Consigliatemi Anime/Manga/Romanzo... | Topic Generale delle richieste

Pubblicità
C'è qualcuno che ha già letto black butler oltre il primo volume? vorrei sapere (senza spoiler) come continua la storia nel senso che piega prende, se più sul comico o sullo shonen classico o sul misterioso o altro? il primo manga è controverso non si capisce bene di che tratta , vorrei sapere in poche parole se vale la pena continuarlo se alla lunga diventa noioso e così via , un parere generale sull'opera per chi la conosce meglio di me che ho letto solo il primo volume...

C'è qualcuno che ha già letto black butler oltre il primo volume? vorrei sapere (senza spoiler) come continua la storia nel senso che piega prende, se più sul comico o sullo shonen classico o sul misterioso o altro? il primo manga è controverso non si capisce bene di che tratta , vorrei sapere in poche parole se vale la pena continuarlo se alla lunga diventa noioso e così via , un parere generale sull'opera per chi la conosce meglio di me che ho letto solo il primo volume...
Non ho letto il manga ma se può servirti ho visionato le due stagioni anime di Kuroshitsuji .. Se il manga segue pari passo la controparte animata allora si , vale la pena seguirlo .

La storia mantiene un giusto equilibrio tra ironia e pura azione e i personaggi ( spesso misteriosi e introversi ) trasmettono al lettore un senso di grande profondità e complessità emotiva. Insomma l'anime si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative e presumo che anche il manga potrà riservarci le medesime intese emozioni

Ehi guys, sapete dirmi da quanti volumi è composto Fullmetal alchemist e se sono di facile reperimento? ^^

Ehi guys, sapete dirmi da quanti volumi è composto Fullmetal alchemist e se sono di facile reperimento? ^^
Fullmetal Alchemist è da poco terminato in Giappone col ventisettesimo volume , mentre qua in Italia l'edizione originale è giunta alla pubblicazione del penultimo volumetto.

Della serie originale trovi tutti i numeri esauriti ma la Planet si è mobilitata in questo periodo per ristampare in edizione limitata tutti gli albi esauriti. Attualmente ci sono ancora dei buchi ma che nell'arco di qualche mese verranno presto saldati.

Oppure non ti rimane che recuperare l'edizione GOLD ( personalmente te la sconsiglio ) che presenta tutti i numeri disponibili ( sia Gold che Gold Deluxe ) tra ristampe e prime edizioni

Chiedo consiglio ai lettori Marvel. Ultimamente ho incominciato ad interessarmi al personaggio di Ercole. Cosa dovrei comprare, a quale prezzo e con quanta facilità è possibile reperire storie con protagonista questo personaggio?
Ercole non ha mai attirato molta attenzione.

Ricordo che negli anni 70 la Marvel provò a dedicare a farlo entrare in uno dei più male assortiti supergruppi di sempre, chiamato:I campioni.

Il gruppo se non erro comprendeva Ghost rider, la vedova nera, Angelo e Uomo ghiaccio degli Xmen e per l'appunto Ercole.

Un vero e proprio minestrone supereroistico con supereroi che tra loro non avevano nulla in comune.

384px-Champions-1.jpg

Ovviamente la cosa durò pochissimi numeri... addirittura in una storia si vedeva che l'edificio dove avevano sede cadeva letteralmente a pezzi a causa della scarsa qualità di cui era composto... insomma, un disastro su tutti i fronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

consiglio My Girl veramente bello oggi sono andato a comprare il 2°volume

Ringrazio madtora per il gran consiglio

ho preso anche il 3°vol di Vinland Saga...

e poi c era saiyuki...i 2 box e tutta la serie sciolta sinceramente alla vista dei primi disegni sono rimasto perplesso....

ma credo che tra qualche settimana lo prendero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oppure non ti rimane che recuperare l'edizione GOLD ( personalmente te la sconsiglio ) che presenta tutti i numeri disponibili ( sia Gold che Gold Deluxe ) tra ristampe e prime edizioni
perchè è cosi male la GOLD?io ho quella di DN e non è poi cosi male...

consiglio My Girl veramente bello oggi sono andato a comprare il 2°volume Ringrazio madtora per il gran consiglio

ho preso anche il 3°vol di Vinland Saga...

e poi c era saiyuki...i 2 box e tutta la serie sciolta sinceramente alla vista dei primi disegni sono rimasto perplesso....

ma credo che tra qualche settimana lo prendero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
bravu bravu .. penso che prenderò pure io My Girl //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fullmetal Alchemist è da poco terminato in Giappone col ventisettesimo volume , mentre qua in Italia l'edizione originale è giunta alla pubblicazione del penultimo volumetto.Della serie originale trovi tutti i numeri esauriti ma la Planet si è mobilitata in questo periodo per ristampare in edizione limitata tutti gli albi esauriti. Attualmente ci sono ancora dei buchi ma che nell'arco di qualche mese verranno presto saldati.

Grazie mille Magna ^^

Quoto però la domanda di Denny, che ha di male l'edizione gold?

La Gold ? Che ha di male ?

Semplicemente TUTTO.

Prezzo sproporzionato vista la qualità del prodotto , carta riciclata giallastra e trasparente, copertina fragile e malleabile ( sembra il cartoncino dove mettono le pizze -__-' ) e il fatto di pagare un euro in più per avere una sovracopertina lucida (quasi a coprire quello schifo di cartone) è una presa per il ****.

Il formato è atipico e stona moltissimo per serie recenti ( formati del genere devono essere conservati o per edizioni di lusso o per robe "antiche" o comunque di una certa età come City Hunter per esempio ).

Infine ci stanno diversissimi problemi di sincronizzazione delle scritte sulla costina degli albi ( a volte il numero del volume è più basso o più in alto rispetto agli altri oppure di colori leggermente diversi e ciò da parecchio fastidio ).

Ah già , dimenticavo che sfogliandoli si rovinano molto di più rispetto ad un manga normale ...

E ancora una volta; il prezzo eccessivo.. Oltre al danno la beffa insomma ..

Ok la chiudo qua , altrimenti scateno un dibattito anti-gold

Grazie mille Magna ^^

Se è quella coi volumoni grossi secondo me il difetto è che è brutta esteticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il costo non so se è uguale alla normale se fosse maggiorato altro punto negativo.. il contenuto penso sia identico ovviamente.

La Gold ? Che ha di male ? Semplicemente TUTTO.

Prezzo sproporzionato vista la qualità del prodotto , carta riciclata giallastra e trasparente, copertina fragile e malleabile ( sembra il cartoncino dove mettono le pizze -__-' ) e il fatto di pagare un euro in più per avere una sovracopertina lucida (quasi a coprire quello schifo di cartone) è una presa per il ****.

Il formato è atipico e stona moltissimo per serie recenti ( formati del genere devono essere conservati o per edizioni di lusso o per robe "antiche" o comunque di una certa età come City Hunter per esempio ).

Infine ci stanno diversissimi problemi di sincronizzazione delle scritte sulla costina degli albi ( a volte il numero del volume è più basso o più in alto rispetto agli altri oppure di colori leggermente diversi e ciò da parecchio fastidio ).

Ah già , dimenticavo che sfogliandoli si rovinano molto di più rispetto ad un manga normale ...

E ancora una volta; il prezzo eccessivo.. Oltre al danno la beffa insomma ..

Ok la chiudo qua , altrimenti scateno un dibattito anti-gold
Vedo che che non provi grande simpatia per l'edizione gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque se è così provvederò a recuperare la serie normale come tu consigli ^^

Non ho letto il manga ma se può servirti ho visionato le due stagioni anime di Kuroshitsuji .. Se il manga segue pari passo la controparte animata allora si , vale la pena seguirlo .La storia mantiene un giusto equilibrio tra ironia e pura azione e i personaggi ( spesso misteriosi e introversi ) trasmettono al lettore un senso di grande profondità e complessità emotiva. Insomma l'anime si è dimostrato all'altezza delle mie aspettative e presumo che anche il manga potrà riservarci le medesime intese emozioni
Allora proverò a seguirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tanto sono 11 volumi in giappone il che vuol dire che con la panini anche se ora è mensile a breve diventerà bimestrale poi trimestrale poi semestrale poi full metal alchemist poi d.gray-man poi la morte.

Allora proverò a seguirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif tanto sono 11 volumi in giappone il che vuol dire che con la panini anche se ora è mensile a breve diventerà bimestrale poi trimestrale poi semestrale poi full metal alchemist poi d.gray-man poi la morte.
.. poi Berserk, poi HxH, poi Bleach (questo perchè inutilemente infinito). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

.. poi Berserk, poi HxH, poi Bleach (questo perchè inutilemente infinito). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Non so berserk e HxH perchè non li seguo ma D.gra-man mi sembra difficile da battere è stato fermo per tipo 1 anno e mezzo o 2 e poi ha ripreso con un numero all'anno circa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se è quella coi volumoni grossi secondo me il difetto è che è brutta esteticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il costo non so se è uguale alla normale se fosse maggiorato altro punto negativo.. il contenuto penso sia identico ovviamente.
Il prezzo ovviamente è maggiorato rispetto alla serie originale ..

Ti pare possibile che Panini faccia ristampe allo stesso prezzo ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vedo che che non provi grande simpatia per l'edizione gold //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque se è così provvederò a recuperare la serie normale come tu consigli ^^

fai come preferisci .. Io un Gold non lo prenderei mai a meno che non sia costretto.

Se dell'edizione non ti importa molto allora prenditi pure i Gold .. Se invece ci tieni ad avere un bell'oggettino da mettere in libreria allora procurati le ristampe della prima serie

oppure ci sarebbero le scan :wush:

fai come preferisci .. Io un Gold non lo prenderei mai a meno che non sia costretto.Se dell'edizione non ti importa molto allora prenditi pure i Gold .. Se invece ci tieni ad avere un bell'oggettino da mettere in libreria allora procurati le ristampe della prima serie

oppure ci sarebbero le scan :wush:

Con tutti quei difetti anch'io lo prenderei giusto se costretto, per la parte sotto spoiler no perchè diciamo che ho intenzione di prenderlo più per una questione collezionistica che di seguire la storia (anche se ovviamente anche per questo). Faccio così quando qualcosa mi piace molto (ho cominciato a vedere il Brotherhood è sono rimasto così: :Q)

PS: dici che 129 euro (s.s comprese) sia un buon prezzo per i volumi dal 1 al 26 prima edizione tenuti ottimamente? Tanto recuperando le ristampe arriverei a spendere quella cifra, se non anche di più, giusto?

finalXIV, mi sembrano eccessivi 129 euro per i primi 26 volumi di FMA.

Ho cominciato da poco a comprare le ristampe a 4,50 euro l'una, quindi 26 numeri nuovi verrebbero 117 euro.

Insomma, non li prenderei usati se fossi in te, a meno che non ti interessa avere la prima edizione per una questione di collezione.

finalXIV, mi sembrano eccessivi 129 euro per i primi 26 volumi di FMA.Ho cominciato da poco a comprare le ristampe a 4,50 euro l'una, quindi 26 numeri nuovi verrebbero 117 euro.

Insomma, non li prenderei usati se fossi in te, a meno che non ti interessa avere la prima edizione per una questione di collezione.
Il problema sai qual'è? E' che purtroppo non ho fumetterie vicino casa e l'unica che c'era ha chiuso, quindi per questo motivo sono praticamente costretto a recuperare volumi che in edicola non si trovano via internet (almeno di non farsi un bel viaggio fino alla fumetteria più vicina) ;_;

Immagino che potrei recuperarli nuovi dal sito della Panini ma con le spese di spedizione credo che arriverei a prezzi esagerati.

Con tutti quei difetti anch'io lo prenderei giusto se costretto, per la parte sotto spoiler no perchè diciamo che ho intenzione di prenderlo più per una questione collezionistica che di seguire la storia (anche se ovviamente anche per questo). Faccio così quando qualcosa mi piace molto (ho cominciato a vedere il Brotherhood è sono rimasto così: :Q)
PS: dici che 129 euro (s.s comprese) sia un buon prezzo per i volumi dal 1 al 26 prima edizione tenuti ottimamente? Tanto recuperando le ristampe arriverei a spendere quella cifra, se non anche di più, giusto?
mmmh .. daccordo che sono prima edizione ma il prezzo non è molto conveniente...

Io proverei a contattare qualche fumetteria che vende online e che potrebbe proporti la serie nuova e magari ad un prezzo migliore ...

Altrimenti cercherei le ristampe ( che differiscono dalla prima edizione per un semplice triangolino giallo in alto a destra ) ma sempre nuove ( gira troppa gente balorda su ebay che vende usati semidistrutti facendoli spacciare per nuovi -__- Motivo per cui io andrei sui negozi online che quantomeno sono più attendibili sulle condizioni della merce )

Il problema sai qual'è? E' che purtroppo non ho fumetterie vicino casa e l'unica che c'era ha chiuso, quindi per questo motivo sono praticamente costretto a recuperare volumi che in edicola non si trovano via internet (almeno di non farsi un bel viaggio fino alla fumetteria più vicina) ;_;
Immagino che potrei recuperarli nuovi dal sito della Panini ma con le spese di spedizione credo che arriverei a prezzi esagerati.
I prezzi se compri dal sito panini dovrebbero essere più bassi (se non ricordo male, tutti i volumi dovrebbero esser scontati), però devi appunto farti i conti con le spese di spedizione.

Ti consiglio anch'io di vedere qualche fumetteria che vende online perchè capita che in blocco te li vendano ad un prezzo più basso (qualche tempo fa ho preso Trigun Maximum a 74,50 euro al posto di 82,60 , magari trovi qualcosa di simile)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro