Cosa c'è di nuovo?

Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Fa ancora più male considerando che i disegni del manga sono tra i più belli e curati di sempre :sadfrog:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Ma perchè è così brutta la nuova? Ho visto il trailer del primo film e mi sembrava fantastica l'animazione!
Appunto, hai visto il trailer del primo film, non della nuova serie  :sard:  Mi accodo ai consigli di chi mi ha preceduto, se proprio vuoi seguirlo animato fermati alla prima serie + i film.

E' che ultimamente mi son visto Samurai Champloo e Black Lagoon e ho voglia di anime, violenti se possibile :asd: Poi Berserk mi ha sempre attirato essendo mezzo fantasy
Se sei in cerca di altri anime violenti, ti consiglio caldamente Kiseijuu, Psycho Pass e Devilman Crybaby, sono tutti su Netflix  :ahsisi:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Comunque giusto per dovere di cronaca, i bluray dell'ultima serie di Berserk hanno migliorato di molto la qualità del tutto, certo c'è ancora la cg brutta fatta con due spicci, ma provoca molto meno vomito rispetto quella andata in onda in tv :asd:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Comunque giusto per dovere di cronaca, i bluray dell'ultima serie di Berserk hanno migliorato di molto la qualità del tutto, certo c'è ancora la cg brutta fatta con due spicci, ma provoca molto meno vomito rispetto quella andata in onda in tv :asd:
Meno male, almeno quello  :asd:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Comunque giusto per dovere di cronaca, i bluray dell'ultima serie di Berserk hanno migliorato di molto la qualità del tutto, certo c'è ancora la cg brutta fatta con due spicci, ma provoca molto meno vomito rispetto quella andata in onda in tv :asd:
mi chiedo il perchè di questo manovre di "imbruttimento" fatte apposta :asd:

non ci guadagnavano abbastanza a vendere i bd ad una risoluzione maggiore della messa in onda tv? dovevano per forza peggiorare disegni, animazioni e tutto giusto da costringere a prendersi i dischi per vederlo in maniera quantomeno dignitosa? mah, hanno fatto la stessa cosa anche con dragonball mi pare :asd:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
mi chiedo il perchè di questo manovre di "imbruttimento" fatte apposta :asd:

non ci guadagnavano abbastanza a vendere i bd ad una risoluzione maggiore della messa in onda tv? dovevano per forza peggiorare disegni, animazioni e tutto giusto da costringere a prendersi i dischi per vederlo in maniera quantomeno dignitosa? mah, hanno fatto la stessa cosa anche con dragonball mi pare :asd:
Si vede che hanno delle tempistiche ben precise per la messa in onda tv, mentre per i bluray possono permettersi di migliorare la qualità in generale avendo più tempo. Dopotutto lo fanno praticamente tutti gli anime eh, da quelli famosissimi come Shingeki a quelli fatto con due spicci.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Si vede che hanno delle tempistiche ben precise per la messa in onda tv, mentre per i bluray possono permettersi di migliorare la qualità in generale avendo più tempo. Dopotutto lo fanno praticamente tutti gli anime eh, da quelli famosissimi come Shingeki a quelli fatto con due spicci.
beh ma su shingeki era molto (ma molto) più marginale la cosa da quel che ricordo :sisi:

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
beh ma su shingeki era molto (ma molto) più marginale la cosa da quel che ricordo :sisi:
Shingeki era fatto da uno studio capace, Berserk no :asd:  poi si sono impuntati sulla cg avendo zero esperienza, infatti poi nei bd molta cg è stata rimossa in favore dei disegni 2d.

 

Piontek9

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2018
Messaggi
20
Reazioni
0
Salve a tutti! Ho appena recuperato tre serie complete su un mercatino, D-Gray Man Alice Accademy e Dorohedoro. Ho speso qualcosina ma credo che ne sia valsa la pena :) i vostri pareri sulle serie in questione?

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Dorohedoro (fin quanto l'ho potuto seguire) ne vale assolutamente la pena :fiore:

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Ehm, nessuna delle 3 è completa in Italia ^^ sono in corso. Però sono tutte serie bellissime!

 

Piontek9

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
24 Set 2018
Messaggi
20
Reazioni
0
Ho tanta aspettativa soprattutto per Alice Accademy, spero sia simile a il giocattolo dei bambini :)

 

Jabawack

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
14 Gen 2009
Messaggi
7,014
Reazioni
100
Medaglie
6
ho visto che l'anime di jojo è tutto su vvvid tranne Stardust crusaiders, come è possibile?

 

Luck & Pluck

LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2014
Messaggi
3,885
Reazioni
289
Medaglie
4
Quello è solo Cr purtroppo, VVVVID ha cominciato a procurarsi le licenze da DiU e non le ha ancora tutte

 

Artorias the Abysswalker

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
5,278
Reazioni
423
Medaglie
6
Che dite dell'edizione omnibus di devilman? non l'ho trovata in giro quindi la prenderei online ma mi sembra molto poco maneggevole, qualcuno la ha?

 

mdk14

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2012
Messaggi
6,062
Reazioni
652
Medaglie
14
Ciao a tutti, se volessi recuperare qualche manga, specie quelli un po più datati (tolte eventuali nuove ristampe) dove mi converrebbe guardare?

Ci sono dei siti specifici consigliati che vendono fumetti? Meglio nuovi ma anche usati in buone condizioni andrebbero bene..

 

Mari chan

Capomoderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2003
Messaggi
6,813
Reazioni
420
Medaglie
10
Che dite dell'edizione omnibus di devilman? non l'ho trovata in giro quindi la prenderei online ma mi sembra molto poco maneggevole, qualcuno la ha?
Non l'ho presa perchè ho ancora la vecchia edizione, ma dato che sul sito ufficiale segnala che ha 1300 pagine , non deve essere molto maneggevole ^^ mi dà l'impressione che devi leggerlo appoggiato per forza ad un tavolo, https://www.amazon.it/Devilman-Omnibus-Go-Nagai/dp/886883927X ma le recensioni sono ottime e in una botta sola hai tutta la serie.

Ciao a tutti, se volessi recuperare qualche manga, specie quelli un po più datati (tolte eventuali nuove ristampe) dove mi converrebbe guardare?

Ci sono dei siti specifici consigliati che vendono fumetti? Meglio nuovi ma anche usati in buone condizioni andrebbero bene..
I siti che vendono manga sono Amazon, Popstore, Alessandro Distribuzioni, StarShop... hai l'imbarazzo della scelta; ma è probabile che abbiano cose nuove. Se cerchi cose vecchie ti devi dare al mercato dell'usato (dove però puoi risparmiare), o su ebay o sui gruppi di mercatini che per esempio ci sono su facebook.

 
Top