Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
bah ..
concordo con quanto dici ma io vedendo Kanon (preciso di aver guardato solo il remake) mi sono fatto anche tantissime risate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I momenti divertenti e i classici siparietti comici ci sono e secondo me si alternano con equilibrio alle fasi "sentimentali e drammatiche" (pur non raggiungendo mai la profondità di Clannad o Air)

Questo secondo il mio parere, dopo ovviamente l'approccio di ciascuno con questo anime può avvenire in modo diverso
Quando uno si riferisce a Kanon pensa subito al remake, tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si c'è qualche momento divertente grazie agli UGUUUUUUU vari, ma non fa parte di quel genere assolutamente.

Quando uno si riferisce a Kanon pensa subito al remake, tranquillo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Si c'è qualche momento divertente grazie agli UGUUUUUUU vari, ma non fa parte di quel genere assolutamente.
si effettivamente hai ragione, devo ricredermi.

I momenti divertenti ci sono, ma tutto sommato limitati al contesto sentimentale e drammatico di quest'anime.. Se uno cerca una serie solamente per farsi 4 risate allora è meglio che non si dedichi a Kanon.

Rimane comunque che è un bellissimo anime, pieno di sentimenti e capace di trasmettere forti emozioni; per cui -ireikotzu- il mio consiglio rimane valido . vediti kanon:sisi:

stavo pensando di comprare bakuman ma non sono sicuro al 100%, ho letto i primi capitoli e devo dire che mi è piaciuto, storia abbastanza interessante, ma quello che mi chiedo è: bakuman ha oltre 100 capitoli, ma fa sempre vedere loro che scrivono manga e li presentano agli editori?ho paura che possa diventare monotono.Se qualcuno magari segue le scan online, me lo consiglierebbe?

stavo pensando di comprare bakuman ma non sono sicuro al 100%, ho letto i primi capitoli e devo dire che mi è piaciuto, storia abbastanza interessante, ma quello che mi chiedo è: bakuman ha oltre 100 capitoli, ma fa sempre vedere loro che scrivono manga e li presentano agli editori?ho paura che possa diventare monotono.Se qualcuno magari segue le scan online, me lo consiglierebbe?
bakuman è un manga molto intenso e per quanto possa sembrare monotono in realtà risulta sempre ricco di nuovi spunti e pieno di divertimento ..

io te lo consiglio vivamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Andando avanti verrà poi messa molta carne al fuoco e la varietà è assicurata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

dopo aver visto soul l'anime di soul eater (ora sto leggendo anche il manga), mi andrebbe un anime divertente, avevo letto in giro di Full Metal Panic Fumoffu, ma ho visto il primo episodio e non mi ha molto entusiasmato..consigli? E magari anche un shonen che non sia Naruto/bleach/OP/FMA/HxH/Soul Eater

EDIT : dimenticavo, un mio amico mi ha detto di un anime chiamato "Oruchuban Ebichu" che io non avevo mai sentito...merita? Inoltre non lo trovo in streaming

EDIT : dimenticavo, un mio amico mi ha detto di un anime chiamato "Oruchuban Ebichu" che io non avevo mai sentito...merita? Inoltre non lo trovo in streaming
Io ne ho scaricato due episodi, ma poi l'ho buttato nel cestino perchè non mi piaceva proprio, anzi. http://it.wikipedia.org/wiki/Oruchuban_Ebichu se vuoi informazioni,e fansub qua http://sarulandia.netsons.org/index.php?id=ebichu

Vedere una ragazza che sfoga le sue frustazioni pestando una cricetina non è proprio quello che mi piace da vedere nel mio tempo libero, inoltre non mi piaceva il character design, anche se è una parodia perciò va vista in questo senso.

dopo aver visto soul l'anime di soul eater (ora sto leggendo anche il manga), mi andrebbe un anime divertente
Provo a dirti qualcuno: Excel saga, Abenobashi, Pollon, Haruhi Suzumiya, Lucky Star.

A proposito di Kanon, dopo aver visto Clannad ne vale la pena? Mi è sembrato troppo simile a quest'ultimo, nonostante sia uscito prima. (mi riferisco al remake)

A proposito di Kanon, dopo aver visto Clannad ne vale la pena? Mi è sembrato troppo simile a quest'ultimo, nonostante sia uscito prima. (mi riferisco al remake)
Kanon io l'ho sempre reputato il degno successore di Clannad (anime che semplicmente ho adorato).

Se ti è piaciuto quest'ultimo non puoi non vederti il remake

dopo aver visto soul l'anime di soul eater (ora sto leggendo anche il manga), mi andrebbe un anime divertente, avevo letto in giro di Full Metal Panic Fumoffu, ma ho visto il primo episodio e non mi ha molto entusiasmato..consigli?
Anche io ti consiglio Excel Saga e in in più aggiungo NHK , Arakawa Under the Bridge , Azumanga Daioh , Club-to-death Angel Dokuro-chan, Toradora (anche se un pò dalla sfumatura sentimentale quest'ultimo) ...

E magari anche un shonen che non sia Naruto/bleach/OP/FMA/HxH/Soul Eater
sempre in ambito anime dici ?

provato con Fairy Tail o D.Gray-Man ?

dEDIT : dimenticavo, un mio amico mi ha detto di un anime chiamato "Oruchuban Ebichu" che io non avevo mai sentito...merita? Inoltre non lo trovo in streaming
sorry ..ancora non ho avuto modo di vederlo ..

Anche se condivido ciò che ha detto Mari, ovvero che ha un design molto particolare xD

OruchubanEbichu3.jpg

OruchubanEbichu4.jpg

OruchubanEbichu7.jpg

OruchubanEbichu9.jpg

Salve, sfrutto questo topic non tanto per chiedere un consiglio su cosa comprare quanto sui prezzi di qualche manga che desidero vendere. Sono anni che non mi informo e ignoro quanto possano valere, ammesso che valgano davvero qualcosa (sono tutti originali, nel caso di ristampe lo specifico):

Death Notte 1-12

Bleach 1-37

Abara 1-2

Naruto 1-33 con i numeri 1-2-3-7-8-10-15 che sono ristampe

D. Gray-Man 1-13

Grazie per l'aiuto!

Dalla mancaza del triangolino sulla copertina e dal mancato aumento di prezzo dalla prima stampa.
concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inoltre i più acuti noteranno anche la scritta all'interno del volumetto stesso ..

Più precisamente alla fine dove vengono riportati tutti i dati della casa editrice ecc vi è uno spazio in cui viene riportato se il fumetto in questione è una ristampa o meno.

Salve, sfrutto questo topic non tanto per chiedere un consiglio su cosa comprare quanto sui prezzi di qualche manga che desidero vendere. Sono anni che non mi informo e ignoro quanto possano valere, ammesso che valgano davvero qualcosa (sono tutti originali, nel caso di ristampe lo specifico):
Death Notte 1-12

Bleach 1-37

Abara 1-2

Naruto 1-33 con i numeri 1-2-3-7-8-10-15 che sono ristampe

D. Gray-Man 1-13

Grazie per l'aiuto!
tosta questa domanda ..

i volumi che citi (in particolare i Naruto serie nera originali) valgono anche parecchi soldi..

Il prezzo di vendita è soggettivo ma visto che parecchie di quelle serie sono state ristampate io proprorrei un valore lievemente superiore a quello di copertina :

Death Note - TUTTI i volumetti originali sono esauriti per cui io proporrei un bel 5€ cadauno. Credimi se ti dico che ci sono collezzionisti che sborserebbero anche di più pur di non aver tra le mani un manga ristampato.. 5€ ad albo quindi per questa "recente" saga mi sembra un prezzo tutto sommato onesto

Bleach - di Bleach i numeri esauriti (sempre originali parlo) sono TUTTI i volumi dall'1 al 24 .. io per questi primi 24 numeri metterei pure qua un bel 5€ cadauno mentre per gli altri volumetti che sono disponibili metterei un 2 o anche 2.50€ cadauno (giusto per invogliare all'acquisto)

Abara- di abara è esaurito solo il volume 2.. questo io lo metterei anche sui 5 o 6 € mentre il primo volume dimezzaci pure il prezzo di copertina (4.50€ mi pare )

Naruto - Di naruto dipende.. hai le ristampe della serie rossa ? prima, seconda o terza edizione ? il prezzo qui varia molto a seconda di cosa hai .. conta che i volumetti della prima edizione (serie nera) li trovi su ebay anche sui 10€ o superiore ..

D. Gray-Man - sono esauriti i volumi dall'1 al 9 quindi li metterei anche qui sui 4 o 5€ cadauno.. I rimanenti li trovi per molto poco se usati ..anche 1 o 2 €

questi secondo me i prezzi se li vendi singolarmente..

poi se invece intendi venderli tutti assieme allora basta che moltiplichi per il numero degli albi svalutando però il totale.

Per renderti conto dei prezzi che proponi ti consiglio anche di cercare su e-bay.

Vedi subito se proproni prezzi allettanti e concorrenti o meno...

Mi consigliate qualche shonen sportivo ,tipo angel voice ,Slam dunk o eyeshield 21:predicatore:

Mi consigliate qualche shonen sportivo ,tipo angel voice ,Slam dunk o eyeshield 21:predicatore:
concordo pure io con Kuroko no basket ed in effetti è l'unico titolo che attualmente mi viene in mente e che abbia delle forti componenti shonen nello sport..

Avrei molte altre serie da consigliarti ma per lo più riguardano tematiche un pò crude e adulte e pertanto li riterrei più dei seinen che degli shounen.. Comunque se vuoi dargli un'occhiata potresti leggere REAL (stupendo manga di INOUE) Touch (di Mitsuru Adachi) ..

Anche il recente Happy non è male oppure Kiss & Never Cry...

Se mi vengono in mente altri titoli dalla forte componente shonen ti avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: e il manga di holly & benji ? un classico direi ..

major (6 serie anime) o giant killing (sempre anime)

i rispettivi manga non li ho mai letti quindi non saprei...

invece se vuoi qualcosa di meno serio e piu assurdo, inazuma eleven che è molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

concordo pure io con Kuroko no basket ed in effetti è l'unico titolo che attualmente mi viene in mente e che abbia delle forti componenti shonen nello sport..
Avrei molte altre serie da consigliarti ma per lo più riguardano tematiche un pò crude e adulte e pertanto li riterrei più dei seinen che degli shounen.. Comunque se vuoi dargli un'occhiata potresti leggere REAL (stupendo manga di INOUE) Touch (di Mitsuru Adachi) ..

Anche il recente Happy non è male oppure Kiss & Never Cry...

Se mi vengono in mente altri titoli dalla forte componente shonen ti avviso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: e il manga di holly & benji ? un classico direi ..
Holly e benji hai ragione ! .. ho sempre visto l'anime ma mai letto il manga xd,penso che darò un'occhiata anche a real sembra forte ,gli altri che mi hai consigliato non mi inspirano invece però grazie mille gentilissimo :kappe:

major (6 serie anime) o giant killing (sempre anime)i rispettivi manga non li ho mai letti quindi non saprei...

invece se vuoi qualcosa di meno serio e piu assurdo, inazuma eleven che è molto carino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Major allora me lo segno per piu in la adesso non ho moltissimo tempo di spararmi 6 serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,giant killing penso proprio che sia il mio genere mi ispira un bel po grazie dei consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro