piccolo..

i cavalieri per ora no..

Ultima modifica:
il dr. slump non mi convince.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :asd:mi ricordo l'anime da piccolo..
Se ti piace il vero Toriyama, scanzonato e folle, quello della prima parte di Dragon Ball per intenderci, è un must //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

valuterò.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

un altro che ho già mezzo letto è claymore.. ricordo che c'erano stati problemi (forse di salute dell'autore) verso la fine, ma ora è completato.. qualità della parte conclusiva..? merita ancora come l'inizio..?

Ultima modifica:
valuterò.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
un altro che ho già mezzo letto è claymore.. ricordo che c'erano stati problemi (forse di salute dell'autore) verso la fine, ma ora è completato.. qualità della parte conclusiva..? merita ancora come l'inizio..?
Merita, anche se non è un manga perfetto. Io sono un po' di parte perchè è uno dei miei manga preferiti :ahsisi:ma secondo me vale ancora la pena leggerlo. Il finale a me ha commosso, anche se alcune cose sono prevedibili. C'è un piccolo spazio per un seguito.

Prima di recuperarlo aspetta Lucca Comics perchè forse, ma forse, la Star Comics lo ristampa (se volevi recuperarlo dal primo numero, ovviamente).

- - - Aggiornato - - -

Ma questo Owari no Seraph lo consigliate ?
Per me è uno shounen senza infamia e senza lode, una cosa normale... Valuta tu, tanto l'anime è gratis su vvvvid, se poi ti piace ti compri il manga che esce tra pochissimo in Italia.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Prima di recuperarlo aspetta Lucca Comics perchè forse, ma forse, la Star Comics lo ristampa (se volevi recuperarlo dal primo numero, ovviamente).
Ma scusa la Star non ha sempre disponibili i volumi dei suoi manga? Non è mica come la Planet che con le ristampe deve ancora migliorare, e parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif . Se i singoli volumi di Claymore sono disponibili sul loro sito ufficiale significa che sono tranquillamente ordinabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif .

i volumi di claymore dovrebbero essere tutti disponibili, inoltre è finito da poco in Italia e secondo me passerà almeno un annetto prima di vedere una riedizione.

comunque sia oramai manca poco a Lucca Comics, per sicurezza (dato che i primi volumi della prima stampa sono vecchissimi e non esenti da difetti di stampa) aspetterei questa fiera, e se nulla si muove hai tutto il tempo di prenderti la serie completa in prima edizione in fumetteria

Parlavo di riedizione, con sovracopertina e edizione deluxe (dato che quella attuale è la standard da edicola) ma in effetti come dice Magna dato che il finale è recente, potrebbero proporlo il prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Parlavo di riedizione, con sovracopertina e edizione deluxe (dato che quella attuale è la standard da edicola) ma in effetti come dice Magna dato che il finale è recente, potrebbero proporlo il prossimo anno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Capito, avevi usato il termine "ristampa" (cosa con cui la Star non ha mai avuto problemi) per questo sono stato tratto in inganno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Ma di solito la Star Comics non lascia passare parecchio tempo prima delle riedizioni in formato perfect/deluxe? Vedi i recenti casi di Yu degli Spettri, Maison Ikkoku, Dr Slump e Video Girl Ai. Quindi secondo me prima di una riedizione di Claymore in quel formato mi sa che attenderemo parecchio, è più probabile che facciano prima quella di Rocky Joe a questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

P.S:

leva anche il termine "sovraccoperta", la Star purtroppo non la mette mai in quelle edizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png .

Capito, avevi usato il termine "ristampa" (cosa con cui la Star non ha mai avuto problemi) per questo sono stato tratto in inganno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . Ma di solito la Star Comics non lascia passare parecchio tempo prima delle riedizioni in formato perfect/deluxe? Vedi i recenti casi di Yu degli Spettri, Maison Ikkoku, Dr Slump e Video Girl Ai. Quindi secondo me prima di una riedizione di Claymore in quel formato mi sa che attenderemo parecchio, è più probabile che facciano prima quella di Rocky Joe a questo punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .
P.S:

leva anche il termine "sovraccoperta", la Star purtroppo non la mette mai in quelle edizioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png .
La aspetto io, quindi non si farà mai :kep88:

La aspetto io, quindi non si farà mai :kep88:
Come siamo ottimisti ;p . Io dico che entro un anno la fanno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif . In tal caso me la riprendo volentieri vendendo quella attuale, che è veramente una reliquia del passato per quel che riguarda la qualità delle edizioni dei manga nel nostro paese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

ecco una perfect per rocky joe ci vorrebbe.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

pensate fra 15 anni quando a serie terminata inizieranno la perfect di one piece.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Non ricordo se questo è il posto giusto per chiedere un consiglio mirato ma...che ne pensate di Paranoia Agent? Leggo pareri completamente contrastanti con ben poche vie di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

So che il regista, purtroppo scomparso, è lo stesso di Paprika, Perfect Blue, Tokyo Godfathers e Millennium Actress. Quindi un hype di fondo c'è, mi pare strano se ne esca con un flop.

Non ricordo se questo è il posto giusto per chiedere un consiglio mirato ma...che ne pensate di Paranoia Agent? Leggo pareri completamente contrastanti con ben poche vie di mezzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSo che il regista, purtroppo scomparso, è lo stesso di Paprika, Perfect Blue, Tokyo Godfathers e Millennium Actress. Quindi un hype di fondo c'è, mi pare strano se ne esca con un flop.
L'unico consiglio che si può dare è di guardalo e farti una tua opinione in questi casi, tanto non dura neanche tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'unico consiglio che si può dare è di guardalo e farti una tua opinione in questi casi, tanto non dura neanche tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
In realtà volevo constatare se anche qui si sarebbe creata una situazione contrastante di opinioni.

ragazzi qualche sentimentale bello bello? ho già posto il quesito tempo fa ma magari ho dimenticato di recuperare qualche titolo quindi vi lascio quelli che già conosco:

orange road

toradora

maison ikkoku

clannad

bokura ga ita

Yahari ore no seishun love

ao haru ride

one week friends

credo mi sfugga qualcos'altro, comunque dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Suzuka di Kouji Seo. Deve molto a Maison Ikkoku (l'incipit è quasi una copia) ed è un po' tirato per le lunghe verso la fine ma comunque merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif .

ragazzi qualche sentimentale bello bello? ho già posto iol quesito tempo fa ma magari ho dimenticato di recuperare qualche titolo quindi vi lascio quelli che già conosco:
orange road

toradora

maison ikkoku

clanad

bokura ga ita

Yahari ore no seishun love

ao haru ride

one week friends

credo mi sfugga qualcos'altro, comunque dite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ma manga o anime ? e ancora in corso o gia finiti ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro