Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
Che genere preferisci?
Avevo scritto appunto "qualsiasi genere" perché alla fine non sono tanti anni di buco e non voglio precludermi nulla, comunque mi piacciono i manga sulle arti marziali, spokon se abbastanza "realistici" tipo Slam Dunk, in generale manga con tanta azione. O anche storie dal setting intrigante, ai tempi impazzii con l'Attacco dei Giganti :asd:

Vorrei regalare a mio fratello “viaggio in occidente” ma ho bisogno di chiarimenti. In giro ho visto varie edizioni che vanno dai 10 € ai 60, immagino che quella di 60, per la precisione questa edizione è luni editrice, sia quella completa e che quelle che costano poche decine di euro siano solo i primi romanzi…
Qualcuno saprebbe darmi spiegazioni?

posto anche qui, perchè credo sia comunque il topic corretto rispetto all'altro

vorrei iniziare un manga, preferibilmente su qualcosa che non ho visto, e leggendo un po' di recensioni in giro ho ristretto l'elenco dei "papabili" a questi:
  • Black Clover
  • Chainsaw Man
  • Kaiju No. 8
  • Boruto
secondo voi qual è il più bello?di questo genere ce ne sono altri che voi reputate migliori?

grazie in anticipo :galliani5:

posto anche qui, perchè credo sia comunque il topic corretto rispetto all'altro

vorrei iniziare un manga, preferibilmente su qualcosa che non ho visto, e leggendo un po' di recensioni in giro ho ristretto l'elenco dei "papabili" a questi:
  • Black Clover
  • Chainsaw Man
  • Kaiju No. 8
  • Boruto
secondo voi qual è il più bello?di questo genere ce ne sono altri che voi reputate migliori?

grazie in anticipo :galliani5:
Sono tutti e 4 ancora in corso, io ti consiglierei Black Clover che da quel che so dovrebbe essere quello più vicino alla conclusione nonostante le uscite irregolari. Black Clover è un Naruto molto più semplice, se cerchi qualcosa di tranquillo e con i suoi buoni momenti fa al caso tuo.

Sono tutti e 4 ancora in corso, io ti consiglierei Black Clover che da quel che so dovrebbe essere quello più vicino alla conclusione nonostante le uscite irregolari. Black Clover è un Naruto molto più semplice, se cerchi qualcosa di tranquillo e con i suoi buoni momenti fa al caso tuo.

sisi infatti cercavo qualcosa ancora in corso ma che non fosse infinito

se è come naruto allora va benissimo, e ho visto che se decidessi di prendere qualche volume usato li pagherei davvero poco (su vinted si vendono ad una media di 2.50/2.80 al volume) anche se prenderli nuovi è ovviamente tutt'altra cosa

nuovo consiglio :barbieri:

ho "finito" black clover, che ho rivenduto in attesa poi di comprare il volume #37 quando uscirà, e adesso volevo iniziarne un altro ma, ovviamente, non so quale :ohyess:

non vorrei leggere qualcosa di cui già ho visto l'anime, quindi direi di scartare a priori:
  • naruto
  • one piece
  • demon slayer
  • jujutsu kaisen
  • blue lock
  • solo leveling

vorrei leggere qualcosa che sia più o meno di questo genere, che sia magari anche in corso ma che non finisca tra mille anni :sard: e che non abbia un miliardo di volumi :shrek:

grazie a tutti in anticipo! :galliani5:

e sbrigatevi* che già sono in crisi :sadfrog:

*si scherza :bruniii:

ho "finito" black clover, che ho rivenduto in attesa poi di comprare il volume #37 quando uscirà, e adesso volevo iniziarne un altro ma, ovviamente, non so quale :ohyess:

non vorrei leggere qualcosa di cui già ho visto l'anime, quindi direi di scartare a priori:
  • naruto
  • one piece
  • demon slayer
  • jujutsu kaisen
  • blue lock
  • solo leveling

vorrei leggere qualcosa che sia più o meno di questo genere, che sia magari anche in corso ma che non finisca tra mille anni :sard: e che non abbia un miliardo di volumi :shrek:

My Hero Academia? Lo segui? Se no quello è un manga da poco finito :sisi: C'è l'anime comunque, e ad Ottobre inizia l'ultima serie :sisi:

Per il resto se si tratta di manga io sono più uno da anime, quindi so poco di cosa ora è in corso, che è "verso la fine" o che non ha ancora avuto un anime. Dico così perchè se lo ha avuto e non lo conosco allora non è mainstream XD (c'è giusto Dan Da Dan che non ho ancora visto).

My Hero Academia? Lo segui? Se no quello è un manga da poco finito :sisi: C'è l'anime comunque, e ad Ottobre inizia l'ultima serie :sisi:

Per il resto se si tratta di manga io sono più uno da anime, quindi so poco di cosa ora è in corso, che è "verso la fine" o che non ha ancora avuto un anime. Dico così perchè se lo ha avuto e non lo conosco allora non è mainstream XD (c'è giusto Dan Da Dan che non ho ancora visto).

MHA mai visto, però speravo di prendere qualcosa che magari è iniziato da poco o che è comunque ancora in corsa in modo da andare periodicamente a prendere la nuova uscita

Gachiakuta com'è?ho visto che è in corso e che sono usciti, se non sbaglio, 15 volumi

altrimenti qualcosa come Kaiju No. 8 o Chainsaw Man, che già avevo valutato ma poi sono andato di Black Clover

come genere mi sembrano tutti più o meno simili

MHA mai visto, però speravo di prendere qualcosa che magari è iniziato da poco o che è comunque ancora in corsa in modo da andare periodicamente a prendere la nuova uscita

Gachiakuta com'è?ho visto che è in corso e che sono usciti, se non sbaglio, 15 volumi

altrimenti qualcosa come Kaiju No. 8 o Chainsaw Man, che già avevo valutato ma poi sono andato di Black Clover

come genere mi sembrano tutti più o meno simili
Kaiju sta per uscire l'ultimo capitolo in Giappone e si concluderà con il volume 16, in Italia attualmente siamo al 14.
Se riesci prova a recuperare Seven Deadly Sins che è bellissimo anche se lunghetto ( una quarantina di volumi ) e se ti piace cè in corso il seguito.

Kaiju sta per uscire l'ultimo capitolo in Giappone e si concluderà con il volume 16, in Italia attualmente siamo al 14.
Se riesci prova a recuperare Seven Deadly Sins che è bellissimo anche se lunghetto ( una quarantina di volumi ) e se ti piace cè in corso il seguito.

mmm ho dato un attimo un'occhiata e cosi a pelle non mi ispira molto

kaiju quindi 16 volumi, fattibilissimo...mentre invece gli altri due che ho indicato?come sono?

mmm ho dato un attimo un'occhiata e cosi a pelle non mi ispira molto

kaiju quindi 16 volumi, fattibilissimo...mentre invece gli altri due che ho indicato?come sono?
Gachiakuta avevo letto i primi capitoli e sembrava carino, non so se continuando cè un miglioramento o no.
Chainsaw avevo letto fino a quasi la fine della prima parte ed era molto figo, sulla seconda parte invece ho letto pareri contrastanti tendenti al negativo.

• naruto
  • one piece
  • demon slayer
  • jujutsu kaisen
  • blue lock
  • solo leveling

Valuta in futuro anche Boruto.

L'unico malus, per quanto riguarda l'attesa, è che un manga mensile.
Potrebbe finire tra qualche anno o durare ancora per molto tempo.

Sono 20 volumi con 80 capitoli la prima parte e attualmente siamo a 24 capitoli con 6 volumi all'attivo per la seconda parte.
26 volumi e 104 capitoli attuali.

Poi è il sequel ufficiale di Naruto, cioè roba abbastanza imperdibile(se si è completamente fan di Naruto).
Ripeto, al massimo valutalo in futuro se ti è piaciuto Naruto fino alla fine.

Frieren, Attacco dei giganti, Dungeon Food, Dandadan, Sakamoto Days, Shangri-La Frontier, Hell's Paradise, Fire Force

Di tutti questi c'è anche l'anime

Gachiakuta avevo letto i primi capitoli e sembrava carino, non so se continuando cè un miglioramento o no.
Chainsaw avevo letto fino a quasi la fine della prima parte ed era molto figo, sulla seconda parte invece ho letto pareri contrastanti tendenti al negativo.

si infatti chainsaw sembra davvero bello, vediamo un po', dovrebbe essere anche molto facile da reperire, però se poi va calando forse meglio evitare

Valuta in futuro anche Boruto.

L'unico malus, per quanto riguarda l'attesa, è che un manga mensile.
Potrebbe finire tra qualche anno o durare ancora per molto tempo.

Sono 20 volumi con 80 capitoli la prima parte e attualmente siamo a 24 capitoli con 6 volumi all'attivo per la seconda parte.
26 volumi e 104 capitoli attuali.

Poi è il sequel ufficiale di Naruto, cioè roba abbastanza imperdibile(se si è completamente fan di Naruto).
Ripeto, al massimo valutalo in futuro se ti è piaciuto Naruto fino alla fine.

ma boruto ci ho pensato come primo da mega fan di naruto, ma non so quanto durerà e non voglio portarlo troppo a lungo

quindi attualmente ne dovrei comprare 26 per mettermi in pari?pensavo decisamente di più in realtà

Frieren, Attacco dei giganti, Dungeon Food, Dandadan, Sakamoto Days, Shangri-La Frontier, Hell's Paradise, Fire Force

mamma mia, c'è troppa roba però :asd:

ma boruto ci ho pensato come primo da mega fan di naruto, ma non so quanto durerà e non voglio portarlo troppo a lungo

quindi attualmente ne dovrei comprare 26 per mettermi in pari?pensavo decisamente di più in realtà

Perché è mensile, escono solo 12 cap all'anno.. e va avanti da 9 anni.. :dsax:

Solo che per quanto riguarda i disegni: Inzialmente ti sembrerà piuttosto traumatico, dal momento che non c'è Kishimoto sul disegno, e anche se Ikemoto migliora(e di tanto) bisogna accontentarsi del suo stile "differente"(ripeto Ikemoto per me non è male, anzi certe tavole son davvero belle, solo che non siamo ai livelli di Kishimoto).

Comunque si, valuta nel tempo, anche perché con la seconda parte siamo praticamente agli inizi, come minimo durerà(o almeno potrebbe durare) altri 20/30 volumi... quindi in tutto saranno una cinquantina di volumi da recuperare.

E' un manga che tutto sommato si lascia leggere, anche se non siamo ai livelli di Naruto.
Valuta tu, il manga fondamentalmente è su Boruto e la sua generazione, mentre la generazione di Naruto, man mano che si andrà avanti, verrà messa sempre più da parte... anche con sistemi non proprio convincenti(vedrai tu stesso).

Shangrila lo avevo dimenticato. È bellissimo, l'unico problema è che durerà una vita :asd:

ringrazio tutti dei consigli, ho ridotto a due la lista :ohyess:

Chainsaw Man o Gachiakuta, ma credo andrò col primo intanto :galliani5:

Ho deciso che appena torno a casa dal mare compro Frieren, ma manca proprio un manga così e voglio fare un salto nel vuoto. Avete qualche opinione? Cosa vi piace particolarmente del manga?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro